• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali multistream 9° EST

Buona Sera a tutti.
Ho comprato il ricevitore GTMedia V8X e sto cercando di scaricare i canali multistream dal 9E.Finalmente dopo un grande sforzo (ho cambiato parabola 1 m x 90 cmm e LNB) sono riuscito a vedere la frequenza 12111 aggiungendo anche il PLS (Level 90% e quallity 61%) .
Ho provato a fare lo stesso lavoro con la F 12149 e 12341 ma niente da fare quallity 0% e zero canali..C'è qualcosa che sto facendo di sbagliato? Vivo in GRECIA centrale e lo so che la Bean Italiana è difficile ma dal momento che vedo la 12111 perche non poso vedere anche la 12149 e le vedevo qualche mese fa ????
Se qualcuno sa qualcosa di più voglio che mi aiuti per favore .

Il V8X ha il firmware normale o Mars? Con il firmware normale non c'è bisogno di inserire il PLS.

A parte il firmware o i setting potrebbe essere semplicemente un problema di parabola troppo piccola, se quache mese fa la ricevevi controlla il puntamento.
 
Ma da dove la uplinkano verso il satellite, da Ceciliano?



I segnali dele varie emittenti regionali presenti nei multistream non vengono uplinkati direttamente dalle sedi delle emittenti verso il satellite, sarebbe comunque impossibile tecnicamente perché a differenza dei feed che sono SCPC single channel per carrier, cioè un singolo canale per frequenza, devono far parte di un "pacchetto di canali" e cioè multiplexati, questa operazione deve essere fatta a terra prima dell' uplink al satellie, ci sono stati satelliti Eutelsat in passato che erano capaci di fare il multipex a bordo ma era una tecnica sperimentale e mi sembra sia stata abbandonata.

Quindi tutti i canali delle varie emittenti regionali vengono prima inviati tramite fibra ottica, streaming o ponte radio alla sede di uplink di EI Tower che ne effettua l' "impacchettamento" e l'uplink finale verso il satellite.
 
Ultima modifica:
Buona Sera.
Il V8X ha il software normale, non il Mars . La parabola non si è mossa, l'unica cosa che è cambiata è l' LNB.La mia domanda è la seguente:
Come posso migliorare la qualità su la 12111 ( οra e' 61%) in modo da poter vedere anche la 12149?? Spostare la parabola un po sinistra o a destra o a girassi destra o sinnistra l' lnb o a cambiarlo completamente ? Che ne pensi?
 
Potresti provare a muovere un po la parabola da destra a sinistra oppure regolare l’elevazione che è posta dietro al disco oppure come ultima soluzione ruotare l’LNB. Al massimo se non noti migliorie puoi prendere un LNB Inverto Black Ultra e provi.
 
Buona Sera.
Il V8X ha il software normale, non il Mars . La parabola non si è mossa, l'unica cosa che è cambiata è l' LNB.La mia domanda è la seguente:
Come posso migliorare la qualità su la 12111 ( οra e' 61%) in modo da poter vedere anche la 12149?? Spostare la parabola un po sinistra o a destra o a girassi destra o sinnistra l' lnb o a cambiarlo completamente ? Che ne pensi?

61% di segnale è più che sufficiente, li il problema è un altro, credo nei parametri multistream.
 
61% è il segnale riferito alla qualità della12111, sulla 12149 ha 0

sono riuscito a vedere la frequenza 12111 aggiungendo anche il PLS (Level 90% e quallity 61%) .
Ho provato a fare lo stesso lavoro con la F 12149 e 12341 ma niente da fare quallity 0% e zero canali...

Con il V8X e firmware no Mars quel trasponder e tutti gli altri li sintonizzo senza problemi e senza inserire PLS i canali li ricevo e li vedo anche ora che a Roma diluvia.

Quindi secondo me non c'è nessun parametro problematico o "strano" ma forse è solo una questione di grandezza di parabola, un problema simile lo ho con i canali russi multistream T2 Mi sul satellite Yamal 402 a 55°E alcuni li aggancio altri no.a volte si a volte no...

In Grecia centrale il segnale non è lo stesso ricevibile in Italia visto il footprint "Italy"

@ georgepat1953

In Grecia centrale per il 9°E devi regolare lo skew LNB ruotandolo di 16.06° in senso orario guardando la Parabola da dietro.

https://www.satlex.it/it/azel_calc-...&lo=22.43&country_code=gr&diam_w=75&diam_h=80

Anche se ho sempre sostenuto che non esistono LNB miracolosi e rimango sempre di questa idea, certe volte in alcuni casi un LNB diverso può fare la differenza, un LNB a mio avviso buono è il Fracarro UX-S LTE 287337

Se non riesci in nessun modo l'unica strada da percorrere è un parabola più grande.
 
Ultima modifica:
RAGAZZI mille grazie a tutti per le info.'
Vado avanti a cercare soluzioni seguendo le vostre istruzioni con la speranza di riuscire a fare qualcosa .Vi faro' sapere
 
Βuona Sera a tutti.
Parlando con un forum greco, mi hanno risposto che sia ad Atene che a Salonicco con una parabola di 1 m vedono tutte le frequenze Multistream dal 9E.
Io vivo a Volos (Grecia centrale) e' sul lato egeo e secondo le mappe siamo tutti fuori ma probabilmente non mostrano la realtà.
Dato che ho la F12111 cercherò di alzare la qualità girando piano-piano LNB e parabola destra-sinistra su e giu' sperando sempre che riesco a vedere la 12149 (non parlo per le altre frequenze perche' non sono mai riuscito a vederle .
Ragazzi grazie ancora per aver cercato di aiutarmi.
 
Βuona Sera a tutti.
Parlando con un forum greco, mi hanno risposto che sia ad Atene che a Salonicco con una parabola di 1 m vedono tutte le frequenze Multistream dal 9E.
Io vivo a Volos (Grecia centrale) e' sul lato egeo e secondo le mappe siamo tutti fuori ma probabilmente non mostrano la realtà.
Dato che ho la F12111 cercherò di alzare la qualità girando piano-piano LNB e parabola destra-sinistra su e giu' sperando sempre che riesco a vedere la 12149 (non parlo per le altre frequenze perche' non sono mai riuscito a vederle .
Ragazzi grazie ancora per aver cercato di aiutarmi.
Ci sono stato in ferie, che una mia amica si ostinava a dire Bolos...hai capito perchè, vero? :D
Comunque sei molto a Est...
 
Βuona Sera a tutti.
Parlando con un forum greco, mi hanno risposto che sia ad Atene che a Salonicco con una parabola di 1 m vedono tutte le frequenze Multistream dal 9E.
Io vivo a Volos (Grecia centrale) e' sul lato egeo e secondo le mappe siamo tutti fuori ma probabilmente non mostrano la realtà.
Dato che ho la F12111 cercherò di alzare la qualità girando piano-piano LNB e parabola destra-sinistra su e giu' sperando sempre che riesco a vedere la 12149 (non parlo per le altre frequenze perche' non sono mai riuscito a vederle .
Ragazzi grazie ancora per aver cercato di aiutarmi.

Se vedono ad Atene che e ancora più a est, se hai la stessa grandezza di parabola dovresti vedere anche tu...magari potresti chiedere se le due frequenze le ricevono con lo stesso segnale.
 
Sono di nuovo io .
Mi hanno risposto da Salonicco che tutte le frequenze le ricevono con lo stesso segnale tranne 12226 e 12303.Questi due sono un po 'più bassi.
Come tutto mostra, il problema e' mio .Allora partiamo da zero .
TV ,decoder e' tutto il resto di nuovo sulla terrazza con la speranza che trovo qualche soluzione.
Vi faro sapere grazie di nuovo a tutti.
 
Sono di nuovo io .
Mi hanno risposto da Salonicco che tutte le frequenze le ricevono con lo stesso segnale tranne 12226 e 12303.Questi due sono un po 'più bassi.
Come tutto mostra, il problema e' mio .Allora partiamo da zero .
TV ,decoder e' tutto il resto di nuovo sulla terrazza con la speranza che trovo qualche soluzione.
Vi faro sapere grazie di nuovo a tutti.

Fatti mandare o acquista una card tivusat
 
Fatti mandare o acquista una card tivusat

....risposta non molto empatica né simpatica... ;)
Forse vuole vedersi per qualche motivo personale delle Tv locali di qualche regione...
Oppure si diverte a sperimentare...

Come mai, visto che finora sei sempre stato disponibile e gentile su questa tematica? :)
 
E poi i nuovi Hotbird a 13E per Tivusat danno pure problemi tipo in Romania e alle Canarie, magari in Grecia no ma ci vuole una parabola non troppo piccola. Quindi se si andava o si vuole andare con gli altri satelliti in multistream, e se si ha la giusta dimestichezza, continuerei con quella strada al limite centrando la parabola o mettendola più grande se non si ricevono bene alcune frequenze.
 
....risposta non molto empatica né simpatica... ;)
Forse vuole vedersi per qualche motivo personale delle Tv locali di qualche regione...
Oppure si diverte a sperimentare...

Come mai, visto che finora sei sempre stato disponibile e gentile su questa tematica? :)

I canali di servizio, come i multi stream, negli anni hanno cambiato di continuo, non sono per le utenze finali.
 
Ultima modifica:
Ragazzi anche io pociedo una scheda Gold TIVUSAT e stavo guardando i canali su 13E con il mio decoder (golden Interstat ALPHA X) non certificato pero ma dopo il 21/12/2022 la mia scheda è disattivata e ora non si vede niente, come tutti . Ecco perché sto cercando i canali multistream. Non c'è altra soluzione a meno che non compro un ricevitore certificato ΤIVUSAT ma questa soddisfazione ΝΟΝ LΑ VOGLIO DARE ALLA tivusat dopo quello che ha fatto con le carte .
 
Ragazzi anche io pociedo una scheda Gold TIVUSAT e stavo guardando i canali su 13E con il mio decoder (golden Interstat ALPHA X) non certificato pero ma dopo il 21/12/2022 la mia scheda è disattivata e ora non si vede niente, come tutti . Ecco perché sto cercando i canali multistream. Non c'è altra soluzione a meno che non compro un ricevitore certificato ΤIVUSAT ma questa soddisfazione ΝΟΝ LΑ VOGLIO DARE ALLA tivusat dopo quello che ha fatto con le carte .

Le Gold TIVUSAT non dovrebbero mai scadere o esse disattivate, a chi è intestata la scheda?

In rete dicono che è il decoder in questione non aggiorna più la scheda tivùsat con gli ecm mensili, prova a mettere la scheda su un decoder diverso e farla aggiornare.

Guarda il video: h***://***.youtube.com/watch?v=1osh6bCa9kE
 
Ultima modifica:
I canali di servizio, come i multi stream, negli anni hanno cambiato di continuo, non sono per le utenze finali.

ciao, che scoperta... :D
Questo non risponde alle cose che ho scritto sopra, anche se non ci ho indovinato perchè ha detto la sua motivazione, che fra parentesi non mi piace per niente, cosa sono queste presunte ripicche? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso