• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà a mio parere la soluzione è più semplice di tanti ragionamenti. Mediaset ha come obiettivo prioritario aumentare la base clienti di Premium e sta operando in tutti i modi possibili per raggiungere quel risultato anche a discapito della offerta pubblicitaria sulla free.

Prima togliendo la Champions alle prepagate (che non rientrano tra i "clienti"), poi annunciando la Juventus solo su Premium, poi criptando sul satellite i canali in chiaro ed infine annunciando entrambe le partite su Premium; in questo modo tutti quelli che "si accontentavano" tanto una partita in chiaro c'era , sono "costretti" a vedersi una gara estera altrimenti sottoscrivono Premium.

Si può non essere d'accordo con questa scelta, però ammettiamo che la linea intrapresa è assolutamente coerente :)

Visto che ero indeciso se aderire alla promo Vodafone visto che ragionano così questi cialtroni di Mediaset possono andare a quel paese
È scandaloso non far vedere un big match come roma Barcellona
 
Attendo la risposta alla mia lettera del 27/08/2015!

;)

---

"
[In Italian]

Salve.

L'emittente televisiva italiana "Mediaset Premium" non ha messo a disposizione la possibilità di acquistare l'evento calcistico "Bayer Leverkusen - Lazio" (nemmeno in modalità pay-per-view) per le tessere prepagate (anche conosciute come "ricaricabili"), che rappresentano ancora il metodo preferito da una grande percentuale di clienti di tale provider.

L'unico modo era quello di sottoscrivere un abbonamento con addebito sul conto corrente.

Si prospetta analogo comportamento per la fase a gironi.

Vorrei sapere se tale comportamento è corretto.

Grazie per l'attenzione."

---

Ciauz!

;)

Credo proprio che aspettarai invano, non ci sono mica obblighi nel dare la possibilità di accesso alla PPV per un singolo evento, se ritengono che quella modalità di vendita non rispecchia la politica commerciale in atto non la fanno, così come tu non sei obbligato a comprare un evento PPV, loro non sono obbligati a metterlo in PPV. :evil5:
 
Aspetterò Dicembre

Credo proprio che aspetterai invano, non ci sono mica obblighi nel dare la possibilità di accesso alla PPV per un singolo evento, se ritengono che quella modalità di vendita non rispecchia la politica commerciale in atto non la fanno, così come tu non sei obbligato a comprare un evento PPV, loro non sono obbligati a metterlo in PPV. :evil5:

Avevo già accennato qualcosa qui:
http://www.digital-forum.it/showthr...i-acquisto-evento-singolo-UCL-2015-2016/page2

---

In ogni caso, aspetterò Dicembre.

;)
 
Ma scusa... Se fosse come dici tu, perché mai ci dovrebbe essere un'asta per i diritti? Sky e mediaset avrebbero potuto comprare i diritti insieme giocando al ribasso con la uefa, che a quel punto avrebbe messo un prezzo fisso per i diritti e magari anche più dei 700 pagati da mediaset.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

La mia era soltanto un'idea, connessa al fatto che, in regime di questa "concorrenza", a rimetterci sono i consumatori, il che è un controsenso. Sul come tutelarli possono esserci mille modi, anche semplicemente, per dire, obbligando il provider che acquista i diritti di una manifestazione a trasmettere in chiaro, ad esempio, la partita più importante della settimana che riguarda le squadre italiane. Sono solo idee, il concetto di base è che con questa concorrenza, che dovrebbe favorire i consumatori, tutto si ottiene tranne quell'obiettivo.
 
Dopo alcune giuste osservazioni rivedo la mia ipotesi sulla linea di Mediaset:
Le partite della Roma: 4 in chiaro e 2 (vs barca 16 sett e 24 nov) su premium (e in tale settimana autunnale, il mercoledì, mostrerà per ripicca la stessa di zdf)
La juve nulla in chiaro ma il 21 ottobre, tanto per "catturare" qualche ascolto e non lasciare campo libero a zdf, trasmissione di una seconda partita settimanale (oltre bayer vs Roma di martedì), forse psg real...
La prima giornata, come dice Phelps, a mò di scuse della uefa per bayer lazio su zdf, due partite estere e big match con italiane su premium in un "ultimo tentativo" di aumento abbonamenti....
È più verosimile così?
 
La mia era soltanto un'idea, connessa al fatto che, in regime di questa "concorrenza", a rimetterci sono i consumatori, il che è un controsenso. Sul come tutelarli possono esserci mille modi, anche semplicemente, per dire, obbligando il provider che acquista i diritti di una manifestazione a trasmettere in chiaro, ad esempio, la partita più importante della settimana che riguarda le squadre italiane. .

E' vero che in questo modo garantisci una partita in chiaro ma chi lo stabilisce se è più importante (butto lì partite a caso) Juventus-Rosenborg o Roma-Real Madrid...?
 
Partitone?

Dopo alcune giuste osservazioni rivedo la mia ipotesi sulla linea di Mediaset:
Le partite della Roma: 4 in chiaro e 2 (vs barca 16 sett e 24 nov) su premium (e in tale settimana autunnale, il mercoledì, mostrerà per ripicca la stessa di zdf)
La juve nulla in chiaro ma il 21 ottobre, tanto per "catturare" qualche ascolto e non lasciare campo libero a zdf, trasmissione di una seconda partita settimanale (oltre bayer vs Roma di martedì), forse psg real...
La prima giornata, come dice Phelps, a mò di scuse della uefa per bayer lazio su zdf, due partite estere e big match con italiane su premium in un "ultimo tentativo" di aumento abbonamenti....
È più verosimile così?

Tutto sommato, anche così non sarebbe male.

Direi che possiamo accontentarci.

---

Lo schema quale sarebbe?

Partitina (o partitone, dipende dai punti di vista!) - Speciale Champions - Differite integrali su Premium ?

---
 
Leggi i numerosi post qui dietro...c'è la verità
possono scegliere tra 1 e 2

inviato da LG Nexus 4

Non è una differenza di poco conto.....se decidessero sempre così , di trasmettere in chiaro 2 partite ogni turno (anche senza le italiane) , alla fine dei gironi sarebbero ben 12 partite in chiaro....
Sarebbe una decisone che mi sconcerta assai.....
 
Non è una differenza di poco conto.....se decidessero sempre così , di trasmettere in chiaro 2 partite ogni turno (anche senza le italiane) , alla fine dei gironi sarebbero ben 12 partite in chiaro....
Sarebbe una decisone che mi sconcerta assai.....

per adesso è stato comunicato che sarà così in via eccezionale, dunque non è la regola

Comunicazione Ufficiale:

La partita ROMA-BARCELLONA del 16 settembre sarà trasmessa in esclusiva su Premium Sport. Nella settimana 13 -19 settembre Italia 1 trasmetterà eccezionalmente 2 partite di Champions League tra squadre straniere:

martedì 15 Real Madrid - Shakhtar Donetsk
mercoledì 16 Chelsea - Maccabi Tel-Aviv
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ultima modifica di un moderatore:
A meno che ZDF non decida di sua sponta, solo per fair play, di oscurare il "proprio" segnale, solo su Hot bird, non vedo proprio perchè sky dovrebbe limitarne la visione. Checchè ne dica il Confa, non ci sono presupposti legali o legislativi. Mah!


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso