• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Oggi mentre cercavo di centrare il 54,9E sulla 3mt, purtroppo con scarsi risultati mi sono imbattuto proprio nella frequenza 11007H e ricevevo bwtv, dando una spulciata su flysat non riuscivo a trovarlo, si vede che mi é sfuggito... Comunque non ottimizzando ne il puntamento, ne lo skew, mi entrava questo tp con 5,6 dB, adesso che so su quale satellite ero, nei prossimi giorni affino il puntamento e vi do una misurazione più precisa.


Flysat la riporta bok , 57E non puoi sbagliare in lista è la prima frequenza TV in KU dopo tutte le C .

ti ho estratto l'immagine da Fly quarda qui nel caso ----> http://i1222.photobucket.com/albums/dd485/L4LLO/Cattura1.png
 
@antoniopev, la 10972 V 30000 2/3 è trasmessa dall'Amos 3 sul beam middle east.. mentre 10972 V 29950 7/8 è sul E5WA beam super... i due transponder riutilizzano la stessa frequenza su 2 aree di servizio diverse.
 
@antoniopev, la 10972 V 30000 2/3 è trasmessa dall'Amos 3 sul beam middle east.. mentre 10972 V 29950 7/8 è sul E5WA beam super... i due transponder riutilizzano la stessa frequenza su 2 aree di servizio diverse.

giusto esatto la tua descrizione ma quella che ricevo io e quella dei 5 west visto che ci sono tutti ch francesi

 
giusto esatto la tua descrizione ma quella che ricevo io e quella dei 5 west visto che ci sono tutti ch francesi


Idem .. 10972 V 30000 stessa frequenza attiva sui 2 sat 4W e 5W , pur puntando i 4W mi tira dentro solo i francesi del 5W
 
Ultima modifica:
@L4llo: si si dopo aver visto il tuo post, guardando su flysat l'avevo trovato subito...però mentre facevo il puntamento, siccome ho guardato abbastanza in fretta le tabelle di flysat mi deve essere sfuggito :)
Comunque @antoniopev ha ragione, probabilmente allora era il 5W perché la frequenza che ricevevo era in dvb-s e non in dvb-s2...
Detto questo per verificare se effettivamente ricevo o no questo beam, ho guardato le tabelle flysat, e guardando a 4W ho escluso le frequenze che sono sovrapposte dal beam europe, poi una volta individuate sono passato a 5W e guardando le frequenze attive su quel sat, ho eliminato anche quelle sovrapposte da questo sat, e me ne sono rimaste 4, che in teoria non dovrebbero avere interferenze, e sono:
11222V
11258V
11374V (dati)
11387V (dati)
11572V (sr basso)
Nei prossimi giorni faccio qualche test...voi intanto ricevete qualcosa da questi tp?
 
Come già segnalato precedentemente, si ricevono a Potenza da Amos3 middle-east beam tre frequenze: 11222V 11258V e 11656V. Anni fa si prendevano molte altre.
Sarà interessante vedere come è la siituazione a Taglio di Po. Se c'e ricezione dovrà essere nel secondo lobo (cioè primo lobo laterale).

Coviello
 
@L4llo: si si dopo aver visto il tuo post, guardando su flysat l'avevo trovato subito...però mentre facevo il puntamento, siccome ho guardato abbastanza in fretta le tabelle di flysat mi deve essere sfuggito :)
Comunque @antoniopev ha ragione, probabilmente allora era il 5W perché la frequenza che ricevevo era in dvb-s e non in dvb-s2...
Detto questo per verificare se effettivamente ricevo o no questo beam, ho guardato le tabelle flysat, e guardando a 4W ho escluso le frequenze che sono sovrapposte dal beam europe, poi una volta individuate sono passato a 5W e guardando le frequenze attive su quel sat, ho eliminato anche quelle sovrapposte da questo sat, e me ne sono rimaste 4, che in teoria non dovrebbero avere interferenze, e sono:
11222V
11258V
11374V (dati)
11387V (dati)
11572V (sr basso)
Nei prossimi giorni faccio qualche test...voi intanto ricevete qualcosa da questi tp?


Niente x mè da Amos 3 Middle East si muove qualcosa sulle frequenze + basse ma niente di agganciabile , x quelle che hai segnalato proprio 0.0 db
 
Ultima modifica:
per dischi sopra i 180
ho trovato 2 frequenze 12609 H e 12648 V su un sat che sta circa sui 50 west o giu di li i panettoni si vedono il S/r deve essere elevato sui 30000 o giù di li solo che non mem nulla quindi secondo me servono dischi imponenti
sicuro che qui qualcuno a ha disposizione calibri maggiorati,se ci passate di li dateci un occhio
 
Possono provenire solo dai 55,5W (amazonas 1) o 61W (amazonas 3), sono gli unici satelliti da quelle parti che possono lavorare sulle frequenze 12500 ~ 12750 e solo verso l'europa....
 
Possono provenire solo dai 55,5W (amazonas 1) o 61W (amazonas 3), sono gli unici satelliti da quelle parti che possono lavorare sulle frequenze 12500 ~ 12750 e solo verso l'europa....

no non sono amazzonas visto che quello lo ricevo ma si trova vicino ai 50 W visto che guardando i digit del posizionatore è a meta tra 1 45 e 58 W
poi + tardi vedo di contare i digit
 
Facendo delle verifiche, questa è la lista satelliti dai 45 a 61 west:
45W Echostar 15 (12200 ~ 12700 verso il brasile)
45W Intelsat 14 (non dispone di quelle frequenze)
46W TDRS 6 (in orbita inclinata e non dispone di quelle frequenze)
47,5W NSS 703 (In orbita inclinata, potrebbe anche commutare i 10950 ~ 11200, ma difficilmente lo hanno fatto)
47,5W NSS 806 (non dispone di quelle frequenze)
48,5 TDRS 12 (in orbita inclinata e non ha quelle frequenze)
50W Intelsat 1R (non ha quelle frequenze)
53W Intelsat 23 (non ha quelle frequenze)
55,5W Amazonas 1 (dispone dei 12500 ~ 12750 sul beam europe)
55,5W Intelsat 805 (può usare i 12500 ~ 12750 solo in polarità verticale)
55,5W Galaxy 11 (non dispone di quelle frequenze)
58 Intelsat 21 (non dispone di quelle frequenze)
61W Amazonas 2 (non dispone di quelle frequenze)
61W Amazonas 3 (dispone dei 12500 ~ 12750 sul beam europe)
61W Amazonas 4A (12200 ~ 12700 verso l'america del sud)

Inoltre 12609 H, corrisponde al transponder n°9 12602,30 H e 12648 V, transponder n°4 12642,30 V, dell' amazonas 1 e n°101 12602,30 H, n°96 12642,30 V di amazonas 3.
 
Ultima modifica:
eccomi qui penso che sia sui 55 west guardando i digit del posizionatore
58 west 688
45 west 391

sat in questione 629

qui i segnali



 
Oggi mentre cercavo di centrare il 54,9E sulla 3mt, purtroppo con scarsi risultati mi sono imbattuto proprio nella frequenza 11007H e ricevevo bwtv, dando una spulciata su flysat non riuscivo a trovarlo, si vede che mi é sfuggito... Comunque non ottimizzando ne il puntamento, ne lo skew, mi entrava questo tp con 5,6 dB, adesso che so su quale satellite ero, nei prossimi giorni affino il puntamento e vi do una misurazione più precisa.


Flysat la riporta bok , 57E non puoi sbagliare in lista è la prima frequenza TV in KU dopo tutte le C .

ti ho estratto l'immagine da Fly quarda qui nel caso ----> http://i1222.photobucket.com/albums/dd485/L4LLO/Cattura1.png

oggi ho rifatto alcuni test, e centrando per bene il 57E, regolando anche lo skew, sulla 11007H dove c'è bwtv ho ottenuto 7,5dB (beam east africa), mentre sulla 11180V ho ottenuto 15,0dB (beam middle east);
per i beam central asia e south asia, niente da fare 0dB anche se per entrambi si vedono dei piccoli panettoncini nella scansione.
per quanto riguarda il 4W, purtroppo non sono riuscito ad ottenere nulla di nuovo, ovvero non ricevo neanche una frequenza del beam middle east.
 
oggi ho rifatto alcuni test, e centrando per bene il 57E, regolando anche lo skew, sulla 11007H dove c'è bwtv ho ottenuto 7,5dB (beam east africa), mentre sulla 11180V ho ottenuto 15,0dB (beam middle east);
per i beam central asia e south asia, niente da fare 0dB anche se per entrambi si vedono dei piccoli panettoncini nella scansione.
per quanto riguarda il 4W, purtroppo non sono riuscito ad ottenere nulla di nuovo, ovvero non ricevo neanche una frequenza del beam middle east.

Dalle mie parti,non sempre ma spesso,entrano diverse frequenze del Beam East Africa.
oltre a Bw tv(11007H sr.4883) questa sera entrano anche K24 tv del kenia 11554H
e Setv a 11461H.Secondo me Bok se ci riprovi le acchiappi!:qleapfrog:
 
se volete fare un giro a 87,5 est stasera ho beccato un tp
12520 H 32 apsk sr 10750 per qualche attimo poi e sparito
vedo che i segnali si muovono di continuo elevazione quasi a zero

 
Si si, ho specificato solo una frequenza per beam, ricevo tranquillamente sia k24 che setv.

Va bene, e grazie dell'informazione Bok,non poteve essere altrimenti...invece io li ricevo ma proprio di striscio!





@antoniopev
purtroppo la mia antenna vede il cielo fino agli 86 est dopo di che' inizia l'ostacolo che consiste nella casa del mio vicino(del parroco del mio paese)non che'la chiesa.
Aggiungo inoltre che, dalla mia posizione geografica si riescono ad agganciare anche i 90 gradi est...a patto di avere l'orizzonte libero.
 
Va bene, e grazie dell'informazione Bok,non poteve essere altrimenti...invece io li ricevo ma proprio di striscio!





@antoniopev
purtroppo la mia antenna vede il cielo fino agli 86 est dopo di che' inizia l'ostacolo che consiste nella casa del mio vicino(del parroco del mio paese)non che'la chiesa.
Aggiungo inoltre che, dalla mia posizione geografica si riescono ad agganciare anche i 90 gradi est...a patto di avere l'orizzonte libero.


sposta il disco sulla chiesa li anche i santi ti possono dare una mano
peccato sapevo che tu potevi arrivare fino a li ma non sapevo del vicino ingombrante
 
sposta il disco sulla chiesa li anche i santi ti possono dare una mano
peccato sapevo che tu potevi arrivare fino a li ma non sapevo del vicino ingombrante

:D:D: ed infatti proprio di Santi anzi di Arcangeli trattasi!! A suo tempo feci delle prove in notturna con un laser e cosi vidi da dove iniziava la zona "d'ombra"ad Est ..........era proprio Lei,la statua(imponente ed innamovibile)dell'arcangelo Michele,:XXknight:aaaarghh!!:sad:
L'avessero costruita almeno con le ali un attimino piu' racchiuse e magari con il suo spadone rivolto verso il basso forse un pochino del "90" se vedeva:D:D:D
 
Indietro
Alto Basso