• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torrette wifi per sky on demand

massi8

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
217
Buongiorno mi spiegate perche occorrono due torrette per collegarsi a internet,se uno ha il router wifi non basta una sola torretta?

Ciao

Massi8
 
una manda il segnale e l'altra lo riceve
 
Esatto , mi sono arrivate ieri ,facili da configurare adesso aspetto il 1 luglio per testarle col nuovo aggiornamento .
 
Ma per chi ha il ruoter wireless oltre alle torrette e al cavo c'è qualche altro modo per vedere skyondemand?
 
quanto costano le torrette per il wifi?? calcolando che dovrei prendere anche il decoder nuovo che sono 40€ piu le torrette volevo vedere a quanto ammonta la spesa totale;)
 
kaiser1985 ha scritto:
quanto costano le torrette per il wifi?? calcolando che dovrei prendere anche il decoder nuovo che sono 40€ piu le torrette volevo vedere a quanto ammonta la spesa totale;)

Io ho acquistato le Netgear wnce2001.... 27 euro su amazon
 
Io volevo solo capire il modello ke da Sky come si chiama??

E se uno si compra una torretta diversa e che costa meno cosa cambia??
 
IO ho preso da amazon delle powerline,precisamente TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit AV200

28 euro.
 
sawyer83 ha scritto:
IO ho preso da amazon delle powerline,precisamente TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit AV200

28 euro.

Mi spieghi perfavore come funzionano:
perche' sono indeciso se prendere queste o una torretta wifi della netgear.

Una presa la collego accanto al router, e l'altra? Insomma non mi spiego come faccio a fare arrivare il segnale di internet al decoder (dato che la presa del telefono non e' tanto vicina al decoder, ma ci vorrebbero dei cavi in giro per la casa).

Grazie!
 
Quelle che da Sky vengono "offerte" al modico prezzo di 99€...:5eek: :eusa_wall:
 
Nuzzo10 ha scritto:
Mi spieghi perfavore come funzionano:
perche' sono indeciso se prendere queste o una torretta wifi della netgear.
se son bridge vanno bene comunque.
comunque:

router --- cavo ethernet --- torretta
-------------(wifi)---------------
torretta --- cavo ethernet --- myskyhd

;)
 
Nuzzo10 ha scritto:
Mi spieghi perfavore come funzionano:
perche' sono indeciso se prendere queste o una torretta wifi della netgear.

Una presa la collego accanto al router, e l'altra? Insomma non mi spiego come faccio a fare arrivare il segnale di internet al decoder (dato che la presa del telefono non e' tanto vicina al decoder, ma ci vorrebbero dei cavi in giro per la casa).

Grazie!

una powerline colleghi al modem e alla presa elettrica e l'altra la colleghi alla presa elettrica vicina al decoder(ovviamente collegata con il cavo ethernet)
 
ops, ho risposto con la spiegazione dei bridge, mentre veniva chiesta quella delle powerline, chiedo scusa. :icon_redface: :eusa_shifty:
:lol:
 
Le torrette Netgear di Sky sono queste:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2886698&postcount=448

Costano tanto e ne servono 2 perché lavorano sulla banda dei 5 GHz e usano una configurazione MIMO 4x4 (cioè trasmettono e ricevono contemporaneamente da 4 antenne per aumentare la banda e la stabilità del segnale). Sono studiate appositamente per fare streaming video di molteplici fonti HD contemporaneamente sulla stessa connessione.

E' possibile anche usarne una sola (collegata al decoder) ma bisogna avere un router di fascia alta molto recente, capace di usare la banda a 5 GHz.
 
@Se7en @sawyer83 Grazie per le spiegazioni.

Quindi nelle powerline non ci va' un rj11 ma l'ethernet, giusto?
(a giudicare dalle immagini sembrava il contrario e per questo non riuscivo a capire come doveva funzionare)

Purtroppo dove e' la televisione ho una ciabatta dove collego tv, decoder, lettore bluray, media player, wii ecc..

Ho sentito dire che se le powerline vengono messe su ciabatte vanno male, ma quanto? Se invece di andarmi a 900 mi va' a 200 mi accontento lo stesso.

Altrimenti prendo una torretta della netgear.

Ora aspetto un vostro consiglio e poi lo acquisto su ebay insieme al trasmettitore audio video, almeno in settimana mi arrivano.

Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso