• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

EPG fuori uso, guida tv online sbagliata e un film previsto su La7d per la notte tra sabato e domenica prossima è in onda ora (e che avrei voluto registrare). Tutto perfetto!! :mad:
 
Forse è stato detto ma non l'ho letto. Alla fine quanto sono e quali sono i siti che Cairo non copre rispetto a Persidera / Timb3 tirando le somme?
 
Forse è stato detto ma non l'ho letto. Alla fine quanto sono e quali sono i siti che Cairo non copre rispetto a Persidera / Timb3 tirando le somme?

Io direi che come numero siamo là.

La differenza sta nel fatto che Cairo è attivo su siti dove Persidera non è presente, e ovviamente vale anche il contrario.

Ti posso fare un esempio di una zona vicino casa mia, dove ricevono da due postazioni laziali i 4 mux rai, i 5 di mds e un paio di mux laziali. Adesso è arrivato il mux di Cairo ma Persidera non c'è mai stato. Quindi da poco vedono La7.
 
Zona di Casale Monferrato, estremo nord della città, impianto singolo, filtrato UHF basso/UHF alto sul canale 37. Si dovrebbe vedere il nuovo "La 7" del multiplex di Cairo Due dal trasmettitore di monte Giarolo sul canale 25, ma tutti i miei televisori danno segnale assente. Eppure vedo tutti i canali della banda UHF bassa, sia provenienti dal monte Penice che dal monte Ronzone, con qualità ottima, fino al canale 35. C'è qualcun altro nelle mia condizione? E' stato veramente acceso questo multplex Cairo Due dal monte Giarolo?
Grazie a chi mi potrà dare delle risposte, masu.
 
no a casale Monferrato purtroppo non si riesce a ricevere bene il 25 dal Giarolo (che è acceso). Serve filtro da antenna su Valcava
 
no a casale Monferrato purtroppo non si riesce a ricevere bene il 25 dal Giarolo (che è acceso). Serve filtro da antenna su Valcava

Quindi dovrò ritoccare l'ìimpianto ammodernato da poco... a meno che Cairo abbia pietà di noi casalesi e ci lasci La7 su un canale di V banda da Valcava (se vuole che continuiamo a vedere la sua emittente)!
Ma c'è una ragione per cui non si riesce a vedere il monte Giarolo nella mia zona? E' compreso fra Penice e Ronzone, che si vedono benissimo con una normale antenna di banda quarta...
Grazie delle eventuali risposte, Masu.
 
Mi trovo anche io nella zona a nord di Casale Monferrato e confermo che con antenna in banda iv puntata su Penice, Ronzone, Giarolo non è ricevibile il mux Cairo 2.
Penso che sia nelle stesse condizioni chi abita in provincia di Vercelli, Novara e in Lomellina, perchè in queste zone gli impianti sono fatti come descritto da masu.
Tra coloro che ho sentito, nessuno ha intenzione di mettere mano ad antenne e centralini per poter ricevere il 25 da Valcava.
Se per Cairo va bene che non vediamo più La7, per non accendere una postazione da dove riceve chi abita in queste zone, ce ne faremo una ragione.
 
Il 25 è assegnato dal ministero mica si può spostare a piacimento. ...poi quando toglieranno i 49..60 e i mediaset finiranno in banda 4 vi toccherà per forza modificare la ricezione uhf su valcava...
A Casal monferrato e Vercelli purtroppo per ragioni orografiche non arriva il giarolo.
A Novara entrano bene sia calenzone che valcava quindi non sussistono problemi.
Situazione non è ancora definitiva
 
Anche io non ricevo il mux sul ch25, per gli stessi vostri motivi (banda IV verso Penice, tagliata sul 45, V banda da ripetitore locale a Deiro Superiore); sottolineo che Giarolo era ottimamente fruibile, prima che attivassero i TIMB da Deiro...
Considerando che:
-l'impianto l'ho rifatto 3 anni fa:eusa_doh:
-ho tribolato non poco per trovare una quadra "decente"
-per vedere il ch25 andrei a perdere altri canali (come minimo il 26 RAI verrebbe "abbattuto" dal filtro)
-mi son rotto le scatole di star dietro a tutte queste variazioni:sad:
penso proprio che l'impianto resterà così com'è, per un bel po'...:eusa_naughty: quando sarà ora di riammodernarlo per necessità, vedrò il da farsi.
Comunque trovo abbastanza "scandaloso" il fatto che una emittente di rilievo nazionale come La7 venga sballottata tra mux totalmente diversi, così, con leggerezza...:doubt:

Magari tra altri 10 anni riusciranno a capire che sarebbe meglio avere tutti i mux di una certa importanza su alcuni siti trasmittenti (p.es. Se da Deiro attivassero RAI e RETE A, potrei ricevere tutto con una sola antenna:evil5:)... ma lo capiranno quando nessuno guarderà più la TV, e siamo già pochi...
 
Il 25 è assegnato dal ministero mica si può spostare a piacimento. ........... Situazione non è ancora definitiva

E noi poveracci a cambiare centralini, aggiungere filtri e chi più ne ha più ne metta... Ho visto nella mia zona che molti hanno in questi anni di digitale rinnovato le antenne, mettendone solo due (una sul Penice e una su Valcava, quelle "triple", mostruose e costose, chissà a cosa servono...) e cambiando il centralino, pagando profumatamente l'antennista. Adesso ci sarà da inserire il canale 25 di Valcava sul gruppo banda IV che viene dal Penice; poi, mi dici, rimaneggeranno le frequenze alte di Valcava portandole in basso in banda IV, ma ovviamente il Penice RAI resterà sempre lì... Quando la situazione sarà DEFINITIVA? Pensano che la gente sia disposta a spendere soldi in continuazione?
Per Pallino50: che dici di scrivere a assistenza@la7.it spiegando da inc....ti la situazione che si va creando nella nostra zona? Io lo farò e dirò di farlo a tutti quelli che conosco!
Ciao a tutti.
 
Ma aspettare un paio di mesi a lamentarsi

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
Ma aspettare un paio di mesi a lamentarsi

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Ciao OTG.... e chi si lamenta ;)
Critico l'operato, al massimo... :D
e, comunque, finchè c'è La7 Provvisorio, va tutto bene.... Vedremo quando non trasmetterà più (e mio padre si accorgerà di non ricevere più La7:5eek:)

Ciao! :)
 
Anche io non ricevo il mux sul ch25, per gli stessi vostri motivi (banda IV verso Penice, tagliata sul 45, V banda da ripetitore locale a Deiro Superiore); sottolineo che Giarolo era ottimamente fruibile, prima che attivassero i TIMB da Deiro...
Considerando che:
-l'impianto l'ho rifatto 3 anni fa:eusa_doh:
-ho tribolato non poco per trovare una quadra "decente"
-per vedere il ch25 andrei a perdere altri canali (come minimo il 26 RAI verrebbe "abbattuto" dal filtro)
-mi son rotto le scatole di star dietro a tutte queste variazioni:sad:
penso proprio che l'impianto resterà così com'è, per un bel po'...:eusa_naughty: quando sarà ora di riammodernarlo per necessità, vedrò il da farsi.
Comunque trovo abbastanza "scandaloso" il fatto che una emittente di rilievo nazionale come La7 venga sballottata tra mux totalmente diversi, così, con leggerezza...:doubt:

Magari tra altri 10 anni riusciranno a capire che sarebbe meglio avere tutti i mux di una certa importanza su alcuni siti trasmittenti (p.es. Se da Deiro attivassero RAI e RETE A, potrei ricevere tutto con una sola antenna:evil5:)... ma lo capiranno quando nessuno guarderà più la TV, e siamo già pochi...
Beh con tutti i problemi che voi arrecate a noi del basso Piemonte con la Rai da Eremo in conflitto perenne con Penice questo è il male minore direi, in qualche modo Cairo risolverà di sicuro, tranquillo;)
 
Indietro
Alto Basso