• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Oggi ho avuto modo di scaricare dal faidate di sky la fattura di Aprile e nell'ultimo foglio c'è la comunicazione di aumento dei pack
calcio e sport (2,99 e 6,90 euro/mese)

Ho un abbonamento full con vecchio listino + multivision
abbonato da 17 anni circa
scadenza abbonamento 1.1.2025

ecco quanto pago al momento (102,20 euro/mese)
------------------------
71,10 sky tv + cinema + sport + calcio
-10 riduzione sky calcio
44,90 sky multiscreen
-10 riduzione sky multiscreen fino al 31/08/2024
9,9 OPZIONE TECNOLOGIA HD / 4K
- 3,60 SCONTO OPZIONE HD / 4K
-----------------
Gli sconti (riduzione sky calcio e riduzione sky multiscreen) terminano al 31.8.2024 (cosi almeno c'è scritto)

Se lascio invariato il mio abbonamento dal 1 giugno 2024 pagherò 10 euro al mese in più
e dal 1 settembre 2024 altri 20 euro in più (dovrebbero terminare quegli sconti)?
Alla fine quanto paghi al mese? Un mio amico passò al nuovo listino Smart, ha il full con Sky Q Platinum e un multiscreen e paga poco più di € 50/mese. Ovviamente gli è arrivato l'aumento.
 
Ti dico che hai pienamente ragione , ma sbagli nel non renderti conto che tu come me ed altri siamo stati vittima di una pubblicità ingannevole, perché ripeto , se mi offri uno sconto e mi indichi il costo mensile per 18 mesi , mi vendi l acqua calda, se poi ti riservi con un “codicillo” di poter aumentare il prezzo base quando e come ti pare.
Ma questo è dall'inizio del 3d che lo dico. Anzi, avevo minacciato pure di rivolgermi ad AGCM e associazioni di consumatori, ma poi ho visto che essendo comunque interessato alla visione dei contenuti, andrò per una conciliazione benevola, se ci riesco. 🙂
 
Alla fine quanto paghi al mese? Un mio amico passò al nuovo listino Smart, ha il full con Sky Q Platinum e un multiscreen e paga poco più di € 50/mese. Ovviamente gli è arrivato l'aumento.
... ed io credevo che fossi l'unica a pagare 80€ , incece c'è chi paga di più :D

Mi consolo da sola :icon_bounce:
 
Ti dico che hai pienamente ragione , ma sbagli nel non renderti conto che tu come me ed altri siamo stati vittima di una pubblicità ingannevole, perché ripeto , se mi offri uno sconto e mi indichi il costo mensile per 18 mesi , mi vendi l acqua calda, se poi ti riservi con un “codicillo” di poter aumentare il prezzo base quando e come ti pare.
Mi pare di ricordare che esiste anche la modalità di pagamento annuale. Chi paga annualmente (od ha pagato annualmente tipo ora), non subisce gli aumenti visto che è tutto in un'unica soluzione?
 
Mi pare di ricordare che esiste anche la modalità di pagamento annuale. Chi paga annualmente (od ha pagato annualmente tipo ora), non subisce gli aumenti visto che è tutto in un'unica soluzione?
In qualche modo penso che chiedano la differenza dei mesi pagati meno, o fanno una fattura apposta nell'anno in corso o aggiungeranno quanto in più da pagare in quella dell'anno dopo.
 
Faccio un ragionamento LAICO, cioè non pregiudiziale, sebbene il fatto che abbia dato disdetta a Sky dopo tanti anni testimoni quanto l'attuale gestione mi abbia smagato.
E dico che:
1) le associazioni dei consumatori sono sempre vigili ed attive e - SE SOLLECITATE - danno un supporto utile in caso di effettivi abusi. Ovviamente, fanno quello che possono e non credo che le si debba sovraccaricare di aspettative.
2) Sky le proprie regole le scrive chiaramente: si può non condividerle o non comprenderle a fondo, ma non si può sostenere che non siano espresse
3) se poi, ad esempio, si interpreta "sconto bloccato" come se significasse "prezzo bloccato", ecco che siamo noi a capire male! @gusmo : se firmi un contratto significa che ne condividi le clausole. E se le clausole non le leggi o non le capisci questo non rileva!
3) l'attuale motivo del contendere è l'aumento dei prezzi ed il modo in cui si riverberi sui contratti in essere: su questa materia, non vedo chissà quali abusi, nel senso che - A CONDIZIONE DI ATTIVARSI PER TEMPO (leggasi: di analizzare a fondo le fatture o le comunicazioni, anziché guardare solo l'importo da pagare!) - viene sempre data la possibilità di recedere dal singolo pacchetto senza oneri.
Con banche e assicurazioni succede la stessa cosa, eppure non mi pare che si riempiano forum di contumelie! O no?

In definitiva, io credo che sia fondamentale assegnare a Sky un VALORE, cioè decidere quanto si sia disposti a spendere per usufruirne.
Nel momento in cui l'offerta sul mercato NON dovesse collimare con le Ns aspettative di spesa, bisogna avere il coraggio di staccare la spina.
Amen
in linea di massima ti do ragione pero non capisco il preche di fare i giochino dei 18 messi e che una presona capise che bloccato che poi non e dicamolo chiaramnte sbagliando ma nesuno quindo firma un contrato va a vedere le calusole perche e parlo in genrale azenda x non mette in chiaro le cose
 
@nico 1986

Se guardiamo anche le pubblicità per televisione delle varie offerte 'chiamate illimitate' ecc.
Classico specchietto per le allodole. Col cavolo che ti danno tutto a due centesimi, come la maggiorparte di noi, me incluso vorrebbe.
Ci sono clausole ben precise.
Come quelle presenti, e più volte linkate, nei contratti sky, che alla fine è quello che conta. Tutto il resto è fumo negli occhi.
 
@nico 1986

Se guardiamo anche le pubblicità per televisione delle varie offerte 'chiamate illimitate' ecc.
Classico specchietto per le allodole. Col cavolo che ti danno tutto a due centesimi, come la maggiorparte di noi, me incluso vorrebbe.
Ci sono clausole ben precise.
Come quelle presenti, e più volte linkate, nei contratti sky, che alla fine è quello che conta. Tutto il resto è fumo negli occhi.
il punto e quello si dovrebbero fari leggi per impedire questi giochini per esempio in uk non succede
 
Una delle rare eccezioni nella telefonia è Fastweb che rimodula un vecchio abbonato al ribasso, per farlo pagare come o quasi un nuovo abbonato.
Nella luce e gas, abbiamo visto offerte miracolose e in teoria bloccate, adeguarsi alle tariffe del mercato perchè il costo dell'energia era triplicato.
Smart di Sky specchietto per allodole visto che un nuovo cliente paga meno di Smart, il vincolo 18 mesi è più a loro vantaggio visto che non tutela dagli aumenti e al rinnovo successivo si perdono eventuali extra sconti ottenuti per miracolo.
 
Eh però ripeto ragazzi, quando 3 anni fa hanno ridotto il prezzo del pack calcio da 16 a 5 euro, nessuno invocava le associazioni dei consumatori.

Se il prezzo è "bloccato" lo è in entrambe le direzioni, non solo quando fa comodo
Sarebbe stato folle non ridurre il prezzo del pack calcio, visto che non c'era più la serie A... Questo discorso proprio non lo capisco.
Come è folle l'aumento unilaterale che hanno fatto ora.
 
Ho controllato la fattura di aprile. Non c'è nessuna comunicazione sull'aumento dei pacchetti Sport e Calcio. Ho il vecchio listino e sono in disdetta. Dal 2 maggio sono al buio. Forse sarà questo il motivo della mancata rimodulazione.
 
Sarebbe stato folle non ridurre il prezzo del pack calcio, visto che non c'era più la serie A... Questo discorso proprio non lo capisco.
Come è folle l'aumento unilaterale che hanno fatto ora.
Ma che vuol dire: "...oltre al rinnovo e miglioramente dell'offerta relativa Serie A..." Non saranno sempre 3 partite?

 
Ma che vuol dire: "...oltre al rinnovo e miglioramente dell'offerta relativa Serie A..." Non saranno sempre 3 partite?

C'è scritto.. non è la quantità che aumenta è la qualità delle stesse.

Anche l’offerta sulla Serie A si rinnova dalla stagione 2024/25. Su Sky troverai 114 partite di Serie A a stagione, tra cui almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato e molte più partite delle migliori squadre con la conferma degli slot serali del sabato sera e del lunedì sera alle 20.45 e la novità dello slot della domenica alle 18.00.
 
Ma che vuol dire: "...oltre al rinnovo e miglioramente dell'offerta relativa Serie A..." Non saranno sempre 3 partite?


Perché avranno la seconda scelta al posto della terza e una serie di match di cartello. Ma dazn li ha comunque tutti
 
Ragazzi posso fare un piccolo saluto , io vi leggo sempre , sto qui, quando ho bisogno di chiedervi qualcosa, oppure quando chiameró per disdire i pack sport e calcio vi diró com'è andata :hello2: :)
E' più bello tornare a casa con Sky !!.......E trovare un fantastico aumento dell'abbonamento , ed anche non in un solo pacchetto !
Scopri di più !! 😄😄🤣
 
Indietro
Alto Basso