Consiglio acquisto decoder e smart

thesquiffy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

diciamo che sono molto niubbo di decoder e affini, ma vorrei mettere in casa un decoder tivusat (ho il segnale sat condominiale) per vedere i canali che offrono...
Purtroppo come sempre accade nel vasto panorama, con migliaia di decoder a disposizione, la possibilità di comprare la cosa sbagliata è molto alta (ho lo scotto dello humax dtt 5500hd che registra criptato).

Diciamo che schematicamente posso riassumere così quel che sto cercando:

1. non mi interessano combo e cose con sky e/o dtt
2. non ho dec. e nemmeno smartcard (possono essere presi separatamente?)
3. devo poter registrare e sopratutto esportare su pc le registrazioni per operazioni di edit, quindi ovviamente non criptate
4. visione della registrazione in corso (non timeshift se poi non si può esportare!)
5. non sono interessato all'hd, ma se ci scappa un decoder che lo fa magari con scarto accettabile di costo è un plus ;)
6. scart o hdmi mi è abbastanza indifferente
7. doppi tripli quadrupli tuner non mi interessano, 1 canale alla volta mi basta
8. possibilmente no humax, no flames vi prego, la mia è solo una questione di principio :icon_twisted:
9. vorrei spendere poco (eheh, bella questa vero?) :eusa_whistle:

Diciamo che i punti 3 e 4 sono fondamentali: il n.3 perchè qualche volta vorrei conservare qualche registrazione, previo edit delle pubblicità ecc... Il n. 4 perchè spesso mi capita di mettere a registrare una cosa e poi poterla vedere con uno scarto anche di 1 ora... non so se poi i timeshift sono salvabili o si perdono una volta terminato.

Spero che qualche anima gentile possa darmi qualche dritta e mi aiuti a trovare il giusto compromesso! :D

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Sq.

Ultima modifica: