• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Comunque non credo sia solo l'uscita a 60Hz il problema, probabilmente gli streaming sono a 25 o al massimo a 30Hz, non di più.
Se così fosse per portare lo streaming a 50Hz dovrebbero raddoppiare la banda necessaria.

Riguardo il nuovo box inglese, ha si l'uscita a 50Hz, ma solo perchè c'è il tuner terrestre e quindi ha da visualizzare contenuti veramente a 50Hz.
 
Comunque non credo sia solo l'uscita a 60Hz il problema, probabilmente gli streaming sono a 25 o al massimo a 30Hz, non di più.
Se così fosse per portare lo streaming a 50Hz dovrebbero raddoppiare la banda necessaria.

Riguardo il nuovo box inglese, ha si l'uscita a 50Hz, ma solo perchè c'è il tuner terrestre e quindi ha da visualizzare contenuti veramente a 50Hz.

Guarda che è come il mio ha in più solo il buco per l'antenna tv
 
Guarda che è come il mio ha in più solo il buco per l'antenna tv
Non è cosa da poco, e non c'è la risoluzione 4K quindi forse manca pure la decodifica HEVC.

Cosa più importante ed attinente al discorso che si faceva, lo sport continua ad essere poco fluido perchè viene comunque trasmesso a 25 o al massimo 30Hz, mentre i 50Hz vengono sfruttati solo per il tuner terrestre.
 
Non è cosa da poco, e non c'è la risoluzione 4K quindi forse manca pure la decodifica HEVC.



Cosa più importante ed attinente al discorso che si faceva, lo sport continua ad essere poco fluido perchè viene comunque trasmesso a 25 o al massimo 30Hz, mentre i 50Hz vengono sfruttati solo per il tuner terrestre.


La risoluzione 4k c'é ma non é visibile...agendo da un menu nascosto la si puó rendere selezionabile.

Bisognerebbe comunque trovare qualche video dello stream HD su nowtv uk per cercare di carpirne la fluiditá...
 
Non è cosa da poco, e non c'è la risoluzione 4K quindi forse manca pure la decodifica HEVC.

Cosa più importante ed attinente al discorso che si faceva, lo sport continua ad essere poco fluido perchè viene comunque trasmesso a 25 o al massimo 30Hz, mentre i 50Hz vengono sfruttati solo per il tuner terrestre.

Guarda che il Firmware del Roku c'è ancora solo che e coperto dal firmware realizzato da now tv
 
Non avendo accesso a Now TV ho provato a dare un'occhiata a Sky Go che dovrebbe avere gli stessi flussi video, ho registrato e contato frame per frame i singoli fotogrammi, 25 esatti in un secondo.

Con un'uscita a 50Hz ci sarebbe un miglioramento minimo dato solo dalla migliore conversione da 25 a 50, resterebbe però sempre la metà rispetto alle versioni trasmesse su satellite e Tim Sky.
 
Non avendo accesso a Now TV ho provato a dare un'occhiata a Sky Go che dovrebbe avere gli stessi flussi video, ho registrato e contato frame per frame i singoli fotogrammi, 25 esatti in un secondo.

Con un'uscita a 50Hz ci sarebbe un miglioramento minimo dato solo dalla migliore conversione da 25 a 50, resterebbe però sempre la metà rispetto alle versioni trasmesse su satellite e Tim Sky.

Infatti il problema é passare da 25 a 60. Che non siano tanti quanti quelli che passano su dtt o satellite era risaputo. La situazione dovrebbe migliorare con l'HD, se fanno le cose per bene.
 
A me è distante e la rete 5 GHz non ha alcun problema e viene vista perfettamente.
Ti consiglierei un reset del dispostivo e se nulla cambia magari la restituzione, visto che se non ricordo male sei nei 14 giorni.

si mi è arrivato lunedì...sai come funziona la restituzione? ho pagato con paypal
 
si mi è arrivato lunedì...sai come funziona la restituzione? ho pagato con paypal

È molto semplice...come c'è scritto nei dettagli dell'acquisto basta entrare nell'area "assistenza -> Now TV Box" e nel riquadro sotto quest'ultima dicitura selezionare "Consegna e restituzione" e poi "Voglio restituire NOW TV Box?".
Il link diretto a questa pagina è questo.
Per la prossima volta, ti consiglio quando acquisti qualcosa da Now Tv sempre di conservare le condizioni, in quanto lì c'era scritto di andare sull'area assistenza e poi con un minimo di spirito di osservazione ho trovato la pagina che faceva al caso tuo.
 
cabron80: vuoi esercitare il diritto di recesso e riavere i soldi o usufruire della garanzia legale per farti sostituire/riparare il tv box ?
 
cabron80: vuoi esercitare il diritto di recesso e riavere i soldi o usufruire della garanzia legale per farti sostituire/riparare il tv box ?

vorrei sostituirlo, non recedere... ma se devo rispedirlo a mie spese lo tengo così, alla fine la 5ghz non è poi così fondamentale... avendo la 100mb non ho problemi di streaming
 
ma se faccio un reset dal menu segreto, poi il box deve di nuovo registrarsi?

ormai ho esaurito i 4 dispositivi, e l'ultima modifica l ho fatta pochi giorni fa... quindi se si deve registrare di nuovo rischio di non poterlo usare per un mese
 
ma se faccio un reset dal menu segreto, poi il box deve di nuovo registrarsi?

ormai ho esaurito i 4 dispositivi, e l'ultima modifica l ho fatta pochi giorni fa... quindi se si deve registrare di nuovo rischio di non poterlo usare per un mese

Penso proprio di sì, quello che posso consigliarti è ciò che ho fatto per il mio pc con windows 7 con chrome che non funge.
Ho invia una mail all'assistenza chiedendo di voler fare il reset del tv box ma di non avere più slot a disposizione e vedi cosa ti rispondono.
Nel caso saranno stesso loro da remoto a resettarti i dispositivi ed in questo modo potrai tranquillamente fare il reset
 
Penso proprio di sì, quello che posso consigliarti è ciò che ho fatto per il mio pc con windows 7 con chrome che non funge.
Ho invia una mail all'assistenza chiedendo di voler fare il reset del tv box ma di non avere più slot a disposizione e vedi cosa ti rispondono.
Nel caso saranno stesso loro da remoto a resettarti i dispositivi ed in questo modo potrai tranquillamente fare il reset

ok proverò..ma ti hanno resettato tutti e 4 i dispositivi? o solo il pc?
 
Come riporta un noto sito tecnologico " d_ giorno", entro settembre dovrebbero arrivare 4 nuovi modelli di roku.
Non e' chiaro se verranno commercializzati anche da sky, certo l' offerta sportiva+ decoder a 29 euri farebbe pensare in quel senso.

Spero almeno i nuovi scatolotti supportino l'uscita a 50Hz.
Risolvessero i grossi problemi di fluidita' delle immagini sportive sarei ben contento di sborsare qualche euro una tantum
 
Now TV TvBox, il lancio del nuovo set-top-box Roku

Come riporta un noto sito tecnologico " d_ giorno", entro settembre dovrebbero arrivare 4 nuovi modelli di roku.
Non e' chiaro se verranno commercializzati anche da sky, certo l' offerta sportiva+ decoder a 29 euri farebbe pensare in quel senso.

Alquanto improbabile: la nuova gamma è riservata al mercato statunitense, dove con il Roku puoi vedere tutti i servizi streaming, e c'è una fortissima concorrenza con gli altri produttori.

Qui da noi al massimo arriverà un solo modello, la nuova versione del Now TV Box, se e quando Sky lo riterrà indispensabile. Con una sola app di streaming video: Now TV (più le altre secondarie che nessuno usa mai). Ricordo che l'attuale scatolotto supporta pienamente l'HD.
 
Ciao. Poco fa mi ha aggiornato il nowtv box, credo sia un aggiornamento uscito oggi. Qualcuno sa le novità?

E se volessi cambiare il mio account associato al decoder devo fare un reset di fabbrica?
Avevo già un decoder e ne ho preso un altro, una volta acceso per vedere se funzionava si è aggiornato ma prima di farmi vedere le app mi chiede il login. Ho spento e se lo riavvio mi chiede sempre il login, non mi fa andare in altri menù. Ora non mi serve perchè sto usando il vecchio marchiato skyonline ma volevo essere sicuro che se faccio il login poi possa uscire facilmente, in quello che sto usando non trovo logout. :)
Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso