• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Quando ci entri da pulizia disco si seleziona file system e punti di ripristino?

Innanzitutto selezioni tutto sulla prima schermata, poi sul tasto in basso (che non ricordo bene) i file di sistema. Lì ti si apre un'altro tab, e l'ultimo tasto in basso, ti consente di eliminare tutto eccetto l'ultimo punto di ripristino.
Dato l'ok, ti riporta indietro sulla schermata precedente dove devi spuntare tutto.
Fatto questo, ti dirà che non sarà più possibile tornare alla versione precedente, e ti libererà circa 30 GB.
 
Non tornare però indietro (ottimo il fatto ovviamente che si liberano 30 gb di spazio) significherebbe che in caso di problemi, che si fa? :eusa_think:
io credo che ci si può salvare da eventuali problemi se si è riusciti dapprima subito dopo aver installato Win10 ad aver fatto un immagine di sistema su un supporto rimovibile. ;)
 
Non tornare però indietro (ottimo il fatto ovviamente che si liberano 30 gb di spazio) significherebbe che in caso di problemi, che si fa? :eusa_think:
io credo che ci si può salvare da eventuali problemi se si è riusciti dapprima subito dopo aver installato Win10 ad aver fatto un immagine di sistema su un supporto rimovibile. ;)

Non ci sono problemi Corry, se hai la licenza ed è registrato è tutto ok.
Figurati che mi gira tranquillamente qualche giochino in dos !:D
 
Ok molto bene mosquito. :)

Mi raccomando, fai aggiornamento e non installazione pulita.
A me, sui driver, ha impiegato circa un'ora con 8 riavii.
Ha trovato qualche problema sui driver (indicandomelo), però alla fine se l'è vista tutto da solo, tutto perfetto.
 
Se entro nello store e controllo se ci sono aggiornamenti, mi ripropone ed aggiorna sempre la stessa cosa: VCLibs 12.
Qualcuno nel forum sa di cosa si tratta?
Grazie

Aggiornamento: ho risolto disinstallando "Scarica Skype".
 
Ultima modifica:
No, perché Windows 10 si appoggia al proprio seriale di Windows 7 - 8.1
 
La disinformazione mi pare la tua.

Win 10 ha ancora parecchi difetti e i forum sono pieni di thread alla ricerca di soluzioni.

Quindi se qualcuno ha giustamente voglia di aspettare per avere un sistema più stabile, è sacrosanto dirgli che fa bene.

Dal sondaggio...

Come vi trovate con Windows10


Tutto perfetto 88.46%
Ci sono problemi / difetti 11.54%
 
Gli utenti HP (me compreso) riscontrano problemi di spegnimento, riavvio e ibernazione, nessuna delle 3 fasi funziona a dovere al momento
 
Innanzitutto selezioni tutto sulla prima schermata, poi sul tasto in basso (che non ricordo bene) i file di sistema. Lì ti si apre un'altro tab, e l'ultimo tasto in basso, ti consente di eliminare tutto eccetto l'ultimo punto di ripristino.
Dato l'ok, ti riporta indietro sulla schermata precedente dove devi spuntare tutto.
Fatto questo, ti dirà che non sarà più possibile tornare alla versione precedente, e ti libererà circa 30 GB.

Grazie per la guida mosquito. Quando deciderò di aggiornare e vedrò se tutto è stabile procederò a fare così.
 
Indietro
Alto Basso