• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic DVX544D

Silix

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2009
Messaggi
295
Località
Torino
Salve a tutti gli amici del forum, vengo subito al dunque:
ho visto in un ipermercato (ipercoop-novacoop) un lettore dvd-divx dotato di ricevitore dvb-t che, stando a quanto indicato in volantino, ha anche la funzione di recorder su dispositivi usb (prezzo: Euro 49.90).
La sigla è DVX544D, ma a quanto pare questo prodotto non è presente nel sito ufficiale newmajestic.com. Per completezza allego la foto dal volantino.

dvx544d.jpg



Qualcuno ha già avuto modo di acquistare o testare questo ricevitore?
Stavo cercando un decoder DTT supereconomico da usare esclusivamente come PVR (ho già il tv con tuner DVB-T integrato), ma sembra che ogni modello recensito su questo forum abbia bug più o meno gravi (Irradio DTR3331: immagini traballanti, United 9094: scalda ed ha il tuner "sordo", Nikkei D270: non ha l'EPG, Metronic EH-M1: sembra il migliore ma è difficile da reperire).
Se qualcuno ne sa di più lo ringrazio anticipatamente per le informazioni che vorrà eventualmente mettere a disposizione della comunità.

Ciao.
 
Sarei interessato anch'io a saperne di più... sul web non si trova nulla... neanche sul sito ufficiale.
 
Parere

Premetto che l'ho comprato pochi giorni fa quindi non ho ancora fatto molte prove.

Pregi:
- Piccolo
- Supporto DVD, DVB-T, USB
- Legge DivX, mp3, foto sia da CD che da USB
- Può registrare su supporti USB e supporta anche la funzione timeshift (non ancora provato)

Difetti:
- Sensibilità del telecomando ridotta (oppure le pile in dotazione sono scariche - devo verificare)
- Disposizioni dei tasti sul telecomando non proprio comoda
- Grafica OSD "bruttina"
- Cavo di alimentazione un po' troppo corto (forse sui 30cm)

Concludendo: per ora sono abbastanza soddisfatto.
 
lithian ha scritto:
Premetto che l'ho comprato pochi giorni fa quindi non ho ancora fatto molte prove.

Pregi:
- Piccolo
- Supporto DVD, DVB-T, USB
- Legge DivX, mp3, foto sia da CD che da USB
- Può registrare su supporti USB e supporta anche la funzione timeshift (non ancora provato)

Difetti:
- Sensibilità del telecomando ridotta (oppure le pile in dotazione sono scariche - devo verificare)
- Disposizioni dei tasti sul telecomando non proprio comoda
- Grafica OSD "bruttina"
- Cavo di alimentazione un po' troppo corto (forse sui 30cm)

Concludendo: per ora sono abbastanza soddisfatto.

Visto che al momento sembri l'unico a possederlo, ne approfitto per qualche domanda:

- ha la possibilità di programmare le registrazioni?
- in che formato registra?
- spezza i files in blocchi piccoli (256MB) o fa un file unico fino a 3-4 GB?
- riesci in qualche modo a valutare la sensibilità del tuner?
- per quanto riguarda l'EPG "bruttino", riesci a postare una foto?

Ti ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Ciao.
 
Buongiorno.
Da qualche settimana ho comprato anch'io il decoder in oggetto (all'IperCoop di Beinasco).

Io mi trovo bene.

1) La ricezione è secondo me ottima (da Susa prendo il ch.30 da Eremo = 55 km)
2) Il Timeshift funziona bene
3) Registra su USB senza problemi

Riguardo ai difetti riscontrati da lithian:
- Sensibilità del telecomando ridotta (oppure le pile in dotazione sono scariche - devo verificare)
- Disposizioni dei tasti sul telecomando non proprio comoda
- Grafica OSD "bruttina"
- Cavo di alimentazione un po' troppo corto (forse sui 30cm)
...
confermo tutto.

Le tue domande Silix:
1) ha la possibilità di programmare le registrazioni?
2) in che formato registra?
3) spezza i files in blocchi piccoli (256MB) o fa un file unico fino a 3-4 GB?
4) riesci in qualche modo a valutare la sensibilità del tuner?
5) per quanto riguarda l'EPG "bruttino", riesci a postare una foto?

Le mie risposte:
1) Sì, sia da info EPG che in modalità manuale
2) un formato (per me) strano, mi sembra dvr o qualcosa di simile (guarderò stasera)
3) fa un file unico
4) per la sensibilità, come ho scritto, "becca" il Mux Rai A a 55 km di distanza
5) per l'EPG proverò a fare una foto stasera.
 
Majestic Dvx-544d

MAJESTIC DVX-544D : pare che da trony sia in vendita a 49.90....volevo poi sapere se si puo collegare un hard disk esterno non alimentato?
 
Epg

Come promesso, ecco l'immagine dell'EPG del decoder in oggetto.


Il formato di registrazione è DVR.

Per la domanda di kappa20, non saprei. Guarderò stasera, se troverò il tempo.
 
Salve, sono interessato all'acquisto di questo combi dvd-dvb-t.

Per quelli che lo hanno già acquistato, avete provato il funzionamento con file xvid e divx? Funzionano? Perché nelle caratteristiche io leggo mpeg4, non divx.

Saluti
 
Lampa ha scritto:
Buongiorno.
Da qualche settimana ho comprato anch'io il decoder in oggetto (all'IperCoop di Beinasco).

Io mi trovo bene.

1) La ricezione è secondo me ottima (da Susa prendo il ch.30 da Eremo = 55 km)
2) Il Timeshift funziona bene
3) Registra su USB senza problemi

Riguardo ai difetti riscontrati da lithian:

...
confermo tutto.

Le tue domande Silix:


Le mie risposte:
1) Sì, sia da info EPG che in modalità manuale
2) un formato (per me) strano, mi sembra dvr o qualcosa di simile (guarderò stasera)
3) fa un file unico
4) per la sensibilità, come ho scritto, "becca" il Mux Rai A a 55 km di distanza
5) per l'EPG proverò a fare una foto stasera.

Riguardo alla domanda "3) spezza i files in blocchi piccoli (256MB) o fa un file unico fino a 3-4 GB?", ho guardato meglio...
La risposta corretta è: "Spezza il file in blocchi da 1 GB".

Scusate la risposta (incorretta) affrettata.
 
Salve a tutti , avevo anch'io intensione di acquistarlo da trony, ma prima avrei alcune domande:
1) E' possibile programmare la parte del decoder ddt in modo che si accenda e si spenga da solo ad una data ora, permettendomi così di utilizzare anche il mio videoregistratore opportunamente programmato ?
2) che formato è il DVR ? è possibile poi trasportarlo sul computer o su un lettore divx da tavolo ?
GRAZIE
 
lithian ha scritto:
Premetto che l'ho comprato pochi giorni fa quindi non ho ancora fatto molte prove.

Pregi:
- Piccolo
- Supporto DVD, DVB-T, USB
- Legge DivX, mp3, foto sia da CD che da USB
- Può registrare su supporti USB e supporta anche la funzione timeshift (non ancora provato)

Difetti:
- Sensibilità del telecomando ridotta (oppure le pile in dotazione sono scariche - devo verificare)
- Disposizioni dei tasti sul telecomando non proprio comoda
- Grafica OSD "bruttina"
- Cavo di alimentazione un po' troppo corto (forse sui 30cm)

Concludendo: per ora sono abbastanza soddisfatto.

salve ragazzi!!!

vi chiedo se qual'unaltro ha problemi nel vedere file in formato avi dall'USB?:5eek:
 
nimagr74 ha scritto:
salve ragazzi!!!

vi chiedo se qual'unaltro ha problemi nel vedere file in formato avi dall'USB?:5eek:

non viene visualizzato per niente, quindi non mi da la possibilità di eseguirlo!

mentre le foto e gli mp3 riesco a vederli e riprodurli!
 
Ultima modifica:
Registra da fonte esterna es. altro decoder ?

Salva ragazzi anch'io vorrei acquistarlo volevo chiedervi se registra da una fonte esterva es. decoder Sky via scart ?
Grazie
 
bene hop chiamato al centro assistenza majestic, dicono che da usb non legge tutti i file divx ma solo alcuni...

alla mia ulteriore domanda ma quali file divx legge mi ha risposto di chiamare nel pomeriggio che c'è il tecnico che mi puo' dare maggiori info...

come è possibile che gli stessi file in formato avi da lettore DVD li legge e da USB no? ......... chi mi puo' aiutare?:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso