• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Antenna vi prego sto disperata

Piccola.Grey ha scritto:
ma secondo te io posso andare a pagare 400 euro un avvocato per fare una causa contro dei vecchi squilibrati dei miei coinquilini?...:D, appena trovo qualcosa di meglio come casa, me ne vado , tanto sono in affitto... :D, e mi porto l'antenna che me sono comprata :D


ps: e se mi mettessi a parlare di computer, ram, scheda video, pen drive, e playstation..., che fai? me sposi? :D


sicura di pagarlo cosi poco? :)

No cmq, non ti sposo, al limite ti regalo la causa :D
 
Piccola.Grey ha scritto:
al lato di Catania e Siracusa il Mux Timb1 è trasmesso in orizzontale.
Se hai preso questo dato (Timb1 in verticale da tutti i trasmettitori) dal sito DGTVI, lascialo perdere perché sulle aree di copertura scrive un sacco di idiozie.
Molto, ma molto meglio il sito www.otgtv.it, alla voce "Liste".


Piccola.Grey ha scritto:
PERò l'utente Ag_brasc mi ha detto che è "INFLUENTE" nel senso che anke se la tengo in orizzontale l'antenna, e la postazione trasmette in verticale...,avrei dovuto ricevere lo stesso almeno 1 pochino i segnali.., ma invece non ricevo niente...
Ininfluente, casomai. :D
Confermo. Se ci fosse un minimo di portata ottica con Calanna, Monte Scrisi e Gambarie, almeno qualche "traccia" dei relativi segnali li avresti dovuti prendere per forza. ;)
 
allora prendo le informazioni da ogtv.it..,non lo sapevo che nell'altro sito sparavano cavolate! grazie,!! :)

si Ag_brasc.., ININFLUENTE volevo dire :D, mi sono scordata qualke lettera :D

quindi allora evito proprio di fare le prove mettendo in polarizzazione verticale...,menomale, almeno mi sono tolta 1 altro dubbio!

1 altra domanda:

per ora ho la log da 32 elementi che punta verso catania siracusa.., domani avrò la direttiva che punterò verso catania siracusa......

posso aggiungere 1 altra logaritmica o direttiva da puntare verso messina..cosi almeno ho 3 antenne puntate verso le 3 postazioni da cui prende il segnale?...
oppure è inutile? oppure faccio 1 cosa per volta ( cioè 2 antenne per ora)... e poi mir egolo di conseguenza? :D

lo so, sono una ragazza megalomane e sborona ahahah :D
 
.... e poi ci facciamo anche una centrale atomica sul balcone?
Saluti
Il tuo Amministratore di Condominio.

Ps_: scherzo :D
 
Piccola.Grey ha scritto:
allora prendo le informazioni da ogtv.it..,non lo sapevo che nell'altro sito sparavano cavolate! grazie,!! :)...ahahah :D
a) un chiarimento: i 32 elementi della log non sono direttori, ma dipoli; in sostanza le logaritme sono le antenne meno direttive che ci siano – tu la punti su una direzione e ti entrano interferenze da tutte le altre direzioni – il fenomeno si accentua in banda uhf dove le frequenze sono tante; il guadagno di 10 dB è il minimo sindacale (altre antenne guadagno molto di più); il fatto che molti comprano queste antenne è perché costano poco o perché, copiando dagli altri pensano siano le più adatte per la zona – ti consiglio vivamente di non comprare altre logaritme!
b) se usi tre antenne è necessario che lavorino e vengano amplificate su bande diverse (III-IV-V ad esempio), altrimenti fai un minestrone con pessimi risultati
c) per vedere se ricevi o meno il segnale da certi ripetitoti io proverei la tua logaritma anche in verticale: se ricevi un minimo di segnale poi, con una blu420 lo prenderai ancora meglio (tentar non nuoce)
d) che cavo (filo) di antenna sarà quello in dotazione con la tua log e con spinotto termosaldato? forse uno di quei cavetti sottili da quattro soldi?
 
alcune risposte a chi mi fa le domande :D


a: si, lo so che i 16 cosi da un lato e i 16 cosi dall'altro latao della mia CB.VICKY ONE ( le ho dato un nome :D) sono dipoli...: so pure che non sono molto direttive ma prendono frequenze un pò da tutte le direzioni ( di + o di meno a seconda della potenza del segnale)...: SO anche che essendo a basso guadagno...non è che posso pretendere chissà cosa......, so anche che costano pochissimo ( io ho pagato per la logaritmica + amplificatore da palo da 10db + alimentatore da 120mA solo 20 EURO...praticamente mi ha regalato l'alimentarore :D )....
non compro infatti 1 altra logaritmica, ma comprerò 1 direttiva per la banda uhf (IV ,V), lasciando questa logaritmica per la banda III (I,II)...


B: si, nel caso incui metto 3 antenne, o 2 sole..., so benissimo che vanno amplificate su bande diverse.., infatti la log la faccio amplificare sulla banda III, mentre la direttiva sulla banda uhf...,...: starò attenta a come attaccare i relativi cavi sui connettori dell'amplificatore da palo che andrà a sostituire quelloc he ho già, inquanto ha solo 1 ingresso...: spero ci siano le istruzioni cmq :D, sennnò me tocca chiedere qua :D


C: la prova di mettere in verticale la log che ho, o la direttiva che comprerò... mi ha detto Ag_brasc che non ne vale la pena..., perkè se già in orizzontale prendo ZERO,..., in verticale..prenderò 0,5...,:D



il filo che esce dalla base dell'antenna Cb.vicky one è di livello standard, non è sottile, è standard..., non so se è termosaldato da dentro l'antenna...ma non mi interessa, mica l'ho strattonato..., e lo spinotto che è da collegare all'amplificatore è fatto di un connettore F
 
bene, brava; aggiungo solo una cosa - la differenza di guadagno in caso di
polarizzazione opposta è sui 18-20 dB; ad ogni modo penso che il problema
sia un altro: alcuni ripetitori in un balcone non si riesce a prenderli
perché non in ottica con il balcone stesso; consideriamo, ad esempio, che
per Reggio.. Monte Scrisi è praticamente in direzione opposta a Monte
Lauro
 
si opposto infatti si interferiscono,perchè i segnali entrano in retro purtroppo danni che ha fatto il ministero con gli isocanali,poi a villa entra anche calanna immaginate un che purè!!!!!!!!!!!!!
 
Piccola.Grey ha scritto:
allora prendo le informazioni da ogtv.it..,non lo sapevo che nell'altro sito sparavano cavolate! grazie,!! :)

si Ag_brasc.., ININFLUENTE volevo dire :D, mi sono scordata qualke lettera :D

quindi allora evito proprio di fare le prove mettendo in polarizzazione verticale...,menomale, almeno mi sono tolta 1 altro dubbio!

1 altra domanda:

per ora ho la log da 32 elementi che punta verso catania siracusa.., domani avrò la direttiva che punterò verso catania siracusa......

posso aggiungere 1 altra logaritmica o direttiva da puntare verso messina..cosi almeno ho 3 antenne puntate verso le 3 postazioni da cui prende il segnale?...
oppure è inutile? oppure faccio 1 cosa per volta ( cioè 2 antenne per ora)... e poi mir egolo di conseguenza? :D

lo so, sono una ragazza megalomane e sborona ahahah :D

fatti la barba cosi' sembrerai una ragazza:eusa_whistle: :lol:
 
kenwood ha scritto:
fatti la barba cosi' sembrerai una ragazza:eusa_whistle: :lol:

e tu fatti crescere il seno con gli ormoni..cosi diventi trans e marrazzo viene a trovarti :D


finora tutti mi hanno risposto alle mie richieste di aiuto...,l'unico scemo che si è soffermato sul fatto che sono una ragazza a chiedere aiuto tecnico...sei stato tu :eusa_whistle:

se sei Andrea...quello di catona....smettila..perkè io non sono interessata a te!:eusa_naughty:
 
pezz8tto ha scritto:
cmq esigiamo, a questo punto, foto del balcone pieno di logaritmiche :)

come ho dtto prima, ho comprato la direttiva fracarro. l'amplificatore da 20db con un paio di ingressi in + rispetto a quello che ho ora..e ancora non ho avuto il tempo materiale per montare il tutto....

cmq già la logaritmica da sola si nota perkè è puntata su catania..., mentre le logaritmiche degli altri inquilini sono puntati su messina :D

mi distinguo sempre dalla massa io ahhahah :D
 
Un applauso di incoraggiamento alla Grande-Piccola.Grey! :eusa_clap:

Facci sapere come andrà, e se servono altri consigli oltre quelli gà dati mi trovi qui (impegni permettendo)! :D
 
Piccola.Grey ha scritto:
e tu fatti crescere il seno con gli ormoni..cosi diventi trans e marrazzo viene a trovarti :D


finora tutti mi hanno risposto alle mie richieste di aiuto...,l'unico scemo che si è soffermato sul fatto che sono una ragazza a chiedere aiuto tecnico...sei stato tu :eusa_whistle:

se sei Andrea...quello di catona....smettila..perkè io non sono interessata a te!:eusa_naughty:

Smettila con questa pagliacciata!!!! vai a lavare i piatti se' sei una donna:D :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso