• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

Proteasi scusa dove posso leggere news a proposito di mgm/warner?
Grazie!
 
Una domanda.
Come viene concordato il prezzo dei diritti?

Sappiamo che la spesa di Mediaset (free+pay) è aumentata, ma sinceramente la Warner in questa stagione sta collezionando un flop dopo l'altro e rischia di chiudere in profondo rosso e quindi non dovrebbe chiedere i soldi che chiedeva negli anni di inception ed Harry Potter.
Anche la Paramount non ha più Marvel e Dreamworks e dovrebbe chiedere di meno mentre la Universal sta facendo una stagione straordinaria e quindi avrebbe il diritto di chiedere molto ma molto di più.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Si ma non ne ho dato peso perché non è la prima volta.
C'eravamo illusi già in passato
 
Blade ma, purtroppo o per fortuna, non è mai questione di solo Premium. Gli ultimi tempi ci hanno insegnato che se fanno qualche accordo, lo fanno per tutti i vari rami (free, pay, Infinity).

Comunque, premesso che ormai non m'illudo, se hanno deciso di destinare la prima serata della Domenica di Cinema 2 solo ai film italiani, magari in prima tv (come accadeva agli albori), allora 01 (che a me manca tanto) è la strada che dovrebbero percorrere. Da soli, con Medusa, abbiamo visto che non ce la fanno, ogni tanto rimediano con Warner, che però ha orizzonti diversi da quelli italiani.
 
Scusate ma se tutto quello che viene inserito in PPV fosse andato anche su Premium Cinema, si sarebbe notato :D

evidentemente in casa Mediaset il nesso non c'è.
 
Ho solo detto che le prime tv 01 sono noleggiabili in ppv.
Non ho mai detto che andranno su Premium Cinema.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Esatto, tutti i nuovi contratti e i rinnovi sono in multipiattaforma. Quindi indirettamente quello che accade nel free influenza il pay e viceversa ;)
Ora, forse è più chiaro perché a bilancio, come vi avevo segnalato ;) , c'è un corposo stanziamento per gli acquisiti in ppv fuori dai contratti quadro con le major. Un indizio su questo "mistero" lo abbiamo avuto ieri, evidentemente, (ma le cifre erano lapalissiane), non comprano solo i diritti in ppv ma anche altro come la messa in onda in free, (ed anche pay in un futuro?). Ovviamente se fossero chiari su questo farebbero una cosa molto gradita agli abbonati, ma se non cambiassero idea ogni secondo non sarebbe Mediaset :D
Anche perché quel bel film alle 23.30 farcito di quintali di pubblicità non l'avrei visto ed infatti non lo visto. Ho speranze ma anche dubbi. Anche su Infinity la 01 non si è mai vista, così come la BIM è molto presente su Infinity, assente sui free e timidamente accennata su Premium (La duchessa e pochissimi altri). Non saprei davvero cosa pensare.
Una cosa però è certa. Se c'è da prendere, ormai, si attinge da Premium. Se c'è da dare, Premium è la cenerentola del gruppo. O no?
 
a 5.50...economico :D
Veramente Educazione siberiana costa 0,99...
Il racconto dei racconti, invece, costa 5,50 per chi non è abbonato, 4,49 per gli abbonati.
Sei mai stata sulla Luna 3,99 invece che 5,50 ecc.
Noto invece una scadenza vicina di questi nuovi titoli (qualcuno adirittura a noivembre), a differenza del film di Salvatores che scade nel 2020...
Insomma ieri Edicazione Siberiana su Canale 5 (seconda serata), poche ore dopo arriva una valanga di film della 01 in ppv. Tutti della 01, tranne Pitch perfect 2 ed Effie Gray. In passato i titoli 01 in ppv si contavano sulel dita di una sola mano (o meno). Secondo me, oggi è partito un nuovo contratto...
 
Ultima modifica:
se fosse stato di Rai Cinema Educazione Siberiana non sarebbe mai andato su Canale 5 (poi perchè solo un film a caso?), ci sono diversi casi di film sia su Mediaset che su Sky dove si sono fatti accordi anche con la produzione. in poche parole quello che a noi sembra sotto un unico distributore invece non lo è.

Educazione Siberiana ad esempio è prodotto da Cattleya.

questo indipendentemente dal fatto che da oggi ci sia un nuovo accordo per i film 01 in ppv.
 
se fosse stato di Rai Cinema Educazione Siberiana non sarebbe mai andato su Canale 5 (poi perchè solo un film a caso?), ci sono diversi casi di film sia su Mediaset che su Sky dove si sono fatti accordi anche con la produzione. in poche parole quello che a noi sembra sotto un unico distributore invece non lo è.

Educazione Siberiana ad esempio è prodotto da Cattleya.

questo indipendentemente dal fatto che da oggi ci sia un nuovo accordo per i film 01 in ppv.
Quindi, coincidenze.....
 
mettiamo un altro caso tanto per capire di cosa sto parlando, perchè ogni volta sembra che uno debba fare il bastian contrario quando invece, forse qualcosa visto che non siamo veri addetti ai lavori, ci può sfuggire:

The Big Wedding da chi è distribuito? ad inizio anno eravamo sicurissimi chi l'avrebbe trasmesso no?
 
Non voglio spaccare il capello in quattro ma la produzione è: Cattleya, RaiCinema. Distribuzione 01 per tutte le piattaforme.

ok allora l'unico film che la Rai non ha trasmesso è proprio questo ed era l'unico inserito in PPV su Premium Play la scorsa stagione.

giusto per sapere come funziona, perchè non ne sono più tanto sicuro eh, se lo siete voi, me lo spiegate ;)
 
Indietro
Alto Basso