Consiglio acquisto decoder e smart

thesquiffy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

diciamo che sono molto niubbo di decoder e affini, ma vorrei mettere in casa un decoder tivusat (ho il segnale sat condominiale) per vedere i canali che offrono...
Purtroppo come sempre accade nel vasto panorama, con migliaia di decoder a disposizione, la possibilità di comprare la cosa sbagliata è molto alta (ho lo scotto dello humax dtt 5500hd che registra criptato).

Diciamo che schematicamente posso riassumere così quel che sto cercando:

1. non mi interessano combo e cose con sky e/o dtt
2. non ho dec. e nemmeno smartcard (possono essere presi separatamente?)
3. devo poter registrare e sopratutto esportare su pc le registrazioni per operazioni di edit, quindi ovviamente non criptate
4. visione della registrazione in corso (non timeshift se poi non si può esportare!)
5. non sono interessato all'hd, ma se ci scappa un decoder che lo fa magari con scarto accettabile di costo è un plus ;)
6. scart o hdmi mi è abbastanza indifferente
7. doppi tripli quadrupli tuner non mi interessano, 1 canale alla volta mi basta
8. possibilmente no humax, no flames vi prego, la mia è solo una questione di principio :icon_twisted:
9. vorrei spendere poco (eheh, bella questa vero?) :eusa_whistle:

Diciamo che i punti 3 e 4 sono fondamentali: il n.3 perchè qualche volta vorrei conservare qualche registrazione, previo edit delle pubblicità ecc... Il n. 4 perchè spesso mi capita di mettere a registrare una cosa e poi poterla vedere con uno scarto anche di 1 ora... non so se poi i timeshift sono salvabili o si perdono una volta terminato.

Spero che qualche anima gentile possa darmi qualche dritta e mi aiuti a trovare il giusto compromesso! :D

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Sq.

Ultima modifica:
a 95 eur spedito trovi Opticum HD XTS 703 HD, 2cr, 2 ci, ip, 2 scart, hdmi, pvr (clone edision mini 2 in 1) , poi ogni abbonato rai può richiedere la card tivusat alla rai (circa 20 eur) ... penso che vada bene anche per il punto 4 ma cmq ricontrolla ...

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
a 95 eur spedito trovi Opticum HD XTS 703 HD, 2cr, 2 ci, ip, 2 scart, hdmi, pvr (clone edision mini 2 in 1) , poi ogni abbonato rai può richiedere la card tivusat alla rai (circa 20 eur) ... penso che vada bene anche per il punto 4 ma cmq ricontrolla ...

Ciao, grazie per la risposta. Mi sembra possa fare al caso mio (ho visto c'e' anche una versione "p", ma che differenza c'e'??), ma purtroppo non son riuscito a trovare un negozio online che li venda (a parte qualche cosa in polonia :lol: ).... sai indicarmi (magari in pvt.) dove possibile comprarlo?

Ciao e grazie ancora,
Sq.

purtroppo adesso è rimasto disponibile solo sulla versione tedesca di noto venditore on line, cerca Opticum HD XTS 703 DVB-S DVB-T Combo Receiver ....
forse lo riportano disponibile anche sulla versione italiana (magari richiedi informazioni ) ma non credo sia facile perchè sono gli ultimi pezzi (è andato fuori produzione come per il mini 2 in 1 ). alternativa per acquisto con garanzia italiana è il clone Golden Media Uni-Box 9080 ma ci sono meno fw disponibili fixati ma cmq fanno le cose che servano ...
l'opticum si trova anche su ebay però da venditori tedeschi e in giro si trovano gli ultimi pezzi del mini 2 in 1 ma a prezzo più caro ...

Ultima modifica:
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
cmq per avere anche altri modelli da considerare leggi nelle varie discussioni del forum come qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142519 o qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143663
ho visto adesso che anche i decoder ferguson ariva (come il modello 210 combo ) hanno dei prezzi interessanti ... montano il più recente chip ali 3606 e dovrebbero leggere le card tivusat e sky per mediaset non saprei ... cmq ricontrolla ...

Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora ma son stato via e non potevo risponderti

grazie ancora per le dritte adesso ci faccio un giro! :5eek:

sq.

Indietro
Alto Basso