• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restyling Mux Mediaset il 09/01/09

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.670
Località
Polignano a Mare (BA)
Apro questo thread per discutere sui spostamenti ke avverranno a dicembre dei mux. Gescort ha detto ke forse andranno via i canali +1 da Gallery. Sarà vero?



Update del 01/12/08 By Ercolino


Composizione Mux dal 12/12/08

Numerazione canali LCN dal 12/12/08

Ricordo che domani va effettuata una risintonizzazione completa da zero di tutti i canali sia per chi possiede un decoder DTT ,sia per chi possiede una Tv con Tuner DTT integrato
 
Ultima modifica:
beh facendo un pò di conti .....

Visto che devono arrivare emittenti ospiti per il fatto del 40% della banda dei due mux Mediaset , diamo per assodato che i tre canali fantasy sono tre di quelli, e calcolando Class News che è l'unico dei canali attualmente ospitati che resta in quanto uno dei vincitori , e pensate che ci dovrebbero essere altri 2 o 3 canali esterni a mediaset .....
Ora bisogna vedere che fine faranno gli sportitalia del mux 2 se resteranno , mi devono spiegare dove prendono lo spazio per gli altri canali ancora da ospitare , o se lasceranno i loro slot (più probabile) ai nuovi , in questo caso dovrebbero tornare da dove sono venuti, cioè il mux Dfree che è di loro proprietà e con gli 8 canali attuali e loro due si arriverebbe a 10 tutti che trasmettono h 24 , con che qualità vi lascio immaginare , onde per cui io ritengo che alla fine i Gallery +1 andranno via magari lasceranno fino a giugno Disney Channel ( che dovrebbe restare li oltre che sul mux 1 coi Fantasy) col +1 per poi togliere anche loro per far spazio al canale All Cinema ( se è vero quello che ha scritto Davide Maggio sul suo sito) ed il canale Documentari a Luglio 2009 .

Ditemi che ho torto .....:D :D :D
 
Io farei questa trasformazione:

MEDIASET 1

* Class News
* Coming Soon
* Premium Calcio 24
* Diretta Calcio 1-2-3-4-5-6
* Disney Channel
* Disney Channel +1
* Cartoon Network
* Playhouse Disney
* Hiro
* Premium Attivazione
* Premium Menu

MEDIASET 2

* Canale 5
* Italia 1
* Rete 4
* Iris
* Boing
* Mediashopping
* BBC World

DFREE

* Joi
* Mya
* Steel
* Disney Channel
* Joi +1
* Mya +1
* Steel +1
* Disney Channel +1
* SportItalia
* SportItalia 24
 
Bel rebus questo riordino dei mux eh? :D
 
Ercolino ha detto ke probabilmente qualche canale sparirà quindi più o meno spariranno BBC World e Coming Soon. Mediashopping non penso proprio perchè è una canale di Mediaset. Class News non penso quindi la scelta cade su di loro. Ed è quasi certa il trasferimento di Iris al mux Mediaset 2.
 
Ultima modifica:
Non vorrei andare OT, ma dubito che vengano levati i premiumgallery +1 per il semplice fatto che chi come me ha 1 scheda con abilitato il gallery ha pagato per Joi, Mya, Steel e i relativi +1
 
GabryFI86 ha scritto:
Non vorrei andare OT, ma dubito che vengano levati i premiumgallery +1 per il semplice fatto che chi come me ha 1 scheda con abilitato il gallery ha pagato per Joi, Mya, Steel e i relativi +1

Anche questo è vero al massimo li potrebbero togliere a giugno quando scadrà l'offerta ma adesso credo ke sia molto difficile o impossibile in quanto Joi, Mya e Steel +1 sono già stati pagati.
 
Ercolino ha detto con certezza che i fantasy andranno sul mux1, probabilmente alcuni canali come classnews, o bbc world, o class nws verranno tolti.

Inoltre Iris dal mux1 passerà di nuovo al mux2 (poveretto questo Iris... ma quante volte l'hanno sballottato??) questo per fare appena più di posto nel mux1
 
Se Gallery rimane così le probabilità ke Fantasy va sul mux Mediaset 1 aumentano. Secondo me i canali ke andranno via da Mediaset 1 saranno:
BBC World (eliminato definitivamente), Coming Soon (o eliminato o spostato sul mux Mediaset 2), Iris (spostato sul mux Mediaset 2) e Mediashopping (spostato sul mux Mediaset 2).
 
Grazie Ercolino x la conferma :) Vedrò la composizione dei nuovi mux quando sarà fatto il restyling.... e dato che non vedo il Mediaset 1 (ahimé).... spero in qualcosa in più (tipo IRIS che mi hanno crudelmente tolto qualche mese fa)
 
Mah, io i 3 mux li avrei riorganizzati cosi
DFREE (solo canali gratuiti, infatti gia il nome dice tutto)
Canale5
Italia1
Rete 4
Boing
Iris
BIS (quando nascera)
MUX MEDIASET1
Joy
Mya
Steel
Premium Calcio
MUX MEDIASET2
Disney Channel
HIRO
Cartoon network
Class news
Nuovi canali (tipo canale all news, canale di documentari, o studio universal)
 
Ragazzi in ogni caso aspettiamo l'inizio della prossima settimana perchè ci possono essere modifiche fino all'ultimo ;)
 
Vi ho appena messo una bella chiccha nel 3d su Fantasy che ho chiuso per un paio di minuti per farla leggere un po'

Dettagli
 
Confermo quanto detto ieri in un'altra discussione: Iris ancora oscurato stamattina (presente solo slot ed EPG). Ora, stessa cosa per BBC World. Gli altri canali del mux1 sono perfettamente visibili. Dubito, tuttavia, che tutto ciò c'entri con il prosismo riordino dei mux, credo sia prematuro. Ad ogni buon conto, attendo segnalazioni e confronti.
 
Ricordo, da me sono perfettamente visibili, quindi credo che sia un problema di "zona", in caso ti proporrei di aprire un 3d a parte, specificando la località nel titolo.
 
adriaho ha scritto:
Mah, io i 3 mux li avrei riorganizzati cosi
DFREE (solo canali gratuiti, infatti gia il nome dice tutto)
Canale5
Italia1
Rete 4
Boing
Iris
BIS (quando nascera)
MUX MEDIASET1
Joy
Mya
Steel
Premium Calcio
MUX MEDIASET2
Disney Channel
HIRO
Cartoon network
Class news
Nuovi canali (tipo canale all news, canale di documentari, o studio universal)
Da Quello che si legge qui sembra che tutto andrà sul mux1:evil5: magari i canali non saranno visibili quando trasmettono premium calcio!!!!

È infine trapelato che entro una settimana dovrebbe essere riconfigurata la composizione dei multiplex digitali Mediaset, per permettere l’attivazione dei tre nuovi canali che saranno tutti ospitati dal mux Mediaset 1, dove sono già presenti tra gli altri i canali Diretta Calcio e Premium Calcio 24. Ulteriori dettagli sulla riorganizzazione dei mux saranno rese note prossimamente.
 
Indietro
Alto Basso