• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta con le televendite! (obsolete nell'era di internet)

Boomer ha scritto:
Senza offesa per nessuno, ma questo 3d ha senso?
Esiste internet ed esistono canali di televendite, adesso a prescindere dal fatto se questi ultimi siano o meno fidati, vendano o meno cose buone e a prezzi decenti, come si potrebbe dire tranquillamente di molti siti internet di vendite online, io non credo che il paragone possa sussistere... allora siccome esiste internet, chiudiamo anche i negozi fisici, quelli sotto casa per intenderci, perchè tanto internet ti consente di acquistare la qualunque cosa senza muoverti da casa e te la portano pure a domicilio... ;)
P.s. vorrei ricordare che in Italia non esiste solo gente che naviga su internet, ma ci sono anche moltissimi anziani e/o persone non tecnologiche e/o che semplicemente preferiscono acquistare per telefono, piuttosto che tramite internet... dunque...
Esattamente ciò che volevo esprimere anche io.
Internet non è l'evoluzione della televendita, ma semplicemente un'alternativa per acquistare.
 
INFID0 ha scritto:
Esattamente ciò che volevo esprimere anche io.
Internet non è l'evoluzione della televendita, ma semplicemente un'alternativa per acquistare.
Concordo. Anche se sarebbe vero pure il contrario: i portali delle varie TV del settore (QVC, HSE24 e ForYou) sono in effettivamente una sorta di evoluzione della televendita... ;)
 
BER ha scritto:
Concordo. Anche se sarebbe vero pure il contrario: i portali delle varie TV del settore (QVC, HSE24 e ForYou) sono in effettivamente una sorta di evoluzione della televendita... ;)
Non ho capito in che senso intendi tu con il concetto di evoluzione, perchè per come la vedo io è sempre un alternativa che ti propongono... nel senso che ti danno la possibilità di scegliere se comprare chiamando al telefono dopo che hai visto il prodotto in tv, oppure se hai la possibilità tramite carta di credito/poste pay dopo aver visto il prodotto sul sito web.
 
la vedo anche sotto un' altro punto di vista: dato che per fare acquisti da casa c'é appunto internet, il telefono ecc. con la congestione-intasamento ( e di conseguenza l' obbligatorio ricorso all' sfn ) dell' etere non si potrebbe farne a meno?
 
INFID0 ha scritto:
Non ho capito in che senso intendi tu con il concetto di evoluzione, perchè per come la vedo io è sempre un alternativa che ti propongono... nel senso che ti danno la possibilità di scegliere se comprare chiamando al telefono dopo che hai visto il prodotto in tv, oppure se hai la possibilità tramite carta di credito/poste pay dopo aver visto il prodotto sul sito web.
io penso che la discussione sia riferita all' inutilità delle televendite registrate molto monotone che girano sulle tv locali che sono gestite in maniera molto tradizionale e scomoda senza riferimenti a Postepay o carte di credito, non offrono di pagare in quel modo...
 
EteriX ha scritto:
io penso che la discussione sia riferita all' inutilità delle televendite registrate molto monotone che girano sulle tv locali che sono gestite in maniera molto tradizionale e scomoda senza riferimenti a Postepay o carte di credito, non offrono di pagare in quel modo...
In un certo senso intendevo pure questo. Ma con "evoluzione" intendevo pure la possibilità di guardarsi online il prodotto con più attenzione (magari anche nei particolari che sono potuti sfuggire), a differenza di quello che è possibile solo attraverso la TV...
 
BER ha scritto:
In un certo senso intendevo pure questo. Ma con "evoluzione" intendevo pure la possibilità di guardarsi online il prodotto con più attenzione (magari anche nei particolari che sono potuti sfuggire), a differenza di quello che è possibile solo attraverso la TV...

Riassumo il concetto che mi ha portato ad aprire questa dicussione:

Le frequenze del DTT anche se hanno più "spazio" rispetto all'analogico sono limtate quindi perchè sprecare spazio/banda sul DTT quando ormai internet è alla portata di tutti (basta la volontà per imparare)? Bisogna ottimizzare le frequenze del DTT non sprecarle per contenuti che si possono avere su internet dove c'è "spazio" per tutti?
Mi sono spiegato? ;)

___________________________

Qualcuno diceva allora con internet sostituiamo anche i negozi tradizionali. Il mio discorso vale solo per le vendite a distanza.
 
lesnek ha scritto:
Riassumo il concetto che mi ha portato ad aprire questa dicussione:

Le frequenze del DTT anche se hanno più "spazio" rispetto all'analogico sono limtate quindi perchè sprecare spazio/banda sul DTT quando ormai internet è alla portata di tutti (basta la volontà per imparare)? Bisogna ottimizzare le frequenze del DTT non sprecarle per contenuti che si possono avere su internet dove c'è "spazio" per tutti?
Mi sono spiegato? ;)

___________________________

Qualcuno diceva allora con internet sostituiamo anche i negozi tradizionali. Il mio discorso vale solo per le vendite a distanza.
Questo ragionamento è chiarissimo... non fa una grinza... ;)
Anzi il discorso si è ampliato e quindi era doveroso chiarire pure questi aspetti.
Personalmente credo non ci sarebbe nulla di male ad avere qualche TV di shopping (fatta bene, stile QVC o simili) proprio perché è giusto dare spazio a tutte le tipologie di interessi e target di riferimento... ma senza eccedere, sia per una questione di "spazio", sia per le altre questioni già descritte in questi post... ;)
 
BER ha scritto:
In un certo senso intendevo pure questo. Ma con "evoluzione" intendevo pure la possibilità di guardarsi online il prodotto con più attenzione (magari anche nei particolari che sono potuti sfuggire), a differenza di quello che è possibile solo attraverso la TV...
Sì ma il punto è sempre uno... mentre quasi tutti hanno una tv in casa, non tutti hanno internet. quindi taglieresti fuori una bella fetta di potenziali acquirenti.

lesnek ha scritto:
Riassumo il concetto che mi ha portato ad aprire questa dicussione:

Le frequenze del DTT anche se hanno più "spazio" rispetto all'analogico sono limtate quindi perchè sprecare spazio/banda sul DTT quando ormai internet è alla portata di tutti (basta la volontà per imparare)? Bisogna ottimizzare le frequenze del DTT non sprecarle per contenuti che si possono avere su internet dove c'è "spazio" per tutti?
Mi sono spiegato? ;)

___________________________

Qualcuno diceva allora con internet sostituiamo anche i negozi tradizionali. Il mio discorso vale solo per le vendite a distanza.
Volontà di imparare...! Senza offesa, ma spiegami come ad una signora casalinga che ha 60 anni, possa importare qualcosa dei pc e di internet... dovrebbe pagare altri soldi in più per la flat e farci cosa?
Non è questione di imparare, è che a molti giustamente di internet non gliene può fregar di meno perchè non ci fa niente. Ed è qui che QVC & co. per commerciare i loro prodotti utilizzano la piattaforma più diffusa nel paese, ovvero la tv.
Infatti sono quasi sicuro che QVC & co. non siano gestite da una manica di idioti... perchè se fosse vero che internet ormai ce lo hanno proprio tutti, per quale motivo dovrebbero inutilmente sprecare del denaro per il canale tv?
 
INFID0 ha scritto:
Sì ma il punto è sempre uno... mentre quasi tutti hanno una tv in casa, non tutti hanno internet. quindi taglieresti fuori una bella fetta di potenziali acquirenti.
No. Non intendevo affatto questo. Quello che intendevo è in realtà questo... ;)
 
BER ha scritto:
No. Non intendevo affatto questo. Quello che intendevo è in realtà questo... ;)
Sì scusami, ho quotato entrambi e con superficialità ho praticamente dato la stessa risposta.
Ho capito che volevi dire e sì su questo punto mi trovo d'accordo. Perchè sul loro sito hai la possibilità di vederti e rivederti il filmato quante volte vuoi, stoppare rimandare indietro, ecc... quindi ti studi meglio il prodotto per valutarne l'acquisto.
In più hai anche il vantaggio di fare ricerche ed interagire con altri acquirenti attraverso forum o chat per pareri e recensioni.
Tuttavia il discorso non cambia, il sito è una miglioria solo per chi internet lo ha e lo usa per comprare.
 
Io non capisco come si possano seguire questi canali senza che si abbia bisogno di fare un acquisto. Sento di gente che li elogia come se fossero canali generalisti. Vedere tizio che vende una scodella non è tv, come si può stare lì a guardar sta roba se non si ha interesse nel comprare una scodella. Mah.
 
Beh, tra vedere uno che presenta una scodella e dieci cojoni in un casa preferisco 100 volte il primo :eusa_whistle: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Ultima modifica:
Inoltre volevo aggiungere che se in un paese evoluto piu di noi come la Germania dedicano addirittura l'alta definizione a canali come HSE e QVC un motivo ci sarà :eusa_think:

PS
io le televendite non le guardo come del resto non guardo la televisione (inteso come canali televisivi dato che il mio plasma lo sfrutto moltissimo con altri supporti) tranne che durante i pasti sul piccolo LCD in cucina, ed acqisto abbastanza da internet (anche se solo da pochi negozi fidati).
 
Povera televisione con questi tipi di televendita.. Vada per quelle di QVC, se volete; e finché stanno in canali appositamente dedicati ci può anche stare (volendo tralasciare i discorsi sulla banda sprecata eccetera...), in modo che chi non voglia non vi si sintinozzi o non lo memorizzi nemmeno. Ma che invadano anche canali di altro stampo, in primis i generalisti, è propria una grattuggiata di...
 
dai a me lo stile di qvc piace... quando faccio zapping e vedo che vendono qualche oggettino carino mi fermo a guardare:D

e anche sulle locali è sempre un piacere rivedere le perle dello chef tony o di Roberto Artigiani (quell'uomo è un mito)
 
in oltre basta anche la troppa pubblicita',su mtv music ad esempio ogni 2 o 3 canzoni mettono la pubblicita' e tral'altro anche lunga ma anche su altri canali ne mettono troppa e che dura tanto,ben venga allora un canale come radio capital tv dove non ce' nessuna pubblicita'
 
Indietro
Alto Basso