• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Hanno fatto molta confusione su questa "opzione tecnologia hd 4k". Di fatto è la possibilità di vedere i canali in risoluzione HD e altri canali, pochissimi per la verità, in 4K. Per il 4K, avendo tuo padre un mysky HD, non se ne fa di nulla e già questo è scandaloso che si faccia pagare una cosa per la quale uno non ne può usufruire. Inoltre, in caso di disdetta non vedrebbe tutti i canali in SD ma solo quelli che vengono ANCHE trasmessi in SD. Ci sono canali, ad esempio NBA, che trasmettono solo in HD e, in questo caso, non è che ti toglierebbero il canale. Anzi, lo vedresti sempre in HD, come prima. Ultima cosa: tutto il demand o quasi viene limitato a SD. Se registri una cosa dalla Guida TV ed è in HD, la vedrai in HD ma se la scarichi da on demand la vedrai in SD. Ora, le domande sono: (1) ma è ancora logico nel 2024 far pagare un extra per vedere in HD, quando oramai anche il digitale terrestre è tutto in HD? (2) è logico accorpare l'opzione HD con l'opzione 4K? Per quanto mi riguarda, appena mi hanno chiesto l'aumento dell'opzione HD/4K, io l'ho rimossa, risparmiando 6,40 euro rispetto a prima e non dandogli gli altri 3,50 euro che mi chiedevano. Poi, alla luce di questo aumento (nel mio caso 7,99 euro per il pacchetto sport), sinceramente l'aumento è assolutamente sproporzionato, a mio modo di vedere. Penso proprio che darò disdetta completa tramite pec e poi vediamo come va a finire. Io, contrariamente a quello che è stato scritto sopra, posso benissimo fare a meno di Sky. Ci sono tante cose belle da fare in alternativa, nella vita. Ho già rinunciato "illo tempore" a DAZN, rinuncerò anche a Sky. Troverò un modo migliore, più divertente e più economico di impiegare il mio tempo libero.

G.
grazie del chiarimento! quindi di fatto, per lui, paga 9,90 per vedere in Hd. se disattiva, vede standard (considerando che guarda principalmente calcio e motori) perché quei canali hanno il "doppione" sd. corretto? per now, si chiaro io l'avevo fatto, poi tolto sport, poi rimesso, ma per lui il satellite è troppo più comodo.
 
Faccio un ragionamento LAICO, cioè non pregiudiziale, sebbene il fatto che abbia dato disdetta a Sky dopo tanti anni testimoni quanto l'attuale gestione mi abbia smagato.
E dico che:
1) le associazioni dei consumatori sono sempre vigili ed attive e - SE SOLLECITATE - danno un supporto utile in caso di effettivi abusi. Ovviamente, fanno quello che possono e non credo che le si debba sovraccaricare di aspettative.
2) Sky le proprie regole le scrive chiaramente: si può non condividerle o non comprenderle a fondo, ma non si può sostenere che non siano espresse
3) se poi, ad esempio, si interpreta "sconto bloccato" come se significasse "prezzo bloccato", ecco che siamo noi a capire male! @gusmo : se firmi un contratto significa che ne condividi le clausole. E se le clausole non le leggi o non le capisci questo non rileva!
3) l'attuale motivo del contendere è l'aumento dei prezzi ed il modo in cui si riverberi sui contratti in essere: su questa materia, non vedo chissà quali abusi, nel senso che - A CONDIZIONE DI ATTIVARSI PER TEMPO (leggasi: di analizzare a fondo le fatture o le comunicazioni, anziché guardare solo l'importo da pagare!) - viene sempre data la possibilità di recedere dal singolo pacchetto senza oneri.
Con banche e assicurazioni succede la stessa cosa, eppure non mi pare che si riempiano forum di contumelie! O no?

In definitiva, io credo che sia fondamentale assegnare a Sky un VALORE, cioè decidere quanto si sia disposti a spendere per usufruirne.
Nel momento in cui l'offerta sul mercato NON dovesse collimare con le Ns aspettative di spesa, bisogna avere il coraggio di staccare la spina.
Amen

3 Ti sbagli: l inghippo sta nella contraddizione tra messaggio pubblicitario e contenuto di una delle tante clausole.
Tale regola di correttezza vale in qualsiasi contratto, laddove quanto “promesso” in qualsivoglia modo, non perde di rilievo, solo perché il promittente ha avuto la accortezza di inserire una clausola contraria.
 
per Newthor: condivido molto di quello (e il modo anche) in cui lo scrivi: non sono d'accordo però quando scrivi che le regole sky le scrive chiaramente: solo con sky (e le sue fatture) ho litigato fino ad oggi, e ho dovuto andare dal Giudice di Pace in una occasione (fino a sentenza) e in un'altra quasi.
Ti sembra normale che se chiami 3 operatrici ti dicano 3 cose differenti (constatato personalmente)?: non dimentichiamoci che, indipedentemente dalla loro provenienza, rappresentano, in quel momento, sky.
 
3 Ti sbagli: l inghippo sta nella contraddizione tra messaggio pubblicitario e contenuto di una delle tante clausole.
Tale regola di correttezza vale in qualsiasi contratto, laddove quanto “promesso” in qualsivoglia modo, non perde di rilievo, solo perché il promittente ha avuto la accortezza di inserire una clausola contraria.
Se contraddizione c'è o meno è materia da avvocati, quale magari sei anche tu, e come tale dovrà essere sollevata e chiarita nelle sedi idonee.
Tra te e Sky a far testo è solo il contratto.
 
Ragazzi posso fare un piccolo saluto , io vi leggo sempre , sto qui, quando ho bisogno di chiedervi qualcosa, oppure quando chiameró per disdire i pack sport e calcio vi diró com'è andata :hello2: :)
 
io ho appena mandato una pec. visto che dal sito non si trova nulla. chiamando operatore dicono che i pacchetti non si possono togliere.
io ho lo sport con smart da 20 gg al massimo mi farebbero pagare 4 euro di sconto ( visto che si parla di sconti FRUITI). il resto mi va bene.
Ho specificato che a seguito aumento unilaterale dove si specifica ( rimozione senza costi o spese) voglio la rimozione del pacchetto solo SPORT. speriamo non vogliano oltre ai 4 euro di un mese di smart tutti gli sconti precedenti dell abbonamento che non centravano nulla con sport.
 
Se contraddizione c'è o meno è materia da avvocati, quale magari sei anche tu, e come tale dovrà essere sollevata e chiarita nelle sedi idonee.
Tra te e Sky a far testo è solo il contratto.

Non ci penso lontanamente . Al massimo Vedrò se eliminare qualche pacchetto.
Circa il “far testo” del contratto ti faccio notare che Sky al momento nega persino il diritto di recesso anticipato senza penali, che pur io leggo nel testo dello stesso Art.14.
Quindi mi fa sorridere che a fronte di una società che contraddice le sue offerte pubblicitarie e pesino le clausole contrattuali svantaggiose, si sostenga comunque la correttezza commerciale del suo operato , contestando agli abbonati di non aver letto bene proprio lo art.14…
 
Ragazzi posso fare un piccolo saluto , io vi leggo sempre , sto qui, quando ho bisogno di chiedervi qualcosa, oppure quando chiameró per disdire i pack sport e calcio vi diró com'è andata :hello2: :)
ti fanno una para e ti propongono skymobile e wifi.....e girano intorno ala problema dell aumento alla fine ho desistito e messo giu. ho preferito usare la pec
 
Che poi mi domando, visto che mi spediscono una mail ogni venerdì assolutamente inutile con la programmazione del week-end... Cosa gli costava spedire la comunicazione sempre per posta elettronica anziché tenerci appesi ad un filo per trovare le fatidiche righe scritte in fattura?
Perché così tanti non se ne accorgono. Mica aprono tutti il pdf, guardano l' importo o anche solo l' addebito in estratto conto e basta.
 
Ragazzi ma non avete ancora capito che Sky delle vostre minacce di disdette li usa come cartigenica e inutile piangere scrivere 50 pagine solo di disdette
 
per newthor: la segnalazione tramite PEC è stata presa in carico.
Io intanto alla scadenza pagherò l'importo di euro 18,05= che è quello che (correttamente) ho pagato a Febbraio u.s. (Marzo non fa testo..)
Sarebbe la quarta nota di credito..francamente mi sto stancando, e siccome non lo dice il medico di esere abbonati a sky valuto tutto, anche la chiusura dell'abbonamento.
Introdurre un'azione giudiziale (io pagherei solo il contributo unificato, difendendomi da solo...ma gli altri?) ora è più lungo, rispetto a prima, dopo la messa in mora non puoi rivolgerti direttamente al GdP.
Il prezzo "bloccato" esiste eccome: come ho scritto prima il 21.12.2023 ho aggiunto Sport "al costo di euro 5 al mese per 24 mesi" ed infatti da Giugno subirò l'aumento del solo pack Calcio.
Certio che Sky si riserva contrattualmente il diritot di aumentare in ogni momento (ed i contratti li abbiamo sottoscritti e non subiti noi clienti), ma se ti scrivo che pagherari tot fino al .., quel prezzo non può essere ritoccato in aumento.
 
Ragazzi ma non avete ancora capito che Sky delle vostre minacce di disdette li usa come cartigenica e inutile piangere scrivere 50 pagine solo di disdette

Io non ho minacciato nulla. Ho agito direttamente. E invito a fare altrettanto a tutti quelli che possono fare a meno di sky.
 
Eh però ripeto ragazzi, quando 3 anni fa hanno ridotto il prezzo del pack calcio da 16 a 5 euro, nessuno invocava le associazioni dei consumatori.

Se il prezzo è "bloccato" lo è in entrambe le direzioni, non solo quando fa comodo
Beh mica tanto, condizioni migliorative per i clienti sono previste senza accettazione preventiva. Se ti fanno un upgrade in business class tu fai ricorso?
 
Beh mica tanto, condizioni migliorative per i clienti sono previste senza accettazione preventiva. Se ti fanno un upgrade in business class tu fai ricorso?

E quindi il prezzo sarebbe "bloccato" solo per gli aumenti ma non per le riduzioni??

Mi sembra improbabile....

Qui stiamo discutendo della questione prezzo bloccato (che non è scritto da nessuna parte). Se lo fosse lo sarebbe in entrambe le direzioni
 
No. Sono realista. E te lo dico da sottoscrittore dell'abbonamento Sky a Febbraio 2024, che dal 1 giugno si vedrà aumentare il pack sport. Ne vogliamo parlare?

E se hai letto i post precedenti (cosa che non fa nessuno), sono anche un po' incaxxato, e chiamerò per ottenere uno sconto sul pack Sport che aumenterà...

Adesso cosa dici?

Ti dico che hai pienamente ragione , ma sbagli nel non renderti conto che tu come me ed altri siamo stati vittima di una pubblicità ingannevole, perché ripeto , se mi offri uno sconto e mi indichi il costo mensile per 18 mesi , mi vendi l acqua calda, se poi ti riservi con un “codicillo” di poter aumentare il prezzo base quando e come ti pare.
 
per Newthor: condivido molto di quello (e il modo anche) in cui lo scrivi: non sono d'accordo però quando scrivi che le regole sky le scrive chiaramente: solo con sky (e le sue fatture) ho litigato fino ad oggi, e ho dovuto andare dal Giudice di Pace in una occasione (fino a sentenza) e in un'altra quasi.
Ti sembra normale che se chiami 3 operatrici ti dicano 3 cose differenti (constatato personalmente)?: non dimentichiamoci che, indipedentemente dalla loro provenienza, rappresentano, in quel momento, sky.
Ti ringrazio per le tue parole.
Ho premesso di essermene andato da Sky proprio per lo scadimento dei servizi, specie quelli alla clientela, per cui su questo tema con me sfondi una porta aperta e siamo del tutto d'accordo! 👍
Quanto ho voluto sottolineare è che nulla di quanto Sky faccia NON abbia basi contrattuali.
Magari - anzi sicuramente - le clausole sono involute, mal scritte o interpretabili, ma cmq ci sono.
Poi, però, c'è il tema DEGLI ERRORI DEGLI OPERATORI o, peggio, della loro INCOMPETENZA/MALAFEDE, beninteso!
E sono talmente frequenti da avermi indotto alla scelta estrema di chiudere tutto! 🤮

Di seguito, per chi voglia ammorbarsi un po', la cronistoria della mia retention
    1. il 30 gennaio ho fatto disdetta a scadenza dell'abb in scadenza il 29 febbraio
    2. il 23 febbraio ho fatto retention alle condizioni indicate in firma: subito faidate, app MySky e dec si sono allineati sui nuovi costi
    3. il 27 febbraio ho ricevuto l'email col file audio della registrazione telefonica, che conferma tutto quanto pattuito
    4. il 2 marzo, chiuso il vecchio abb, TUTTO è CAMBIATO! I prezzi sul Faidate sono schizzati a cifre mai viste!
    5. il 3 marzo ho mandato una PEC, con richiesta di ripristinare quanto sancito con la registrazione audio DA LORO INVIATAMI e da me cmq allegata e con diffida ad emettere fatture sballate (pena il loro non pagamento da parte mia, con contestuale revoca del mandato SDD)
    6. da allora 0 contatti o risposte confuse dal 170 (un operatore, pur avendo riascoltato la registrazione, mi disse addirittura che la promo non esistesse :eusa_wall:)
    7. il 12 marzo sul faidate compare una fattura da 51.80€
    8. blocco il mandato SDD
    9. faccio subito recesso, essendo ancora entro i 14gg dalla RICEZIONE della registrazione
    10. NULLA cambia da allora: il segnale permane e da Sky nessuno si fa vivo: in linea di principio avrei potuto continuare a vedere tutto gratis!
    11. il 4 aprile, siccome sono un pirla ma non un accattone, chiamo io sky, gli ricordo di aver fatto recesso ed allora mi staccano il segnale (non prima di avermi proposto ulteriori storni "al volo")
    12. ovviamente non ho mai pagato la fattura di marzo, che fino allo scorso weekend è risultata "non pagata"
    13. poi domenica sul faidate è comparsa la fattura di aprile (importo ovviamente a caso) e magicamente la fattura di marzo è diventata "saldata"
    [*]
Tutto questo per fare capire che tutto mi può essere detto, tranne che io prenda le parti di Sky!
 
Non ci penso lontanamente . Al massimo Vedrò se eliminare qualche pacchetto.
Tipo quello aumentato! ;)
Circa il “far testo” del contratto ti faccio notare che Sky al momento nega persino il diritto di recesso anticipato senza penali, che pur io leggo nel testo dello stesso Art.14.
Nega per iscritto? 🧐 Non credo proprio! :eusa_naughty:
Il problema, come ho scritto altrove, è che gli addetti all'assistenza sono spesso (non sempre) incompetenti o in malafede.
Ma sanno bene che "verba volant" :poop:
Quindi mi fa sorridere che a fronte di una società che contraddice le sue offerte pubblicitarie e pesino le clausole contrattuali svantaggiose, si sostenga comunque la correttezza commerciale del suo operato , contestando agli abbonati di non aver letto bene proprio lo art.14…
Io non lo penso, quello che mi attribuisci, né l'ho mai scritto.
Ma resta il fatto che se si parla (o si scrive) senza cognizione di causa (ad esempio considerando recesso equivalente a disdetta, o ancora prezzo bloccato equivalente a sconto bloccato) difficilmente si può pensare di "cavare un ragno dal buco", come si dice dalle mie parti :laughing7:
Ciò detto, rispetto il tuo punto di vista, pur non condividendolo.
Ti chiederei di fare lo stesso col mio.
Perchè - giova ricordarlo - se scriviamo su questo forum significa che siamo dalla stessa parte della barricata!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso