• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta con le televendite! (obsolete nell'era di internet)

ale89 ha scritto:
Ma cosa ci sarebbe di "Italiano" di roba decente da trasmettere? Nulla...
Che ben vengano canali come Rai4...
Bisogna far lavorare l' industria italiana e europea...è nel nostro interesse...
anzitutto andrebbero messe delle quote di trasmissione di almeno un 35% di "made in europe" (francia, germania, spagna, ecc), la parte di produzione italiana và creata e incentivata, il fatto che non si sia mai fatto non dimostra che non si dovesse fare o che non si possa iniziare a farlo...fra l' altro le quote di proprietà di gruppi esteri in tv italiane a mio parere non dovrebbero superare il 20-25% del capitale, credo che ora il limite per compagnie extra-europee sia il 50%. ricordo che la brasiliana globo non poteva per legge rilevare il 51% di tmc.
(le società che non hanno sede amministrativa in europa che quindi risultano essere americane, giapponesi, ecc so che sono soggette per una vecchia legge a non poter possedere la totalità di reti nazionali in Italia e quella legge secondo me andava bene, siamo in europa, l' interesse europeo deve venire prima di ogni altro)...
 
Ultima modifica:
se posso dire una cosa basterebbe un solo canale fatto bene di televendite per quanto riguarda le locali alcune devo dire che sono fatte bene ma altre che sono purtroppo morte di fame.:D
 
Comunque ci sono pure casi laddove un canale nato per lo shopping in realtà non abbia mai trasmesso nulla del genere... ma solo film, telefilm vari e cartoni animati...
Anche se devo ammetterlo: sono abbastanza limitati, ma comunque è un'ulteriore prova che ci sono locali meritevoli che andrebbero premiate (invece vengono espropriate di mux).
 
BER ha scritto:
Comunque ci sono pure casi laddove un canale nato per lo shopping in realtà non abbia mai trasmesso nulla del genere... ma solo film, telefilm vari e cartoni animati...
Anche se devo ammetterlo: sono abbastanza limitati, ma comunque è un'ulteriore prova che ci sono locali meritevoli che andrebbero premiate (invece vengono espropriate di mux).
si,..io ho visto per 300 volte lo stesso film vecchio per anni. questa é invasione/occupazione di radiofrequenza a ufo!
 
c'è HSE che vende roba demenziale..ieri sera vendevano una schiuma per pulire il WC

Sembra quasi che facciano apposta a vendere roba assurda

Qvc invece è molto professionale sicuramente il migliore anche se io non ci compro nulla ovviamente

Hanno pure delle discrete presentatrici anche di elevato livello..sia fisico ma anche a livello dialettico..toccano tutti i tasti giusti per vendere e valorizzare il prodotto che devono rifilare
 
gherardo ha scritto:
si,..io ho visto per 300 volte lo stesso film vecchio per anni. questa é invasione/occupazione di radiofrequenza a ufo!
Questo poi dipende pure da quello che hanno e che possono mandare in onda...
 
Buonasera. La crociata contro le televendite va fatta su quei soggetti a suo tempo titolati dagli organi preposti a trasmettere in digitale e che usano le frequenze per vendere 24/24 accozzaglie di roba. Bisogna imporre limiti temporali e fascie orarie dove non si può trasmettere vendite. Bisogna pensare all'utilizzo della televisione in modo diverso!
 
Ma nessuno si è posto come domanda se nell'era di internet, di fatto tutti sanno usare (o possiedono) internet?
Se esistono canali del genere è perchè non tutti hanno internet, o sanno usare un pc. Quindi perchè negare a questa fetta di popolazione, la possibilità di comprare ogni sorta di bizzarro oggetto via telefono? ;)
 
io sono contrario alle televendite per il semplice motivo che ho potuto constatare che sono sempre delle ciofeche...ho visto chi sono molti acquirenti: vecchietti che non possono muoversi per andare in citta a scegliersi quello che gli serve, allora si fidano di queste trovate commerciali in tv, rimanendo quasi sempre fregati...poi come televendita inserisco anche i maghi, le lotterie,il totocalcio, le creme miracolose per la cellulite, le diete dimagranti e chi piu ne ha piu ne metta...vanna marchi non é bastata a insegnare la lezione!
 
gherardo ha scritto:
io sono contrario alle televendite per il semplice motivo che ho potuto constatare che sono sempre delle ciofeche...ho visto chi sono molti acquirenti: vecchietti che non possono muoversi per andare in citta a scegliersi quello che gli serve, allora si fidano di queste trovate commerciali in tv, rimanendo quasi sempre fregati...poi come televendita inserisco anche i maghi, le lotterie,il totocalcio, le creme miracolose per la cellulite, le diete dimagranti e chi piu ne ha piu ne metta...vanna marchi non é bastata a insegnare la lezione!
Se dobbiamo ragionare così, allora possiamo tranquillamente dire che anche molti acquisti via internet altro non sono che una televendita v2.0.
Infatti quante volte vedi servizi su Striscia la notizia o Le iene, dove ci sono centinaia e centinaia di persone che acquistano via internet: lampade, mobili, tv, telefonini, macchine fotografiche, biglietti dello stadio, servizi fotografici per il giorno del matrimonio, ecc ecc ecc... che poi si rivelano vere e proprie truffe?
 
INFID0 ha scritto:
Se dobbiamo ragionare così, allora possiamo tranquillamente dire che anche molti acquisti via internet altro non sono che una televendita v2.0.
Infatti quante volte vedi servizi su Striscia la notizia o Le iene, dove ci sono centinaia e centinaia di persone che acquistano via internet: lampade, mobili, tv, telefonini, macchine fotografiche, biglietti dello stadio, servizi fotografici per il giorno del matrimonio, ecc ecc ecc... che poi si rivelano vere e proprie truffe?
infatti io sono coerente mi comporto con le vendite su internet esattamente come farei con la televisione: ci sto alla larga...
unica cosa che compero gli mp3 non da Itunes e i biglietti aerei.
 
EteriX ha scritto:
infatti io sono coerente mi comporto con le vendite su internet esattamente come farei con la televisione: ci sto alla larga...
unica cosa che compero gli mp3 non da Itunes e i biglietti aerei.
Anche io non compro mai nulla al telefono o in rete, preferisco comprarlo di persona al negozio. In tal modo se l'oggetto in questione è rotto, o mi rifilano una fregatura lo posso riportare indietro e farmelo sostituire, cambiarlo con un altro oggetto, o farmi restituire il denaro.
Tuttavia se una signora che non sa usare il pc si guarda le televendite dei canali locali per comprarsi un soprammobile o un gioiello di bigiotteria, non vedo perchè negarglielo.
 
INFID0 ha scritto:
Anche io non compro mai nulla al telefono o in rete, preferisco comprarlo di persona al negozio. In tal modo se l'oggetto in questione è rotto, o mi rifilano una fregatura lo posso riportare indietro e farmelo sostituire, cambiarlo con un altro oggetto, o farmi restituire il denaro.
Tuttavia se una signora che non sa usare il pc si guarda le televendite dei canali locali per comprarsi un soprammobile o un gioiello di bigiotteria, non vedo perchè negarglielo.

dipende da come viene fatta la televendita e che cosa si televende...
finchè si tratta di un paio di ore al giorno la televendita è un servizio, non lo è se diventa 18 o 20 ore al giorno di registrato come accade su qualche tv locale..il registrato è brutto, fastidioso e a mio parere fa televendere di meno di quello che possono fare le dirette.
è scandaloso nel 2012 essere ancora invasi da televendite registrate inguardabili.
le peggiori televendite sono quelle di 899/166: insopportabili!
la tivù locale dovrebbe ragionare sul danno alla sua immagine aziendale che le può arrivare dalla diffusione di queste fetecchie...
gli allontana pure la possibilità di trovare sri investitori pubblicitari pr la tabellare (i normali spot pubblicitari)...
 
comunque mi sembra che in internet ( ebay ecc. ) ci sono anche ditte abbastanza affidabili che vendono prodotti seri e di marca e oneste nel prezzo cosa che non si puo certo dire per le ciofeche che certe televendite propinano...robot da cucina che si smontano dopo un mese, cinesate vendute a caro prezzo, maghi che prevedono i numeri della lotteria: da galera sono.
 
Senza offesa per nessuno, ma questo 3d ha senso?
Esiste internet ed esistono canali di televendite, adesso a prescindere dal fatto se questi ultimi siano o meno fidati, vendano o meno cose buone e a prezzi decenti, come si potrebbe dire tranquillamente di molti siti internet di vendite online, io non credo che il paragone possa sussistere... allora siccome esiste internet, chiudiamo anche i negozi fisici, quelli sotto casa per intenderci, perchè tanto internet ti consente di acquistare la qualunque cosa senza muoverti da casa e te la portano pure a domicilio... ;)
P.s. vorrei ricordare che in Italia non esiste solo gente che naviga su internet, ma ci sono anche moltissimi anziani e/o persone non tecnologiche e/o che semplicemente preferiscono acquistare per telefono, piuttosto che tramite internet... dunque...
 
Indietro
Alto Basso