• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restyling Mux Mediaset il 09/01/09

Gpp ha scritto:
Come che succede! Metti che uno riceva il mux 1 ma non dfree, si abbona a Fantasy, paga il prezzo completo ma non vede Disney Channel nè il suo omologo di un' ora dopo, ti pare giusto?

Scusa Gpp ma Disney Channel non si vedrà sia sul mux Dfree e sia sul mux Mediaset 1?
 
Non lo so, replicheranno il canale su entrambi i mux? Se questo è stato detto mi è evidentemente sfuggito, anche perchè il thread non l' ho seguito per intero.
 
M. Daniele ha scritto:
Scusa Gpp ma Disney Channel non si vedrà sia sul mux Dfree e sia sul mux Mediaset 1?
ma figurati se buttano via spazio....Non hai inteso bene: DC farà parte sia dell'offerta commerciale Fantasy che Gallery: ma non vuol dire che verrà trasmesso 2 volte!!
 
Appunto, è uno spreco che non ci si può permettere sul dtt attuale, per questo lo escludevo nelle valutazione fatte precedentemente.
 
BillyClay ha scritto:
ma figurati se buttano via spazio....Non hai inteso bene: DC farà parte sia dell'offerta commerciale Fantasy che Gallery: ma non vuol dire che verrà trasmesso 2 volte!!

Ma si vedrà sul mux Mediaset 1?

Nota dal blog di Davide Maggio:

"Il pacchetto Fantasy conterrà: Disney Channel, già trasmesso nel pacchetto Gallery, Playhouse Disney, dedicato all’intrattenimento e all’animazione prescolare, Cartoon Network, del gruppo TimeWarner, che sul DTT edita già Boing, e Hiro, nuova creatura di Mediaset dedicata ai ragazzi pre-adolescenti e ai grandi che coltivano la passione per i cartoon."
 
Non devi confondere la composizione "commerciale" del pacchetto con la composizione tecnica dei mux! :)
 
I dettagli della distribuzione dei canali sui mux l'avremo a breve. Dissney dovrebbe rimanere su Dfree insieme agli altri canali gallery, ma non è certo: quello che è sicuro che non ci sarà un canale doppio ;)
 
M. Daniele ha scritto:
Ma si vedrà sul mux Mediaset 1?
Secondo me molto probabile che rimanga dov'è, il medesimo canale probabilmente sarà usufruibile sia che si ha il pacchetto gallery che il pacchetto fantasy.

Comunque aspetto la conferma dei prossimi giorni.
 
Si credo che la soluzione sarà quella detta da Vianello e Nino, però questo fatto di avere un pacchetto "diviso" tra due mux non la capisco affatto. Comunque meglio aspettare e valutare, magari stiamo discutendo a vuoto. :)
 
Però c'è anche da considerare che Mediaset fino a oggi ha sempre associato i mux alle offerte: vedi gallery su dfree e calcio su mux1.
Se DC lo lasciano su dfree dovranno dire che per visualizzare fantasy dovrai ricevere sia dfree che mux1, non mi convince.
Per esempio se fantasy lo metteranno su mux1 (così come preannunciato) e disney channel lo lasciano su dfree, per chi riceve solo il mux 1, l'offerta non potrà essere sfruttata a pieno e Disney channel è molto appetibile.
Io non vorrei essere nei panni dei tecnici Mediaset, perchè secondo me scontenteranno parecchia gente.
 
Secondo me la soluzione più logica è inserire i tre nuovi canali Fantasy nel mux DFree al posto di Joi+1, Mya+1 e Steel+1. I vantaggi sarebbero molteplici:
1) L'offerta Fantasy si troverebbe compatta su un solo mux.
2) Non si scontenterebbero troppo gli abbonati a Gallery in quanto sparirebbero solo degli inutili doppioni.
3) Non occorrerebbe spegnere i nuovi canali in concomitanza con le partite, come invece avverrebbe sicuramente inserendo i nuovi canali nel mux Mediaset 1.
 
...spostando tutti i +1 sul MDS1 che così possono essere spenti con minori danni durante le partite
 
Mediaset si beccherebbe milioni di denucie, la gente ha pagato gallery con tutti i canali e ricevuti sul mux dfree. La cosa deve rimanere così almeno fino a Giugno09. Pensa che a me farebbe anche piacere che spostassero i canali di gallery sui loro mux perchè dal faito hanno ridotto il segnale di dfree che arrivava fino a casa mia.
 
Mah, spostando solo i +1 non sottrarrebbero agli abbonati dei contenuti, ma solo una copia ritardata di contenuti che comunque continuerebbero a ricevere.
 
Tenete presente che i nuovi canali per ragazzi fanno parte del famoso 40% di banda da cedere (sono entrati così sul dtt), quindi direi che questi canali devono essere necessariamente messi in uno dei mux direttamente di proprietà, dato che solo questi sono soggetti alla legge del 40%, metterli sul mux dei Gallery (che non è compreso in questo obbligo) non avrebbe senso sotto questo aspetto. Pertanto direi che è da escludere un loro inserimento in quel mux. :)
 
Ma siamo sicuri che proprio questi canali facciano parte di quel 40%? Non potrebbero essere altri, ancora non noti, da attivare in futuro?
 
Sono chiaramente i due progetti kids presentati dai rispettivi editori. Ma poi è impensabile che possano mettere altri ulteriori canali, non c'è più spazio dove metterli, anche se ripeto che è certo che sono quelli i canali. :)
 
Praticamente per il momento hanno trovato posizione SOLO I CANALI CHE ERANO ALLE ULTIME POSIZIONI.... questa è l'italia :mad: ... e tra l'altro si sono beccati il mux con maggiore copertura
 
Indietro
Alto Basso