• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microsoft Security Bulletin Marzo 2015

KB3033929: Windows 7 si riavvia in continuazione

Le segnalazioni si stanno concentrando in queste ore soprattutto sull'aggiornamento KB3033929 la cui installazione fallisce con la visualizzazione di uno dei seguenti codici di errore: 80004005, 800B0100, 80070002, 80070005.
In molti casi, i tentativi di installare la patch KB3033929 conducono ad uno spiacevole "loop di riavvii".
...
 
KB3033929: Windows 7 si riavvia in continuazione

Le segnalazioni si stanno concentrando in queste ore soprattutto sull'aggiornamento KB3033929 la cui installazione fallisce con la visualizzazione di uno dei seguenti codici di errore: 80004005, 800B0100, 80070002, 80070005.
In molti casi, i tentativi di installare la patch KB3033929 conducono ad uno spiacevole "loop di riavvii".
...

Tanto per cambiare.

Fortunatamente non ho avuto problemi
 
Windows 8.1 mi segnala un nuovo aggiornamento:

Aggiornamento delle definizioni Windows Defender – KB2267602 (definizione 1.193.2519.0)

Dimensioni download: 75,3 MB

Tipo di aggiornamento: Importante

Installare l'aggiornamento per modificare i file delle definizioni utilizzati per il rilevamento di virus, spyware e altro software indesiderato. Dopo l'installazione, non sarà possibile rimuovere gli aggiornamenti.
 
Quello sembra l'aggiornamento delle definizioni di Windows Defender ma a me lo fa giornalmente anche più di una volta e gli aggiornamenti mi pare che siano piccoli attorno a 1 MB. Tu lo hai sempre avuto attivo Windows Defender? Perchè semprerebbe quasi che Defender si sia installato o risvegliato da solo, e in una botta sola ha fatto 75 MB di aggiornamenti.

Windows Defender sarebbe questa specie di antivirus:
https://www.google.it/search?q=wind...kipedia.org%2Fwiki%2FWindows_Defender;806;569
 
L'aggiornamento ancora non l'ho fatto. In ogni caso Windows Defender ce l'ho disattivo. Mai usato. Da sempre utilizzo Avast.

Edit: Ho provato a scaricare l'aggiornamento. Al momento dell'installazione si blocca e mi dà come codice 80070005.
Qualcun altro ha lo stesso problema? Tra l'altro ho riprovato a fare la ricerca aggiornamenti e mi ripropone lo stesso aggiornamento ma con dimensioni di 125,7 MB.

Come devo muovermi?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ma windows defender non conviene proprio disinstallarlo? Io a mio zio e a un amico rispettivamente con windows 8.1 e windows 7 glielo ho disinstallato del tutto! E ho messo a vast a entrambi.
 
Ultima modifica:
Non saprei. Aspetto suggerimenti. Quell'aggiornamento me lo segnala pure su pc fisso ed anche qui ho avast e defender mai utilizzato.
 
Si' si puo' disinstallare, e' un semplice antivirus di default installato su windows. Anzi per evitrare conflitti, in caso si utilizzi un altro antivurus e' meglio toglierlo.
 
Ah dimenticavo che per quanto riguarda xp e credo anche vista e' stato risolto quel problema relativo al certificato di sicurezza che impediva di effettuare gli aggiornamenti su windows update.
 
Non compare come programma ma credo che si possa disabilitare dal centro operativo o direttamente da Defender (in pannello di controllo) se si usa un altro antivirus.
 
Io ho solo Defender, non mi convince ma non avevo voglia di trafficare con altri antivirus, però devo dire che il PC sembra ancora integro e i soldi sulla carta di credito ci sono ancora. :D
 
Scusate ma a qualcun altro è comparso in windows update l'aggiornamento di cui si parla?
Anche oggi sto provando a scaricarlo ma quando parte l'installazione, arrivata alla fine non mi si completa e mi dà quel codice di errore.
A questo punto lo nascondo.
Ho pensato che l'installazione non va a buon fine perchè windows defender è disattivato in quanto utilizzo avast. E' plausibile?
Grazie
 
invece sul mio windows 7, IE 11, dopo aver scaricato il mallopone di agg, oggi mi appare su update un agg facoltativo che riguarda Intel Graphic, lo scarico ma mi da sempre errore,bho
 
Scusate ma a qualcun altro è comparso in windows update l'aggiornamento di cui si parla?
Anche oggi sto provando a scaricarlo ma quando parte l'installazione, arrivata alla fine non mi si completa e mi dà quel codice di errore.
A questo punto lo nascondo.
Ho pensato che l'installazione non va a buon fine perchè windows defender è disattivato in quanto utilizzo avast. E' plausibile?
Grazie
Io proverei così:
- riattiva Defender (disattivando/sospendendo momentaneamente Avast se da problemi)
- prova ad aggiornare
- disattiva nuovamente Defender.
 
Indietro
Alto Basso