• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione sky on demand

Fily_Vnp ha scritto:
Eppure quando ho cambiato decoder il servizio my sky non funzionava e quindi ho dovuto chiamre sky per farmelo attivare spiegando di averlo cambiato ma mi sa che non hanno registrato questo cambiamento, dovrò chiamarli, ma mi diranno qualcosa perché ho cambiato decoder?
Secondo me si...non so che cosa dirti
 
lo so' sara' una domanda banale ... ma la chiedo che ho fiducia in voi : ma si paga questo servizio>> on demand ????
 
Grazie..;) allora vale la pena acquistare 2 power line , per avere la connessione WI-FI .. ok poi chiedo info tecniche nella room apposta...
 
Domanda superflua probabilmente: ma se si utilizza cavo ethernet direttamente al mysky è la stessa cosa, o è cmq necessario l'adattatore wireless?? E se sì, si perderebbe qualità con connessione di un cavo di 2-3 mt., visto che la presa telef.non è proprio nelle immediate vicinanze del dec???
Grazie anticipatamente x le risposte!!
 
draghen ha scritto:
ma se si utilizza cavo ethernet direttamente al mysky è la stessa cosa, o è cmq necessario l'adattatore wireless?? E se sì, si perderebbe qualità con connessione di un cavo di 2-3 mt., visto che la presa telef.non è proprio nelle immediate vicinanze del dec???
Grazie anticipatamente x le risposte!!
La connessione via cavo ethernet sarebbe la prima 'soluzione' e non dovrebbero esserci problemi inerenti la lunghezza.
Io mi sono già munito di cavo di 5 metri del tipo Cat.5E come suggerito da altri expert del forum :evil5:
 
il mio abbonamento scade il 1 marzo 2013,
se attivo il ondemand via lan
mi slittano la scadenza a giugno 2013??
 
Attivato ieri via ethernet. Ma si sa nulla sui programmi disponibili?
 
Un quesito tecnico e commerciale per l'attivazione di SKY on-demand.

Ho un abbonamento adsl 7mega Telecom , un modem/router collegato al PC in una camera.
Il myskyHD ce l'ho in soggiorno , per cui dovrò per forza comprare un altro modem/router e collegarmi alla presa telefonica del soggiorno la quale , nella rete di casa , viene prima della presa in camera dove ho il PC.
E' possibile tutto ciò tecnicamente e con un solo abbonamento ADSL ??
Grazie.
 
pressy ha scritto:
Un quesito tecnico e commerciale per l'attivazione di SKY on-demand.

Ho un abbonamento adsl 7mega Telecom , un modem/router collegato al PC in una camera.
Il myskyHD ce l'ho in soggiorno , per cui dovrò per forza comprare un altro modem/router e collegarmi alla presa telefonica del soggiorno la quale , nella rete di casa , viene prima della presa in camera dove ho il PC.
E' possibile tutto ciò tecnicamente e con un solo abbonamento ADSL ??
Grazie.
Si e no mi spiego:
Non devi prendere un altro modem router ed attaccarlo ad un altra presa telefonica perché non funzionerebbe visto che già ne possiedi uno almeno che stacchi fisicamente quello in camera attaccato al pc ed attacchi quello in sala.
Se è un modem router probabile che abbia più di una porta LAN quindi tu od un elettricista non vi resta che cablare fino al mysky in sala oppure se wifi ancora meglio puoi fare il tutto senza fili.
Nel caso il modem roter avesse una sola uscita LAN che è quella collegata al pc doversti solo acquistare uno swich ( ci sono a 5 porte o ad 8 e piu) ed effettuare i collegamenti : Modem/router > Swich > Pc e mysky
Scusa se sono stato lungo ma spiegare le cose non è il mio forte !!!
 
katayama2 ha scritto:
Si e no mi spiego:
Non devi prendere un altro modem router ed attaccarlo ad un altra presa telefonica perché non funzionerebbe visto che già ne possiedi uno almeno che stacchi fisicamente quello in camera attaccato al pc ed attacchi quello in sala.

Grazie , è quello che volevo sapere: due modem/router nello stesso appartamento , pur agganciati a prese diverse , non possono funzionare assieme !! :doubt:
Purtroppo il modem/router in camera è troppo lontano dall'impianto Sky , dovrei bucare i muri , ecc....:eusa_wall:
 
pressy ha scritto:
Purtroppo il modem/router in camera è troppo lontano dall'impianto Sky , dovrei bucare i muri , ecc....:eusa_wall:

Credo che nel tuo caso la soluzione migliore sia usare le powerline.
 
Ok , nessuno mi spiega cos'è la powerline.....:D

Ma....perchè non si può installare un secondo modem/router nella linea adsl di un appartamento ?? è tecnicamente non funzionante oppure bisognerebbe stipulare un secondo abbonamento ADSL ?? :icon_rolleyes:
 
Tecnicamente non funzionante e oltremodo inutile, quando basta un access point da 20€ settato in client mode.
 
balint ha scritto:
Tecnicamente non funzionante e oltremodo inutile, quando basta un access point da 20€ settato in client mode.

Ecco , però adesso non fare come Gennar1 con la powerline....spiegami per filo e per segno che cos'è un un access point da 20€ settato in client mode.

Grazie !! :D
 
pressy ha scritto:
Ecco , però adesso non fare come Gennar1 con la powerline....spiegami per filo e per segno che cos'è un un access point da 20€ settato in client mode.

Grazie !! :D

Un access point è un dispositivo che in generale consente di comunicare via wireless con altri dispositivi e può essere usato in varie modalità.

Ora non conosco il tuo caso specifico, ma se hai un router/modem ADSL WiFi e la necessità di farlo "parlare" col decoder di Sky (supponendo che quest'ultimo sia ad una distanza tale da essere in grado di ricevere il segnale WiFi del router), collegando quest'ultimo ad un access point puoi dargli un tramite per arrivare al router e quindi avere connessione internet. Se la distanza fosse troppo puoi usare un altro access point in "repeater mode" per estendere il segnale.

In rete comunque si trovano tutte le spiegazioni che vuoi :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Access_point#Modalit.C3.A0_di_funzionamento_di_un_Access_Point
 
Il decoder non vede il modem di Alice

Scusate la mia ignoranza in materia,ho spostato il mio modem alice vicino al decoder sky ,collegato il cavo e fatto ricerca per il nuovo collegamento alla rete ma mi dice sempre linea dati non connessa.
Dovè il problema?
 
balint ha scritto:
Un access point è un dispositivo che in generale consente di comunicare via wireless con altri dispositivi e può essere usato in varie modalità.
Ora non conosco il tuo caso specifico, ma se hai un router/modem ADSL WiFi e la necessità di farlo "parlare" col decoder di Sky

No , il mio modem/router non è WIFI , ma collegato con i cavi !! :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso