• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

ho agganciato i 33,5 ovest
12483 V 15000 ARAGON TV con un video in loop
ma sembra che i pid video cambino continuamente

potete testare?
grazie
 
Ultima modifica:
Confermo la ricezione con la penta 85
12482V 15000 DVB-S2/QPSK 3/4 7,4dB con brutto tempo
Ho notato che aprendo lo stream con vlc mi appaiono due canali distinti, mentre aprendolo con il 4T2 me ne appare solo uno, flysat lo segna addirittura come un feed.
 
Ricezione ok anche da parte mia (dopotutto non mi pare un satellite particolarmente difficile da ricevere anzi semmai il contrario) c'è un filmato in loop che circa ogni minuto ha un blocco a nero di un secondo circa

Oltre questa ricevo: 12456 V SR 23330 segnalata su Flysat e 11468V SR 14250 non segnalata dalle quali 2 decoder non memorizzano nulla...
 
chiedo cortese riscontro per i 90 est
satbeam mi dice che sarei "nei ranghi" almeno per la ricezione del nuovo 401 Northern

ma prendo solo canali dati da roma

voi?
 
Io aimè mi fermo solo a 75:crybaby2: l' attuatore da 18" non lo consente, se mi allargo ad est mi stringo ad ovest... ma non è comunque quello il problema, la mia postazione è bassa e ad est ad alzo 0° o giù di li ho degli ostacoli principalmente alberi...
 
Ricezione ok anche da parte mia (dopotutto non mi pare un satellite particolarmente difficile da ricevere anzi semmai il contrario) c'è un filmato in loop che circa ogni minuto ha un blocco a nero di un secondo circa

Oltre questa ricevo: 12456 V SR 23330 segnalata su Flysat e 11468V SR 14250 non segnalata dalle quali 2 decoder non memorizzano nulla...

11468 V SR 14250 è un canale dati su Intelsat 903 a 34.5° Ovest
 
@4Him e @Gir : io non ho notato nessun blocco ieri sera mentre testavo i due canali.
@Foxbat: anch'io ricevo altri tp su quella posizione, ora non ho segnato i dati, ma mi sembravano essere dei tp data.
@4Him: per quanto riguarda il 90E satbeam dice che basta una 85cm per riceverlo dalla mia posizione, l'unico problema è che l'elevazione trovata sui vari siti, varia da 0,1 a -0,1, quindi deduco che dalle mie parti non si riesca a ricevere causa elevazione troppo bassa.
 
per me i 90 son sotto l'orizzonte ma gli 87.5 qualche tempo fa ho agganciato un tp data, da allora non trovato + nulla

sui 33.5 west si trova un altro tp molto forte ma questo è un data channel 23330 S/R
 
75 est
12153 H 44103 segnale molto potente
1 ch Detsky

mi date conferma
 
Vorrei fare delle prove anch'io su quello che avete segnalato, soprattutto ad Ovest, ma con sto tempaccio di vento forte e pioggia non vorrei andare in cerca di combinare guai; oltretutto la Laminas si scuote così tanto che, anche se su certi Satelliti il segnale è al massimo (punte di 94-95% di qualità), sotto raffiche a tratti sgancia addirittura il segnale :doubt:
 
Prima che provi anch'io dalla Campania si hanno possibilità?
I parametri per favore più precisi...è in DVB S2 ? In che modalità?
Grazie
 
confermato aggancio anche dal Sud Sardegna, azbox spaze 2.1 segnale 68%, nonostante il segnale stabile il lock va e viene.
 
Vorrei fare delle prove anch'io su quello che avete segnalato, soprattutto ad Ovest, ma con sto tempaccio di vento forte e pioggia non vorrei andare in cerca di combinare guai; oltretutto la Laminas si scuote così tanto che, anche se su certi Satelliti il segnale è al massimo (punte di 94-95% di qualità), sotto raffiche a tratti sgancia addirittura il segnale :doubt:

Non ti dico che movimenti che fa la Channel Master che ho in giardino! :(
 
11468 V SR 14250 è un canale dati su Intelsat 903 a 34.5° Ovest
è vero :icon_redface: a dire il vero il dubbio mi era venuto ma provando a spostare la parabola più a ovest il segnale andava subito via anziche aumentare, evidentemente la posizione di Hylas 1 a 33.5° che mi sono andato a cercare e memorizare manualmente (no usals no go to x ma attuatore e posizionatore) era più spostata dalla parte dei 34.5° ma l'indicazione del livello e qualità non varia quando ci si muove in un range di uno o 2 impulsi...

bastava comunque andare a vedere che range copre in Ku Hylas 1 11700-12750 per capire che quella frequenza non poteva essere sua... una volta non avrei fatto un errore del genere che vuoi fare l'eta avanza e inizio a perdere colpi
 
Indietro
Alto Basso