• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torrette wifi per sky on demand

Nuzzo10 ha scritto:
@Se7en @sawyer83 Grazie per le spiegazioni.

Quindi nelle powerline non ci va' un rj11 ma l'ethernet, giusto?
(a giudicare dalle immagini sembrava il contrario e per questo non riuscivo a capire come doveva funzionare)

Purtroppo dove e' la televisione ho una ciabatta dove collego tv, decoder, lettore bluray, media player, wii ecc..

Ho sentito dire che se le powerline vengono messe su ciabatte vanno male, ma quanto? Se invece di andarmi a 900 mi va' a 200 mi accontento lo stesso.

Altrimenti prendo una torretta della netgear.

Ora aspetto un vostro consiglio e poi lo acquisto su ebay insieme al trasmettitore audio video, almeno in settimana mi arrivano.

Grazie ancora!

io pure ho sentito e letto questo discorso della ciabatta(E non solo qui)personalmente io non ho problemi metterlo nelle presa visto l'avvicinanza tra presa e decoder.Quindi non sono cosa consigliarti,certo leggendo in giro meglio la presa.
 
Gennar1 ha scritto:
Le torrette Netgear di Sky sono queste:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2886698&postcount=448

Costano tanto e ne servono 2 perché lavorano sulla banda dei 5 GHz e usano una configurazione MIMO 4x4 (cioè trasmettono e ricevono contemporaneamente da 4 antenne per aumentare la banda e la stabilità del segnale). Sono studiate appositamente per fare streaming video di molteplici fonti HD contemporaneamente sulla stessa connessione.

E' possibile anche usarne una sola (collegata al decoder) ma bisogna avere un router di fascia alta molto recente, capace di usare la banda a 5 GHz.

Io ho un router Thomson TG784n mi consigliate quelli di sky o qlk torretta a prezzi più bassi??
 
sawyer83 ha scritto:
Scusami mi sono confuso io,ci va RJ-11 ovviamente.

In tutte e due?

E se l'rj 11 lo collego nella prima presa, il router come lo collego alla linea?

Il decoder di sky non ha bisogno dell'ethernet, o ha anche l'rj11?

C'e' un qualche schema in rete? Ora provo a googlare..

Grazie ancora per la disponibilita'

EDIT: stando a questo serve l'ethernet in entrambi i casi
http://www.swisscom.ch/content/dam/...en/einrichten/verbindungskit_powerline_it.pdf

Comunque visto che non posso collegarlo ad una presa a muro, mi sa' che optero' per la torretta singola (gia' testata sui box sky) della netgear
 
io ho un modem fastweb...mi potreste spiegare per favore quale situazione più economica possibile posso utilizzare? non ho capito bene il meccanismo
 
dissolutiond ha scritto:
in realtà se si possiede un router con WPS ne basta una

cmq ho preso anche io Netgear wnce2001
Allora il router Alice lo supporta. Bene penso che prenderò anche io il Netgear wnce2001
 
Korez ha scritto:
Allora il router Alice lo supporta. Bene penso che prenderò anche io il Netgear wnce2001

Dove vedete se il modem lo supporta o meno?? Io ho un Thomson TG784n.. E cosa cambia tra le torrette Netgear wnce2001 e quelle di SKY?? e ne servono 2 o 1 sola??
 
sawyer83 ha scritto:
Scusami mi sono confuso io,ci va RJ-11 ovviamente.

Ma che rj-11... Nelle torrette come nel router ci vogliono gli rj-45!!! Ma di cosa stiamo parlando... Sono in sostituzione alla Ethernet e vorreste metterci un doppino telefonico? :icon_cool: :D
 
iceman314 ha scritto:
Ma che rj-11... Nelle torrette come nel router ci vogliono gli rj-45!!! Ma di cosa stiamo parlando... Sono in sostituzione alla Ethernet e vorreste metterci un doppino telefonico? :icon_cool: :D

sorry :D la testa mia non ce oggi :D
 
Ma allora da Sky uno può farsene mandare solo 1??

O servono x forza tutte e 2??
 
ragazzi ma secondo voi le torrette netgear sky funzioneranno su una villetta a tre piani , da piano terra a mansarda ?
sono tre piani ma in linea d'aria 15 metri....:eusa_think: :eusa_think:
il segnale wifi d'internet arriva abbastanza bene...

ed inoltre sapete se ci sono problemi con la vodafone station ?
grazie a tutti...
 
Chi ha già un router wi-fi delle torrette può fare a meno (ed indirizzarsi su adattatori wifi-ethernet). Se invece avete solo il router e non prevedete a breve di avere ipad,smartphone e simili per casa probabilmente le torrette sono la soluzione più pratica e poco più costosa di comprarsi un router wifi più l'adattore (dove se non sbaglio i calcoli a meno di una 50ina di € non portate a casa niente).
 
Indietro
Alto Basso