• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Case Cinematografiche

Hai perfettamente ragione...io sono dispiaciuto invece che quasi mai,salvo alcune rare eccezioni,siano stati caricati i film di Studio Universal su Play,cosa abbastanza grave se si pensa alle numerose chicche che trasmettono su quel canale...sarà a causa dei diritti?!?
 
bonny76 ha scritto:
Hai perfettamente ragione...io sono dispiaciuto invece che quasi mai,salvo alcune rare eccezioni,siano stati caricati i film di Studio Universal su Play,cosa abbastanza grave se si pensa alle numerose chicche che trasmettono su quel canale...sarà a causa dei diritti?!?

Anche io adoro SU, ma dei suoi film neppure l'ombra...

A quanto pare, per i film di SU, c'è la questione diritti, e quindi non vengono caricati... se è così allora non possiamo dire niente, ma di un film che passa su Steel........................! :eusa_wall: :5eek:
 
È un peccato perchè in passato qualcosina era stato caricato,ricordo Memento su Play off line
 
Un conto è offline dove alla fine si tratta degli stessi diritti. Un conto è online dove evidentemente servono diritti appositi.
 
Lo so,ma i film di Studio Universal sia online che offline si vedono con il lumicino,il che è un vero peccato,sarebbero sicuramente un valore aggiunto a Play...
 
tuttosport23 ha scritto:
Quello che più mi da fastidio di Mediaset, è che non solo ha 4 case cinematografiche (si, lo so, 4 si fa per dire... magari ne avesse 4!!!!) ma le gestisce pure male!!

Voglio dire, ad esempio questa sera su Steel c'è un bellissimo film: JARHEAD, del 2005 con Jake Gyllenhaal, regia di Sam Mendes (premio Oscar per American Beauty).

Ecco, il film è distribuito dalla Universal, dico io: costava tanto metterlo su Play??? (che sia on-line/off-line non fa differenza)

Costava tanto dare agli abbonati la possibilità di guardare questo film (votato 7.1 su IMDb)???

Sono ogni giorno che passa sempre più indignato di come trattano i canali cinema: un sacrilegio, davvero!

Invero Jarhed l'ho rivisto su Premium Play on line circa due mesi fa. Comunque concordo, molti più film potrebbero entrare in catalogo, specie quelli di S.U.. Comunque da giovedì scorso sono stati inseriti circa una trentina di titoli, in particolare di Cecchi Gori, ed anche qualche chicca più rara addirittura con Walter Chiari. In più, va detto che in seconda serata e durante il mattino vanno in onda film interessanti, non riproposti nè in prime time, se su Play.
 
I film che vanno sui canali editi da terzi come Steel e Studio Universal non possono andare su Play, per ovvi motivi di diritti. Di certo Mediaset non spende altri soldi per renderli disponibili anche su questo servizio.
 
Problemi anche in casa MEDUSA:

L’amministratore delegato Letta smentisce le voci di questi giorni ma parla di film in stand by:

“Medusa non chiude come qualcuno ha malignamente ventilato ieri. L’investimento sul cinema italiano continua”. Così Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa Film ha commentato – come riportato dal ‘Corriere della Serra’ - le voci che si stanno diffondendo in questi giorni e che hanno trovato eco anche ieri a Cannes, di un possibile ridimensionamento o chiusura di Medusa Film. Dopo lo stop alla produzione di ‘3 uomini in buca 9’ di Francesco Martinotti, si sono diffuse indiscrezioni su possibili rinvii per i film di Brizzi, Ozpetek, Virzì, Boldi e Genovese. “I progetti sono in stand by – continua Letta - si cerca di riequilibrare il listino in base alle risorse disponibili. Di fronte a una situazione generale critica, Mediaset, vivendo solo di pubblicità, risente dell’andamento della crisi generale. E’ avvenuto tutto così velocemente che l’intero settore dovrà fare con senso di responsabilità una riflessione sui costi, sui compensi degli attori e su tutte le voci che compongono un film. L’alternativa è che non si facciano tanti progetti”.
 
...Secca la smentita arrivata in serata proprio dal gruppo di Cologno Monzese: «Fiction: 235 milioni di euro. Cinema: oltre 100 milioni. Nel 2012-2013 investiremo soltanto nell’audiovisivo italiano oltre 335 milioni di euro. Se questo è disinvestire, oltretutto in un momento di crisi…». Più cauto, l’amministratore delegato di Medusa, Giampaolo Letta, si limita ad ammettere «ridimensionamenti produttivi».

Ma sempre per Riccardo Tozzi il caso Medusa non è unico. La Rai, infatti. non sarebbe da meno. «L’azienda di Stato ha fatto tagli soprattutto alle fiction, 100 milioni di euro. Questo significa non licenziare i dipendenti Rai ma penalizzare l’indotto», ha detto Tozzi. Meno male che a rassenerare un po’ il clima ci pensa il ministro Ornaghi che prodigo di promesse ha annunciato di voler rendere permanente per il cinema il tax credit che favorisce, appunto, la produzione.


PS. Ho aggiunto qualcosa! :D
 
Mi sembra strano che medusa sia in difficoltà. Ho letto che "che bella giornata" in italia ha incassato più di "avatar". E poi i film italiani che produce sono spesso in prima posizione nella classifica dei più visti e non hanno costi di produzione elevati (almeno rispetto ai film americani). E anche i film stranieri ce distribuisce rientrano spesso nella top ten.
 
Blade829 ha scritto:
Mi sembra strano che medusa sia in difficoltà. Ho letto che "che bella giornata" in italia ha incassato più di "avatar". E poi i film italiani che produce sono spesso in prima posizione nella classifica dei più visti e non hanno costi di produzione elevati (almeno rispetto ai film americani). E anche i film stranieri ce distribuisce rientrano spesso nella top ten.

Tutto giusto, ma

Nel Box Office 2010/2011, la situazione era questa:

Medusa: 19 Film - Incasso 166.183.535 €

Ora Box Office 2011/2012:

Medusa: 21 Film - Incasso 138.950.000 €


Quindi possiamo notare che quest' anno sebbene abbiano più film in Top100 (21 Vs 19), abbiano però incassato meno, circa -27 milioni (che non sono bruscolini).

Con questi dati e in un momento di crisi nel nostro paese, mi pare ovvio, opportuno e anche necessario pensare ad una prossima stagione con un listino meno numeroso, dove verranno limitati gli investimenti e dove verranno messi in Stand By alcuni progetti.
 
Per la cronaca, quando scrivo incasso, non è tutto ricavo pulito, il 50% va agli esercenti, cioè a chi ha distribuito i film, il resto va a Medusa, dove con una parte ci ricopre i costi di produzione dei film e l' altra sono ricavi veri e propri ;)
 
film disney ...

Nelle ultime settimane ho notato alcuni film DISNEY anche su Premium Cinema ... (e non solo su premium in PPV), è un caso relativo solo ad alcuni titoli "minori" o è perchè fan parte di library "vecchie" ???

Esempio:

- Il mistero delle pagine perdute - 2007
produzione: Disney
distribuzione: BuenaVista home distribution

poi ho visto un altro film con la sigla DISNEY all'inizio ma non ricordo il titolo ...
 
I film di terza mano (pay-free-pay) hanno contratti diversi rispetto a quelli di prima visione ;)
 
alex89 ha scritto:
Secondo me, c'è qualche casa di distribuzione importante al momento libera, vediamo chi se la prende :)
Alex sono tutti incentrati sulla champions, ma non dobbiamo dimenticare il cinema!!!;)
 
Indietro
Alto Basso