Telesystem TS9020HD Tivusat (Versione Sw 0.2.17 del 26/06/19)

Sei abbonato a Infinity?

L'unica cosa è che la tastiera per inserire user e pw è un po' lentina

Piccolo appunto.

Diciamo che non è proprio un bug ;)

Se usate la funzione di ricerca canali, (Menù--->Impostazioni--->Canali----> Cerca canali) alcuni transponder non hanno i dati aggiornati (SR, Fec ecc..) perchè cambiati magari di recente, quindi potrebbe capitarvi di vedere segnalato come livello e qualità segnale 0% e se farete la ricerca canali non verranno memorizzati.

Un esempio è la 11919V che è quella dei canali Mediaset (In questo caso però vengono comunque sintonizzati tramite l'LCN tivusat)

In ogni caso è possibile aggiornare i dati del singolo transponder andando su modifica transponder e modificando a mano i parametri, che potete consultare qui http://www.flysat.com/hotbird.php

Sono circa 4-5 transponder da aggiornare, una volta aggiornati rimarranno memorizzati con il nuovo valore.

Da premettere che tolto il transponder di Mediaset 11919V da aggiornare, gli altri sono transponder di Sky o di altra Pay tv, che all' atto pratico anche se non memorizzati non servono a nulla.

Ci tenevo a precisare la cosa più che altro perchè se uno vuole verificare il livello e qualità segnale sui canali Mediaset (11919V) si troverà come valori 0% se non aggiorna i dati del transponder

Ciao a tutti...
Qual è il formato di registrazione? Le registrazioni possono essere lette con il pc o eventualmente convertite in altri formati con un qualche software in modo da essere letti sul pc o direttamente dalla tv?

Grazie
Daniele

Ciao a tutti...
Qual è il formato di registrazione? Le registrazioni possono essere lette con il pc o eventualmente convertite in altri formati con un qualche software in modo da essere letti sul pc o direttamente dalla tv?

Grazie
Daniele

NOTA
Per ragioni di protezione dei contenuti, la porzione di memoria destinata alla registrazione non sarà accessibile da dispositivi diversi, quali computer o altri apparecchi di riproduzione audio/video.

Pag 16 del manuale

http://www.telesystem-world.com/upl...015-manuale-decoder-ts9020hd-tivusat-4870.pdf

Grazie, pensavo ci fosse il modo per aggirare il problema visto che su modelli precedenti il problema non c'era.
Grazie

Parlando sempre delle registrazioni, la criptazione teoricamente in cosa consiste?
Dell'Humax ho letto poche pagine indietro che cripta le registrazioni ma in una recensione lessi che il filesystem è EXT3 (linux) e che quindi con sistema Linux e PC con software adeguato è possibile trappolare con i contenuti.
In pratica, se io riuscissi ad accedere ai file via PC, sarebbero criptati tipo DRM? O il problema è solo appunto far riconoscere il filesystem al PC?

Salve e buongiorno, ho comprato questo bel decoder... Ora la cosa che non capisco come faccio a vedere i canali normali più i satellitari??? Cioè non capisco come impostare i parametri per hotbird.. Non so cosa scrivere... Io ho anche la scheda tivusat, Premium e Sky... Sky si può inserire?? Mi date per favore un aiuto...per favore... Mi insegnate a capire tipo se volessi. Vedere la tv americana come parametri cosa bisogna mettere... O la tv russa... Imparare i giusti settaggi...

Il decoder già di suo fa una ricerca su tutti i transponder di Hot Bird.

Si può fare una ricerca manuale dei transponder

Menù--->Impostazioni--->Canali----> Cerca canali mettendo i vari valori che si possono rilevare da qui

http://www.flysat.com/hotbird.php

Il decoder è solo un decoder Sat, quindi non puoi vedere i canali DTT e quindi la tessera Premium non la puoi usare.

Il decoder non funziona con la tessera Sky

Il decoder già di suo fa una ricerca su tutti i transponder di Hot Bird.

Si può fare una ricerca manuale dei transponder

Menù--->Impostazioni--->Canali----> Cerca canali mettendo i vari valori che si possono rilevare da qui

http://www.flysat.com/hotbird.php

Il decoder è solo un decoder Sat, quindi non puoi vedere i canali DTT e quindi la tessera Premium non la puoi usare.

Il decoder non funziona con la tessera Sky

quindi come faccio a vedere i canali Sky, Premium se la tessera Premium non funziona?? essendo solo satellitare??? Ho sbagliato decoder?? Quella lista che mi hai dato come si mettono i parametri?? Mi potresti fare qualche esempio?? Non ci capisco tanto... Cioè di satellitare ci capisco molto poco... Ma io avendo sia il decoder Sky e questo come posso far fare un entrata per Sky ed uno per il decoder.. Cioè scoppiare il filo della parabola...

Ultima modifica:
Il decoder è Tivùsat, cioè l'unica soluzione per vedere la maggiorparte dei canali che vedi con il digitale terrestre. Senza la tessera Tivùsat avresti molti canali criptati (Mediaset, Rai4, Rai Movie, ecc).
Ricordati che la tessera và attivata dal sito Tivùsat: Attivzione Smartcard. Quando è attiva ti basterà inserirla nel decoder (microchip rivolto verso il basso nel tuo caso) e posizionarti su CANALE 5 ad esempio e attendere finchè non compare la trasmissione.

La ricerca è automaticamente da Hotbird, se lasci tutto in automatico verranno ricercati TUTTI i canali, sia stranieri che italiani nonchè ovviamente tutti quelli del pacchetto Tivùsat (questi correttamente ordinati).
Ovviamente, potrai vedere solo i canali inviati da quel satellite. Il decoder ha comunque un secondo spinotto "IF IN B" dove puoi collegare una seconda parabola puntata in una direzione differente da Hotbird.

I canali Sky li devi guardare col decoder Sky.
Il decoder Sky lo puoi collegare direttamente al nuovo decoder Telesystem, attraverso lo spinotto "IF OUT" che trovi sul retro. E' appositamente fatto per questo scopo, sdoppia il segnale dell'antenna per sfruttare due decoder.

Mediaset Premium al momento funziona solo col digitale terrestre, quindi con un decoder DVB-T con lettore smartcard o una SmartCAM compatibili.

Ultima modifica:
Il decoder è Tivùsat, cioè l'unica soluzione per vedere la maggiorparte dei canali che vedi con il digitale terrestre. Senza la tessera Tivùsat avresti molti canali criptati (Mediaset, Rai4, Rai Movie, ecc).
Ricordati che la tessera và attivata dal sito Tivùsat: Attivzione Smartcard. Quando è attiva ti basterà inserirla nel decoder (microchip rivolto verso il basso nel tuo caso) e posizionarti su CANALE 5 ad esempio e attendere finchè non compare la trasmissione.

La ricerca è automaticamente da Hotbird, se lasci tutto in automatico verranno ricercati TUTTI i canali, sia stranieri che italiani nonchè ovviamente tutti quelli del pacchetto Tivùsat (questi correttamente ordinati).
Ovviamente, potrai vedere solo i canali inviati da quel satellite. Il decoder ha comunque un secondo spinotto "IF IN B" dove puoi collegare una seconda parabola puntata in una direzione differente da Hotbird
I canali Sky li devi guardare col decoder Sky.
Il decoder Sky lo puoi collegare direttamente al nuovo decoder Telesystem, attraverso lo spinotto "IF OUT" che trovi sul retro. E' appositamente fatto per questo scopo, sdoppia il segnale dell'antenna per sfruttare due decoder.

Mediaset Premium al momento funziona solo col digitale terrestre, quindi con un decoder DVB-T con lettore smartcard o una SmartCAM compatibili.

Aggiumgerei che il decoder e' anche IP.. Vedendo le caratteristiche dal sito telesystem...quindi collegando con il wi fi integrato ad internet potrai vedere anche il servizio infinity e oltre 100 servizi app dallo store telesystem... Ho visto che ci sono anche servizi streaming di tv straniere...

quindi come faccio a vedere i canali Sky, Premium se la tessera Premium non funziona?? essendo solo satellitare??? Ho sbagliato decoder?? Quella lista che mi hai dato come si mettono i parametri?? Mi potresti fare qualche esempio?? Non ci capisco tanto... Cioè di satellitare ci capisco molto poco... Ma io avendo sia il decoder Sky e questo come posso far fare un entrata per Sky ed uno per il decoder.. Cioè scoppiare il filo della parabola...

Se hai un Mysky HD molto probabilmente hai anche un LNB SCR sulla parabola, quindi devi sdoppiare il cavo che va al Mysky HD tramite splitter apposito e mandarlo al Telesystem 9020

Poi sul Telesystem nelle impostazioni della parabola devi impostare unicable (SCR) e mettere un canale diverso ai due che usi sul Mysky HD

Se hai un Mysky HD molto probabilmente hai anche un LNB SCR sulla parabola, quindi devi sdoppiare il cavo che va al Mysky HD tramite splitter apposito e mandarlo al Telesystem 9020

Poi sul Telesystem nelle impostazioni della parabola devi impostare unicable (SCR) e mettere un canale diverso ai due che usi sul Mysky HD

Io vi ringrazio dei suggerimenti... Allora lo splitter quale?? Domani proverò a fare quello che avete detto...

Indietro
Alto Basso