• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero che questa buonissima notizia venga confermata,e non appena avro una conferma da chi l'ho ha acquistato..ordino subito l'AZ box elite...certo che il blind scan sarebbe la ciliegina sulla torta...:D ...il mio sogno di feedhunter sarebbe realizzato..:happy3:
un salutone dalla Sardegna a Marcello,Roby e Mistersat...e se dovesse comparire in questa sezione anche a Pierone di Roma..;)
 
Potrei avere anche io un P.M. con il link per acquistarlo in italia?
In realtà ho trovato un sito, ma visto che non lo conosco, mi fido più di chi ha già acquistato.
 
Aggiornamento da decoder

Ciao a tutti.

Finalmente l'aggiornamento e' disponibile anche tramite decoder,
via internet.

Sto aggiornando.

Ciao ;)
 
A proposito del firmware:
Ma facendo l'aggiornamento on line si perdono le impostazioni del decoder o le liste canali o tutto rimane come prima?
Non c'e' ancora un tool per fare un back up del firmware?
 
MrKappa ha scritto:
A proposito del firmware:
Ma facendo l'aggiornamento on line si perdono le impostazioni del decoder o le liste canali o tutto rimane come prima?
Non c'e' ancora un tool per fare un back up del firmware?

Ciao MrKappa.

Io ho aggiornato il decoder via internet, e non ho perso le mie impostazioni,
sto controllando le posizione dei vari satelliti ma sono a posto.
L'unica cosa che ho rimesso a posto e' la lingua.
Per le liste canali se intendi i (Settings) non so' io faccio la ricerca canali su tutti i satelliti.
Comunque a me pare che sia tutto ok dopo l'aggiornamento.


Ciao;)
 
Ottimo!!
Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
Msg con AZBOX Premium

Ciao a Tutti. Proviamo anche questa utilita' che ha il decoder.
 
Ultima modifica:
FOSSA ha scritto:
ciao Roby

ho già letto in giro che l'ultimo firm avrebbe risolto i problemi di compatibilità con le più diffuse CAM, io non posso testarlo perchè non possiedo (per ora) il gingillo per cui aspettiamo cosa dicono Dish e Bisui

Stesso risultato del vecchio firm, non vanno.
 
Grazie mille agli amici bisui e Dish per l'info.
@Dish:hai potuto verificare alla fine con la procedura che ti scrissi in pm ?
 
Qua nel forum puo' risponderti qualcuno che ha avuto la fortuna di averli provati entrambi.
Io ho scelto l'AZbox che sembra promettere bene considerato il suo processore. Poi bisognera' vedere come evolvera' il software e quali plug in saranno disponibili.
Il Qbox e' anche molto interessante sulla carta e bisognera' ormai aspettare un paio di giorni per la sua commercializzazione nella versione "finale" dopo un certo periodo di alfa o beta testing. Anche in questo caso non si sa' cosa si potra' fare con questo decoder.
Diciamo che l'AZbox ha il suo punto di forza nella CPU che in questo momemto e' la piu' usata nei media center, HD multimediali e blu ray player, mentre il Qbox ha dalla sua il fatto di usare Enigma2 come piattaforma.
Se fai una ricerca su internet puoi vedere dei video che mostrano in azione entrambi i ricevitori e puoi decidere quale dei due ti puo' interessare maggiormente: poi si tratta sempre di gusti personali....
 
giube ha scritto:
Quindi anche BBC HD?
E invece HD Suisse, è possibile vederla inserendo la card Viaccess? C'è lo slot compatibile o serve la CAM?

BBC HD sicuramente, HD Suisse non ho la card per provare ma si dice in giro che dovrebbe andare.
 
Strano problema dopo l'installazione dell'ultimo firmware su Azboxhd Premium

Praticamente il decoder mi è arrivato con installato la versione 09.1189 (mi sembra perchè vado a memoria),
ho collegato il decoder al mio impianto motorizzato che monta LNB Invacon Dual flangiato C120, ed ho effettuato la scansione del satellite
Hot bird trovando tutti i canali disponibili senza problemi. Dopo aver preso un pò di dimestichezza con le varie funzioni, mi
sono deciso ad upgradare all'ultima versione 09.2032 e da qui mi sono sorti i problemi. In pratica tutte le frequenze
che superano circa 11700 fino a 12750 non vanno, non vedo il segnale, per far entrare il segnale devo impostare a DVB-S2 QPSK
anche se sono normali transponder DVB-S, altrimenti mi risulta impossibile memorizzare i canali presenti su questi transponders.

A meno che non stia prendendo un abbaglio clamoroso, credo sia un bug dell'ultimo firmware in combinazione con il mio Invacon,
infatti se collego l'Azbox all'impianto fisso dedicato solo ad hotbird ho segnale non cambiando nessuna impostazione. Con
altri tipi di decoder nessun problema.

Mi domandavo se nessuno aveva avuto questo inconveniente, oppure se avevate qualcosa da suggerirmi.

Grazie
 
PantaSat ha scritto:
Strano problema dopo l'installazione dell'ultimo firmware su Azboxhd Premium

Praticamente il decoder mi è arrivato con installato la versione 09.1189 (mi sembra perchè vado a memoria),
ho collegato il decoder al mio impianto motorizzato che monta LNB Invacon Dual flangiato C120, ed ho effettuato la scansione del satellite
Hot bird trovando tutti i canali disponibili senza problemi. Dopo aver preso un pò di dimestichezza con le varie funzioni, mi
sono deciso ad upgradare all'ultima versione 09.2032 e da qui mi sono sorti i problemi. In pratica tutte le frequenze
che superano circa 11700 fino a 12750 non vanno, non vedo il segnale, per far entrare il segnale devo impostare a DVB-S2 QPSK
anche se sono normali transponder DVB-S, altrimenti mi risulta impossibile memorizzare i canali presenti su questi transponders.

A meno che non stia prendendo un abbaglio clamoroso, credo sia un bug dell'ultimo firmware in combinazione con il mio Invacon,
infatti se collego l'Azbox all'impianto fisso dedicato solo ad hotbird ho segnale non cambiando nessuna impostazione. Con
altri tipi di decoder nessun problema.

Mi domandavo se nessuno aveva avuto questo inconveniente, oppure se avevate qualcosa da suggerirmi.

Grazie

Praticamente ti sei perso la "banda alta", ti consiglio di caricare dei setting e vedere se si sistema. Il mio impianto è composto da un invacom singolo flangiato+stab 120 ma non ho mai riscontrato problemi di questo tipo.
 
bisui ha scritto:
Praticamente ti sei perso la "banda alta", ti consiglio di caricare dei setting e vedere se si sistema. Il mio impianto è composto da un invacom singolo flangiato+stab 120 ma non ho mai riscontrato problemi di questo tipo.

Ho provato, ma non ho risolto, ho fatto un reset con impostazioni di fabbrica e non ho risolto lo stesso......poi in serata ieri sera mi ha smesso di funzionare ogni cosa, quaindi anche l'uscita che mi va sul Clarke. Stamattina presto partendo dall'LNB ho controllato tutti gli spinotti dell'impianto fino ai ricevitori ed ho trovato un falso contatto su uno spezzone del cavo che mi andava al Clarke. Risolto quello, come per magia l'Azbox, che peraltro era collegato sulla seconda uscita dell'LNB, ha iniziato a funzionare....quindi tutto risolto.

Comunque sono quelle cose strane, che vanno contro ogni logica e che, anche quando le risolvi, non capisci bene come hai fatto a risolverle:eusa_wall:

Grazie

P.S. per quanto riguarda il ricevitore, per quel poco che ho potuto provare, devo dire che è proprio un bell'oggetto.
 
Decodifica NDS3 + CAM x DTT

Ciao a tutti,
ho cercato un pò non sono sicuro di aver trovato/capito se questo gioiellino:

decodifica senza problemi abbo s*y 0002 (nds3) - magari con aggiornamento fw - e nagra MP tramite semplice CAM commerciale (es. samsungcam).

grazie e scusate se già chiesto :icon_redface:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso