• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2013

Andando avanti con le stagioni sembra più sveglio anche l'ingegnere che, quando mi avvisa che di li a poco inizierà a piovere, mi consiglia di mettere subito le gomme da bagnato :D
 
Chiusa la seconda stagione al secondo posto ho iniziato la terza, sempre a livello intermedio, dovrei avere ora il potenziale per vincere il mondiale dopo una stagione di R&S
Prima gara a Melbourne, vittoria in extremis con +2 secondi su Vettel (in rimonta), ma solito problema del consumo gomme che mi costringe sempre a fare una sosta in più rispetto ai piloti IA (4 contro 3 generalmente) :doubt:

Parallelamente ho iniziato anche una stagione a livello esperto però con distanza gara del 25% per caricare il gameplay su youtube :D
Sono partito 11°, poi in partenza ho scalato il gruppo fino al 3° posto con qualche sportellata, poi ho perso una posizione al pit stop finendo 4°

https://www.youtube.com/watch?v=l1Xk1p5Vwyc
 
Bravo ottima guida. Io ho ricominciato e sono a livello intermedio sulla Toro Rosso con gare al 25%. Le gare come vanno vanno, non voglio ripeterle.
Ora verso la fine campionato sto sfidando Alonso, se gli sono davanti in più gare di lui, guadagno il posto alla Ferrari. Il problema è che siamo 3-3, la gara decisiva è sul GP di Austin, pista che non mi piace e che non brillo in prestazioni. Pensavo di farla sporca, di non fare la sosta obbligata per cambiare le gomme, ma non so in che penalità vado in contro. Mi togliessero solo 10 secondi a fine gara, resterei ancora davanti ad Alonso.

Non so se sia una leggenda ma ho sentito che Domenicali si guadagnò il posto come capo in Ferrari perchè fu sua l'idea di far rientrare M. Schumacher nel GP di Silvertone a scontare lo stop&go nell'ultimo giro.
 
E' andata bene senza fare cose troppo illecite. In parte è andata bene una cosa in qualifica, ma nel complesso ho trovato una competitività che non mi aspettavo, forse grazie ai meno cavalli della Toro Rosso che mi hanno impedito di fare grossi errori in curva e in staccata.

In qualifica vista la superiorità nel Q1 e Q2 faccio il Q3 con le gomme dure. Senza volerlo esco dai box davanti ad Alonso e appena usciti lui mi tampona, io non ho danni, a lui si stacca un pezzetto di alettone. Alonso resta dietro e vuoi per le gomme dure, vuoi che vedendolo non tiro al 100%, io mi qualifico 8°, lui 10°.

In gara causa gomme dure lui mi svernicia in partenza, ma già nello stesso giro lo risorpasso. Faccio altri sorpassi, un paio grazie al DRS, e rientro 1-2 giri dopo gli altri a mettere le gomme morbide. Inaspettatamente mi trovo 1° con 5 secondi di vantaggio, ma non riesco a essere veloce come prima (mancanza di scie e DRS in rettilineo credo) e la McLaren si avvicina. Al penultimo giro inizia a piovere e mi viene un colpo, ma forza, ancora un giro. L'ultimo giro non c'è tanta acqua ma sembra di andare sul sapone, però riesco a vincere con 1 secondo di vantaggio. Alonso 4°. Terminata la gara mi trovo il contratto della Ferrari, solo da firmare. :icon_bounce:


Edit: ho poi concluso 3° il campionato piloti e 4° quello costruttori. Livello intermedio, aiuti cambio automatico e controllo di trazione, tutti i danni e regolamenti attivi, gare al 25% senza flashback fatte una sola volta, monoposto mai sviluppata il venerdì, in gara ho sempre usato la strategia prudente senza cambiare la modalità carburante. L'unica cosa che cambierò la prossima stagione, è che farò le gare al 100%.
 
Ultima modifica:
Le gare al 100% sono molto faticose, soprattutto per le gomme che si consumano in fretta (quasi non bastano i treni a disposizione), per la concentrazione da tenere per un periodo molto più lungo, infine ovviamente per la variabilità meteo, comincio a perdere un sacco di terreno quando inizia a piovere, non prediligo il bagnato.

Riguardo agli sviluppi del venerdì, il consiglio è quello di compierli poichè migliorano la competitività in tutto l'arco della stagione tanto da poter passare al livello di difficoltà successivo senza traumi, se non nelle prime gare
 
Però nelle gare al 100% c'è la possibilità di rimontare in caso di una penalità ed inoltre nel primo terzo di gara si può spingere e staccare gli avversari che sono più lenti, amministrando il vantaggio alla fine.

Per quanto riguarda lo sviluppo nella carriera precedente per 4 stagioni li avevo fatti tutti, nonostante questo mettendo il livello più difficile nella 5a stagione, ero 2 secondi più lento degli avversari.
 
Però nelle gare al 100% c'è la possibilità di rimontare in caso di una penalità ed inoltre nel primo terzo di gara si può spingere e staccare gli avversari che sono più lenti, amministrando il vantaggio alla fine.
Anch'io pensavo che all'inizio si potesse guadagnare parecchio per poi amministrare, ma purtroppo su alcuni circuiti (soprattutto su quelli nuovi) rimontano con gli interessi :doubt:
Se all'iniziio si guadagna 1 secondo al giro, non appena le vetture si alleggeriscono e le proprie gomme si usurano ne guadagnano 2 e si finisce quinti o sesti, in ogni gara (tranne Canada e Monza) si è costretti sempre ad una sosta in più a causa del degrado e bisogna spingere al massimo in ogni stint per compensare, ma ovviamente ciò non sempre basta


Per quanto riguarda lo sviluppo nella carriera precedente per 4 stagioni li avevo fatti tutti, nonostante questo mettendo il livello più difficile nella 5a stagione, ero 2 secondi più lento degli avversari.
Io ho iniziato a livello Intermedio la prima stagione con la Sauber, a metà campionato ho ricevuto l'offerta RedBull vincendo il mondiale.
Alla seconda stagione sono passato al livello Professionista sempre con la RedBull, nelle prime 5-6 gare ero anch'io molto più lento rispetto ai piloti IA, soprattutto in qualifica pagavo parecchio tanto che non mi aspettavo un gap simile, poi continuando nelle gare e sbloccando qualche sviluppo sono riuscito ad ottenere finalmente dei podi (e forse una vittoria se non erro) e mi è arrivata l'offerta Ferrari dopo il GP di Ungheria (chiuso al 2° posto), con la Ferrari ho vinto 5-6 gare solo però sui circuiti vecchi, su quelli nuovi è molto difficile, c'è un consumo eccessivo delle gomme, alla fine ho chiuso secondo in campionato dietro ad Hamilton che vinceva quasi sempre
Adesso ho iniziato la terza stagione, sempre con "Professionista", dovrebbe esserci il potenziale per puntare alla vittoria
 
Ultima modifica:
Su bagnato quando si mette a piovere io rientro anche un giro prima degli altri a mettere le gomme da bagnato, per un giro quasi che non sto in pista, ma poi è sempre la scelta giusta. Gli altri invece mettono le intermedie, vanno bene 1-2 giri ma poi vanno lenti e devono rientrare a mettere le gomme da bagnato. Alla fine mi trovo in vantaggio di 30 secondi minimo. Sarà un baco del gioco ma è difficile che quando si mette a piovere sia una pioggia leggera che bastano le intermedie. Invece possono capitare gare bagnate dall'inizio che richiedono sempre le intermedie.

Ho fatto una gara pazza in India, forse non ero neanche a punti; sono l'unico che è rientrato a mettere le gomme da banato a 2 giri dalla fine. L'ultimo giro gli altri sembravano dietro la safety car e io li sverniciavo, e sono andato a podio.
 
Leggendovi mi viene voglia di comprarlo:D
Però ormai penso di aspettare f1 2014, comunque sarò fissato ma il fatto che la carriera duri solo 5 anni non mi va proprio giù:mad:
 
Leggendovi mi viene voglia di comprarlo:D
Però ormai penso di aspettare f1 2014, comunque sarò fissato ma il fatto che la carriera duri solo 5 anni non mi va proprio giù:mad:

Secondo gli sviluppatori si dovrebbe disputare una stagione per ogni livello di difficolta e conludere trionfalmente la carriera a livello "leggenda"...

e.. una parola :D
 
Però cavolo,in così poco tempo uno non fa nemmeno in tempo ad arrivare al top che deve già ritirarsi:laughing7:
Ma durante i 5 anni anche gli altri piloti cambiano scuderia?
 
In F1 2013 forse ci sono 5 livelli invece dei 4 di F1 2012.
Per quello che nel 2012 il 2° livello è troppo facile e il 3° livello è già troppo difficile. Poi dicono che è meglio di grafica e altre cose.
F1 2013 (sempre per PC) non è che riesco a trovarlo a prezzo scontatissimo?

Edit: non l'avete mai sentito nominare il sito Steam? Forse vendono solo quelli per PC e poi rilasciano gli aggiornamenti successivi, quindi sembrerebbe che il gioco esce quasi bacato apposta, e poi vai su Steam per scaricare gratis le patch. Sono furbi e fanno bene ad adottare questa strategia contro la pirateria.
 
Ultima modifica:
In F1 2013 forse ci sono 5 livelli invece dei 4 di F1 2012.
Per quello che nel 2012 il 2° livello è troppo facile e il 3° livello è già troppo difficile. Poi dicono che è meglio di grafica e altre cose.

Quando sono passato da livello intermedio a professionista, per le prime 5-6 gare non sono andato neanche a podio, quindi da metà stagione in poi ho cominciato finalmente a vincere qualche gara e andare a podio poichè la vettura migliora sempre durante l'arco della stagione sbloccando gli sviluppi, se però il proprio status è di "seconda guida" lo sviluppo è un po' più lento e il team privilegia il compagno di scuderia


F1 2013 (sempre per PC) non è che riesco a trovarlo a prezzo scontatissimo?
Su ebay si trova a 15 €
 
Ecco, con i pulsanti per acceleratore e freno, io facevo solo danni, già con i vecchi giochi di F1 sulla Playstation 1.
 
GP della Malaysia :D

Qualifiche come al solito non facili con un giro secco, poi in gara ottima partenza, dopo la prima curva aggancio Alonso ma clamorosamente non mi penalizzano nonostante siano attive tutte le regole :5eek: (incidente di gara :laughing7:), poi al terzo giro subentra una insolita SC per Sepang che mi "salva" le gomme morbide (ormai già alla frutta), consentendomi di concludere il primo stint
 
Le gomme come logico che sia credo, decadano di più con un maggiore carico di carburante. Ho anche notato che senza usare il kers si risparmiano un pochino di più, non so se sia perchè io uso il kers all'inizio dei rettilinei (le gomme fanno una sorta di derapata anche se non si vedono segni sull'asfalto) o perchè nello stint che non ho usato il kers, facevo anche più attenzione in curva e in frenata.

Le mescole più morbide le uso sempre 2 giri in meno di quelli consigliati. Tipo a Valancia ho notato che le morbide si consumavano prima le posteriori, le dure prima le anteriori, mah.
 
Indietro
Alto Basso