• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento costo listino dal 01/11/15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbonato il 23 settembre a 24.9 per un anno mi trovo l'incremento di 1 euro sull'hd. Ma com'è possibile questa cosa? Ho firmato un contratto per un anno
 
La mia situazione è questa: a Maggio adesione a MySkyHD e 6 mesi di HD gratuita (scadranno a Novembre)...io ho su Faidate sconto di 1,90 Euro sui pacchetti e sconto di 6 Euro su HD... :eusa_whistle:
 
Hai ragione, ho chiamato e mi hanno detto che fino a quando la mia promozione sarà valida l'aumento sarà protetto. ;)

In chat non ne sanno nulla, fino a ieri erano 24,90 al mese, oggi vedo 25,90. Sono nella tua stessa situazione ma non trovo normale che sia indicato in modo errato il prezzo sul faidate
 
In chat non ne sanno nulla, fino a ieri erano 24,90 al mese, oggi vedo 25,90. Sono nella tua stessa situazione ma non trovo normale che sia indicato in modo errato il prezzo sul faidate
Io lunedì richiamo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Chiamando hanno riposto che l'aumento di 1 euro è per tutti i clienti e rientra nel 10% previsto nelle condizioni contrattuali. Vergognosa questa cosa, a dir poco vergognosa
 
Chiamando hanno riposto che l'aumento di 1 euro è per tutti i clienti e rientra nel 10% previsto nelle condizioni contrattuali. Vergognosa questa cosa, a dir poco vergognosa

Effettivamente l'aumento è per tutti, avresti dovuto chiedere perchè alcuni hanno lo sconto protezione anche su questo aumento e altri no... detta cosi non è una bugia che l'aumento c'è stato per tutti, hanno omesso di dire che però non tutti lo devono pagare quell aumento (mi riferisco a chi ha lo sconto protezione)
 
Loro hanno parlato di condizioni del contratto dove c'è scritto che possono aumentare entro il 10% senza comunicarlo. Io ho il contratto valido dal 1/07/2015 e questa cosa non c'è scritta. C'è scritto che in caso di aumento devono comunicarlo per iscritto
 
A me non è cambiato nulla,non ho ricevuto nessuna comunicazione ne ora ne ad aprile quando hanno aumentato Sky tv,sconto protezione allorra e ora.A settembre nel fai da te avevo un euro in meno,oggi di nuovo un euro in più.Secondo me dipende anche dall'anzianità ,a quanto ne so esistono varie fascie di abbonati,io sempre da quanto mi ha detto il servizio clienti nel mese di maggio, sono inserito nella lista gold,così mi hanno detto perché sono abbonato da 13 anni.Verità o semplici c.......e?

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
A me non è cambiato nulla,non ho ricevuto nessuna comunicazione ne ora ne ad aprile quando hanno aumentato Sky tv,sconto protezione allorra e ora.A settembre nel fai da te avevo un euro in meno,oggi di nuovo un euro in più.Secondo me dipende anche dall'anzianità ,a quanto ne so esistono varie fascie di abbonati,io sempre da quanto mi ha detto il servizio clienti nel mese di maggio, sono inserito nella lista gold,così mi hanno detto perché sono abbonato da 13 anni.Verità o semplici c.......e?

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Penso di poterti smentire su questo, sia perchè anche io ho entrambi gli conti protezione e sono abbonato da neanche 2 anni e ci sono utenti abbonati da molti piu anni che invece l'aumento lo devono pagare, sia perchè se non mi sbaglio ho letto di un utente abbonato da pochissimo (qualche mese) e gli è stato dato anche lui lo sconto protezione per l HD, per una voltà che aveva un senso logico l'anzianità, in questo caso pare non essere l'anzianità la variabile fra l'avere lo sconto protezione o no... Per la lista gold, non ne ho idea, anche fosse quali vantaggi dovresti trarne teoricamente?
 
Penso di poterti smentire su questo, sia perchè anche io ho entrambi gli conti protezione e sono abbonato da neanche 2 anni e ci sono utenti abbonati da molti piu anni che invece l'aumento lo devono pagare, sia perchè se non mi sbaglio ho letto di un utente abbonato da pochissimo (qualche mese) e gli è stato dato anche lui lo sconto protezione per l HD, per una voltà che aveva un senso logico l'anzianità, in questo caso pare non essere l'anzianità la variabile fra l'avere lo sconto protezione o no... Per la lista gold, non ne ho idea, anche fosse quali vantaggi dovresti trarne teoricamente?
Io ho scritto solo quello che mi è stato detto,è credo che sia una c........a.In merito ai benefici che potrei avere se devo essere sincero non è ho idea e non me ne frega namazza.Ho solo scritto un post,son contento per te che mi hai smentito.Chiuso OT.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk
 
a parte l'aumento ingiustificato dell'hd, mi chiedo ancora come mai un aumento dopo l'altro, prima l'aumento di sky tv di +0,90 cent da aprile 2015 e +1 euro da ottobre 2015 dopo tanti canali eliminati boh, questi di sky, continuano ad aporofittare ingiustamente su di noi clienti già abbonati..
 
Quindi ho attivato due giorni fa un contratto ad un determinato prezzo e avrò un altro prezzo da subito, mi sembra ridicolo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io ho scritto solo quello che mi è stato detto,è credo che sia una c........a.In merito ai benefici che potrei avere se devo essere sincero non è ho idea e non me ne frega namazza.Ho solo scritto un post,son contento per te che mi hai smentito.Chiuso OT.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Scusa non vorrei che hai frainteso.... mi sono accorto che mi sono posto in maniera "sbagliata", ti ho smentito ma non perchè ci provassi gusto, volevo solo informarti che non era cosi, e la domanda sui benefici non era ironica, se davvero esiste una "lista gold" (che anche a me puzza un po) vorrei sapere quali vantaggi si hanno, tutto qui. :)
 
Quindi ho attivato due giorni fa un contratto ad un determinato prezzo e avrò un altro prezzo da subito, mi sembra ridicolo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

in realtà non si sa.... se qualcuno ci ha capito qualcosa e ci gode a vederci scervellare si faccia avanti :D Poi, basta che vedi nel fai da te e vedi che prezo hai per l HD e se hai uno sconto, dovresti già vederli.
 
Il problema è che nel nostro fai da te vediamo già il prezzo di 25,90 nonostante ci siamo abbonati 1 settimana fa al prezzo complessivo di 24,90.
Tra l'altro simulando questa mattina un nuovo abbonamento con la stessa promozione il prezzo è ancora lo stesso (24,90 per skytv+pack+hd per 12 mesi).
Poi, cosa non da poco, al momento dell'abbonamento abbiamo ricevuto le condizioni contrattuali valide dal 1/7/2015, leggendole tutte non c'è scritto da nessuna parte che sky può aumentare tacitamente nei limiti del 10%.
All'articolo 3.3 c'è scritto che sky DEVE dare comunicazione scritta in caso di aumento e che l'abbonato ha facoltà di recesso nei termini previsti.
L'aumento è chiaramente illegale nei confronti di coloro che si sono abbonati da poco
 
Che la pratica sia illecita, è assolutamente fuori discussione. Lo dice il contratto, lo dice la legge speciale, lo dice già il codice civile. E se qualcuno fosse tentato a minimizzare magari sostenendo che un euro di aumento non influisce più di tanto sulle tasche del singolo, specie a fronte della eccellenza del servizio reso, resta da considerare che
1)cosi ragionando, l'azienda, qualsiasi Azienda, sarebbe legittimata ad aumentare costi ad libitum. Non è il quanto, ma il se che conta
2)Proviamo a moltiplicare quel singolo euro per il numero di abbonati. La locupletazione dell'azienda è notevolissima, il danno ai consumatori complessivamente considerati pure.
Consiglio di inviare richiesta conciliativa al Corecom. Non assorbite passivamente queste imposizioni, creando precedenti pericolosi.
 
Ultima modifica:
Io qualche "peccato" di Premium l'ho corretto con la procedura conciliativa. O meglio, hanno deciso di non comparire alla seduta, e mi hanno contattato prima. Ed ho risolto. Si tratta di dare comunque un segno. Valuta te. Buona giornata
 
Come funziona questa procedura conciliativa?
Comunque ripeto, chi ha le condizioni contrattuali per abbonamenti pre 1/7/2015 ha indicato che gli aumenti sono leciti entro il 10% del listino.
Chi si è abbonato dopo non solo non ha ricevuto comunicazioni scritte dell'aumento dell'hd, ma ha anche:
-sottoscritto un abbonamento in cui c'è scritto 24,90 al mese per 12 mesi compreso hd
-condizioni contrattuali in cui al punto 3.3 è indicato che sky deve comunicare per iscritto l'aumento (non c'è più la dicitura dell'aumento tacito se minore del 10%).
Quindi doppia truffa, se mi rimborsano bene, se nel fai da te vedo una cifra diversa da quello che mi è stato fatturato bene, se mi regalano qualche visione per compensare l'aumento bene, altrimenti questa cosa non la farò passare come sperano loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso