• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Salve a tutti,
sono da pochi giorni possessore di questo decoder e mi trovo bene. Ho letto che non legge video in Divx ma, essendo la codifica praticamente identica a Xvid (che viene letto), è possibile farglieli digerire semplicemente cambiando il FourCC code nel file da riprodurre. Ho usato il programma AVI FourCC (http://www.videohelp.com/tools/AVI-FourCC-Code-Changer) per modificare il codice sui mie video DivX (impostandolo come XVID) e adesso il decoder li legge perfettamente.
Salut
 
fra2608 ha scritto:
Il processo è semplicissimo:

1- Esegui Avic
2- Apri il file Divx del quale vuoi modificare il fourcc
3- Nella casella intestata "FourCC Description Code:" scrivi xvid (minuscolo)
4- Nella casella intestata "FourCC Used Codec:" scrivi XVID (maiuscolo)
5- Clicchi su Apply

Fine della trasmissione.

Fai attenzione all'uso dei caratteri minuscoli e maiuscoli così come ti ho evidenziato.

Ciao

Chiesi anche io ai tempi indicazione per vedere i filmati sul decoder ;)
 
Onde evitare problemi del riconoscimento corretto dell'abbonamento su Premium Play ,consiglio di disattivare il risparmio energetico (auto stand-by) del decoder
 
ERCOLINO ha scritto:
Onde evitare problemi del riconoscimento corretto dell'abbonamento su Premium Play ,consiglio di disattivare il risparmio energetico (auto stand-by) del decoder
Ti ringrazio del consiglio ma anche disattivando lo stand-by il problema non si risolve :crybaby2: . A proposito sai sei la Humax si decide a fornire e quando un aggiornamento del firmware per tutti i bachi segnalati in questo thread da molti utenti (me compreso) :mad: ? Grazie :icon_smile: .
 
Si spera che qualcosa arrivi per fine anno ;)

Disattivando il risparmio energetico ,quel problema non dovrebbe presentarsi
 
calimero58 ha scritto:
Infatti, dopo l'aggiornamento anche il 5500 registra (procurandosi il telecomando con i comandi relativi, ovviamente)
Sai dove procurarsi il telecomando?
 
ERCOLINO ha scritto:
Si spera che qualcosa arrivi per fine anno ;)

Disattivando il risparmio energetico ,quel problema non dovrebbe presentarsi

c'è qualche notizia su un problema ( humax 5500ntv)che mi si è verificato già 2 volte,entrambe le volte sempre intorno all una di notte e se non erro sempre domenica su lunedì, la tessera (abbonamento easy pay) mi da schermata "tessera non attiva" , sposto la card su un altro decoder adb dopo 3/4 minuti circa si riattiva e và tutto ok, poi posso rimetterla nel humax e funziona. problema humax o mediaset?:icon_rolleyes:
 
Molto strana la cosa ,comunque faccio fare eventualmente delle verifiche.


Vediamo se anche altri segnalano la stessa cosa
 
ERCOLINO ha scritto:
Si spera che qualcosa arrivi per fine anno ;)

Disattivando il risparmio energetico ,quel problema non dovrebbe presentarsi
Purtroppo non è così, ogni tanto mi succede lo stesso anche con il risparmio energetico disattivato. Pertanto devo togliere e rimettere la scheda su un altro canale Premium per poi tornare su Premium Play.
Inoltre anche i parametri per il collegamento alla rete, che ho impostato con DHCP automatico, ogni tanto non funziona: il decoder perde l'indirizzo IP e devo farglielo ricercare selezionando "applica" nel menù. Sob !
 
Paolo1967 ha scritto:
Purtroppo non è così, ogni tanto mi succede lo stesso anche con il risparmio energetico disattivato. Pertanto devo togliere e rimettere la scheda su un altro canale Premium per poi tornare su Premium Play....!

A me succede per premium play, 9 volte su 10 devo fare reset, togliere e reinserire scheda per poter vedere play. Alle volte si vede ma non riconosce la scheda come attiva nel senso che mi dice scopri come abbonarti. dopo il reset e estrazione/inserimento scheda tutto ok.
Ho scoperto che andando nel menu servizi pay per view informazioni tessera vedo subito se play andrà o meno: se non sono riportati il numero, ecc, play non va, mentre tutti i canali premium si. E' come se ogni tanto il decoder si perda qualche info.
questo succede da 1 mese e mezzo circa
 
quatermass156 ha scritto:
A me la barra del volume funziona sempre nelle trasmissioni in sd sia tramite ingresso scart e hdmi mentre nelle trasmissioni in hd ho il tuo stesso problema ,vedo la barra volume aumentare e diminuire ..ma il volume rimane sempre uguale,tra l'altro il volume in hd e molto basso e devo sempre aumentare il volume del televisore per un audio dal volume ottimale.
Ti volevo chiedere una cosa...ma i sottotitoli su Premium riesci a vederli quando sono indicati nell'informazioni del canale che li trasmette?Io posso usufruire solo del doppio audio mentre sia il doppio audio e i sottotitoli su canale 5 e italia 1 funzionano perfettamente...ciao.

Confermo lo stesso problema, con audio in HD (su mediaset premium calcio HD), NON riesco a regolare il volume con il telecomando del decoder, debbo utilizzare il telecomando del tv.

Ho fatto l'aggiornamento software al'ultima versione, ma il problema persiste.

Suggerimenti?

Ciao e grazie mille!
 
Ghost1 ha scritto:
Confermo lo stesso problema, con audio in HD (su mediaset premium calcio HD), NON riesco a regolare il volume con il telecomando del decoder, debbo utilizzare il telecomando del tv.

Ho fatto l'aggiornamento software al'ultima versione, ma il problema persiste.

Suggerimenti?


...cmq il problema si presenta con tutti i canali HD,..ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla da fare.

Ciao e grazie mille!
 
Ghost1 ha scritto:
...cmq il problema si presenta con tutti i canali HD,..ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma nulla da fare.

Ciao e grazie mille!

Ho provato a farmi sostituire il decoder e, questa volta, prima di fare l'aggiornamento al nuovo firmware ho provato a vedere se il difetto del volume con i canali HD fosse ancora presente, purtroppo il difetto persiste.

Sono molto deluso dell'acquisto!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

...forse potrebbe essere il cavo High Speed HDMI con Ethernet con cui ho eseguito i collegamenti?

Ciao e grazie mille!!
 
E' veramente consigliabile l'acquisto di questo decoder?

Buongiorno, sono possessore di un ts7900 NETTV e sarei orientato a sostituirlo con uno Humax HD5500NTV o con l' HD5700T, per avere la doppia scart essendo la mia attuale TV ancora CRT(quindi niente HDMI). Dando un'occhiata a questo forum mi pare ci siano alcuni problemi con lo Humax; il più grosso sarebbe la impossibilità di scegliere la definizione 576i che per me in questo momento è essenziale per la mia TV. Qualcuno mi può confermare se è in vista qualche soluzione o se mi conviene il 5700 forse con meno problemi, anche se più costoso? Grazie.
 
Se compri il 5500 e non l'aggiorni con l'ultimo firmware hai la possibilita' di avere la risoluzione 576i come serve a te, pero' se per caso l'aggiorni, anche se perdi questa possibilita',perchè' vedrai sempre e comunque a 1080 i , guadagni comunque il fatto di poter registrare i canali in chiaro e tramite scart, anche alla risoluzione di 1080i, vedrai secondo me bene comunque, in quanto io vedo meglio da scart che da hdmi sulle trasmissioni in Sd, io pero' ho un lg hd ready non so se e' la stessa cosa sul tuo crt.
 
quatermass156 ha scritto:
....guadagni comunque il fatto di poter registrare i canali in chiaro e tramite scart.....

Si, però se ho ben capito serve il telecomando del 5700.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha trovato un telecomando da pochi euro che permette di registrare con il 5500....
 
quatermass156 ha scritto:
Se compri il 5500 e non l'aggiorni con l'ultimo firmware hai la possibilita' di avere la risoluzione 576i come serve a te, pero' se per caso l'aggiorni, anche se perdi questa possibilita',perchè' vedrai sempre e comunque a 1080 i , guadagni comunque il fatto di poter registrare i canali in chiaro e tramite scart, anche alla risoluzione di 1080i, vedrai secondo me bene comunque, in quanto io vedo meglio da scart che da hdmi sulle trasmissioni in Sd, io pero' ho un lg hd ready non so se e' la stessa cosa sul tuo crt.

Grazie della risposta. Però se ho capito bene, senza l'aggiornamento non vedrei PremiumPlay, giusto?
 
Indietro
Alto Basso