• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

alex89 ha scritto:
Forse non ti è chiaro, che i migliaia di film che hanno a disposizione sono per il chiaro e non per il pay; per fare quello che dici dovrebbero spendere ulteriori soldi per trasmetterli sui canali pay. Il problema è che non ci sono money ;)

temo che non lo sia per te chiaro: io parlo di quei film di cui Mediaset possiede tutto avendoli acquistati ai fallimenti o acquisiti assorbendo la casa di produzione e distribuzione (es. Cineriz)
 
johnnyb ha scritto:
temo che non lo sia per te chiaro: io parlo di quei film di cui Mediaset possiede tutto avendoli acquistati ai fallimenti o acquisiti assorbendo la casa di produzione e distribuzione (es. Cineriz)

Se parliamo di film di case di distribuzione, che ora non esistono più e successivamente acquistati da Mediaset vengono trasmessi anche sulla pay tv.
 
si mi riferisco a questi e non mi sembra che sfruttino più di tanto quello che hanno.
 
Non so se è la sezione giusta per fare quest' osservazione.
Ieri è stato trasmesso in prima visione su italia 1 scontro fra titani che è andato in onda su premium cinema poco più di sei mesi fa. Sabato invece è stato trasmesso in prima visione star trek, che presumo sia andato in onda su sky all' incirca due anni fa. Oltre al già noto problema delle poche prime visioni, c'è anche il problema del sempre più ridotto arco di tempo tra premium cinema e free-tv. Io mi chiedo perchè mediaset non riduca i tempi del passaggio in chiaro dei film della concorrenza e non aumenti quelli di warner e universal. Mediaset potrebbe sfruttare a suo vantaggio l'avere sia una tv free, sia una pay. Ma a me sembra che non solo non si aiutino, ma che addirittura si ostacolino fra loro. Non so più che pensare. Ormai per come stanno le cose se premium l' anno prossimo non mette il bari gratis su premium calcio come quest' anno brucio la tessera.
 
Blade829 ha scritto:
Non so se è la sezione giusta per fare quest' osservazione.
Ieri è stato trasmesso in prima visione su italia 1 scontro fra titani che è andato in onda su premium cinema poco più di sei mesi fa. Sabato invece è stato trasmesso in prima visione star trek, che presumo sia andato in onda su sky all' incirca due anni fa. Oltre al già noto problema delle poche prime visioni, c'è anche il problema del sempre più ridotto arco di tempo tra premium cinema e free-tv. Io mi chiedo perchè mediaset non riduca i tempi del passaggio in chiaro dei film della concorrenza e non aumenti quelli di warner e universal. Mediaset potrebbe sfruttare a suo vantaggio l'avere sia una tv free, sia una pay. Ma a me sembra che non solo non si aiutino, ma che addirittura si ostacolino fra loro. Non so più che pensare. Ormai per come stanno le cose se premium l' anno prossimo non mette il bari gratis su premium calcio come quest' anno brucio la tessera.


Il ragionamento è diverso sul free.
I film hanno un costo alto per il free quindi dipende.
Il fatto che il film di SKY sia andato in onda dopo più tempo rispetto a Mediaset premium sta nel fatto che a parte che costano di più quei diritti e per via di altri motivi.
Quando Mediaset acquista i diritti pay di un film Molto probabilmente li prende anche per il free e riesce a gestire meglio il passaggio.
Vuoi un mio parere?
I film in futuro li vedrai solo sul pay.
Sul free ci vanno a perdere o per non andarci a perdere devono trasmetterli dopo molto tempo.
Più passa il tempo dal pay più si abbassa il prezzo del film.
 
Capisco! Il punto è che bisogna mettersi anche nei panni degli abbonati al cinema. Io essendo vecchio abbonato a cinema,serie & doc + calcio pago 28 euro al mese. Da quanto ho capito se passassi al solo calcio pagherei 22 euro al mese e quindi per me è come pagare 6 euro per aggiungere il cinema al calcio, e quindi tutto sommato può andare. Viceversa un abbonato al solo pacchetto cinema che paga 19 euro al mese, penso che si senta di friggere vedendo che un film visto pochi mesi prima su premium passi subito su canale 5 o italia 1. Almeno uno che ha sky i film gli vede sulla tv free dopo anni come è giusto che sia. Quindi potrebbero ritardarne il passaggio sul free (anche avendo la possibilità di trasmetterli) per loro rispetto come ad esempio hanno fatto con Coraline e la porta magica o Viaggio al centro della terra.
 
Comunque Scontro tra Titani è stato trasmesso per la prima volta su Premium Cinema lo scorso Maggio ;)

Per il resto avendo un' esclusiva sia pay che free, Mediaset può programmare i film Universal e Warner come meglio crede; per i film di cui ha i diritti solo per il free non pùo anticiparne i tempi perchè sono dettati dalle major.
 
Questa la situazione dei diritti cinematografici in Tv al primo passaggio:

Warner (Mediaset Premium)
Universal (Mediaset Premium)
Fox (Sky)
Disney (Sky)
Sony (Sky)
Paramount (Sky)
Medusa (Mediaset Premium/Sky)
01 Distribution (Sky/Rai))
Eagle (Sky)
Moviemax (Mediaset Premium/Sky)
Filmauro (Sky)
Bim (Sky)
Lucky Red (Sky)
Bolero (Rai)
Archibald Film (Sky)
Videa CDE (Sky)
M2 Pictures (Sky)
Teodora (La7)
Fandango (Sky/Rai)
One Movie (Sky/Rai)
Nomad Film (Rai)
Wave Distribution (Rai)
 
fabio656 ha scritto:
Sky - Mediaset è 16 >> 4.

Il cinema purtroppo è il loro punto debole :eusa_whistle:

A me sinceramente andava bene anche solo 5 case, con la 01 ovviamente!

Mah... speriamo nel cambiamento :icon_rolleyes:
 
Guardate che pure per le serie tv, non è che l' offerta è migliore perchè Mediaset è più generosa, è solo una semplice coincidenza, dovuta ad una produzione migliore in termini qualitativi/quantitativi di Warner ed Universal nel campo seriale. ;)
 
Il nostro amico Alex ha ben detto, Mediaset ha una maggior copertura per le serie tv proprio perché la Warner e la Universal hanno una maggior produzione in questo campo.

Per quanto riguarda i film, si sente la mancaza della 01 perché nonostante la Warner che Medusa garantiscano 25/30 film all'anno, la Moviemax e la Universal hanno listini corti, con 10/15 nuove prime tv ogni anno.

La 01 invece era ottima sotto questo punto di vista, anch'essa con listini da 20/25 film l'anno...

A mio modo di vedere Mediaset se vuole arrivare a buoni livelli in terminiti di qualità/prezzo ha due opzioni: o riprendere la 01, oppure puntare sulla Eagle, altra ottima casa con 20/25 film l'anno.

:)
 
La cosa bella di questi contratti è che si possono stipulare in qualsiasi momento... quindi la speranza è l'ultima a morire, ma secondo me se arriva qualcosa, arriverà dopo l'estate :)
 
il problema è che la tessera mi scadrà prima e non ne comprerò altre salvo offerte (19 euro sono esageratissimi).
 
Tuttosport può essere ,se da giugno ci sara' una leggere ripresa pubblicità e per chiudere il buco della perdita della Champions...
 
alex89 ha scritto:
il problema è che la tessera mi scadrà prima e non ne comprerò altre salvo offerte (19 euro sono esageratissimi).

19 euro solo cinema sono esagerati, non lo farei mai!!! io fortunatamente con 19 euro ho sia cinema che calcio che premium play (servizio ottimo questo eh!), ma quando mi scade il contratto se le cose non cambieranno... non credo rinnoverò....

@turn, vedremo che succederà!
 
Indietro
Alto Basso