• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate dinamico su Sky HD

Adso_da_melk ha scritto:
Risposta da Call Center... ;)

Allora però non vadano in giro a dire che è la concorrenza che spande merd@ sull'offerta HD di SKY perchè purtroppo siamo proprio noi abbonati che ci tocca sputt@narli visto che ci usano come beta tester e ci pigliano pure per i fondelli con risposte assurde.

Io personalmente sono abbonato da giugno 2006, al primo rinnovo gli ho voluto dar fiducia perchè consapevole che un servizio nuovo non poteva essere subito perfetto. Ma alla prossima scadenza se non cambia il vento non credo che rinnoverò ancora dato che la situazione peggiora invece che migliorare.

E comunque a tutti coloro che mi chiedono lumi su SKY-HD gli consiglio vivamente di girargli alla larga :evil5:
 
Dingo 67 ha scritto:
E comunque a tutti coloro che mi chiedono lumi su SKY-HD gli consiglio vivamente di girargli alla larga :evil5:

Forse dipende tutto da ciò che ti aspetti.
Io gli direi invece che se la sente di spendere 7 euro al mese dopo il pirmo anno e 99 euro subito per il decoder per vedere ogni tanto un programma (magari una partita o un documentario) con una qualità decisamente migliore rispetto ai tradizionali sky calcio o sky National Geo, può anche valerne la pena. Certo, non sono pochi soldi, e forse nelle inquadrature dall'alto non distingui bene se l'erba è tagliata bene, ma un posto in panchina costa molto di più. E almeno qui nelle inquadratire dall'alto vedi che il milan, per esempio, ha la maglia a strisce rosse e nere, cosa che in sky calcio ti sogni. Nella ovvia speranza che le cose migliorino sempre, sia qui sia sugli altri canali
 
Anche stanotte ho dato un'occhiata durante l'inattività di Next HD e NationalGeo HD e la situazione era:
- Sky Sport HD1 a 18Mbps fissi con una qualità molto vicina a quella vista con l'uso del MPEG-2;
- Sky Cinema HD a 15Mbps fissi con una qualità medio-alta, non era la perfezione, ma personalmente ci metterei la firma ad avere una HD di quel tipo.

Adso_da_melk ha scritto:
Io resto affascinato dai post tecnici, dove si parla di FEC o di birate variabile/fisso o dove si danno consigli VERI a chi certo non ne ha bisogno (o credete davvero che chi lavora in sky abbia bisogno dei vostri consigli o piuttosto non abbia bisogno più di "autorizzazioni dalla linea")
Vedendo il cartello di Sky Sport HD2 a 4-5-6Mbps, devo ammettere che spesso mi viene in mente che chi lavora in Sky abbia bisogno di qualche consiglio.
Autorizzazioni dalla linea? Per premere un paio di pulsantini e mettere un bitrate più idoneo ad un cartello?

Adso_da_melk ha scritto:
Se io fossi un tecnico sky e mi collegassi qui e leggessi un messaggio dove si paragona l'HD di SKY a mediaset e un altro dove se non ricordo male addiruttra l'HD si sky era da "male agli occhi" (non so questo come farà a vedere tutto il resto), penserei che qui dentro o c'è un branco di incapaci o un branco di persone in cattiva fede.
Su questo in parte ti devo dare ragione: se fossi un visitatore occasionale del forum e leggessi certi post, probabilmente arriverei alle tue stesse conclusioni.

PS
La maglia del Milan si riconosce anche dai canali Sky Calcio.
 
Dingo 67 ha scritto:
E comunque a tutti coloro che mi chiedono lumi su SKY-HD gli consiglio vivamente di girargli alla larga :evil5:

... proprio quello che sta succedendo!!


Ma perchè, al limite (e sottolieneo al limite) non ripristinano la situzione con soli 4 canali hd aboldendo il secondo canale di sport che tanto è sempre spento??
 
non c'è niente da fare, visti gli ultimi interventi sul forum hd devo ribadire anche in questo caso....:

CRICCA SEMPRE PRESENTE !!!

Ci manca solo che arrivi l'analfabeta con gli altri amici figli di papà a difendere per l'ennesima volta questi.

Comunque ritornando in topic ho paura che la situazione non migliorerà (se migliorerà mai...) in tempi brevi.
 
Non mi sembra sia il caso di montare un caso internazionale.

Ritengo che il comportamento di Sky è non condivisibile ma semplice; i ricavi attuali non permettono nuovi investimenti e allora ridimensiona il servizio.

Bisogna però anche dire che non capisco i clienti SKY che pur possedendo un TV HD che costa migliaia di euro e che già pagano un abbonamento salato e che non cacciano altri miseri 7 euro (che possono essere tanti ma non certo rispetto a 57 euro di un full) per vedere una partita, un film, un concerto o un documentario in HD (anche se a bitrate scarsi si vede sempre molto meglio del migliore 576p). Oggi sono passato da un grande magazzino di elettronica e c'era la fila per acquistare TV "a schermo piatto", magari con finanziarie a 60 mesi, senza considerare che a risoluzioni insufficienti vedranno peggio del loro vecchio CRT.
 
fuori_zona ha scritto:
non c'è niente da fare, visti gli ultimi interventi sul forum hd devo ribadire anche in questo caso....:

CRICCA SEMPRE PRESENTE !!!

Ci manca solo che arrivi l'analfabeta con gli altri amici figli di papà a difendere per l'ennesima volta questi.

.

Ok, lo ammetto. A certi livelli di eccellenza non ci arrivo. Non ho capito una sola parola di quello che hai scritto.

Ma se i "questi" da difendere sono quelli di Sky, beh io un modo molto semplice ce l'ho per combatterli: non fare l'abbonamento, cosa che io ho fatto per lunghi anni vivendo altrettanto bene.

E se volete sapere una cosa buffa, ma per voi deve essere non solo buffa ma proprio da sbellicarsi, io ho fatto l'abbonamento a sky dopo aver comprato un tv full hd perchè sky aveva canali in HD!! Incredibile vero? E volete ridere ancora di più? L'ho fatto perchè l'avevo visto nei vari centri commerciali e l'avevo trovato (e lo trovo) bellissimo rispetto ai canali "normali"...

Com'è buffa la vita a volte...

E chissà che se tutti, come me, lo consigliassero a coloro che sicuramente non vedono la differenza di 2 Mbit/s come forse - non ci crederete - vedo io, se tutti lo presentassero come almeno primo misero imperfetto tentativo di portare anche da noi una tv più decente in qualità non solo di contenuti ma anche di tecnica esaltandone la innegabile "perfezione" rispetto ad un canale tradizionale, se le critiche fossero costruttive, come ne vedo tante, e non fatte menando pugni al vento, distruggendo per il semplice gusto di riempirsi la bocca di "marmellata" e "qualità divx", beh, forse a quest'ora avremo qualche canale di più a qualità migliore.

Speriamo solo che non vi legga nessuno...
 
Adso_da_melk ha scritto:
Ok, lo ammetto. A certi livelli di eccellenza non ci arrivo. Non ho capito una sola parola di quello che hai scritto.

Ma se i "questi" da difendere sono quelli di Sky, beh io un modo molto semplice ce l'ho per combatterli: non fare l'abbonamento, cosa che io ho fatto per lunghi anni vivendo altrettanto bene.

E se volete sapere una cosa buffa, ma per voi deve essere non solo buffa ma proprio da sbellicarsi, io ho fatto l'abbonamento a sky dopo aver comprato un tv full hd perchè sky aveva canali in HD!! Incredibile vero? E volete ridere ancora di più? L'ho fatto perchè l'avevo visto nei vari centri commerciali e l'avevo trovato (e lo trovo) bellissimo rispetto ai canali "normali"...

Com'è buffa la vita a volte...

E chissà che se tutti, come me, lo consigliassero a coloro che sicuramente non vedono la differenza di 2 Mbit/s come forse - non ci crederete - vedo io, se tutti lo presentassero come almeno primo misero imperfetto tentativo di portare anche da noi una tv più decente in qualità non solo di contenuti ma anche di tecnica esaltandone la innegabile "perfezione" rispetto ad un canale tradizionale, se le critiche fossero costruttive, come ne vedo tante, e non fatte menando pugni al vento, distruggendo per il semplice gusto di riempirsi la bocca di "marmellata" e "qualità divx", beh, forse a quest'ora avremo qualche canale di più a qualità migliore.

Speriamo solo che non vi legga nessuno...


o che sei socio in sky o che sei da RINCHIUDERE

comunque per gli altri del forum che forse hanno l'occhio migliore:

dopo la mia seconda mail mi ha chiamato questa sera il FANTOMATICO TECNICO SKY che durante la telefonata di ben 20 minuti in cui non ha "voluto" capire quali sono i problemi.

Dapprima siamo partiti con le varie domande di rito sul decoder la tv ecc.

dopodichè voleva farmi effettuare vari test sul decoder al che gli ho detto di non provare a mandarmi impulsi strani al mio decoder perchè il decoder funziona il test delle frequenze è tutto tra il 7 e l'8 la parabola ha il segnale pieno e che IL PROBLEMA E' SORTO DA 20 GIORNI A QUESTA PARTE DA QUANDO HANNO MESSO TUTTI E 5 I CANALI HD SULLA STESSA FREQUENZA.

Dopo essersi arrampicato sugli specchi è partito con la sinfonia che lui stava guardando la partita in HD sul 207 sul loro samsung 37 pollici e che vedeva BENISSIMO. allora gli ho detto che non poteva raccontarmi delle balle in quanto il problema è uscito su tutti i forum di settore e che anche altri amici hanno lo stesso problema e così via.

gli ho detto ma guardi nelle azioni in movimento il campo sembra una marmellata e il genio della lampada cosa estrae dal cilindro :

ma lei a quanti metri è dalla tv ?risposta 2,5 - 3 mt.

e lui

eh allora per forza vede male lei deve stare almeno a 5 mt

allora gli ho risposto che non sono briatore ma vivo in un condominio con una sala normale e che la HD si deve vedere bene anche a 1 mt.

e conclusione :

che lui farà presente la mia segnalazione ma io devo fare controllare per sicurezza il televisore perchè può darsi sia quello il problema.

io ho concluso dicendo che speravo fosse uno scherzo e che toccavo ferro ma al momento il mio impianto funziona perfettamente

ma sono loro che non funzionano
 
lucarino ha scritto:
...eh allora per forza vede male lei deve stare almeno a 5 mt
Così abbiamo scoperto che i "tecnici" di SKY hanno acquisito l'attestato (magari fossero diplomati :badgrin: ) alla "Scuola Radio Elettra" negli anni 70, perchè a quella distanza con un 42" pollici non noti manco gli artefatti di Eurosport :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI TECNICI DI SKY

Studi scientifici hanno dimostrato che l'occhio umano con 10 decimi ha la capacità di risolvere due punti posti a 1/60 di grado di distanza tra loro, ad angoli inferiori li percepisce come un singolo punto da qui si ottiene che la distanza di visione ottimale per un Full-HD e di 1.5 volte la diagonale dello schermo mentre per un Half-HD e di 2.3 volte.

Per cui non siamo noi che ci dobbiamo allontanare dai nostri TV ma siete voi che dovete cominciare a trasmettere come Dio comanda

:evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5::evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:
 
... hanno cancellato i miei video su Youtube sul mondiale di calcio 2006 che avevo uppato a memoria di quella splendida avventura azzurra. erano i gol commentati dalla Gialappa's band. evidentemente anche quella qualità era troppo elevata correva il rischio di mettersi in concorrenza con l'hd... non ho resistito all'ot .scusate... :crybaby2:

"This is to notify you that we have removed or disabled access to the following material as a result of a third-party notification by SKY ITALIA S.R.L. claiming that this material is infringing"

sono basito.. :sad:
 
Red5goahead ha scritto:
... evidentemente anche quella qualità era troppo elevata correva il rischio di mettersi in concorrenza con l'hd... non ho resistito all'ot .scusate... :crybaby2:
Probabilmente il tecnico li ha visionati sul loro Samsung a 5 metri e ha immaginato fosse un rip in HD :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
per i video...orami lo fanno tutti dalla rai in giu...

per la qualità...non resta che aspttare che ogni sera si spenga next e natgeo per vedersi un film...

riguardo al contentino "povera sky non ci guadagna e sta ridimensionando il servizio" io farei 2 considerazioni:

1- se 7€ fossero pochi non impiegherebbe poi chissà quanto a farli passare a 8-9...
2- se 7€ sono pochi...xkè diavolo continua a promuovere da sempre il suo 99€ tutto incluso...
3- il canale sportHD2 nn serve a nulla e abolendolo...si perderebbe saltuariamente una partita (capirai), ma si avrebbe una qualità superiore per davvero...
tanto sportHD2 avevano detto che era per il rugby...ora è finito e possono anche chiuderlo se devono fare sti casini...

PS...mi raccomando...chi ha il tvHD è pregato di vederlo al di là del marcapiedi che circonda la vostra abitazione...sennò si notano gli artefatti...nuovo slogan SKY, ATTENTA AI VOSTRI OCCHI
 
lucarino ha scritto:
...eh allora per forza vede male lei deve stare almeno a 5 mt...

E che ****o! Ma non potevano dirlo prima!

Sposto subito il divano nell'appartamento del vicino.
 
Ot

Ma come mi piace 'sta cosa che ti toglie le parolacce in automatico... ****a la randa... :D
 
lucarino ha scritto:
o che sei socio in sky o che sei da RINCHIUDERE

Dovresti imparare almeno due cose: a quotare e a leggere i post, vedo che non sai fare bene nessuna delle due.

In compenso sei bravissimo a parlare con il call center di sky credendo di parlare ad un tecnico di trasmissione in HD, mentre stavi semplicemente parlando con un operatore tecnico che, per il lavoro che fa, deve sapere poco su tutto, dovendo aiutare la vecchietta che non sa cambiare canale, quello che imposta la parabola come motorizzata e non vede nulla e te che gli parli di marmellate; ovviamente formato al motto de "il cliente ha sempre ragione ma noi siamo bravi e le cose le facciamo bene".

Il "vero" tecnico di SKY con cavolo che parla con te al telefono. E' buffo come a molti di voi non sia chiaro il funzionamento di una azienda, specialmente di una grande. Ragionate come se Sky fosse il fruttivendolo sottocasa, come se ci fosse solo uno a decidere, come se abbassare un bitrate fosse solo questione di premere un pulsante, come se aumentare o diminuire di un euro il costo di un abbonamento fosse irrilevante. Ho addirittura letto uno che diceva che sky dovrebbe fregarsene di quelli che hanno la parabola di 60 cm... Siamo alla follia. Per noi 4 perditempo che se ne stanno a ragionare su 2 mbit di differenza in una trasmissione di 5 canali peraltro - lo ripeto alla nausea - già di per se "perfetta" rispetto a quella degli altri 200 canali, che vuoi che sia perdersi 2,5 milioni di abbonati con la parabola di 60 cm? Per la perfezione assoluta questo e altro.
O l'altro che propone di eimnare un canale di sport per farne uno solo perfetto? Geniale. Facciamo un sondaggio, ma uno vero, non come quello di scuola Berlusca fatto qui, dove votano 20 persone coalizzate (e io onestamente tutti i voti sotto il 4 li scarterei per manifesta assurdità), e vediamo quanti tra i 50-60 mila abbonati ad HD preferiscono vedersi due partite in questa qualità e quanti vogliono invece vedere il filo d'erba spezzato in una partita sola. Se mi tolgono un canale io disdico, e se come me lo fanno anche solo in 15000, a sky gliene frega un piffero del filo d'erba spezzato... In compenso però voi 20 che avete votato sottozero potete anche disdire.

Ma non avete ancora capito che non serve che 20 persone mandino 50.000 mail ma serve solo che 50.000 persone ne mandino una?

Hello? Is there anybody out there?

PS E se domani noterete un miglioramento della qualità e qualche operatore di sky dovesse per caso dirvi che è anche grazie alla vostra protesta, non gli credete... Vi vorrei ricordare, visto che anche questa cosa pare vi sfugga, che la stessa identica trasmissione che vedete voi, la vedono anche tutti gli altri, compresi i dirigenti sky e compresi anche i dirigenti di altre aziende che hanno ben più potere su sky di qanto possiate mai sperare di averne voi se anche foste in 20.000.... E' la triste realtà. Fatevene una ragione, e continuate comunque a scrivere la vostra mail: per farne 50.000 bisogna comunque partire da una...
 
Ultima modifica:
sarebbe meglio scrivere meno sermoni e quotare la gente interessata senza vari quelli e quell'altro...visto che son rivolti tutti a me

io sono quello che ha proposto di chiudere sportHD2...xkè l'80% della programmazione è un elegante cartello che ruba in modo totalmente inutile 6 megabit... se un canale non trasmette si chiude e stop, tanto quando trasmette anche lui non si vedono + praticamente 5 canali.

sky non è scusata se il suo personale è incompetente...in rari casi ti passano chi veramente conosce l'HD...ellora xkè non ce li passano un po' + spesso...

sono anche quello delle parabole...istallate da sky da 60cm per risparmaire 2 soldi...ma il problema non è nemmeno quello...xkè gli hot bird in italia arrivano con un segnale molto potente e quindi cambiare fec e simbol rate a noi non ci cambia nulla e si ricava + banda xkè ne viene sprecata d- per la "gestione degli errori" come se io sprego metà banda adsl per gestire gli errori...e abito dentro una centrale telecom
 
Burchio ha scritto:
sarebbe meglio scrivere meno sermoni e quotare la gente interessata senza vari quelli e quell'altro...visto che son rivolti tutti a me

Sai, non ne faccio una questione personale, non avevo idea di chi fosse ad averlo scritto.

Quanto ai sermoni hai ragione. La smetto qui.
 
Adso_da_melk ha scritto:
Quanto ai sermoni hai ragione. La smetto qui.

Meglio.
Non so perché ma quando arriva di colpo un nuovo utente (10 messaggi in 2 giorni su un solo argomento) che inizia a scrivere certe cose si accendono 2 piccole lampadine: la lampadina del fenomeno di turno from Piranesi Street e quella del troll.
 
Sentenza ha scritto:
Meglio.
Non so perché ma quando arriva di colpo un nuovo utente (10 messaggi in 2 giorni su un solo argomento) che inizia a scrivere certe cose si accendono 2 piccole lampadine: la lampadina del fenomeno di turno from Piranesi Street e quella del troll.


sinceramente io lo bannerei in meno di due secondi....punto.
 
Indietro
Alto Basso