• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restyling Mux Mediaset il 09/01/09

Speriamo che facciano cose adeguate, anche se devo dire il vero troppi canali di cartoon....
 
Beh no, però quando ci saranno notizie in proposito di certo verranno scritte da Ercolino o dai ragazzi della redazione. :)
 
Gpp ha scritto:
Beh certo ma che c'è di strano? Sono aziende che devono cercare di guadagnare, mi pare logico questo modo di lavorare, specie se si parla di società quotate in borsa. :icon_bounce:

a me lo dici? :D

il discorso che faccio io è che mediaset pensa solo a lei....non a lei e poi a noi!

e quando qualcosa non ci piace occorre non abbonarsi, non solo parlare...

stiamo qui a dire questo e quel discorso, ma il guadagno va solo a loro...a noi neanche uno straccio di soddisfazione.
 
Beh alla fine dobbiamo valutare le strategie intraprese nel loro insieme, ovvero guardare l' impatto che hanno avuto sul mercato e i numeri fatti, questi numeri ci dicono che gli abbonati sono più di milione e che le schede attive sono aumentate, quindi alla fine hanno ragione loro e pare che alla gente (intendo alla maggior parte della gente) queste offerte a pagamento piacciano, pertanto è assolutamente normale che che un' azienda pensi prima a dare spazio a ciò che è più redditizio e dopo al resto. Per adesso è inutile negarlo ma i canali free sul dtt non hanno pubblico enorme e questo vuol dire poca pubblicità e pochi introiti, quindi essi saranno messi sempre in secondo piano rispetto a quelli pay. Quanto al fatto di abbonarsi...credo che vada valutato da persona a persona, non è detto che se un' offerta sembra insufficiente per uno questo valga anche per gli altri così come non si può dire che usare il mux più diffuso per la pay tv sia un' errore o che sia ingiusto, pensa ad un appassionato di calcio che riceve solo un mux e anzichè vedere i canali calcio gli mettono su quel mux dei canali free di cui non gliene frega nulla...sarà soddisfatto secondo te? Quindi possiamo dire che la distribuzione dei canali rispecchia fedelmente la richiesta dei contenuti, si dà precendenza di diffusione ai contenuti maggiormente appetibili e si mettono in secondo piano gli altri meno richiesti.
 
=Matteo82= ha scritto:
Immagino già tutte le lamentele degli abbonati ogni volta che i canali Fantasy verranno chiusi per lasciare spazio alle partite

Gpp ha scritto:
Eh infatti credo che in un certo senso siano più gestibili le chiusure di canali per bambini piuttosto che chiudere dei canali a target adulto.

Fantasy è un servizio pay per cui immagino che dovrà essere garantita la trasmissione 24 ore su 24 senza interruzioni.
 
Si è vero, per questo dicevo che è molto interessante vedere cosa sceglieranno. Di certo lo spazio è quello che è e qualche canale dovrà essere spento, ma ancora in effetti è alquanto arduo parlarne dato che non abbiamo comunicazioni affidabili.
 
sicuramente i canali a pagamento NON saranno spenti durante le partite...per questioni legali.

per il resto, gpp, è come dici tu...ma sempre con un pizzico di ipocrisia degli italiani.

ad esempio, da un lato dicono che non arrivano a fine mese...dall'altro spendono mila euro a mandare sms ai televoti televisivi...

idem col DTT...tutti insoddisfatti...e tutti abbonati :D
 
Vi sembrerà un intervento stupido, ma attualmente preferisco il satellite proprio per questi motivi..........montata la parabola,o si vede tutto o non si vede niente.Con il DTT invece(almeno per il momento), chi vede una cosa chi non ne vede un'altra; senza contare che sono anni che D-FREE non riesce ad espandere la copertura, non vedo come riusciranno a fare uno switch-off graduale se siamo ancora in queste condizioni.
Speriamo che questa di mediaset sia una riorganizzazione intelligente, perchè i soldi degli abbonamenti li sa prendere, ma concentrarsi sui suoi ripetitori e quelli dei suoi "mandatari", mi pare non ne sia capace.
 
Ah su questo non so, alcuni si lamentano e poi si abbonano e forse è vero che qualcuno abbia avuto tale comportamento, però non mi permetto di commentare tali scelte, liberi di fare ciò che vogliono, anche perchè magari si critica a caldo, poi si ragiona e si fanno due conti e allora si capisce che qualche offerta è molto buona e non da buttare come si era commentato. :)
 
Anche il Grande Fratello veniva interrotto pur essendo a pagamento, è sufficiente specificarlo nel contratto.
 
Nel contratto si dice chiaramente che possono interrompere, modificare ecc. l' erogazione dei serivi (ovvero dei canali), quindi dal punto di vista legale credo siano a posto, c'è solo da vedere i contratti sottoscritti con gli editori (ma di sicuro ne avranno parlato) di queste emittenti!
 
diciamo che vedo il grande fratello, appunto, cosa diversa rispetto a canali di film, ecc...

grande fratello lo producono loro, i film no....e non credo che oscurino tutto durante le partite.

toglieranno sicuramente i +1
 
Indietro
Alto Basso