• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se leggi attentamente, borgorosso e spinmar hanno detto che le tessere Dahlia e Mediaset NON sono utilizzabili (almeno per adesso).
 
Alcune impressioni sull’AZBOX HD PREMIUM “combo SAT-DTT” oltre a quelle già riportate in questo thread:

PRO:

Buona la sensibilità del tuner sat, porto un esempio pratico. Il feed segnalato dal mitico STANLEY riguardante il torneo WTA di Palermo (FR. 11557 – POL. V – S.R. 3333) l’ho sintonizzato con il CLARKE-TECH 2100 con “livello segnale 83%” e “qualità segnale70%” quindi con le relative “barre“ di colore verde ma il ricevitore non è stato in grado di visualizzare le immagini video e mi ha indicato “Nessun o pessimo segnale”. Con l’AZBOX collegato in cascata al CLARKE-TECH anche con segnale scarso non ho avuto problemi nel vedere la finale del torneo di tennis.

Buona la qualità video, ho dato uno sguardo ai mondiali di nuoto di Roma trasmessi in HD dal digitale terrestre RAI prima utilizzando il ricevitore DTT HD HANTAREX ARIES 1000H poi l’AZBOX HD e devo dire che la qualità video di quest’ultimo è risultata superiore. Ciò può essere dovuto al fatto che l’AZBOX è in grado di fare l’upscale fino a 1080p mentre l’HANTAREX arriva a 1080i anche se si vede meglio impostando la risoluzione a 720p.

Buona la fluidità audio-video nella visione dei canali DVB-S2 4:2:2 Standard Definition e DVB-S2 4:2:2 High Definition


CONTRO:

Incompatibilità con molti moduli CAM tra i quali la SMAR CAM per i canali criptati del digitale terrestre MEDIASET PREMIUM e DAHLIA

Incompatibilità del lettore smart card con le tessere MEDIASET PREMIUM e DAHLIA

Problemi con i file MKV, con alcuni l’audio si sente male o non si sente, la funzione di “avanzamento-riavvolgimento rapido” delle immagini è molto “impallata” e lenta, non so se questo possa dipendere dal tipo di file o dalle notevoli dimensioni dello stesso :eusa_think:



Non ho testato l’AZBOX in tutte le sue funzioni ma solo per quello che mi interessa maggiormente, c’è da sperare che con i prossimi aggiornamenti vengano risolti i problemi di compatibilità con le CAM e venga aggiunta la funzione “blindscan”, stiamo a vedere :)
 
Ultima modifica:
davide63 ha scritto:
La funzione Blindscan,a mio avviso,farebbe la vera differenza. :)
io l'ho comprato (elite)..speriamo mi arrivi domani o dopodomani..inizierò a testarlo!
gia da ora cmq, l'azbox con il suo prezzo e le sue prestazioni si pone ai vertici dei decoder...
 
davide63 ha scritto:
La funzione Blindscan,a mio avviso,farebbe la vera differenza. :)

mi permetto di dissentire fortemente; la vera differenza sta in quello che fa adesso (e che gli altri non fanno);)
 
cavallis ha scritto:
mi permetto di dissentire fortemente; la vera differenza sta in quello che fa adesso (e che gli altri non fanno);)
Sono d'accordo, la sostanziale differenza è in quello che già fa adesso questo decoder, in fin dei conti anche se è un pò scomodo il blindscan lo si può effettuare con un altro decoder e ciò che si trova lo si può visualizzare con l'AZBOX HD :)
 
bivi ha scritto:
Quale decoder usi per il blindscan dvbs2 !
blindscan dvb-s2 esistono solo (salvo errore...):
- Vantage8000 - Jepssen STHD3 (decoder "gemelli", OEM dello stesso originale)
- CTech 5000 Plus - Technomate 6900 Super (anche loro decoder "gemelli", OEM dello stesso originale)

uso un ST HD3 e devo dire che il blind scan è molto efficiente, anche in DVB-S2 e sia su SR molto bassi (sintonizzati senza problemi SR anche tra i 1000 e 1500) sia su quelli molto alti (sintonizzati e perfettamente visibili i russi di RSCC a 53est, sintonizzati senza problemi anche i BBC di servizio a 27.5west nonché tutti i TP di servizio per il DTT nostrano in 16APSK a 13e, 5w e 12.5w, peraltro poi non visualizzabili)
 
Su un forum straniero dicevano che era possibile su azbox implementare il blindscan non capisco come mai ancora non sia stato implementato, è per questo e per le cam non digerite che ancora non ho acquistato azbox!
Grazie per le risposte!
 
bivi ha scritto:
Su un forum straniero dicevano che era possibile su azbox implementare il blindscan non capisco come mai ancora non sia stato implementato, è per questo e per le cam non digerite che ancora non ho acquistato azbox!
tutto è possibile ma io sinceramente sull'implementazione del blind scan hardware sull'azbox non scommetterei...

sarò pessimista ma non ricordo :icon_rolleyes: nessun ricevitore che sia uscito in commercio non blindscan e poi sia riuscito, con aggiornamenti vari, a diventare effettivamente blindscan, lo ha fatto il Vantage 7100 ma semplicemente implementando un blindscan software che è tutta un'altra cosa

del resto il problema è prettamente hardware e riguarda specificamente il tuner che deve supportare gli automatismi del blindscan, se il tuner montato sull'azbox non ha queste caratteristiche ci sarà poco da fare

certo l'azbox ha il vantaggio di avere un tuner plug & play ma dovrebbero mettere in commercio un nuovo tuner dvb-s2 da sotituire a quello attualmente montato

ovviamente spero di sbagliarmi...:eusa_think:
 
Infatti dicevano su questo forum estero che il tuner era lo stesso del Vantage! Confermate!
 
Ultima modifica:
bivi ha scritto:
Su un forum straniero dicevano che era possibile su azbox implementare il blindscan non capisco come mai ancora non sia stato implementato, è per questo e per le cam non digerite che ancora non ho acquistato azbox!
Grazie per le risposte!

Carisimo amico mio "fiorentino",come ben sai per averne parlato anche di persona,anche io,che a suo tempo aprii questo thread inerente i decoder in oggetto,non ho poi ancora acquistato nessun tipo di AzBox HD proprio per gli stessi motivi a cui tu fai riferimento e comunque a parte l'implementazione del blindscan hardware sul quale argomento la penso esattamente come l'amico FOSSA,la cosa che a me personalmente stava anche a cuore era appunto la possibilità di gestire la codifica BISS in modalità DVB-S e DVB-S2 o tramite CAM esterne oppure tramite Multicas e/o relativi plugin,ma le notizie che mi giungono dai miei amici già possessori del ricevitore (grazie Dish! ;) sono al momento negative al massimo .
Saluto tutti ed in particolare i miei amici bivi,FOSSA e Dish.
 
Ciao!Robysat!Un salutone!Vuol dire che aspetteremo un altro pò per vedere se queste cose verranno implementate!;)
 
FOSSA ha scritto:
blindscan dvb-s2 esistono solo (salvo errore...):
- Vantage8000 - Jepssen STHD3 (decoder "gemelli", OEM dello stesso originale)
- CTech 5000 Plus - Technomate 6900 Super (anche loro decoder "gemelli", OEM dello stesso originale)

uso un ST HD3 e devo dire che il blind scan è molto efficiente, anche in DVB-S2 e sia su SR molto bassi (sintonizzati senza problemi SR anche tra i 1000 e 1500) sia su quelli molto alti (sintonizzati e perfettamente visibili i russi di RSCC a 53est, sintonizzati senza problemi anche i BBC di servizio a 27.5west nonché tutti i TP di servizio per il DTT nostrano in 16APSK a 13e, 5w e 12.5w, peraltro poi non visualizzabili)

I tp del DTT non sono visibili per via della modulazione 16APSK,ma per i BBC di servizio qual e´ il problema se li sintonizzi?La modulazione e´ una "regolamentare" 8PSK.
Almeno la EPG la ricevi correttamente?
 
rotorsat ha scritto:
per i BBC di servizio qual e´ il problema se li sintonizzi?La modulazione e´ una "regolamentare" 8PSK.
sono codificati Biss
 
FOSSA ha scritto:
sono codificati Biss

Scusa FOSSA,non mi sono spiegato bene.
Non mi riferivo alla visualizzazione dei canali,che ovviamente sono codificati.
Volevo sapere se li ricevevi correttamente,cioe´ EPG e dati di ricezione rilevati dal ricevitore(Service ID,PIDs vari ecc.).
Questo rispetto ai tp del DTT che invece non sono ricevibili correttamente per via della modulazione.
 
rotorsat ha scritto:
Scusa FOSSA,non mi sono spiegato bene.
Non mi riferivo alla visualizzazione dei canali,che ovviamente sono codificati.
Volevo sapere se li ricevevi correttamente,cioe´ EPG e dati di ricezione rilevati dal ricevitore(Service ID,PIDs vari ecc.).
Questo rispetto ai tp del DTT che invece non sono ricevibili correttamente per via della modulazione.
i canali sono sintonizzati e stabili, l'EPG e i vari dati ora non me lo ricordo, controllo stasera quando torno dal lavoro
 
giusto per fare un pò di chiarezza:

-il tuner dell'azboxhd è quello del vantage8000 (quindi con blindscan)
-l'epg so bene che ci stanno lavorando(così come le beta per la web interface).

purtroppo o perfortuna loro vogliono sistemare altri problemi più importanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso