• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torrette wifi per sky on demand

io ho un router netgear wifi e il decoder lontano da esso (in un'altra stanza) cosa mi consigliate???? l'adattatore netgear di cui state parlando è una soluzione plausibile???
 
savello ha scritto:
ragazzi ma secondo voi le torrette netgear sky funzioneranno su una villetta a tre piani , da piano terra a mansarda ?
sono tre piani ma in linea d'aria 15 metri....:eusa_think: :eusa_think:
il segnale wifi d'internet arriva abbastanza bene...

ed inoltre sapete se ci sono problemi con la vodafone station ?
grazie a tutti...
quelle di 99€ di sky penso proprio di si, visto che le due torrette comunicano tra loro. invece il modello citato su amazon, a quanto pare dalle recensioni, non funziona con la vodafone station.
 
Ange 86 ha scritto:
Chi ha già un router wi-fi delle torrette può fare a meno (ed indirizzarsi su adattatori wifi-ethernet). Se invece avete solo il router e non prevedete a breve di avere ipad,smartphone e simili per casa probabilmente le torrette sono la soluzione più pratica e poco più costosa di comprarsi un router wifi più l'adattore (dove se non sbaglio i calcoli a meno di una 50ina di € non portate a casa niente).

Grazie. Io volevo solo capire se serve un adattatore specifico. E cosa cambierebbe rispetto alle torrette, meno potenza? qualità peggiore? cosa?

Perchè ancora devo capire bene cosa comporta questo nuovo servizio, cioè come funziona? Scarica il film tutto e poi lo trovo nel MySkyHD oppure è quasi come lo streaming?
 
Scusate dato che ho iniziato la discussione volevo dare anche alcune notizie, le due torrette sono obbligatorie almeno che non abbiate un router wifi da 5gz infatti il decoder dialoga solo a questa frequenza e quindi ne basta 1 se avete router 5gz,2 torrette se avete un router da 2.4gz,le 2 torrette lavorano in questa maniera:1 funge da access point e trasgorma le frequenze in 5 gz l'altra riceve il segnale che arrivera' al decoder.
Se ho sbagliato qualcosa prego gli esperti di corrergermi per non creare tanta confusione.

Ciao
massi8.
 
Voyager86xxx ha scritto:
Perchè ancora devo capire bene cosa comporta questo nuovo servizio, cioè come funziona? Scarica il film tutto e poi lo trovo nel MySkyHD oppure è quasi come lo streaming?
è un progressive download, quindi potrai cominciare avere il contenuti che hai scelto anche mentre sta ancora scaricando, ti dice lui da quando ;)
 
:eusa_think: :eusa_think:

massi8 ha scritto:
Scusate dato che ho iniziato la discussione volevo dare anche alcune notizie, le due torrette sono obbligatorie almeno che non abbiate un router wifi da 5gz infatti il decoder dialoga solo a questa frequenza e quindi ne basta 1 se avete router 5gz,2 torrette se avete un router da 2.4gz,le 2 torrette lavorano in questa maniera:1 funge da access point e trasgorma le frequenze in 5 gz l'altra riceve il segnale che arrivera' al decoder.
Se ho sbagliato qualcosa prego gli esperti di corrergermi per non creare tanta confusione.


..Questa sarebbe una cosa utile da capire perchè altrimenti mi prendo una dattatore wi-fi.
Alla fine cmq cosa cambia se uno usa un adattatore?? il download è più lento??..
 
Per quello che ho provato con l'adattatore non ci sono grosse "dispersioni". Con la mia configurazione facendo lo speed test in sequenza tra pc collegato al router, portatile al piano di sotto collegato prima in wifi e poi con l'adattatore e i tre test danno valori simili.
 
massi8 ha scritto:
Scusate dato che ho iniziato la discussione volevo dare anche alcune notizie, le due torrette sono obbligatorie almeno che non abbiate un router wifi da 5gz infatti il decoder dialoga solo a questa frequenza e quindi ne basta 1 se avete router 5gz,2 torrette se avete un router da 2.4gz,le 2 torrette lavorano in questa maniera:1 funge da access point e trasgorma le frequenze in 5 gz l'altra riceve il segnale che arrivera' al decoder.
Se ho sbagliato qualcosa prego gli esperti di corrergermi per non creare tanta confusione.

Ciao
massi8.

una torretta da 2.4ghz dovrebbe funzionare perfettamente.
trovo difficile che il decoder funzioni solo con una frequenza da 5ghz, quando in realtà, non ha un chip wifi integrato e quindi è solo tramite porta ethernet il collegamento "per il decoder".
siccome l'uscita ethernet dovrebbe essere uguale sia con una sorgente a 5ghz che con una a 2.4ghz, secondo me dovrebbe funzionare sempre.
 
Ange 86 ha scritto:
Per quello che ho provato con l'adattatore non ci sono grosse "dispersioni". Con la mia configurazione facendo lo speed test in sequenza tra pc collegato al router, portatile al piano di sotto collegato prima in wifi e poi con l'adattatore e i tre test danno valori simili.

ma tu gia stai provando qsto on demand??

che test fai??


Io ho un router wi-fi, l'adattatore lo dovrei collegare alla tv..qndi non capisco qndo dici prima in wi-fi e poi con adattatore..
 
syrio87 ha scritto:
io ho un router netgear wifi e il decoder lontano da esso (in un'altra stanza) cosa mi consigliate???? l'adattatore netgear di cui state parlando è una soluzione plausibile???
Sono nella tua stessa situazione e questo adattatore risolve il problema molto facilmente: lo colleghi al PC per la configurazione (che si risolve in pratica nel fargli memorizzare l'eventuale password di collegamento al WiFi), dopodiché lo stacchi e lo attacchi al decoder con il cavo ethernet incluso ed hai finito ;)
 
massi8 ha scritto:
Scusate dato che ho iniziato la discussione volevo dare anche alcune notizie, le due torrette sono obbligatorie almeno che non abbiate un router wifi da 5gz infatti il decoder dialoga solo a questa frequenza e quindi ne basta 1 se avete router 5gz,2 torrette se avete un router da 2.4gz,le 2 torrette lavorano in questa maniera:1 funge da access point e trasgorma le frequenze in 5 gz l'altra riceve il segnale che arrivera' al decoder.
Se ho sbagliato qualcosa prego gli esperti di corrergermi per non creare tanta confusione.

Ciao
massi8.

No, le due torrette "dialogano" a 5 GHz fra loro, ma tra la torretta (quella non collegata al decoder) ed il router il "dialogo" avviene a 2,4 GHz. Andrebbe bene anche una sola a 2,4 GHz che dialoga con il router, configurata in maniera opportuna (bridge).
 
sky2009 ha scritto:
una torretta da 2.4ghz dovrebbe funzionare perfettamente.
trovo difficile che il decoder funzioni solo con una frequenza da 5ghz, quando in realtà, non ha un chip wifi integrato e quindi è solo tramite porta ethernet il collegamento "per il decoder".
siccome l'uscita ethernet dovrebbe essere uguale sia con una sorgente a 5ghz che con una a 2.4ghz, secondo me dovrebbe funzionare sempre.

Quoto.
 
info

scusate ma con un modem alice wifi e un airport express è fattibile il collegamento per in nuovo on demand ?
 
Buongiorno quindi basterebbe un estensore di segnale wifi qualunque,ora però mi viene un'altro dubbio leggendo qua e là ho capito che molti di questi estensori cominciano a avere problemi di video con contenuti multimediali con bitrate superiore ai 15 Mbps,che voi sappiate sky on demand sopratutto in hd a quanti bitrate trasmette.
Ritornando al discorso delle 2 torrette perchè sky consiglia le 2 torrette quando bsterebbe un estensore di segnale a 30 euro.

Ciao
massi8.
 
shape ha scritto:
scusate ma con un modem alice wifi e un airport express è fattibile il collegamento per in nuovo on demand ?
Servono le torrette , anche io ho la tua stessa conigurazione .
 
Voyager86xxx ha scritto:
ma tu gia stai provando qsto on demand??

che test fai??


Io ho un router wi-fi, l'adattatore lo dovrei collegare alla tv..qndi non capisco qndo dici prima in wi-fi e poi con adattatore..
Io non ho ondemand.
Ho semplicemente comprato al supermercato sotto casa il netgear WNCE3001 per vari motivi tra cui anche l'ondemand.
Il test di cui parlavo è molto semplice. Prima ho fatto il test con il portatile usando il modulo wifi integrato e poi ho fatto il test disabilitando il wifi sul portatile e usando questo adattatore.
I risultati sono questi rispettivamente:
1992869393.png

Come si può vedere i risultati sono molto simili segno che l'adattatore si comporta come qualsiasi altro dispositivo collegato via wifi.
 
massi8 ha scritto:
Buongiorno quindi basterebbe un estensore di segnale wifi qualunque,ora però mi viene un'altro dubbio leggendo qua e là ho capito che molti di questi estensori cominciano a avere problemi di video con contenuti multimediali con bitrate superiore ai 15 Mbps,che voi sappiate sky on demand sopratutto in hd a quanti bitrate trasmette.
Ritornando al discorso delle 2 torrette perchè sky consiglia le 2 torrette quando bsterebbe un estensore di segnale a 30 euro.

Ciao
massi8.
forse ho capito male io, ma questo on demand non è in streaming. tu scarichi il "file" bello e pronto. è come scaricare un mkv o altro, quindi il bitrate credo sia ininfluente.
sulle torrette, semplicemente sky fornisce (secondo molti) il meglio e quella soluzione lo è.

io cmq non ho un router N, quindi per non rischiare interferenze (ho il trasmettitore telesystem vicino al decoder) molto probabilmente prenderò i powerline.
 
Per chi interessa per risparmiare o altro oggi mi è arrivato tramite amazon
TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit AV200 (2 pezzi)

perfetti,e funzionanti senza bisogno di nulla.
 
massi8 ha scritto:
Ritornando al discorso delle 2 torrette perchè sky consiglia le 2 torrette quando bsterebbe un estensore di segnale a 30 euro.

Ciao
massi8.

Perchè sono facili da installare e configurare, anzi fanno tutto da solo o quasi.
 
Indietro
Alto Basso