• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bitrate dinamico su Sky HD

Stasera Lazio - Juventus non è stata come gli orrori delle scorse settimane, anche se ci sono ancora troppi artefatti ed inoltre in alcune produzioni (come quella di stasera) si vedono ancora le 2-3 telecamere upscalate:eusa_wall:

Riguardo al bitrate di Sky Sport HD1, stasera ha avuto una media di 15-16Mbps, raramente è sceso sotto i 14Mbps ed ha avuto frequenti picchi di oltre 18Mbps: perchè non ritornano al MPEG-2? In fondo con l'MPEG-2 e 17Mbps si aveva un'immagine perfetta, con l'H.264 e oltre 18Mbps ci sono artefatti:eusa_think:
Forse l'H.264 rende meglio con il bitrate variabile?
 
invece oggi le partite su sky sport hd 1 e 2 sono state orrende! campo col verde marmellata,a me addirittura le immagini sembravano sd upscalate,la differenza a sport 16:9 nn era veramente molto sensibile,il che è tutto dire......
 
Boh forse mi sbaglio io, guardavo la partita su hd2 e ogni tanto cambiavo su hd1 e dicevo guarda questo come si vede meglio...
 
Ma io ho guardato la partita di premier Arsenal - Chelsea e si vedeva bene, prima purtroppo ero fuori casa.
 
Io sinceramente ho notato dei piccoli miglioramenti riguardanti SKY sport mentre NEXT e N.GEO sono rimasti sui bassi livelli degli ultimi giorni

dovessi dare un giudizio sulla qualità delle partite trasmesse darei

Lazio-Juve 5 (qualità bassina e più telecamere SD che in HD)
Arsenal-Chelsea 4.5 (la peggiore del fine settimana)
Inter-Cagliari 6 (un passo in avanti, quasi come i bei tempi)
Liverpoll-Manchester 6.5 (la migliore del fine settimana, forse perchè in differita)
Sampdoria-Fiorentina 5 (detti una sbirciata prima di andare a letto e non era di certo buona)
 
Buongiorno a tutti,
vorrei dare anche io il mio parere, non di tecnico ma di semplice telespettatore.
Per valutare la qualita' di trasmissione il mio termine di paragone è la visualizzazione dell'erba sul campo di calcio.
Quando la telecamera è ferma i dettagli sono molto buoni, si vedono distintamente le zolle di erba sul campo. Appena la telecamera inizia a muoversi tutti i dettagli spariscono e il campo si trasforma in un manto verde praticamente uguale a quello che si vede nei canali non HD.
Devo dire che ieri sera in Cagliari Inter la situazione era migliore rispetto alle ultime partite che ho visto. Diciamo che anche con la telecamera in movimento si intravedeva qualche dettaglio sul campo. E' chiaro che io vorrei vedere la stessa definizione sia con telecamera ferma che con telecamera in movimento. Pero' ieri ho intravisto un leggero miglioramento. Bisogna vedere se è stato un tentativo di migliorare la situazione oppure si e' trattato di un caso!
Staremo a vedere.
 
Bisogna vedere se è stato un tentativo di migliorare la situazione oppure si e' trattato di un caso!
Staremo a vedere.

Ragazzi, mi fa sorridere come molti di voi nutrono ancora sperenza in miglioramenti... prendete la qualità di visione di quando era uscito il pacchetto Hd, circa un anno e mezzo fa e confrontatola con quella di adesso.

Io ho piu' fiducia in un miracolo che in un miglioramento di qualità!
 
gianchi64 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
vorrei dare anche io il mio parere, non di tecnico ma di semplice telespettatore.
Per valutare la qualita' di trasmissione il mio termine di paragone è la visualizzazione dell'erba sul campo di calcio.
Quando la telecamera è ferma i dettagli sono molto buoni, si vedono distintamente le zolle di erba sul campo. Appena la telecamera inizia a muoversi tutti i dettagli spariscono e il campo si trasforma in un manto verde praticamente uguale a quello che si vede nei canali non HD.
Devo dire che ieri sera in Cagliari Inter la situazione era migliore rispetto alle ultime partite che ho visto. Diciamo che anche con la telecamera in movimento si intravedeva qualche dettaglio sul campo. E' chiaro che io vorrei vedere la stessa definizione sia con telecamera ferma che con telecamera in movimento. Pero' ieri ho intravisto un leggero miglioramento. Bisogna vedere se è stato un tentativo di migliorare la situazione oppure si e' trattato di un caso!
Staremo a vedere.

TI quoto in pieno :

anche per me quando la telecamera è ferma più sul hd1 che che il 2 i dettagli sono abbastanza buoni anche se non ancora come il mese scorso ma appena la telecamera si muove la MARMELLATA prende il sopravvento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ma il buon Adso che fine ha fatto?

E' rientrato al Reparto Operazioni Sotto Copertura della Fabbrica dei Sogni? :icon_twisted:

Poverino, dopo il suo exploit qui, speriamo non lo mettano a riparare i Nembulometri: anche quello è un lavoraccio...

Scherzo eh! Si fa per ridere, e scusate l'OT.
 
gianchi64 ha scritto:
E' chiaro che io vorrei vedere la stessa definizione sia con telecamera ferma che con telecamera in movimento.


Questo è matematicamente impossibile (se no non ci sarebbe compressione! no?): se ci legge qualche tecnico di Sky a questo punto smetterebbe sicuramente di ascoltarci come aveva premesso un altro utente in qualche intervento precedente...

PS
Anche a me piacerebbe avere i soldi di bill gates...
 
già qui vedo confusione...chi dice che l'arsenal era ottimo...chi dice che era penoso...anche volendo sky come fa a "ascoltarci"...fa prima...non ascolta e buona notte...certo è che basta affacciarsi oltre manica e vedere che loro mettono solo 2 canali in un TP...lo facessero anche loro...

e visto che vogliono ridimensionare...levate next...2 canali in un tp 2 nell'altro...e a breve un bel foxseriesHD come dio comanda...

vabè smetto di sognare (in barba allo slogan di sky)
 
Burchio ha scritto:
già qui vedo confusione...chi dice che l'arsenal era ottimo...chi dice che era penoso...anche volendo sky come fa a "ascoltarci"...fa prima...non ascolta e buona notte...
vabè smetto di sognare (in barba allo slogan di sky)

io ho visto solo parte del secondo tempo, quindi può essere anche che l'altro utente abbia visto il primo in cui la qualità era migliore
però vedendo il bitrate di HD2 sport di sabato non credo essermi sbagliato di molto
"qualità" media di 5000 con punta massima di 7000

http://www.linowsat.de/0130/bitrate/6400/11033.html

a volte credo che ci illudiamo che ci siano stati dei miglioramenti perchè questa è la nostra speranza
 
BillyClay ha scritto:
Questo è matematicamente impossibile (se no non ci sarebbe compressione! no

Eh va be', ho premesso che non sono un tecnico quindi la mia pretesa di vedere bene sia a telecamera ferma che a telecamera in movimento mi sembrava una cosa normale. Anche perche', per chi come me e' entrato da poco tempo nell'alta definizione, non sa esattamente cosa voglia dire e si affida a chi ha visto in precedenza i canali HD di Sky. Qualcuno di queste persone disse che tempo fa l'alta definizione era ottima sia con immagini ferme che con immagini in movimento.
Se pero' l'alta definizione e' tale solo con le immagini statiche allora non e' che ho fatto un grande passo.
 
infatti hanno preso in giro la gente e continuano a farlo...a meno di non aumentare enormemente la banda....ma costa....ma chiaro che MAI arriverai ad avere la stessa qualità delle riprese fisse (o da studio). Per questo lo sport è una trasmissione molto critica...
 
Indietro
Alto Basso