• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem TS9020HD Tivusat (Versione Sw 0.2.17 del 26/06/19)

S.O.S. - Tele System TS9020HD impallato alla prima accensione

ciao a tutti, ho appena ricevuto e collegato il TS9020HD come da manuale. "Nessun Segnale" è il massimo risultato ottenuto.
Pag. 8, cap. 3 "Primo avvio del ricevitore" [...] apparirà a schermo una procedura guidata di prima installazione. Purtroppo nulla di tutto ciò: monitor nero con la scritta "Nessun segnale".
Altra cosa anomala: il ricevitore non va in stand-by, ovvero si accende, ma non c'è verso di spegnerlo (sia col telecomando che con il tasto sul decoder); la luce rimane verde e non diventa rossa (stand-by).
Vi lascio immaginare lo sconforto. Sono il primo a sperare di aver sbagliato (evidentemente qualcosa di grosso) e spero in un vostro urgente aiuto prima che passi qualche giorno e rispedisca tutto al mittente. Grazie a tutti!
 
Purtroppo non ho accesso a nessun menu. E' come se non avessi collegato l'HDMI, il monitor è nero, la luce del decoder è verde, ma niente... grazie comunque
 
ciao a tutti, ho appena ricevuto e collegato il TS9020HD come da manuale. "Nessun Segnale" è il massimo risultato ottenuto.
Pag. 8, cap. 3 "Primo avvio del ricevitore" [...] apparirà a schermo una procedura guidata di prima installazione. Purtroppo nulla di tutto ciò: monitor nero con la scritta "Nessun segnale".
Altra cosa anomala: il ricevitore non va in stand-by, ovvero si accende, ma non c'è verso di spegnerlo (sia col telecomando che con il tasto sul decoder); la luce rimane verde e non diventa rossa (stand-by).
Vi lascio immaginare lo sconforto. Sono il primo a sperare di aver sbagliato (evidentemente qualcosa di grosso) e spero in un vostro urgente aiuto prima che passi qualche giorno e rispedisca tutto al mittente. Grazie a tutti!

Hai solo quel decoder collegato alla parabola?

Hai collegato il cavo all'ingresso 1 (A) del decoder?

Solo il tasto spegnimento non funziona?

Prova a schiacciare il tasto STB sul telecomando

Ti sposto nella discussione ufficiale
 
Hai modo di collegarlo con la scart?
1A
Che tv hai esattamente?

Ciao Ercolino.
Ho una parabola con LNB a 4 uscite. In una stanza ho il decoder mysky HD, in un'altra avevo il Jeppsen Mediabox (St5 credo) e ora nella stessa posizione ho installato il TS9020HD.
Ho collegato il cavo HDMI ad un LED Samsung 32" privo di scart e il cavo della parabola all'ingresso 1A. STB provato più volte. Stacco la spina elettrica e/o il pulsante O/I nel retro del decoder ma il risultato è sempre lo stesso: lucetta verde (che non si spegne nè da telecomando nè da tasto on/off anteriore sul decoder) e schermo nero. Mah...
 
Non ci posso credere... sono andato in camera per mettermi un maglione, ho acceso et voilà... è apparsa la procedura di prima installazione, come da manuale.
Possibile che abbia attaccato tutto (evidentemente in maniera corretta) e alla prima accensione abbia beccato dopo un secondo un aggiornamento software o altro che inibiva ogni funzione? Grazie e scusate. Speriamo bene... vado ad effettuare la prima sintonia...
 
Bene

Facci sapere :)

Tutto bene. Ho terminato la procedura di attivazione della card tvsat fornita col decoder. Ho effettuato la sintonia secondo la numerazione standard tvsat. Tutto OK, finalmente un palinsesto TV free in sequenza e con un ottimo ordine logico. Grazie Ercolino e buona serata a tutti, ciao
 
Verifica di avere l'ultima versione sw che è quella del titolo della discussione e poi leggi anche questo mio appunto

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-04-11-15&p=4691268&viewfull=1#post4691268

Alcune frequenze (dovrebbero essere 5 transponder) compreso quello Mediaset non sono aggiornati come parametri e quindi se si seleziona daranno nessun segnale e non memorizzeranno i canali presenti, come scritto li basta aggiornare i dati del singolo transponder e poi fare una ricerca manuale del singolo transponder.

In particolare quello Mediaset 11919V

C'è anche un link di flysat dove verificare tutti i valori
 
Verifica di avere l'ultima versione sw che è quella del titolo della discussione e poi leggi anche questo mio appunto

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-04-11-15&p=4691268&viewfull=1#post4691268

Alcune frequenze (dovrebbero essere 5 transponder) compreso quello Mediaset non sono aggiornati come parametri e quindi se si seleziona daranno nessun segnale e non memorizzeranno i canali presenti, come scritto li basta aggiornare i dati del singolo transponder e poi fare una ricerca manuale del singolo transponder.

In particolare quello Mediaset 11919V

C'è anche un link di flysat dove verificare tutti i valori

Buongiorno, da 'Impostazioni' leggo: Versione software 0.1.87, Versione loader 2.0.0.4 data aggiornamento 12/05/2015 20:21 Versione EPG 1.0.055

quindi ancora il nuovo software non lo ha ricercato (in automatico OTA, stand-by) o trovato, o caricato. Vedremo domani, al limite provo ad aggiornarlo come descritto qui [http://www.digital-news.it/news/hi-...ornamento-0-2-06-arriva-il-supporto-infinity].

Grazie, buona giornata!
 
E' collegato al router il decoder?

Nel caso fai la ricerca sw manuale via IP (OTN)
 
Al momento non rileva il segnale wi-fi del router,ma visto come è andata ieri sera... mi armo di pazienza...
 
Al momento non rileva il segnale wi-fi del router,ma visto come è andata ieri sera... mi armo di pazienza...

Con calma , ma funziona... ho aggiornato il software manualmente via IP. Ora mancherebbe il passaggio segnalato da Ercolino...

Viceversa, si perderebbero canali 'interessanti' ? Ciao a tutti
 
Se lo colleghi in wifi o ethernet hai possibilità di usare questi servizi: http://www.tivusat.tv/pages/servizi/servizi-on-demand/index.aspx
Quelli più importanti direi che sono Rai Repay e l'equivalente di Mediaset.

Il tuo decoder forse ragiona in modo un po' diverso e vai direttamente sulle app invece di accedere al canale 100 come sugli altri decoder, e avrà anche delle app in più rispetto ad altri decoder (es. Youtube, browser, ecc...).
 
Grazie Papu, è arrivato ieri, nel week end studio tutto con più calma.

Mi riferivo comunque soprattutto al suggerimento di Ercolino che riporto [Alcune frequenze (dovrebbero essere 5 transponder) compreso quello Mediaset non sono aggiornati come parametri e quindi se si seleziona daranno nessun segnale e non memorizzeranno i canali presenti, come scritto li basta aggiornare i dati del singolo transponder e poi fare una ricerca manuale del singolo transponder. In particolare quello Mediaset 11919V]. La domanda era: se non si esegue questa operazione che svantaggi si hanno e/o quali canali si perdono? grazie ciao
 
Se fanno parte della lista LCN tivusat li memorizza lo stesso, altrimenti risultano come transponder senza segnale (infatti vedrai che ti darà 0% come livello e potenza segnale) e non memorizzerà i canali quando farai la ricerca.

Del Transponder 11919V che è di Mediaset ti memorizza comunque i canali Mediaset perchè sono in LCM Tivusat, ma non gli altri canali che sono sul transponder.

Mettiti con un po' di pazienza, parti dal primo transponder e aggiorna i dati. Una volta aggiornato i dati di tutti i transponder rifai la scansione totale vedrai che ti prenderà più canali.

Attenzione ovvimente se si fa il reset di fabbrica va rifatta la procedura.
 
Grazie Papu, è arrivato ieri, nel week end studio tutto con più calma.

Mi riferivo comunque soprattutto al suggerimento di Ercolino che riporto [Alcune frequenze (dovrebbero essere 5 transponder) compreso quello Mediaset non sono aggiornati come parametri e quindi se si seleziona daranno nessun segnale e non memorizzeranno i canali presenti, come scritto li basta aggiornare i dati del singolo transponder e poi fare una ricerca manuale del singolo transponder. In particolare quello Mediaset 11919V]. La domanda era: se non si esegue questa operazione che svantaggi si hanno e/o quali canali si perdono? grazie ciao
Non conosco bene il decoder ma direi di provare a fare una scansione generale o ricerca automatica dei canali, e vedi se ti sintonizza tutti i Mediaset delle frequenza 11919 V SR 29900 FEC 3/4 (DVB-S): Italia1-Canale5-Rete4-Iris-Boing-La5-Mediaset Extra-Mediaset Italia2-Top Crime-Cartoonito-TGCom24
Se non li sintonizza segui il suggerimento di Ercolino.

Edit: intanto Ercolino mi ha anticipato e ha spiegato bene il tutto.

Aggiungo solo che nel caso del TP Mediaset si potrebbe anche non fare nulla perchè ci sono solo canali Mediaset in LCN (che quindi sintonizza in automatico). Spero che Telesystem rilasci a breve un aggiornamento per sistemare questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso