• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FOSSA ha scritto:
i canali sono sintonizzati e stabili, l'EPG e i vari dati ora non me lo ricordo, controllo stasera quando torno dal lavoro

Grazie FOSSA.
Magari anche uno screenshot del ricevitore sarebbe interessante..
 
Raskino ha scritto:
giusto per fare un pò di chiarezza:

-il tuner dell'azboxhd è quello del vantage8000 (quindi con blindscan)
non ho motivo per non crederti raskino, ma siccome sono parente stretto di un certo Didimo Giuda Tommaso (universalmente noto come Tommaso l'apostolo) mi piacerebbe esserne certo

il tuner dvb-s2 dell'azbox è notissimo, il tuner del vantage8000 invece non l'ho mai visto né ho mai trovato marca, modello, caratteristiche ecc..

se hai qualche link che ci dica tutto sul tuner del del V8000...;)
 
Quindi se il tuner è il solito del vantage8000 non ci dovrebbero essere problemi per implementarlo su azboxhd è solo questione di tempo! Ma non c'è nessuno che può postare una foto del tuner sia del vantage8000 che di azboxhd così possiamo vedere se effettivamente sono uguali? :icon_rolleyes:
 
bivi ha scritto:
Quindi se il tuner è il solito del vantage8000 non ci dovrebbero essere problemi per implementarlo su azboxhd è solo questione di tempo! Ma non c'è nessuno che può postare una foto del tuner sia del vantage8000 che di azboxhd così possiamo vedere se effettivamente sono uguali? :icon_rolleyes:


AZBOX HD PREMIUM tuner


VANTAGE HD 8000 tuner
 
Dish ha scritto:
AZBOX HD PREMIUM tuner

VANTAGE HD 8000 tuner
grazie Dish

a dispetto della sigla un po' diversa direi che effettivamente è lo stesso tuner, quantomeno certamente lo stesso produttore
 
FOSSA ha scritto:
grazie Dish

a dispetto della sigla un po' diversa direi che effettivamente è lo stesso tuner, quantomeno certamente lo stesso produttore
Purtroppo il tuner del VANTAGE 8000 HD non ho potuto smontarlo ma comunque la sigla si legge abbastanza bene, in effetti i due tuner dovrebbero essere molto simili :)
 
Un ringraziamento a Dish ! Almeno abbiamo capito che sono dello stesso produttore forse è davvero blindscan!;)
 
Dish ha scritto:
Purtroppo il tuner del VANTAGE 8000 HD non ho potuto smontarlo ma comunque la sigla si legge abbastanza bene, in effetti i due tuner dovrebbero essere molto simili :)
dalla sigla direi prodotti Samsung

info più dettagliate si potrebbero trovare su qualche sito coreano ma con quella lingua non mi trovo del tutto a mio agio... :D
 
beh, in effetti i dec vantage sono "figli" dei vecchi dec samsung, poi il cambio di politica della corporation coreana ha portato all'abbandono del marchio diretto e alla commercializzazione tramite rebranding (anche i nuovi jepssen mediabox sono "figli" di samsung)
 
fossa scusami..non è per fare il montato o altro..ma so quello che dico ..altrimenti non mi metterei a farmi il sederino a paletta per portale e forum su azboxhd.

ci sono cose che so in anteprima..altre che vedo altrove..e altre dove arrivano le mie poche capacità.
 
bivi ha scritto:
Quindi se il tuner è il solito del vantage8000 non ci dovrebbero essere problemi per implementarlo su azboxhd è solo questione di tempo! Ma non c'è nessuno che può postare una foto del tuner sia del vantage8000 che di azboxhd così possiamo vedere se effettivamente sono uguali? :icon_rolleyes:

dovrebbe essere questione di tempo (si parlava entro dicembre).
 
Ciao! Raskino quindi pensi che verrà implementato secondo tè il blindscan?:icon_rolleyes:
 
Raskino ha scritto:
dovrebbe essere questione di tempo (si parlava entro dicembre).
Ciao Raskino, sai qualcosa a proposito di una possibile risoluzione dei problemi di compatibilità con i moduli CAM?
 
Raskino ha scritto:
fossa scusami..non è per fare il montato o altro..ma so quello che dico ..altrimenti non mi metterei a farmi il sederino a paletta per portale e forum su azboxhd.

ci sono cose che so in anteprima..altre che vedo altrove..e altre dove arrivano le mie poche capacità.
ok ok, pas de problème...;)
 
per quanto riguarda il blindscan dovrebbe esserci qualcosa in futuro (cmq entro l'anno).

per quanto riguarda le cam..so che si muove qualcosa per mediaset premium e dahlia..(per le diablo non credo proprio per ovvi motivi).
 
qualche domanda prima di...

ciao a tutti,

Ho avuto inizialmente un DB7200s e ora ho un IPBox350 che purtroppo l'altro ieri il tuner si è bruciato. Per cui, ora vorrei prendere un nuovo decoder e il Azbox mi sembra un bel decoder. Prima di comprarlo volevo chiedervi qualche domanda:

1) io ho tutt'ora un TV "normale" (16/9) per cui dovrò collegarlo al mio TV tramite SCART. Non penso che cambierò TV per un LCD entro breve. So che questo vuol dire che non posso guardare i canali HD in questo momento ma almeno sarò pronto per HD quando cambio TV in un futuro. Con il mio Ipbox350 (anche con il DB7200) avevo un buon qualità immagine visibile sulla TV. Secondo voi, lo SCART/Tuner del Azbox rende bene uguale? Avete provato?

2) sempre per la via del TV (e la bassa risoluzione), penso che certi plugins (tipo Google Maps, webbrowser) non funzionaranno bene (o almeno non si vedono bene). Avete provato per caso?

3) io ho un impianto motorizzato usando un STAB HH120 e USALS? Sapete per caso se USALS funziona bene con il Azbox?

4) Il decoder viene venduto sia con il tuner DVB/T (Digitale Terrestre) e il tuner DVB/S-S2? O si deve comprare il tuner DVB/T (Digitale Terrestre) a parte?

5) L'ultima domanda: ho visto che c'è supporto per vari CAM. C'è per caso anche supporto per il Gbox?

Grazie 1000

moster67
 
FOSSA hai potuto controllare i canali di servizio BBC con il Jeppsen?
 
rotorsat ha scritto:
FOSSA hai potuto controllare i canali di servizio BBC con il Jeppsen?
si ho controllato, purtroppo non posso farti uno ss ora, cmq. visualizza correttamente tutti i parametri, (sid vpid apid pcr), l'EPG non c'è proprio
 
Grazie mille FOSSA.
Sai qual e´ la cosa sorprendente?
Che il tuner dello jeppsen,se e´ uguale al vantage di cui Dish ha mostrato le foto,dovrebbe essere basato su un demodulatore Conexant limitato in dvb-s2 ad un sr di 30000!
Mistero...Ho controllato le specifiche tecniche dello jeppsen,e confermano massimo sr in dvb-s2 8PSK e´ 31000!
Quando puoi aspettiamo volentieri qualche screenshot.
 
Ultima modifica:
moster67 ha scritto:
ciao a tutti,

Ho avuto inizialmente un DB7200s e ora ho un IPBox350 che purtroppo l'altro ieri il tuner si è bruciato. Per cui, ora vorrei prendere un nuovo decoder e il Azbox mi sembra un bel decoder. Prima di comprarlo volevo chiedervi qualche domanda:

1) io ho tutt'ora un TV "normale" (16/9) per cui dovrò collegarlo al mio TV tramite SCART. Non penso che cambierò TV per un LCD entro breve. So che questo vuol dire che non posso guardare i canali HD in questo momento ma almeno sarò pronto per HD quando cambio TV in un futuro. Con il mio Ipbox350 (anche con il DB7200) avevo un buon qualità immagine visibile sulla TV. Secondo voi, lo SCART/Tuner del Azbox rende bene uguale? Avete provato?

2) sempre per la via del TV (e la bassa risoluzione), penso che certi plugins (tipo Google Maps, webbrowser) non funzionaranno bene (o almeno non si vedono bene). Avete provato per caso?

3) io ho un impianto motorizzato usando un STAB HH120 e USALS? Sapete per caso se USALS funziona bene con il Azbox?

4) Il decoder viene venduto sia con il tuner DVB/T (Digitale Terrestre) e il tuner DVB/S-S2? O si deve comprare il tuner DVB/T (Digitale Terrestre) a parte?

5) L'ultima domanda: ho visto che c'è supporto per vari CAM. C'è per caso anche supporto per il Gbox?

Grazie 1000

moster67

allora per il tuner dell'ipbox350 perchè non lo compri e l'installi?costa solo 41 euro.

cmq:

1)naturalmente avrai un degrado della qualità d'immagine dei canali hd.tuttavia i canali sd li visualizzerai con una ottima qualità d'immagine.Tuttavia con quella accoppiata con una tv non all'altezza può darti l'impressione di veder peggio il tutto.
2)Dipende tanto anche dalla tv ..se è proprio una tv con una pessima risoluzione noterai che i plugin che visualizzano scritte piccole non ti permetteranno di certo di vedere perfettamente.
3)lo stab e usals funzionano perfettamente.
4)viene venduto a parte il tuner dvb-t2 hd!
5)no..in quanto hanno puntato subito a quella di moda ora.tuttavia ha numerose cam disponibili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso