• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Ghost1 ha scritto:
Ho provato a farmi sostituire il decoder e, questa volta, prima di fare l'aggiornamento al nuovo firmware ho provato a vedere se il difetto del volume con i canali HD fosse ancora presente, purtroppo il difetto persiste.

Sono molto deluso dell'acquisto!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

...forse potrebbe essere il cavo High Speed HDMI con Ethernet con cui ho eseguito i collegamenti?

Ciao e grazie mille!!

Visto che è improbabile che i 2 decoder abbiano lo stesso difetto prova a sostituire il cavo con un normale HDMI 1.3 (anche se il tuo 1.4 dovrebbe essere perfettamente retrocompatibile)
Comunque non mi sembra un grosso problema: una volta fissato un livello di volume sul decoder normalmente si varia con il telecomando TV....
 
Giuldi ha scritto:
Visto che è improbabile che i 2 decoder abbiano lo stesso difetto prova a sostituire il cavo con un normale HDMI 1.3 (anche se il tuo 1.4 dovrebbe essere perfettamente retrocompatibile)
Comunque non mi sembra un grosso problema: una volta fissato un livello di volume sul decoder normalmente si varia con il telecomando TV....

Come ho segnalato anche su un NG vorrei rendervi eruditi di un fattore determinate ed imprescindibile ovvero ..

UN segnale digitale non può essere regolato in volume !!!!!!!

Non si tratta di un difetto ma di un pregio. Quindi se la vostra uscita dal ricevitore è analogica potrete regolare il volume dal ricevitore, se l'uscita è digitale no OVVIAMENTE ma va regolato dall'amplificatore della TV e/o amplificatore HT che sia che trasforma il digitale (dati) in analogico (segnale elettrico).

Un impianto ben collegato non deve avere il volume regolabile dal ricevitore altrimenti non si ottengono le prestazioni digitali e non può passare alcun segnale in AC3 (Dolby) tipicamente presente sui migliori canali HD e diffuso dai migliori TV o da qualsiasi HT.

Come sarebbe possibile modificare il livello sonoro di un flusso dati ?? Insomma non si può è ovvio no ?

Humax ha un sacco di altri difetti, veri e gravi, ma non certo questo.
 
Ultima modifica:
spinner ha scritto:
......
UN segnale digitale non può essere regolato in volume !!!!!!!

Non si tratta di un difetto ma di un pregio. Quindi se la vostra uscita dal ricevitore è analogica potrete regolare il volume dal ricevitore, se l'uscita è digitale no OVVIAMENTE ma va regolato dall'amplificatore della TV e/o amplificatore HT che sia che trasforma il digitale (dati) in analogico (segnale elettrico)......

Io sono abbastanza ignorante in materia: l'unica cosa di cui sono certo è che con il mio decoder, collegato direttamente alla TV in HDMI senza amplificatori o altro, il volume in SD e HD è regolabile dal decoder stesso.....
 
Giuldi ha scritto:
Io sono abbastanza ignorante in materia: l'unica cosa di cui sono certo è che con il mio decoder, collegato direttamente alla TV in HDMI senza amplificatori o altro, il volume in SD e HD è regolabile dal decoder stesso.....

Evidentemente il tuo cavo veicola l'analogico. Mi sembra che i cavi HDMI di alta categoria invece non trasportino neppure più il segnale analogico, ma non ci giurerei essendo la parte analogica del tutto superflua in un impianto moderno.

Va anche tenuto conto di quanto segnalato da Ercolino, 5500 e 5700 sono identici ed hanno le medesime uscite.

Quello che cambia sono i settaggi ed il tipo di collegamento. Se avete una TV digitale e gli mandate il segnale audio analogico il collegamento e/o settaggio è sbagliato :) Ovviamente se la TV è di vecchia generazione e non ha ingressi digitali allora non avete alternativa.

Io non uso poi l' hdmi per l'audio, preferisco la fibra ottica anche perchè la mando ad un non più giovane Yamaha (che non ha hdmi) mentre mando il video in hdmi alla TV, ed anche l'audio ma non mi interessa visto che uso la TV solo come monitor.

Ovviamente anche l'uscita ottica non ha volume regolabile, essendo un segnale digitale.
 
ERCOLINO ha scritto:
L'Humax 5500 e il 5700 sono uguali
Forse occorre precisare che il 5500T (prezzo da 70 € in su) potrebbe registrare, ma non lo fa perchè non ha il telecomando adatto.
Il 5500NTV (prezzo da 105 € in su) è lo stesso decoder con telecomando per PVR e Net-TV
Il 5700T (prezzo da 109 € in su) è il modello, attualmente identico ai precedenti, con PVR nativo.
Almeno questo è quello che ho capito leggendo un po' di offerte online......
 
Giuldi ha scritto:
Forse occorre precisare che il 5500T (prezzo da 70 € in su) potrebbe registrare, ma non lo fa perchè non ha il telecomando adatto.
Il 5500NTV (prezzo da 105 € in su) è lo stesso decoder con telecomando per PVR e Net-TV
Il 5700T (prezzo da 109 € in su) è il modello, attualmente identico ai precedenti, con PVR nativo.
Almeno questo è quello che ho capito leggendo un po' di offerte online......

Sinceramente io non comprerei mai un simile apparecchio. Se sei abbonato te l danno ad 1 euro mese, almeno questo è quanto pago io per il Telesystem che è certamente migliore dello Humax in ricezione. Magari fra un anno diventa obsoleto ed a nolo lo cambiano ... spendendo 12 euro .. idem se si guasta.

Per la ricezione libera uso il CT in firma che registra qualsiasi fonte, terrestre o sat, ma a mio comando, e poi la mantiene ed in chiaro se originalmente criptata.

Per differenza si intende la parte tecnica non quella firmware.
 
spinner ha scritto:
.....almeno questo è quanto pago io per il Telesystem che è certamente migliore dello Humax in ricezione.......

Senza voler far polemica, mi sembra che l'opinione diffusa, anche in questo forum, è che sia esattamente il contrario......
 
Giuldi ha scritto:
Senza voler far polemica, mi sembra che l'opinione diffusa, anche in questo forum, è che sia esattamente il contrario......

Io non ho provato 5500 e 5700 ma altri modelli con risultati davvero deludenti, ho qua un 4700 ereditato ad esempio che è penoso, poi un 9000 combo che ho reso perchè inutilizzabile. Mentre ho ora a nolo un TeleSystem 7510 che ha prestazioni in ricezione che mi hanno piacevolmente sorpreso. Sintonizzo con lo stesso oltre 400 canali e nessuno spixxella.
 
telecomando e varie

Siccome leggo a volte delle domande sul telecomando, avendo dato gia' delle indicazioni nel mese di novembre.dicembre 2011 , vogliate cortesemente andare ai miei messaggi n. 901 -964 - 981 - 991- 1106 E N.1110 del 2/1/12 e troverete le risposte:eusa_whistle:
Il comando in oggetto era circa 20 gg fa in offerta all' euro...s.ad un prezzo bassissimo e cosi' me ne sono comprato un'altro...
 
Ultima modifica:
gcfeb21 ha scritto:
Scusa Ercolino, neanche il 5700 ha la possibilità di settare la definizione su 576i come servirebbe a me?

Ho guardato per curiosità le istruzioni. No, non ha previsto alcun settaggio sull'uscita hdmi che è quindi in automatico. Il CT ha questa possibilità, io l'ho settata appunto a 1080p.

Cambia monitor :) Ma come fa ad avere quella definizione in hdmi ?
 
quatermass156 ha scritto:
Siccome leggo a volte delle domande sul telecomando, avendo dato gia' delle indicazioni nel mese di novembre.dicembre 2011 , vogliate cortesemente andare ai miei messaggi n. 901 -964 - 981 - 991- 1106 E N.1110 del 2/1/12 e troverete le risposte:eusa_whistle:
Il comando in oggetto era circa 20 gg fa in offerta all' euro...s.ad un prezzo bassissimo e cosi' me ne sono comprato un'altro...

Se siete interessati ad un telecomando TOP e davvero favoloso ne esiste una gamma completa della Logitech. Sono semplicemente indispensabili e di facilissima programmazione adatti a qualsivoglia apparecchio. Dai 30 euro in su. Io ho il 700 e comando l'intero impianto che è piuttosto elaborato. Eccelso è la parola che può definirlo.
 
In questi momenti di crisi anche €30 mi sembrano eccessivi ,il mio comando One For All URC8350 Energy Saver 4 in 1 citato due post fa, l'ho pagato in offerta a meno di di otto € con incluso una presa di corrente che permette di essere comandata x l'accensione e lo spengimento dal telecomando stesso. solo la presa a mio parere vale il prezzo..perchè permette se collegata ad una ciabatta di spengere a distanza con un tasto dedicato del telecomando tutti i dispositivi ad essa collegati .. e... comanda 4 apparecchi indistintamente o 4 tv o 4 dec ecc. ecc....na favola.....
 
Ultima modifica:
quatermass156 ha scritto:
In questi momenti di crisi anche €30 mi sembrano eccessivi ,il mio comando One For All URC8350 Energy Saver 4 in 1 citato due post fa, l'ho pagato in offerta a meno di di otto € con incluso una presa di corrente che permette di essere comandata x l'accensione e lo spengimento dal telecomando stesso. solo la presa a mio parere vale il prezzo..perchè permette se collegata ad una ciabatta di spengere a distanza con un tasto dedicato del telecomando tutti i dispositivi ad essa collegati .. e... comanda 4 apparecchi indistintamente o 4 tv o 4 dec ecc. ecc....na favola.....

A beh.. si è regalato .. io ho una presa del genere ed è costata mooolto di più, ma ha un carico potenziale sicuramente maggiore.

Certo che il Logitech programmabile via web ha prestazioni ineguagliabili.

Il mio ha batterie ricaricabili, display a colori e comanda 7 apparecchi complessi contemporaneamente, anche i più strani. Pagato 65 euro, ma li vale tutti già solo per come funzionano i tasti, altro che gli originali. porta USB e totalmente gestibile da sito web della Logitech.

Mai avuto prima una simile funzionalità inclusi TUTTI gli originali !
 
Giuldi ha scritto:
Visto che è improbabile che i 2 decoder abbiano lo stesso difetto prova a sostituire il cavo con un normale HDMI 1.3 (anche se il tuo 1.4 dovrebbe essere perfettamente retrocompatibile)

Comunque non mi sembra un grosso problema: una volta fissato un livello di volume sul decoder normalmente si varia con il telecomando TV....

OK, tiringrazio...Il mio tv che e' un Philips "HD reader" da 19'',- modello:
*19PFL5404H* (modello che, al momento,
NON ha cam compatibile,sia SD o HD, con la scheda mediasetpremium).

Chiaramente il decoder HD che ho collegato al suddetto TV, e' solo un
fatto provvisorio ( NON apprezzo il segnale HD per la distanza da cui
vedo il tv ) .


Il problema potrebbe essere legato al tv ed al segnale audio *Dolby Digital*?

Conviene aggiornare all'ultima versione il software del mio decoder?

Con un telecomando programmabile, dovro' cmq impostare su tv il
telecomando programmabile per regolare il volume dei segnali HD
trasmessi dal decoder ?

Il vantaggio sarebbe solo quello di utilizzare un solo telecomando
( programmabile ), ma il problema cmq rimarrebbe?

Ciao e grazie mille!!
 
@Ghost1
Quello che ti posso dire è che io non ho il problema del volume audio, anche se in Dolby, ma ho un 5700, che è identico al 5500 ma ha un telecomando diverso.
Per quanto riguarda il software, probabilmente hai già l'ultimo (che è abbastanza vecchio).
 
Giuldi ha scritto:
@Ghost1
Quello che ti posso dire è che io non ho il problema del volume audio, anche se in Dolby, ma ho un 5700, che è identico al 5500 ma ha un telecomando diverso.
Per quanto riguarda il software, probabilmente hai già l'ultimo (che è abbastanza vecchio).

Il problema volume si/no è esclusivamente dovuto al collegamento tra apparecchio e riproduttore. Se l'uscita è in digitale NON può essere in alcun modo e con alcun firmware, marca o quant'altro, regolabile dal ricevitore.

Si regolano solo ed esclusivamente le uscite analogiche ovviamente ed evidentemente

Come dicevo un flusso digitale non ha volumi di sorta :) ma è semplicemente una trasmissione di dati 000110010001000100 ok ?

Se lo regolate dal ricevitore NON state usando l'uscita audio digitale.
 
Ghost1 ha scritto:
OK, tiringrazio...Il mio tv che e' un Philips "HD reader" da 19'',- modello:
*19PFL5404H* (modello che, al momento,

Il vantaggio sarebbe solo quello di utilizzare un solo telecomando
( programmabile ), ma il problema cmq rimarrebbe?

Ciao e grazie mille!!

Vabbe .. ma questo non è neppure una vera tv .. altro che audio digitale. Collegalo in analogico disablitando qualsivoglia uscita audio digitale/dolby/AC3 che sia dal menù del 5500 di certo non perdi nulla e setta tutto in analogico basale. Vedrai che funge. Persino il telecomando universale sarebbe sprecato.

Pensavo tu avessi una TV ..

Con un telecomando universale si programmano le funzionalità: si indica quale apparecchio riceve i programmi, quale amplifica e via dicendo e fa poi tutto da solo.
 
Uso del server DLNA per file in rete

Nella guida si parla di scaricare gli strumenti DLNA quali Media Server 11, ma il link segnalato non e' attivo, potreste darmi qualche dritta a rigurado.
 
Indietro
Alto Basso