• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Ciao, ho seguito semplicemente passo dopo passo la procedura di autenticazione utente online che mi era arrivata con la sim
Completata l’attivazione nella pagina personale Fastweb mi usciva credito -7,95 €, con la specifica di ricaricare sim per poterla utilizzare.
Non ho mai caricato sim e disattivato il tutto una volta avuta conferma che lo sconto di 5 € su abbonamento tv non era passato a sistema.
Mi rendo conto che la mia domanda potesse sembrare banale ma evidentemente non lo era, dal momento che la procedura della quale parli è (giustamente) nota SOLO a chi l'abbia effettuata ;)
Ora l'hai spiegata, per cui l'arcano è risolto. (y)
Credo che l'equivoco di fondo fosse parlare di "attivazione", quando in realtà trattasi di "autenticazione" :evil5:

Quindi NON hai ATTIVATO la SIM, perchè questo avrebbe richiesto i 10€, ma l'hai AUTENTICATA.
Per poi correttamente "abortire" il tutto, una volta accertato che nel frattempo gli sconti NON fossero stati applicati :fuck:
In linea teorica, resta da esplorare l'eventualità che gli sconti sull'abb vengano applicati DOPO aver proceduto ad attivazione e ricarica la SIM.
Ho letto che altri sul forum stanno sperimentando questa casistica ed attendo aggiornamenti (ricezione dell'e-mail di conferma e soprattutto evidenza degli sconti in fattura)
Secondo me, invece, con quella procedura la sim è stata proprio attivata, altrimenti il sistema non gli avrebbe detto che aveva credito negativo, perché l'aggiornamento del credito avviene solo su sim attivate. Infatti il sistema gli ha segnalato che avrebbe dovuto ricaricare per poterla utilizzare, ossia chiamare e usare la connessione dati, ma se l'avesse inserita in un cell penso che la sim avrebbe avuto campo e sarebbe stata in grado di ricevere. Senza considerare, infine, che si può disattivare e rinunciare alla numerazione solo di una sim attiva...;)
 
Secondo me, invece, con quella procedura la sim è stata proprio attivata, altrimenti il sistema non gli avrebbe detto che aveva credito negativo, perché l'aggiornamento del credito avviene solo su sim attivate. Infatti il sistema gli ha segnalato che avrebbe dovuto ricaricare per poterla utilizzare, ossia chiamare e usare la connessione dati, ma se l'avesse inserita in un cell penso che la sim avrebbe avuto campo e sarebbe stata in grado di ricevere. Senza considerare, infine, che si può disattivare e rinunciare alla numerazione solo di una sim attiva...;)

Confermo tutto
 
@Zucchino
La tua spiegazione è senz'altro convincente. (y)
Prendendola per buona, però, non si capisce a che titolo chiedano 10€, se poi l'attivazione è, di fatto, gratuita :unsure:
 
ciao a tutti.. ho chiamato il numero verdi e mi hanno attivato lo sconto di 6,99€ su sport a partire dal 01/06 per 18 mesi (ricevuta mail con conferma).
ma eventualmente potrei attivare anche la sim sky mobile con lo sconto di 6 mesi?
 
Sarebbe interessante sapere a chi stanno applicando gli sconti se hanno ricevuto le comunicazioni degli aumenti perché secondo me qualche eccezione la stanno facendo anche senza aver ricevuto la comunicazione.
 
@Zucchino
La tua spiegazione è senz'altro convincente. (y)
Prendendola per buona, però, non si capisce a che titolo chiedano 10€, se poi l'attivazione è, di fatto, gratuita :unsure:
Loro "chiederebbero" 10 euro, perché è il costo della sim, ma poi sono loro stessi a scrivere nelle faq del sito che in caso in cui scelga l'addebito su credito residuo, i 10€ e i 7,95€ del primo mese vengono appunto addebitati su quest'ultimo...(infatti ti invitano a ricaricare per poterla utilizzare). Diciamo che danno per scontato che tu chiedi la sim perché hai intenzione di usarla (e quindi la ricaricherai), e non perché invece lo fai solo (o soprattutto) per avere lo sconto di 5€ sull'abbonamento tv. La logica, come hai giustamente osservato, avrebbe imposto che lo sconto fosse appunto subordinato almeno all'attivazione, e quindi all'esborso dei 10€ + 7,95€ del primo mese, ma così non è dato che 1) compare subito nel Fai da te. 2) lo sconto, nominalmente, non fa alcun riferimento a Sky Mobile, ma nel Fai da te è elencato come semplice "Sconto aggiuntivo abbonamento". Resta da vedere se, nel corso dei 18 mesi, rimarrà appunto tale anche in mancanza di effettiva attivazione...
 
Più che altro che fine faranno tutte queste SIM non attivate. In ogni caso, non è il massimo della trasparenza, per questa operazione commerciale, legata esclusivamente come merce di scambio, per azzerare gli aumenti lato TV.

Io comunque per la SIM Fastweb ho pagato 17,95 euro, (costo SIM e primo mese, con carta di credito), ma il canone mensile viene scalato dal credito residuo.
 
@Zucchino
La tua spiegazione è senz'altro convincente. (y)
Prendendola per buona, però, non si capisce a che titolo chiedano 10€, se poi l'attivazione è, di fatto, gratuita :unsure:
L'attivazione della sim non richiede denaro, ma subito dopo hai credito -7.95 , hai campo, ricevi chiamate ma non navighi e non puoi chiamare. Per renderla attiva davvero serve ricaricare almeno 20 euro: 10 euro per il costo sim e altri 10 per riportare il credito residuo ad un valore positivo.
 
Sono convinto che che non ha ricevuto la mail di sconto su abbonamento tv al momento della stipula del contratto non lo avrà neanche dopo attivazione/ricarica della sim, come un altro utente ha già testimoniato.
Confermo: a me lo ha detto esplicitamente l'ultimo agente con cui ho parlato: se la mail non arriva prima di attivare, non arriverà neanche dopo. A quel punto attivare la sim non serve a nulla.
 
Più che altro che fine faranno tutte queste SIM non attivate. In ogni caso, non è il massimo della trasparenza, per questa operazione commerciale, legata esclusivamente come merce di scambio, per azzerare gli aumenti lato TV.

Io comunque per la SIM Fastweb ho pagato 17,95 euro, (costo SIM e primo mese, con carta di credito), ma il canone mensile viene scalato dal credito residuo.
Ma anche Iliad, per dire, è così: paghi costo sim e primo mese con carta, ma poi puoi tranquillamente decidere di appoggiare il rinnovo su credito residuo...
 
Mi verrebbe da dire "no sim? no party!" :D

Ma io e penso altri ci proviamo ancora, voglio lo sconto senza nessuna sim.
 
Ragazzi una cosa importante. Se ricevete una mail da parte di Sky riguardante un'ulteriore scontisca sull'abbonamento e chiamare il numero 0291771 perché "per noi sei speciale" non chiamate perché vi fanno na capoccia per attivare sky wifi con sconto di 10 euro sull'abbonamento e wifi a 25,50 al mese per 24 mesi
 
Indietro
Alto Basso