• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Torrette wifi per sky on demand

Ragazzi questa mattina mi è arrivato l'adattatore (Lan/WIFI) della Netgear e funziona alla grande! semplice da configurare e và una bomba!

Mediamente un film di 800Mb lo scarica in circa 20min (ho Fastweb Fibra ottica).

Ogni tanto noto che la spia LED della WiFi sull'adattatore passa da verde ad arancione, stà a significare l'intensità del segnale WiFi o cosa?

Grazie! :)
 
Io ho il decoder a pochi metri dal router, per motivi estetici voglio acquistare un dispositivo wireless? ma quale? vedo che postate vari modelli... per quello che devo farci io quale mi consigliate?
 
Ciao, uso l'estensore netgear wn 2000rpt , funziona ma ha un "piccolo" problema : quando riaccendo il decoder (completamente staccato da rete elettrica) perde la connesione dati ( anche se il test mi dice ok e riconosce l'indirizzo ip)......l'unico modo per ripartire è fare l'aggiornamento sw del decoder......succede ad altri?
 
Ciao, sono nuovo del forum, un saluto a tutti....
scusate se vi chiedo aiuto, ma non so proprio come risolvere il mio problema...
Come consigliato da molti ho acquistato la torretta Netgear WN2000RPT, l'ho collegata al pc per settarla, mi è comparso il neme "vodafone26..._ EXT" e si è settata come ripetitore wifi... bene, se attacco la torretta al pc o a qualsiasi altra cosa tramite cavo non si collega ad internet, quindi anche il mio decoder sky non riconosce il collegamento!!! Se mi collego con il wifi, tutto ok, se attacco il cavo... nulla... sono "disperato" le ho provate tutte e ho letto e riletto tutti i post, credo di avere fatto tutti i passaggi corretti ma non so proprio più che fare...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie fin d'ora...
Marco
P.s.: aggiungo che non sono riuscito a trovare il manuale in italiano sul sito della netgear... caspita... vorrei il mio nuovo on demand... datemi una mano...
 
Ultima modifica:
Duran72 ha scritto:
Ragazzi questa mattina mi è arrivato l'adattatore (Lan/WIFI) della Netgear e funziona alla grande! semplice da configurare e và una bomba!

Mediamente un film di 800Mb lo scarica in circa 20min (ho Fastweb Fibra ottica).

Ogni tanto noto che la spia LED della WiFi sull'adattatore passa da verde ad arancione, stà a significare l'intensità del segnale WiFi o cosa?

Grazie! :)
Trovi il significato dei colori sul piccolo manuale arrivato insieme all'adattatore. Verde segnale ottimo, arancione buono, rosso scarso.
 
Salve ho comprato la torretta Netgear WN2000RPT perchè ho il router wifi al secondo piano e il decoder al piano terra, però mi è venuto un dubbio: ne servono due di torrette per far funzionare sky on demand correttamente? Perchè ho letto di gente che parlava di banda a 5 ghz.
Grazie.
 
bilamour ha scritto:
Trovi il significato dei colori sul piccolo manuale arrivato insieme all'adattatore. Verde segnale ottimo, arancione buono, rosso scarso.

Grazie ho cercato nel manuale ma non ho avevo trovato nulla a riguardo... forse mi sarò perso qualcosa... ;)

Grazie
 
salve a tutti. ho seguito tutta la discussione e intervengo solo oggi dopo aver ricevuto il netgear wnce2001. provo subito l'installazione col wps ma non va, quindi installo la wpa da pc, risultato 3 led verdi fissi e connessione stabile su pc. attivo skyondemand e mi richiede di aggiornare il decoder per le modifiche, aggiorno ma rimane il vecchio ondemand, e nel frattempo l'adattatore collegato al decoder non viene riconosciuto perchè sul test decoder la linea dati appare "non connessa". Qui la cosa strana: se vado su configura dati mi riconosce la connessione al server "OK", ma appena provo a votare un sondaggio 9 volte su 10(un paio di volte si è connesso e il voto lo ha registrato) durante la connessione la luce wifi diventa rossa e mi appare "decoder non connesso", e da qui luce rossa fissa fin quando non rifaccio una configurazione dati (tentata sia automatica DHCP sia manuale) e torna "OK server" e luce verde. Come se fosse verde stabile quando non viene utilizzato, e rossa appena parte una connessione dati.
Dunque i miei problemi sono: perchè SkyOnDemand non si è aggiornato con l'aggiornamento? perchè su pc l'adattatore funziona stabile e col decoder da luce rossa quando provo a interagire con i servizi internet, e la linea dati è "non connessa"?
 
Se il led wlan del wnce2001 diventa rosso vuol dire segnale scarso wifi.
Prova a spostarlo o cambiare canale wifi.
E se il segnale e' basso o non c'e' connessione il nuovo on-demand non compare...
 
flavio1 ha scritto:
Se il led wlan del wnce2001 diventa rosso vuol dire segnale scarso wifi.
Prova a spostarlo o cambiare canale wifi.
E se il segnale e' basso o non c'e' connessione il nuovo on-demand non compare...
ma è normale che il led wlan sia verde "a riposo" tipo ora a decoder spento o a decoder acceso su un canale qualsiasi, e diventi rosso solo quando avviene una trasmissione dati(come nei sondaggi)? inoltre non so come cambiare canale wifi all'hag di fastweb, visto che non ha un software per poter interagire ma che io sappia è tutto open!
EDIT: come non detto, ho trovato la gestione canali sul sito di fastweb ma niente, da led verde appena il decoder interagisce diventa rosso, e questa linea dati che rimane "non connessa".
 
Ultima modifica:
anch'io ho il wnce2001 e quando avevo il led rosso, l'ondemand funzionava una volta si e dieci no.
ho comprato un repeater (il mio router è al piano di sopra) ed ora ho sempre la spia verde fissa e l'ondemand è un missile...!
 
scusami posso sapere quale repeter hai acquistato e mi puoi mandare il link? mi puoi dire come hai fatto a collegarlo?ti ringrazio.
 
però com'è possibile che con il wnce2001 connesso al portatile in zona decoder (stessa posizione per ricezione) navigo piuttosto veloce con led fisso verde anche con diverse pagine aperte e video su youtube, mentre su sky con led verde basta un semplice test decoder (che non credo abbia tutto sto consumo di dati) per mandare la spia in rosso e dare linea dati "non connessa"? alla fine ho solo un muro che divide hag/router dal decoder, il segnale anche con l'iphone messo affianco al decoder segna un buon 80% di potenza.
comunque grazie della disponibilità ragazzi, con sto caldo mi sto impazzendo da stamattina a cercare una soluzione!:eusa_wall:
 
sanandreas_ ha scritto:
però com'è possibile che con il wnce2001 connesso al portatile in zona decoder (stessa posizione per ricezione) navigo piuttosto veloce con led fisso verde anche con diverse pagine aperte e video su youtube, mentre su sky con led verde basta un semplice test decoder (che non credo abbia tutto sto consumo di dati) per mandare la spia in rosso e dare linea dati "non connessa"? alla fine ho solo un muro che divide hag/router dal decoder, il segnale anche con l'iphone messo affianco al decoder segna un buon 80% di potenza.
comunque grazie della disponibilità ragazzi, con sto caldo mi sto impazzendo da stamattina a cercare una soluzione!:eusa_wall:

montato il netgear pure io. Dopo un po' di sbattimento e cmq dopo aver provato almeno 2 cavi ethernet (il primo funzionava male), il servizio è partito.
Ho notato anche io il tuo problema. Con cellulare e portatile navigo che è una bellezza (ho segnale giallo sul netgear). Sky però me lo manda spesso in rosso, mentre con gli altri apparecchi non succede. Inoltre anche con segnale giallo ho notato che il menu dell'on demand si impalla spesso e volentieri, tanto che mi tocca spegnere e riaccendere il decoder.
Qualche consiglio in merito ?

ps: ma non c'è un modo per non far comparire nella lista quelli di prima fila? Non vorrei che i miei figli facessero qualche fesseria...
 
Ultima modifica:
Isg71 ha scritto:
montato il netgear pure io. Dopo un po' di sbattimento e cmq dopo aver provato almeno 2 cavi ethernet (il primo funzionava male), il servizio è partito.
Ho notato anche io il tuo problema. Con cellulare e portatile navigo che è una bellezza (ho segnale giallo sul netgear). Sky però me lo manda spesso in rosso, mentre con gli altri apparecchi non succede. Inoltre anche con segnale giallo ho notato che il menu dell'on demand si impalla spesso e volentieri, tanto che mi tocca spegnere e riaccendere il decoder.
Qualche consiglio in merito ?

ps: ma non c'è un modo per non far comparire nella lista quelli di prima fila? Non vorrei che i miei figli facessero qualche fesseria...
questa cosa del led wlan che diventa rosso solo col decoder rimane un mistero, come se fosse proprio sky a destabilizzare il segnale! a me di fatto è rimasto l'ondemand vecchio (non ho ancora capito se è necessario che il decoder riconosca la linea per aggiornarsi) e non riesco proprio a connettere questo decoder :eusa_wall:
 
goldman ha scritto:
Ciao, sono nuovo del forum, un saluto a tutti....
scusate se vi chiedo aiuto, ma non so proprio come risolvere il mio problema...
Come consigliato da molti ho acquistato la torretta Netgear WN2000RPT, l'ho collegata al pc per settarla, mi è comparso il neme "vodafone26..._ EXT" e si è settata come ripetitore wifi... bene, se attacco la torretta al pc o a qualsiasi altra cosa tramite cavo non si collega ad internet, quindi anche il mio decoder sky non riconosce il collegamento!!! Se mi collego con il wifi, tutto ok, se attacco il cavo... nulla... sono "disperato" le ho provate tutte e ho letto e riletto tutti i post, credo di avere fatto tutti i passaggi corretti ma non so proprio più che fare...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie fin d'ora...
Marco
P.s.: aggiungo che non sono riuscito a trovare il manuale in italiano sul sito della netgear... caspita... vorrei il mio nuovo on demand... datemi una mano...
Nessuno mi da retta????
Please...!!!
 
salve ragazzi,
una domanda tecnica, e se ci collegassi il mio netbook al decoder con il cavo ethernet?
 
Indietro
Alto Basso