CT5000 - segnale che va a zero

apollo

Digital-Forum Gold Master
Ho appena aquistato il combo 5000,installando l'ultima versione firmware e installato i setting di Giorgio,ho riscontrato un difetto strano,passando da un canale HD ad un canale SD mi da assenza di segnale,sono costretto a spengere dal telecomando e poi riaccendere per visualizzare il canale.Spesso si blocca completamente.E' successo a qualcunaltro?Grazie a Tutti.Ciao

P.S.Quale hdisk supporta senza problemi?

Ultima modifica:
avevo letto alcuni post che -almeno apparentemente- sembravano segnalare lo stesso problema.
Guarda questo (che però parla solo dei canali in HD) e prova a eseguire la risintonizzazione. In alternativa leggi gli interventi precedenti al tuo, magari qualche info maggiore riesci a trovarla ;)

prova a cambiare impostazioni vai nel menù installazione, scan pid e controlla che il parametro PILOT sia su ON in corrispondenza dei canali HD .
Alcuni hanno fatto così e hanno risolto il problema.

giu ha scritto:
prova a cambiare impostazioni vai nel menù installazione, scan pid e controlla che il parametro PILOT sia su ON in corrispondenza dei canali HD .
Alcuni hanno fatto così e hanno risolto il problema.
Quando vado sul canale HD,si impalla completamente e sono costretto a staccare l'antenna a decoder spento,altrimenti non posso fare nulla dal telecomando.Speriamo bene!!!!Ciao

ma nn è sufficiente spegnere il ricevitore? anche l'antenna devi staccare?

se ti può consolare il problema che hai tu ce l'hanno..non dico in molti, ma di certo non sei nè il primo nè l'unico. Altro sintomo è che il ricevitore si blocca quando fa la scansione dei canali. Prova prova ! :D

Sembra essere un peccato di gioventù . Per adesso l'unica cosa che ho trovato in giro è questa del pilot on/off

giu ha scritto:
ma nn è sufficiente spegnere il ricevitore? anche l'antenna devi staccare?

se ti può consolare il problema che hai tu ce l'hanno..non dico in molti, ma di certo non sei nè il primo nè l'unico. Altro sintomo è che il ricevitore si blocca quando fa la scansione dei canali. Prova prova ! :D

Sembra essere un peccato di gioventù . Per adesso l'unica cosa che ho trovato in giro è questa del pilot on/off

Dove mi hai detto di andare non ho trovato questa funzione,sarà da un'altra parte?Se dal canale SD si va a quello HD si blocca il decoder,se stacco l'alimentazione posteriore rimane impallato su quel canale e non c'è più rimedio!!Sono sempre costretto a staccare l'antenna,accendere l'interruttore posteriore e riavviarlo,a quel punto vado sul canale SD in chiaro poi spengo dal telecomando,a quel punto rinserisco l'antenna e tutto torna alla normalità.Qualche volta se sono fortunato riesco a vedere i canali in HD.Non so se il baco si potrà risolvere,certo che per adesso è molto limitato.Ho installato i setting pronti per il sistema trial,ho provato a cancellare i canali Hd dalla lista però quando vado su quei canali mi si riblocca tutto.Ho notato che spesso quando vado in un altro canale del satellite diverso mi da assenza di segnale,spengo con il telecomando poi lo riaccendo e il segnale ritorna :5eek: :5eek:.Nell'acquisto mi sono fidato della prova scritta sul mensile Eurosat di novembre che diceva che era un gioiello,speriamo che lo diventi!!!:crybaby2::wave:

@bistonbetularia
lo pensavo anche io ma in effetti non è così :D

@apollo
non so esattamente in quale menù sia, non possiedo il 5000, ti ho solo riportato una soluzione. Di sicuro la voce PILOT c'è, cerca bene. In fase di scansione metti dvb-s2 forse il comando compare lì.

giu ha scritto:
@bistonbetularia
lo pensavo anche io ma in effetti non è così :D

@apollo
non so esattamente in quale menù sia, non possiedo il 5000, ti ho solo riportato una soluzione. Di sicuro la voce PILOT c'è, cerca bene. In fase di scansione metti dvb-s2 forse il comando compare lì.

Sono in procinto di comprare la versione s, credi che sia meglio comprare il jepssen PVR-S2 HD?

anche io sono in procinto :D (tu di quanti mesi sei? ) di prendere il 5000s, l'altro ricevitore non lo conosco.Mi sembra un bel ricevitore.
Così a naso mi sembra più seguito il clarke perciò vediamo come procede lo svezzamento di questo ricevitore poi vediamo e decido.
Dietro l'angolo c'è anche VANTAGE 7100 , da tenere d'occhio anche se costa qualche euro in più.
Comunque..tutti i ricevitori bene o male hanno i loro problemucci

Ultima modifica:
Prova a resettarlo cancellando anche i canali e risintonizzandoli manualmente qualche HD e qualche SD, magari il problema è dipeso dal setting caricato..:eusa_think:

apollo ha scritto:
Spesso si blocca completamente.E' successo a qualcunaltro?Grazie a Tutti.Ciao

P.S.Quale hdisk supporta senza problemi?

Ciao,

io ho il 5000C e funziona benissimo, installato tra l'altro l'ultimo firmware che permette di spegnere i led blu..:D

Non ho utilizzato settings preconfezionati, ho fatto partire la scansione su HB ,Astra e il digitale terrestre.
Tutto veloce.
Poi ho eliminato i canali che non mi interessano e mi sono salvato la lista con il programma di Cecelife.

I canali HD li vedo benissimo e il decoder non si impalla nemmeno cambiando continuamente canali da SD a SD, o HD a SD e viceversa.

Prova a resettare tutto ed effettuare la scansione dei satelliti.

Come HDD esterno utilizzo un Maxtor da 200Gb che avevo in soffitta, va che è una scheggia.

DOMINIO ha scritto:
Prova a resettarlo cancellando anche i canali e risintonizzandoli manualmente qualche HD e qualche SD, magari il problema è dipeso dal setting caricato..:eusa_think:
Ieri ho provato a caricare il tutto con programma ctechup,e cavo null mode,dalle prime prove sembra che vada leggermente meglio,ma quando vado nei canali HD si blocca.Proverò con altre soluzioni disponibili.Grazie ciao

Per heber
Grazie per le informazioni che mi hai dato proverò a rifare qualche altro tentativo.Hai fatto qualche programmazione con timer? Mi funziona bene tutto tranne lo spengimento,rimane sempre acceso.Ciao

Segnale che sparisce: 2%

Innanzitutto Colgo l'occasione per salutare tutti! Sono nuovo di queste parti!

Anche usando la funzione "cerca" non sono riuscito a capire se il problema della caduta di segnale al 2% sia stato o no risolto.

Il mio ricevitore 5000 Combo, con i settings per Hotbird e l'ultimo firmware si inchioda spesso e volentieri con "No Signal". Anche senza passare da Hd A Sd.

Volevo chiedere:

- E' una questione di settings?
- E' perchè ho caricato i settings da usb e non attraverso pc e seriale?
- Qualcuno ha avuto e risolto lo stesso problema?

Ciao a tutti

Smartyarn

Per Smartyarn
Purtroppo leggendo in vari forum mi sono accorto che gli ultimi combi hanno molti difetti,ora bisogna verificare se con l'aggiornamenti firmware si risolvono,oppure bisogna mandarli tutti in assistenza.Comunque il mio ha gli stessi defetti che hai tu,ho provato a ricaricare tutto anche con la seriale,ma non ho trovato nessun cambiamento.Ciao

Grazie Apollo!
Usando un pò l'apparecchio mi sono accorto che anche facendo la scansione automatica (senza usare i settings precotti) si presenta il problema.
Visto che è in garanzia lo mando in assistenza.

Ciao

Smartyarn

Indietro
Alto Basso