• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Majestic DVX544D

ciao a tutti....

ho visto l'offerta sul volantino trony e sono interessata all'acquisto principalmente xkè ho bisigno di registrare dei programmi e quindi il prodotto mi attirava per il prezzo...(ho speso un bel pò di soldi per un lg recording ma nn ne è valsa la pena si è gia rotto, in realtà ha sempre dato dei problemi) ma mi è sorto un dubbio...al tv ho gia collegato un decoder secondo voi puo dare problemi collegare anke questo visto ke c'è l'ha integrato?
 
mirmetta ha scritto:
... al tv ho gia collegato un decoder secondo voi puo dare problemi collegare anke questo visto ke c'è l'ha integrato?

Ciao, se hai una scart libera sul tv non c'è problema. Avrai due sintonizzatori dtt: uno guardi e l'altro registri. :wave:
 
graziee

:D correrò subito a comprarlo...spero di nn avere delusioni nella registrazione....
 
Lampa ha scritto:
Buongiorno Gilles,
come discusso ampiamente in questo topic, i divx vengono letti solo da cd/dvd, mentre da usb vengono letti solo mp3, jpeg, ecc...


Ciao a tutti da un nuovo iscritto a questo ottimo forum:

anche io ho questo decoder-lettrore dvd,
ma ho verificato empiricamente che da chiavetta usb non vengono "letti" solo immagini o files audio, ma anche files video, ma in formato mpeg.


Nel dettaglio il formato che ho usato è MPEG-2 Movie, i files sono con estensione .mpg;
ho provato anche files in formato mpeg 4 (che sono molto più comuni), e anche mpeg 2 dvd, ma non vengono letti.

Purtroppo è molto difficile, se non impossibile, trovare programmi freeware che convertono file video in MPEG-2.


Si può tenere il decoder in posizione verticale? O c'è la possibilità che si guasti prematuramente? Il lettore dvx non lo uso quasi mai in quanto utilizzo la presa usb.
 
Ultima modifica:
Anche io ho acquistato questo lettore-dvbt
In verità prima di acquistarlo ho prima provato sempre della majestic il dec545 usb/rec per 20 euro; appena ho visto la funzione registrazione che funziona subito ho preso l'altro con lettore dvd.

Dalle prove che ho fatto i files che registra sono ts in formato dvr e ps in formato mpeg
la qualità è simile basta si vede dal profilo del codec




ma solo l'mpeg che è un mpeg 2 si visualizza facilmente in movie maker per vista

Punti negativi imho il telecomando, per assurdo il telecomando del solo decoder da 20 euro è migliore di questo :eusa_wall:
 
Silix ha scritto:
Avete provato a rinominare l'estensione .dvr in .ts e verificare se il pc è in grado di leggerlo (se si tratta di TS puro e non di qualcosa di strano la riproduzione su computer dovrebbe essere possibile)?
No non funziona, puoi visionare su pc i dvr solo con i dedicati programmi per dire di videosorveglianza, ma vedere solo appunto.
Con google se ne trovano ma alla fine ho deciso di lasciare in formato mpeg dato così poi unisco i file spezzati con movie maker.

Certo che la faccenda che alcuni divx/xvid siano leggibili solo se registrati su dvd e non direttamente dalla porta usb concettualmente non ha senso.
Secondo me è già un miracolo che registra!
Prima di prenderlo avevo visto ci sono gli audiola innohit telesystem e altri ma nessuno indicava che registrava
magari registrano ma vai a saperlo e rischiare non è proprio il massimo.
Voglio dire, chi cerca tale prodotto è più per registrare o al massimo vedersi un dvd
Tra fare un dvd riscrivibile con i divx e attaccare al tv un computer portatile preferisco decisamente il secondo :D

Stamattina sono stato all'IperCoop di Beinasco (TO) e ho visto che ne vendono ancora, sempre al prezzo di € 49.90 (alla faccia dell'offerta sul vecchio volantino), ma stando così le cose mi terrò debitamente alla larga da questo apparecchio, almeno finchè la Majestic deciderà di rilasciare un firmware un po' più serio (e semprechè nel frattempo non abbia già acquistato un altro dispositivo).
Beh è chiaro che se si pretende altro non è indicato
a me soddisfa pienamente, legge pure i filmati della mia videocamera
Dato che manca una presa spdif o anche cosassiale dimostra che non è stato progettato per vedersi film alla massima qualità eh ;)
 
Punti negativi imho il telecomando, per assurdo il telecomando del solo decoder da 20 euro è migliore di questo :eusa_wall:[/QUOTE]



Sono d'accordo, il telecomando è veramente scadente, ma dopo qualche ora sembra andare meglio, non ricordo cosa dice il manuale in merito.

Con la funzione timeshift attivata ho problemi nel registrare, in quanto a volte, su alcuni canali, mi viene impedito di registrare e viene visualizzata una messaggio secondo il quale il dispositivo (di registrazione) è troppo lento, (o qualcosa del genere), con timeshift disattivato tutto ok invece.
 
Stargazer ha scritto:
In verità prima di acquistarlo ho prima provato sempre della majestic il dec545 usb/rec per 20 euro;
:5eek: dove???:eusa_think:
Stargazer ha scritto:
No non funziona, puoi visionare su pc i dvr solo con i dedicati programmi per dire di videosorveglianza,
ma hai provato VLC??:eusa_think:
 
mardigit ha scritto:
Io ho provato ma Vlc non li legge.
ma non li legge perchè l'hai aperto con questo programma o perchè non è tra i formati di vlc??:eusa_think:
potresti postare uno spezzone di questo file??:eusa_think:
 
agostino31 ha scritto:
ma non li legge perchè l'hai aperto con questo programma o perchè non è tra i formati di vlc??:eusa_think:
potresti postare uno spezzone di questo file??:eusa_think:

Avevo fatto una breve registrazione in ts e provato ad aprire il file con Vlc,
Vlc sembra aprirlo ma si chiude dopo mezzo secondo senza neanche visualizzare un fotogramma;
purtroppo questo file l'ho cancellato, se ho un po di tempo nei prossimi giorni ci riprovo,
come potrei postare la registrazione?
 
mardigit ha scritto:
Avevo fatto una breve registrazione in ts e provato ad aprire il file con Vlc,
Vlc sembra aprirlo ma si chiude dopo mezzo secondo senza neanche visualizzare un fotogramma;
mah,io i file ts li leggo tranquillamente:eusa_think:
mardigit ha scritto:
come potrei postare la registrazione?
basta che registri un piccolo pezzo,lo porti sul computer,e poi lo carichi sui siti di hosting come per esempio http://www.megaupload.com/ ,e poi copi il link qui;)
 
Confermo che anche a me VLC visualizza tranquillamente i file con estensione .ts (provato adesso con uno spezzone generato da ProgDVB). ;)
 
agostino31 ha scritto:
aspe ma hai capito quale?
http://www.newmajestic.com/public/upload/image/Prodotti/schede/DEC 545 USB REC.jpg
è davvero mignon, è sol odecoder per questo costa poco

ma hai provato VLC??:eusa_think:
Ho provato di tutto o si installa uno di quei software di videosorveglianza che legge il formato dvr di avtech o niente dato non è il dvr ms.
Io però non intendo solo la visualizzazione ma l'editing
Differenze sostanziali dal mpeg non ne trovo comunque
 
agostino31 ha scritto:
ma per 20€ non l'ho trovato da nessuna parte:5eek: :5eek:
Non so che dirti all'eruonics da me si trovano entrambi ma non so in altri euronics di altre regioni.

il dvx544d non ho idea altri negozianti quanto lo hanno anche perchè qui altri negozi questa marca non la tengono proprio, io l'ho pagato 55 ed è un afffare comunque per quel che fa

Il software di controllo è identico cambia solo che in quello con lettore dvd ha 2 firmware
 
bug

Salve a tutti ho scoperto un altro bug di questo ricevitore,oltre al problema evidenziato da molti che non legge i dvx da usb, ho sperimentato un altro problema riguardo la registrazione... se si imposta un orario di reg. e poi viene a mancare anche per un attimo la corrente220. il dec. alla riaccenzione si avvia in modalità dvd e quindi all'orario prestabilito non si avvia la reg . finche non si cambia modalità, anche questo bug sarebbe da fare presente alla majestic,perche va bene che costa poco.. ma per una mancanza temporanea di corrente,uno perde la registrazione del suo programma, secondo me sarebbe più consono che al riavvio si accenda in dvb...che dite?
 
Bug majestic dvx544d

Salve a tutti ho scoperto un altro bug di questo ricevitore,oltre al problema evidenziato da molti che non legge i dvx da usb, ho sperimentato un altro problema riguardo la registrazione... se si imposta un orario di reg. e poi viene a mancare anche per un attimo la corrente220. il dec. alla riaccenzione si avvia in modalità dvd e quindi all'orario prestabilito non si avvia la reg . finche non si cambia modalità, anche questo bug sarebbe da fare presente alla majestic,perche va bene che costa poco.. ma per una mancanza temporanea di corrente,uno perde la registrazione del suo programma, secondo me sarebbe più consono che al riavvio si accenda in dvb...che dite?
 
Indietro
Alto Basso