• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Problema con RAI Replay

Ho aggiornato il decoder all'ultima versione, ma il servizio RAI Replay presenta frequenti blocchi audio e/o video....con premium play non ho problemi, al momento, ho avuto un blocco video e audio solo una volta dopo molte ore di visione.

Risulta anche a voi il predetto problema con RAI Replay?


Ciao e grazie mille!
 
Ghost1 ha scritto:
Ho aggiornato il decoder all'ultima versione, ma il servizio RAI Replay presenta frequenti blocchi audio e/o video....con premium play non ho problemi, al momento, ho avuto un blocco video e audio solo una volta dopo molte ore di visione.

Risulta anche a voi il predetto problema con RAI Replay?


Ciao e grazie mille!
Tutto bene con Rai Replay e premium play, ma non capisco come registrare.
 
cacini ha scritto:
Tutto bene con Rai Replay e premium play, ma non capisco come registrare.

Se non hai il telecomando del 5700 non puoi fare la registrazione istantanea perchè non ha il tasto REC, però dovresti poterla programmare....
Entra nella guida (tasto MyEPG o Menu-Guida) e poi tasto giallo (Programma), Nuovo Promemoria, OK: si aprirà un banner dal quale potrai impostare Canale, Data e Intervallo di registrazione.
Almeno lo spero, perchè non ho il telecomando del 5500.....
N.B.: i canali a pagamento NON sono registrabili
 
Ultima modifica:
server dnla

Io ho installato sul computer il server gratuito serviio 6, funziona tutto perfettamente.:D
 
cacini ha scritto:
Tutto bene con Rai Replay e premium play, ma non capisco come registrare.

Ho fatto un reset sia dal pulsantino del decoder e sia con la funzione da telecomando, riportando alle impostazioni di fabbrica, ma la situazione NON e' cambiata.

Quello che ho notato e' che, provando da pc, ad utilizzare Rai Replay cmq ottengo qualche blocco (con messaggio di: "buffering....") ma in maniera minore rispetto alla visione con decoder che risulta impossibile: non riesco neanche a ritornare alla schemarta principale premendo il tasto "exit", sono costretto a riavviare il decoder.

Con Premiumplay non ho problemi ed il test della linea mi visualizza una velocita' media di *1,5 Mb/s* (velocita' che rilevo anche da pc, con la funzione del router): forse potrebbe essere la bassa velocita' della mia linea che mi da problemi con Rai Replay?

L'unico problema che ho con Premium play e' che, se ho il decoder completamente spento, *senza aluna alimentazione*, sono costretto a togliere e reinserire la scheda mediasetpremium altrimenti non mi ricosce come abbonato al servizio.

Ulteriori suggerimenti per i suddetti problemi?

Ciao e grazie milleee!
 
Giuldi ha scritto:
Se non hai il telecomando del 5700 non puoi fare la registrazione istantanea perchè non ha il tasto REC, però dovresti poterla programmare....
Entra nella guida (tasto MyEPG o Menu-Guida) e poi tasto giallo (Programma), Nuovo Promemoria, OK: si aprirà un banner dal quale potrai impostare Canale, Data e Intervallo di registrazione.
Almeno lo spero, perchè non ho il telecomando del 5500.....
N.B.: i canali a pagamento NON sono registrabili
Non ho il telecomando del 4700 ma ho programmato il mio logitech per il 4700 ma non va
 
Ghost1 ha scritto:
....
Ulteriori suggerimenti per i suddetti problemi?

Per quanto riguarda i servizi online, purtroppo dipendono dalla linea e dai server, per cui ad alcuni funzionano bene e ad altri no....
In merito al riconoscimento della card, mi sembra che sia un problema noto, risolvibile (si spera) con un niovo aggiornamento software (se Humax si degnerà di fornirlo).
 
cacini ha scritto:
Non ho il telecomando del 4700 ma ho programmato il mio logitech per il 4700 ma non va

E' il HD 5700T, comunque prova ad usare quello originale del 5500....
In fondo la registrazione istantanea serve a poco....
 
Giuldi ha scritto:
Per quanto riguarda i servizi online, purtroppo dipendono dalla linea e dai server, per cui ad alcuni funzionano bene e ad altri no....
In merito al riconoscimento della card, mi sembra che sia un problema noto, risolvibile (si spera) con un niovo aggiornamento software (se Humax si degnerà di fornirlo).

OK, ti ringrazio...pero', per il costo del decoder, mi sarei aspettato qualcosa di piu'.....cmq ho preso Humax perche' ho letto che i Telesystem hanno piu' problemi: confermi?

Per il riconoscimento della card, hai ragione!!!!...leggendo con piu' attenzione i post sull'argomento in questo forum, ho notato che, il problema, al momento, puo' essere risolto (come avevo gia' fatto io) togliendo e reinserendo la card; pero', lasciando il decoder in standby, ma DISABILITANDO la funzione risparmio energetico, NON dovrebbero esserci problemi ma NON ho fatto prove a riguardo.

Ciao e grazie milleeee!
 
Ghost1 ha scritto:
..cmq ho preso Humax perche' ho letto che i Telesystem hanno piu' problemi: confermi?

In effetti al momento dell'acquisto ho fatto le tue stesse considerazioni, ed ho scelto Humax perchè, dai vari thread, mi è sembrato più affidabile di Telesystem.
Comunque ogni decoder ha i suoi problemini, e forse Telesystem, per la sua diffusione, gode di maggiore supporto, anche da parte degli utenti del forum....
 
Giuldi ha scritto:
In effetti al momento dell'acquisto ho fatto le tue stesse considerazioni, ed ho scelto Humax perchè, dai vari thread, mi è sembrato più affidabile di Telesystem.
Comunque ogni decoder ha i suoi problemini, e forse Telesystem, per la sua diffusione, gode di maggiore supporto, anche da parte degli utenti del forum....

In effetti i problemi da valutare con maggiore attenzione non sono tanto quelli legati al firmware, che alcune case aggiornano troppo raramente, ma la qualità di ricezione hardware, ovvero immodificabile da firm.

Purtroppo le mie prove recenti non hanno mostrato prestazioni accettabili da parte degli Humax, a dire il vero ero straconvinto che anche i Telesystem non andassero bene, visto quanto leggevo in giro ma .. quello che ho, un 7510 per giunta a nolo, ha prestazioni in ricezione ottime ben superiori agli Humax testati. Aspetto però un aggiornamento che dovrebbe risolvere alcuni problemi conosciuti sulla gestione file sul disco fisso.
 
Giuldi ha scritto:
In effetti al momento dell'acquisto ho fatto le tue stesse considerazioni, ed ho scelto Humax perchè, dai vari thread, mi è sembrato più affidabile di Telesystem.
Comunque ogni decoder ha i suoi problemini, e forse Telesystem, per la sua diffusione, gode di maggiore supporto, anche da parte degli utenti del forum....

OK, grazie mille!...potresti consigliarmi un buon server DLNA per gestire la mia rete composta, al momento, da decoder, tv e disco esterno USB?

Ciao e grazie milleeeeeee!!
 
Ghost1 ha scritto:
OK, grazie mille!...potresti consigliarmi un buon server DLNA per gestire la mia rete composta, al momento, da decoder, tv e disco esterno USB?

...dimenticavo, c'e' soprattutto il pc in rete!

Ciao e grazie milleeeeeee!!
 
Problema temporaneo con alcuni canali

Oggi SOLO su alcuni canali (K2 e RAI HD) il decoder non li visualizzava(schermo nero e solo la schermata di informazione) e si riavviava da solo; dopo il riavvio, riprovando di nuovo gli stessi canali il problema si e' ripresentato.

Mettendo in standby il decoder e riaccendendo il problema NON si e' ripresentato: NON ci sto capendo piu' niente!!

Cosa puo' essere successo?

Ciao e grazie milleeee!
 
Non c'era un aggiornamento previsto? Si sa niente? Ricordiamoci del bug di Net TV al rientro dallo standby...
 
Salve a tutti, ho uno humax hd5700 anche io ho il problema che mi dice "scopri come abbonarti" invece di dirmi guarda adesso.. Ho tolto il risparmio energetico ma lo fa cmq non sempre ma ognitanto riparte e come per magia sparisce!
non ho capito che logica segua! Cmq sfilo casomai la scheda e la reinserisco... e talvolta funziona talvolta nemmeno questo basta... avete qualche consiglio qualcosa? Grazie
 
Humax HD5500T

Ciao Ercolino, ci sono novità per l'update del firmware?

Grazie.
 
Menion ha scritto:
Non c'era un aggiornamento previsto? Si sa niente? Ricordiamoci del bug di Net TV al rientro dallo standby...

.....purtroppo ho anche io lo stesso problema con premiumpaly...quello che mi amareggia e' che, questo decoder, NON costa pochi euro e quindi mi sarei aspettato una maggiore qualità.

Ciao e grazie milleeeee!!!
 
mec72 ha scritto:
Ciao Ercolino, ci sono novità per l'update del firmware?

Grazie.

Al momento non ho novità ,appena ho qualche novità vi faccio sapere ;)

Riguardo al bug di Premium Play ,l'ho già segnalato tempo fa ,se volete un consiglio segnalate in massa a Humax
 
ERCOLINO ha scritto:
Al momento non ho novità ,appena ho qualche novità vi faccio sapere ;)

Riguardo al bug di Premium Play ,l'ho già segnalato tempo fa ,se volete un consiglio segnalate in massa a Humax
A quale indirizzo email possiamo scrivere per fare la segnalazione ? :eusa_think:
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso