• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Calcio ed altri sport] Nuove grafiche

Qui potete vedere il bel segnapunti di ieri, la Rai a inizio della partita era anche stata spiazzata e aveva messo il logo di Rai 2 a destra, poi notando la posizione particolare ha rimesso il logo a sinistra.

https://www.raiplay.it/video/2023/1...023-ad450dfd-b6c4-49bc-a531-e049f5790a9a.html

a.jpg

Quel segnapunti spostato più a sinistra e con qualche eventuale piccolo ritocco, secondo me è magnifico.

Se guardate su Rai Play, notate che sono belle anche le scritte aggiuntive che mettevano dal segnapunti quando c'erano le sostituzioni, ammonizioni... e nel recupero l'orologio cambia e si colora di rosso.
 
Quel segnapunti spostato più a sinistra e con qualche eventuale piccolo ritocco, secondo me è magnifico.

Se guardate su Rai Play, notate che sono belle anche le scritte aggiuntive che mettevano dal segnapunti quando c'erano le sostituzioni, ammonizioni... e nel recupero l'orologio cambia e si colora di rosso.
Sarebbe bello che la Lega Serie A lo copiasse spudoratamente a partire dal prossimo anno. IN TEORIA la grafica dovrebbe cambiare, chissà cosa combineranno, ho paura di restare deluso
 
Sarebbe bello che la Lega Serie A lo copiasse spudoratamente a partire dal prossimo anno. IN TEORIA la grafica dovrebbe cambiare, chissà cosa combineranno, ho paura di restare deluso
Speriamo non sia la solita cosa all'italiana, nel senso di farle più pacchiane possibile con la scusa che "devono essere ben visibili"
 
Dazn utilizzava una grafica del genere, prima che venisse messa la grafica ufficiale della serie A
Esatto, e forse sarebbe stato meglio che gli consentissero di usarla invece di quell'obbrobrio attuale... Anche per il prossimo ciclo c'è l'obbligo di usare quella della Lega, spero facciano un grosso passo in avanti
 
Ma sbaglio o hanno aggiunto nuove statistiche, che compaiono in basso a sinistra, dove segnalo tra le varie, i risultati più frequenti di Allegri i le partite in serie A con la Juventus di Cuadrado
 
Si, ma essendo già cieco di mio e che restavano due secondi, non ho capito cosa fossero. Ma che fretta hanno di togliere quelle scritte, anche quelle piccole vicino al segnapunti, così presto?
 
Sarò ripetitivo, ma le grafiche colorate in serie C, quando oramai sta per finire il girone d'andata, ancora fanno acqua da tutte le parti, non adattandole ai colori delle maglie delle squadre in campo, io penso che sarebbe più credibile togliere le bande colorate della grafica se non sono in grado di adattarle

Bisognerebbe segnalarlo in privato fino allo stress, peccato che dello staff nessuno abbia contatti per segnalarlo... ps: le società indicano il colore delle divise se non sbaglio 72 ore prima del match ;)
 
Un altro brutto dettaglio della grafica... Lo scoreboard appare con un lampo, nessun tipo di animazione... Speriamo bene per il prossimo anno, mi aspetto e spero una bella e positiva rivoluzione
 
Ho visto dopo diverso tempo la Premier League, pensavo che ci fosse una grafica più o meno come quella vecchia ma invece è stata rivoluzionata, molto bello il segnapunti che ha delle animazioni, e anche le altre grafiche. Sapete se ora usano quella a livello unificato come con la Serie A, o se in UK le emittenti usano le grafiche personalizzate?

a.jpg



Quella della Bundesliga a parte essere un po' spessa sarebbe anche bella, ma non ho capito il senso di mettere i colori grandi delle squadre e una barretta piccola per indicare i colori delle maglie in campo. Per me avrebbe più senso fare esattamente come hanno fatto col la Premier, indicare in grande i colori delle maglie e basta, senza le barrette sotto. Cosa interessa sapere che il Bayern come club ha il colore rosso, se poi in campo giocano colorati di nero?

b.jpg



Quella de LaLiga ricorda quella della Bundesliga ma un po' meno bella.

d.jpg



Quella della League 1 come bruttezza se la gioca con la nostra della Serie A.

c.jpg
 
Ho visto dopo diverso tempo la Premier League, pensavo che ci fosse una grafica più o meno come quella vecchia ma invece è stata rivoluzionata, molto bello il segnapunti che ha delle animazioni, e anche le altre grafiche. Sapete se ora usano quella a livello unificato come con la Serie A, o se in UK le emittenti usano le grafiche personalizzate?

a.jpg



Quella della Bundesliga a parte essere un po' spessa sarebbe anche bella, ma non ho capito il senso di mettere i colori grandi delle squadre e una barretta piccola per indicare i colori delle maglie in campo. Per me avrebbe più senso fare esattamente come hanno fatto col la Premier, indicare in grande i colori delle maglie e basta, senza le barrette sotto. Cosa interessa sapere che il Bayern come club ha il colore rosso, se poi in campo giocano colorati di nero?

b.jpg



Quella de LaLiga ricorda quella della Bundesliga ma un po' meno bella.

d.jpg



Quella della League 1 come bruttezza se la gioca con la nostra della Serie A.

c.jpg
Mi domando quando anche in Italia si imparerà a fare una grafica compatta ed esteticamente gradevole. Quella della PL sarebbe l'esempio perfetto, leggibile e semplice ma allo stesso tempo compatta e carina da vedere.
 
Mi domando quando anche in Italia si imparerà a fare una grafica compatta ed esteticamente gradevole. Quella della PL sarebbe l'esempio perfetto, leggibile e semplice ma allo stesso tempo compatta e carina da vedere.
Lo spero vivamente per il prossimo anno, ma ho tante paure
 
La grafica della Premier League è proprio di un altro livello, l'avevamo già notata quest'estate durante la competizione negli Stati Uniti. L'unica cosa che non mi piace, che poi è sempre stato il cruccio delle grafiche della PL, è che la mancanza di informazioni dopo i gol come ad esempio 7° gol in Premier League quest'anno.
Fare una grafica carina e pulita non dovrebbe essere poi cosi difficile, ad esempio la grafica personalizzata di DAZN durante le prime stagioni secondo me era perfetta.
 
Praticamente per la Serie A se tornasse la grafica originale DAZN di pochi anni fa, sarebbe già un passo avanti.
 
La grafica più bella è quella di Amazon UK per la premier
2a857943fa15866a62a7215b90966b29.jpg


Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
La grafica più bella è quella di Amazon UK per la premier
2a857943fa15866a62a7215b90966b29.jpg


Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
Qua si va a gusti secondo me quella internazionale è più bella cmq e rimasto solo le tv inglesi a fare la grafica personalizzata per liga serie a e Bundesliga tutti utilizzano la grafica internazionale
P. S anche a me cmq piacono di più le grafiche personlizate
 
Spero che dalla prossima stagione nei nuovi scorebug si implementi il logo del campionato come all'estero. Persino sulle partite dei campionati sud americani che guardo ogni tanto su Sportitalia (ma anche la coppa portoghese) ci sono grafiche migliori in termini di estetica di quella della Serie A.

Confido molto nella Serie B che ha delle grafiche più carine della A, ma ormai vecchie (a parte le formazioni a inizio match e secondo tempo che dovrebbero impostarle per modulo come in A), nell'implementazione del logo logo.

La Serie C su Sky aveva debuttato con il logo (sbagliato, perché non aveva senso mettere lega pro ma magari la C del logo Serie C NOW) sullo scorebug, durato però pochissimi secondi.

Da capire poi se si ritorna con le grafiche personalizzate, ma io sono pro per una uguale per tutti, magari scelta dal pubblico stesso. Sarà bello tornare a rifare il toto grafiche qui nel forum che diversi utenti realizzavano in maniera perfetta, magari ci leggono e prendono spunto!
 
Indietro
Alto Basso