• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

alex89 ha scritto:
Si ce ne sono altre minori ma se le comprano Sky, Rai (Rai 4 è pieno di anteprime assolute), addirittura La7, che possiede le anteprime assolute della Teodora Film.

Ti giuro che non vedo l'ora di prendere RAI4 (...maledetto switch-off!!!)..

sono sicuro che troverò più roba da guardare li che su premium cinema: scommettiamo????
 
E non dimentichiamoci di Paramount Channel che potrebbe arrivare (e secondo me arriverà) sul DTT, va a finire che sul free abbiamo più cinema che sul pay di Premium. Se non si preoccupano di tutto ciò che succede attorno a loro, beh, non so che pensare. Ma non voglio pensare che ci troviamo davanti a incompetenti, penso sappiano benissimo tutto. Dunque che trovino il modo di risvegliarsi dal torpore.
 
floola ha scritto:
E non dimentichiamoci di Paramount Channel che potrebbe arrivare (e secondo me arriverà) sul DTT, va a finire che sul free abbiamo più cinema che sul pay di Premium. Se non si preoccupano di tutto ciò che succede attorno a loro, beh, non so che pensare. Ma non voglio pensare che ci troviamo davanti a incompetenti, penso sappiano benissimo tutto. Dunque che trovino il modo di risvegliarsi dal torpore.
senza questi $$$$$$$$$$$$$$$ le migliori idea non vanno da nessun parte :eusa_whistle:
 
darkmoon ha scritto:
senza questi $$$$$$$$$$$$$$$ le migliori idea non vanno da nessun parte :eusa_whistle:

E allora se non hanno soldi è meglio che pensino a una exit strategy o quantomeno un pesante cambio di rotta che consenta di cavarsela con pochi soldi, e qui entrerebbe in gioco un possibile patto diabolico con lo Squalo di cui si era già ipotizzato. Poi, boh, io continuo a pensare che sarebbe meglio per loro se lasciassero la Spagna, considerato soprattutto che la filiale iberica se la cava discretamente ed è appetibile per le acquisizioni.
 
floola ha scritto:
E non dimentichiamoci di Paramount Channel che potrebbe arrivare (e secondo me arriverà) sul DTT, va a finire che sul free abbiamo più cinema che sul pay di Premium. Se non si preoccupano di tutto ciò che succede attorno a loro, beh, non so che pensare. Ma non voglio pensare che ci troviamo davanti a incompetenti, penso sappiano benissimo tutto. Dunque che trovino il modo di risvegliarsi dal torpore.

Paradossale è proprio il fatto, che Mediaset ha messo a pagamento film Paramount più o meno nuovi, che verranno tutti fatti vedere gratis su un unico canale.
 
alex89 ha scritto:
Paradossale è proprio il fatto, che Mediaset ha messo a pagamento film Paramount più o meno nuovi, che verranno tutti fatti vedere gratis su un unico canale.
bisogno spremere ogni centesimo se poi c'è chi lo compra il film non è colpa loro :D
 
Intanto Mediaset esce da Endemol, vende il 6% di azioni che aveva e incassa 72milioni di €uro (link)

Speriamo che aspettavano un po di "liquidità" per muoversi sul mercato...
 
tuttosport23 ha scritto:
Intanto Mediaset esce da Endemol, vende il 6% di azioni che aveva e incassa 72milioni di €uro (link)

Speriamo che aspettavano un po di "liquidità" per muoversi sul mercato...

Son contento che finalmente il Grande Fratello avrà fine, almeno per qualche anno...:doubt: :D
Mah, quei soldi evidentemente saranno utilizzati per rimpianare qualche debito.
 
Mctayson09 ha scritto:
Son contento che finalmente il Grande Fratello avrà fine, almeno per qualche anno...:doubt: :D
Mah, quei soldi evidentemente saranno utilizzati per rimpianare qualche debito.

Diciamo che esce da endemol.

Il grande fratello è un discorso a parte

Comunque pagava endemol solo che ora non è più socia.


Usassero bene quei 72 milioni di euro.
 
proteasi ha scritto:
Non diciamo eresie!

Cmq ne incassa 72, e ne mette a bilancio (spalmato su diversi anni) X (indovinate la cifra) di perdite.

Che esca con qualche euro da uno dei peggiori affari della storia ;) potrà dirsi un bene solo se si tradurranno in investimenti e non in dividendo per gli azionisti.

La perdita di endemol era già stata messa in bilancio nel 2010.

Io ho detto che usassero bene quei soldi.
 
proteasi ha scritto:
No, no..

Le eresie :D erano riferite al fatto che l'avevi definita "socia" e non "azionista di maggioranza" ;)

Veramente La parola socia non l'ho mai usata.

Ti riferisci alla frase che ho detto che è uscita da endemol?
Ma è la verità.
In più da un bel Po non era azionista di maggioranza.
 
Comunque 72 milioni son proprio assai...

Non dico che li devono utilizzare tutti per comprare nuovi diritti, ma a mio avviso una parte di questi andrebbero bene per stringere 2 accordi con 2 case cinematografiche medio-piccole, e l'altra ovviamente se hanno perdite servirebbero per tappare qualche buco di bilancio.

Sarà questo il momento che aspettavano per incrementare l'offerta cinema???

(si, ok, sto esagerando nel sognare :D :D )
 
tuttosport23 ha scritto:
Comunque 72 milioni son proprio assai...

Non dico che li devono utilizzare tutti per comprare nuovi diritti, ma a mio avviso una parte di questi andrebbero bene per stringere 2 accordi con 2 case cinematografiche medio-piccole, e l'altra ovviamente se hanno perdite servirebbero per tappare qualche buco di bilancio.

Sarà questo il momento che aspettavano per incrementare l'offerta cinema???

(si, ok, sto esagerando nel sognare :D :D )

20 milioni di euro vanno accantonati per un altra cosa(champions per capirci se dovessero trovare un accordo).

Comunque ripeto li usassero bene quei soldi.
Un investimento sbagliato e si pagano le conseguenze.
 
Nicola47 ha scritto:
20 milioni di euro vanno accantonati per un altra cosa(champions per capirci se dovessero trovare un accordo).

Comunque ripeto li usassero bene quei soldi.
Un investimento sbagliato e si pagano le conseguenze.
ragazzi ma un contratto tipo quello che aveva con la 01 se lo fa ora con la stessa 01 o la egle pictures o sony quanto può costare?
 
digital ivan ha scritto:
ragazzi ma un contratto tipo quello che aveva con la 01 se lo fa ora con la stessa 01 o la egle pictures o sony quanto può costare?

Alcune di queste case distribuzione non sono più libere.

Comunque il prezzo lo fa soprattutto la popolarità e quanto ha incassato un film; quindi per una major italiana importante come la 01 servono almeno 15-20 milioni d' euro all' anno ovviamente solo per le anteprime.
 
alex89 ha scritto:
Alcune di queste case distribuzione non sono più libere.

Comunque il prezzo lo fa soprattutto la popolarità e quanto ha incassato un film; quindi per una major italiana importante come la 01 servono almeno 15-20 milioni d' euro all' anno ovviamente solo per le anteprime.
ok grazie alex mi sembrano un pò tantini per poter investire quei 72 milioni di euro te che dici?
 
digital ivan ha scritto:
ok grazie alex mi sembrano un pò tantini per poter investire quei 72 milioni di euro te che dici?

Il problema è che, ok non hanno rinnovato con la 01 Distribution perchè costava troppo, effettivamente 15-20 milioni, se si è in difficoltà sono assai (anche se la 01 comunque distribuisce 25-30 film l' anno); però mi ha sorpreso che non sono riusciti a rinnovare una casa di distribuzione media come Moviemax che distribuisce una dozzina di film l' anno, abbastanza noti, e che sarebbe costata "solo" 2-3 milioni l' anno(non in esclusiva).

Ho paura che se non hanno speso 2-3 milioni, non penso che abbiano intenzione di spenderne di più per altri acquisti. :icon_rolleyes:

Altra domanda che mi faccio e vi faccio: secondo voi già non avevano messo in conto i soldi ricavati dalla cessione delle azioni a Endemol??? Secondo me questi soldi serviranno più per rinsanare le perdite che per fare investimenti.
 
alex89 ha scritto:
Il problema è che, ok non hanno rinnovato con la 01 Distribution perchè costava troppo, effettivamente 15-20 milioni, se si è in difficoltà sono assai (anche se la 01 comunque distribuisce 25-30 film l' anno); però mi ha sorpreso che non sono riusciti a rinnovare una casa di distribuzione media come Moviemax che distribuisce una dozzina di film l' anno, abbastanza noti, e che sarebbe costata "solo" 2-3 milioni l' anno(non in esclusiva).

Ho paura che se non hanno speso 2-3 milioni, non penso che abbiano intenzione di spenderne di più per altri acquisti. :icon_rolleyes:


Si vede che la decisione di vendita delle azioni di endemol è stata presa di recente.
 
alex89 ha scritto:
Il problema è che, ok non hanno rinnovato con la 01 Distribution perchè costava troppo, effettivamente 15-20 milioni, se si è in difficoltà sono assai (anche se la 01 comunque distribuisce 25-30 film l' anno); però mi ha sorpreso che non sono riusciti a rinnovare una casa di distribuzione media come Moviemax che distribuisce una dozzina di film l' anno, abbastanza noti, e che sarebbe costata "solo" 2-3 milioni l' anno(non in esclusiva).

Ho paura che se non hanno speso 2-3 milioni, non penso che abbiano intenzione di spenderne di più per altri acquisti. :icon_rolleyes:

Altra domanda che mi faccio e vi faccio: secondo voi già non avevano messo in conto i soldi ricavati dalla cessione delle azioni a Endemol??? Secondo me questi soldi serviranno più per rinsanare le perdite che per fare investimenti.
il tuo discorso non fà una piega speriamo solo che oltre a risanare i debiti pensino anche a noi
 
Nicola47 ha scritto:
20 milioni di euro vanno accantonati per un altra cosa(champions per capirci se dovessero trovare un accordo).

Comunque ripeto li usassero bene quei soldi.
Un investimento sbagliato e si pagano le conseguenze.
La Champions ormai è impossibile trattarla con sky... visto che questi ultimi stanno pubblicizzando senza sosta ogni 10-15 minuti su quasi tutti i canali l'esclusiva fino al 2015. ;)

Nicola47 ha scritto:
Si vede che la decisione di vendita delle azioni di endemol è stata presa di recente.
Sii realista per favore... sapevano da tempo che le avrebbero vendute... non penso siano così scemi. ;)
 
Indietro
Alto Basso