• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma di questi feed non se ne vedono mai sulle posizioni 13 e 19 gradi?
Io ho solo un classico semplice dual feed Hot Bird-Astra e ogni tanto mi piacerebbe beccarne uno....
Grazie
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
no,scordatene su 13 e 19 est. Non sono posizioni usate per i feeds.

Grazie Stanley,
mi sa che dovro' pensare seriamente ad un bel motorizzato allora.
Moglie permettendo.....
 
chelo71 ha scritto:
bisui ma questo feed lo vedi tramite scart?
no lo vede via HDMI

l'info che avevo reperito sul forum russo sulla non funzionalità dell'hdmi era errata, in realtà ho letto di numerosi altri bug di questo firm (sparizione audio, difficoltà nel passaggio tra i vari aspect ratio, disabilitazione wireless nel modello Premium, ecc.) che peraltro non tutti hanno lamentato, non so cosa ha potuto riscontrare bisui ma cmq. è chiaro che siamo ancora a un livello di firm beta molto instabili, è normale che sia così, la macchina è nuova e sofisticata
 
chiedo un favore il prossimo feed lo fate in scart siccome ho il tv senza hdmi?
 
Ho visto la partita sia in hdmi che scart, naturalmente la qualità cambia :D
Non ho riscontrato il minimo problema durante la visione, video OK audio OK aspettiamo i prossimi feed per dare un risultato defininivo, anche se a primo intuito mi sbilancerei nel dire che i FEED 4:2:2 1080i sono OK ;) ;)
 
grazie,purtroppo il tv non ha hdmi e la qualità video è quello che è,mi interessa se si vedono in scart e volevo la conferma
 
chelo71 ha scritto:
grazie,purtroppo il tv non ha hdmi e la qualità video è quello che è,mi interessa se si vedono in scart e volevo la conferma

Certo, quello che vedi dalla HDMI lo puoi vedere tramite SCART e viceversa.
 
toglietemi un dubbio, ma via SCART la qualità è sempre la stessa indipendentemente dal formato di trasmissione?

parlo di trasmissioni serie, non i canali sexi con bitarate infimimo, ma diciamo buoni canali in 576, 720p o 1080i in SCART (analogico) risultano uguali?

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
toglietemi un dubbio, ma via SCART la qualità è sempre la stessa indipendentemente dal formato di trasmissione?

parlo di trasmissioni serie, non i canali sexi con bitarate infimimo, ma diciamo buoni canali in 576, 720p o 1080i in SCART (analogico) risultano uguali?

Ciao
ciao maxi

ovviamente via scart, anche se la fonte trasmette in ultra HD, tutto viene downscalato in SD, dunque massimo 576, di più non può

inoltre via scart il ricevitore non ti può fare l'upscaling (che funzia solo via connessione digitale, hdmi nel nostro caso) che migliora molto la qualità dei canali "infimi" ;) e che nell'azbox, visto il chipset usato, dovrebbe (o potrebbe) funzionare egregiamente
 
ok, grazie d' avermi tolto il dubbio, mi pareva infatti che andando alla vecchia maniera, a linee diciamo, via scart non si potesse apprezzare la differenza di formato. Non ho mai collegato la scart del mio ricevitore HD, quindi ci avevo mai fatto caso.
Vabbè, aspetto cmq l' autunno, magari esce un azbox con tuner blind scan, ed allora siamo veramente a posto, per il momento vado con il baracchino ipbox91HD. :)

grazie, ciao
 
bisui ha scritto:
Non ho riscontrato il minimo problema durante la visione, video OK audio OK
Grazie per la conferma Bisui, questa è davvero un’ottima notizia. :) Mi sono finalmente deciso ad acquistarlo anch’io, proprio a seguito di questa tua ultima prova.

Invece, per quanto riguarda quei clips registrati che ti risultano problematici, hai provato a leggerli da un hard disk USB collegato direttamente al ricevitore? In streaming via Wi-Fi non se ne parla proprio, considerando l’alta bitrate di questo materiale... Ma anche lo streaming via rete cablata (Ethernet) potrebbe essere problematico sopra i 20 Mbps -- pare sia un limite artificiale imposto dai developers dell’Azbox. Mentre via USB (o SATA se hai l’Azbox Premium) non dovrebbero esserci problemi di banda.
 
Ultima modifica:
@ Abstrakt hai fatto un ottimo acquisto ;)
I filmati li ho provati tramite USB e come dici, non dovrebbe avere problemi di banda, l'immagine non è completamente fluida,ogni tanto "rallenta" e l'audio parte ma si blocca quasi subito.
Mentre per il feed di ieri sera nessun problema.
 
Provato nuovamente con questo feed e stesso risultato :D ;) :D ;) :D ;)

Signalé par Rincewind le 28/05/2009 à 13:46
Intelsat 905 (24.5°W)
Fréquence: 11073 - Pol: H - SR: 21100 - FEC: 3/4
Catégorie: Sport - Golf
Transmis en: MPEG-2 4:2:2
Infos: DVB-S2, "Tandberg Service", European Open in HD

 
bisui ha scritto:
Provato nuovamente con questo feed e stesso risultato :D ;) :D ;) :D ;)
Proprio bravo quel Rincewind! :D

I feeds dell'European Tour Golf sono tra i più belli. Questo feed adesso sta facendo una piccola pausa, ma il segnale tornera per le 4 PM. (Assieme anche ad un secondo feed, sempre in 1080i 4:2:2, ma con bitrate più bassa).

Per quanto riguarda i clips allora potrebbe trattarsi di qualche sciocchezza… Per esempio il contenitore (transport stream) potrebbe essere muxato in una maniera che l’Azbox non gradisce. Se ti va di fare qualche prova, potresti “de-muxare” i clips e “ri-muxarli” in formato MKV, oppure provare a ri-muxarli direttamente in un altro TS con TSRemux.

Comunque appena ricevo l’Azbox farò un bel po’ di prove con il materiale 1080i 4:2:2 che ho registrato negli ultimi anni (ne ho hard disks pieni zeppi…) Se trovo qualche soluzione ti faccio sapere.
 
Se aspetti il ricevitore perfetto stai fresco.....e spennili 2 soldi !!!
Ciao mister....magari ci faccio un pensierino anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso