• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torrette wifi per sky on demand

Duran72 ha scritto:
Scusa ma nel decoder il DHCP và impostato in automatico? o bisogna settare qualcosa manualmente? stò pensando di comprare il primo della Netgear che hai postato...

Grazie

Penso che DHCP vada bene, sempre se nel router è abilitato. Diciamo che se hai un router e non hai cambiato impostazioni sicuramente hai il DHCP abilitato per cui devi lasciare tutto cosi anche nel decoder.

Qualcuno ha avuto problemi, io ti posso dire che ho collegato il cavo all'iMac sharando la connessione e due secondi dopo hai l'ondemand funzionante, piu' facile a farsi che a dirsi :D
 
cozval ha scritto:
Penso che DHCP vada bene, sempre se nel router è abilitato. Diciamo che se hai un router e non hai cambiato impostazioni sicuramente hai il DHCP abilitato per cui devi lasciare tutto cosi anche nel decoder.

Qualcuno ha avuto problemi, io ti posso dire che ho collegato il cavo all'iMac sharando la connessione e due secondi dopo hai l'ondemand funzionante, piu' facile a farsi che a dirsi :D

Quindi l'unica cosa è mettere la password all'interno dell'adattatore? inserisco il cavo LAN al decoder e basta?
 
seppa166 ha scritto:
Ciao ,perdona la mia ignoranza totale... mi puoi spiegare come collegare e fare la configurazione con modem wi fi alice ? Grazie in anticipo...

Ripeto: io ho un modem/router NETGEAR e a me è bastato premere il tasto WPS su entrambi i dispositivi, accedere per la prima volta ad internet dal portatile (utilizzando la nuova linea wirelles trovata) e in automatico, in pochi passaggi, è partita la configurazione sulla prima pagina del browser aperta (affare di secondi) e la linea era configurata!

netgear-extender-setup.png

(immagine non mia, ma è la stessa che deve apparirti al primo accesso dalla nuova linea "quella per intenderci con la sigla finale _EXT" per la configurazione iniziale)

Mai provato con un modem alice, non saprei, ma non credo sia molto più complicato (prova a chiedere in qualche forum specializzato se non riesci ;))
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda, ma per l'on demand, per il download o la visione di programmi o film in HD, ci sono particolari apparecchi o è sufficiente un "Netgear Universal WLAN Adattatore Internet (Ethernet a WLAN)" che ho pensato di prendere?? Grazie anticipatamente per le risposte.
 
girlissima ha scritto:
HELP!!! Ieri ho collegato il dispositivo WiFi al decoder, dopo la configurazione su PC, ke mi dava esito positivo, e la diagnostica il decoder era connesso. Stamani il dispositivo Wifi non risulta connesso e il decoder ( my sky hd P990V) lampeggia il led centrale ( c'è un disegno di una specie di cornetta). Qualcuno mi può aiutare??:crybaby2:

Si , il led verde lampeggiante ( quello con la cornetta telefonica sopra ritrattata ) significa che non sei connesso ad internet ,ed il decoder cerca di connettersi.I motivi ... riprova la diagnostica e vedi se c'è collegamento WiFi e la connettivita su internet.
 
Ultima modifica:
Digitalkey ha scritto:
Si , il lede verde lampeggiante ( quello con la cornetta telefonica sopra ritrattata ) significa che non sei connesso ad internet ,ed il decoder cerca di connettersi.I motivi ... riprova la diagnostica e vedi se c'è collegamento WiFi e la connettivita su internet.
ecco cos'era il led lampeggiante sul decoder !
io l'adattatore wifi NetGear collegato in USB e quando non lo uso lo tengo staccato , si vede che lasciando il cavo ethernet collegato prova cmq a ricercare la linea
 
MicFdL ha scritto:
Ripeto: io ho un modem/router NETGEAR e a me è bastato premere il tasto WPS su entrambi i dispositivi, accedere per la prima volta ad internet dal portatile (utilizzando la nuova linea wirelles trovata) e in automatico, in pochi passaggi, è partita la configurazione sulla prima pagina del browser aperta (affare di secondi) e la linea era configurata!

netgear-extender-setup.png

(immagine non mia, ma è la stessa che deve apparirti al primo accesso dalla nuova linea "quella per intenderci con la sigla finale _EXT" per la configurazione iniziale)

Mai provato con un modem alice, non saprei, ma non credo sia molto più complicato (prova a chiedere in qualche forum specializzato se non riesci ;))

MicFdL ma penso la procedura da pc potevi evitarla o sbaglio ?
io ho seguito le istruzioni, premuto il WPS sul netgear e premuto il WPS sul router (Fastweb pirelli) e si è auto configurato.

L'unica cosa è che ogni tanto la spia del netgear diventa rossa se rimane in standby ma finora tutte le volte che l'ho usato per sondaggi o per ondemand si è sempre agganciato bene
 
DadooDigital ha scritto:
MicFdL ma penso la procedura da pc potevi evitarla o sbaglio ?
io ho seguito le istruzioni, premuto il WPS sul netgear e premuto il WPS sul router (Fastweb pirelli) e si è auto configurato.

L'unica cosa è che ogni tanto la spia del netgear diventa rossa se rimane in standby ma finora tutte le volte che l'ho usato per sondaggi o per ondemand si è sempre agganciato bene

Penso proprio di si! Io l'ho fatta perchè appunto è partita in automatico all'apertura del browser al primo accesso ;)
Per quanto riguarda il resto posso dirti che non sto a guardare le spie ogni minuto (anche perchè l'ho piazzato dietro al tv), però posso assicurarti che ogni volta che lo uso (e tra tv,popcorn, ondemand e dispositivi wifi non sono poche) ha sempre funzionato alla grande :D
 
ciao a tutti
sono un nuovo iscritto e ho da porre un quesito...mi scuso se la cosa è stata già trattata ma non sono riuscito a trovare nulla.
Non ho voglia di acquistare altri apparati mi chiedevo se si poteva riuscire a collegare il my sky hd alla rete in questo modo:
o una connessione adsl fastweb wifi e il router fastweb è collegato al pc con il cavo ethernet.
La tv e il myskyhd si trovano in un altra stanza e non è fattibile per me attaccare un cavo dal decoder al router.
Se io col cavo ethernet collego un altro router wifi (dlink dsl 2640 che può essere impostato come bridge ma non credo come ripetitore) al decoder, secondo voi riesco a uscire in internet?In questo modo il router attaccato al decoder si collegherebbe alla mia wifi (ho fatto le prove e vede la rete wifi mae non esce in internet per un problema dns:eusa_wall: )
Può darsi che abbia pensato a una cretinata però prima di acquistare altri apparati vorrei provarci:eusa_whistle:
grazie
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi, vista la vs. preparazione se sarebbe funzionante al posto delle torrette o adattatore, la seguente mia situazione: ho un modem atlantis wireless G ADSL2 con adattatore USB (pennetta) e myskyhd pace. Ho provato ad inserire la pennetta nella porta usb sul retro del decoder, ma non vedo nessuna attivazione, vado col menu in "linea dati" e mi dice che il decoder non è collegato alla rete, vista la mia scarsa preparazione in materia, potete dirmi se è funzionante o quale prova potrei eseguire per controllare se posso utilizzare il mio modem con adattatore usb?? O è da escludere l'utilizzo della USB? Grazie e scusate la lunghezza del messaggio
 
il kernel del decoder non lo riconosce, occorrono i driver compilati per l'architettura del decoder cosa che non puoi fare perchè la gestione software è tutta in mano a sky

devi usare un bridge ethernet
 
salvuto ha scritto:
il kernel del decoder non lo riconosce, occorrono i driver compilati per l'architettura del decoder cosa che non puoi fare perchè la gestione software è tutta in mano a sky

devi usare un bridge ethernet

Ciao, io ho un router ethernet ma non riesco a farlo funzionare in modalità bridge... potresti darmi una mano?

Magari ci possiamo scrivere in privato...

Grazie! :)
 
salvuto ha scritto:
il kernel del decoder non lo riconosce, occorrono i driver compilati per l'architettura del decoder cosa che non puoi fare perchè la gestione software è tutta in mano a sky

devi usare un bridge ethernet
Grazie x la tua risposta.......potresti essere un po' più chiaro nel spiegarmi cos'è un bridge ethernet??
 
MicFdL ha scritto:
Penso proprio di si! Io l'ho fatta perchè appunto è partita in automatico all'apertura del browser al primo accesso ;)
Per quanto riguarda il resto posso dirti che non sto a guardare le spie ogni minuto (anche perchè l'ho piazzato dietro al tv), però posso assicurarti che ogni volta che lo uso (e tra tv,popcorn, ondemand e dispositivi wifi non sono poche) ha sempre funzionato alla grande :D

Ragazzi ma quindi nessuno di voi ha mai notato che la spia della WLAN ogni tanto diventa rossa quando rimane in stand-by ?
a me fa cosi, passa da rosso e poi verde, l'icona del decoder invece sempre fissa come fosse connesso.
Cmq vabbè, l'importante è che quando vado su ondemand funziona
 
Vodafone Station e Torretta Netgear Wn2000rpt

Buongiorno a tutti, ho letto tutte le 36 pagine della discussione e ho seguito il consiglio di MicFdL di acquistare una sola Torretta Netgear Wn2000rpt utilizzandola anche come estensore di segnale di router wireless. Unico intoppo: l'ho pagata 64 euro da mediaworld salvo poi scoprire che su amazon c'era a 24 euro in meno, ma vabbè....
Spiego la mia situazione, chiedo cortesemente se qualcuno ha voglia di aiutarmi: posseggo Vodafone Station prima generazione al piano di sopra di casa, decoder al piano di sotto. Come come modalità di installazione seguo la seconda opzione: Opzione 2: connessione tramite la guida all'installazione del browser Web

Qui non mi ritrovo. Da quanto capisco nei messaggi che ho letto nel forum bisogna collegare la torretta al computer entrando in un link impostazioni per settare la torretta con la password della rete wireless vodafone. Il mio problema: ho collegato la station con cavo ethernet al computer e non in wi-fi. Per collegare la torretta al computer dovrei togliere la connessione alla station. Immagino che, allora, la station andrebbe collegata al computer fissa in modalità wireless e non via cavo. Da questo punto in poi, in definitiva, non mi è chiaro come comportarmi. Ieri la pagina dei settaggi non funzionava e mi dava errore. Qualcuno ha voglia-tempo di darmi una mano? Ringrazio anticipatamente
 
Arrivato il WN2000RPT ma non riesco a farlo funzionare con il mysky :(

L'ho collegato al pc e configurato in due minuti (basta inserire la password del router del segnale che si vuole estendere e poi dare un nome alla nuova rete) e il collegamento wifi funziona (sono connesso dal portatile collegato alla nuova rete creata) ma il mysky conitnua a dire hce non riesce a collegarsi a internet (ho collegato il cavo di rete a una delle 4 porte).

Qualcuno che ha questo repeater puo' dirmi se bisogna fare qualcosa per abilitare le porte di rete?
 
giocoscimmia ha scritto:
Qui non mi ritrovo. Da quanto capisco nei messaggi che ho letto nel forum bisogna collegare la torretta al computer entrando in un link impostazioni per settare la torretta con la password della rete wireless vodafone. Il mio problema: ho collegato la station con cavo ethernet al computer e non in wi-fi. Per collegare la torretta al computer dovrei togliere la connessione alla station. Immagino che, allora, la station andrebbe collegata al computer fissa in modalità wireless e non via cavo. Da questo punto in poi, in definitiva, non mi è chiaro come comportarmi. Ieri la pagina dei settaggi non funzionava e mi dava errore. Qualcuno ha voglia-tempo di darmi una mano? Ringrazio anticipatamente

Partendo da zero dovresti fare cosi'. :evil5:
Hai il computer collegato alla station con cavo. Attivi wifi della station.
Stacchi il cavo del computer dalla station e lo colleghi alla torretta. Entri nelle impostazioni come da manuale e cerchi le reti wireless presenti (dovrebbe esserci un wizard automatico). Scelti la tua rete wifi a la configuri come sulla station (password, ecc.). Una volta configurato tutto questo dovresti navigare con il computer collegato alla torretta.
Se va tutto bene stacchi il cavo del computer che rimetterai come all'inizio sulla station e collegherai la torretta al myskyhd con altro cavo.
Fatto questo dovrebbe andare tutto. ;)
 
cozval ha scritto:
Arrivato il WN2000RPT ma non riesco a farlo funzionare con il mysky :(

L'ho collegato al pc e configurato in due minuti (basta inserire la password del router del segnale che si vuole estendere e poi dare un nome alla nuova rete) e il collegamento wifi funziona (sono connesso dal portatile collegato alla nuova rete creata) ma il mysky conitnua a dire hce non riesce a collegarsi a internet (ho collegato il cavo di rete a una delle 4 porte).

Qualcuno che ha questo repeater puo' dirmi se bisogna fare qualcosa per abilitare le porte di rete?

Quando il pc era collegato al WN2000RPT navigava?
 
hai provato a mettere il MySky in modalità HTCP ( mi sembra che si chiami così ) automatica ?
 
Indietro
Alto Basso