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chiarimenti su DOWNGRADE pacchetti sky

Abbonato sky da poco più di 12 mesi (sky tv+hd+cinema+calcio).
Poco prima della scadenza contrattuale, momento in cui avrei dovuto pagare l'abbonamento a prezzo intero, da pagina web chiedo di essere ricontattato per informazioni sulla disdetta dell'abbonamento.
Mi chiamano subito dopo e mi formiscono le info richieste, 2 giorni dopo mi contatta l'assitenza di sky chiedendo come mi trovavo con l'abbonamento, dico che è troppo caro per cui tolgo il pacchetto calcio a scadenza contrattuale senza quindi pagare i 10.08 euro. Tempo 2 settimane e mi arriva un sms dicendo di contattare il 800922320 per un offerta sul pacchetto calcio da aderire prima della disattivazione del pacchetto. Chiamo e mi propongono lo sconto del 50% del pacchetto calcio per 12 mesi.
A sto punto mi chiedo, non conviene sempre chiedere disdetta dei pacchetti a scadenza contrattuale così da ottenere sconti e riattivarli prima della disattivazione dei pacchetti stessi?

Certo che conviene se (e non è sempre cosi) ti contattano con un offerta. Tieni anche presente però che cosi facendo ti sei vincolato altri 12 mesi....nel corso dei quali non potrai modificare la configurazione (downgrade pacchetti) altrimenti perdi lo sconto.
A mio modo di vedere sarebbe stato piu' conveniente chiedere il downgrade di cinema e calcio insieme cosi ti facevano lo sconto su tutti e due.
 
Scusate, due domande urgenti!
1- se faccio richiesta di downgrade del pack cinema e/o calcio, che quindi sarà effettivo dal 1 agosto, il 1 luglio posso comunque aderire all'offerta che ho nel fai da te relativa al pacchetto sport in cui me lo danno a 4,90€ per 12 mesi?

2-Se faccio richiesta di downgrade insieme per entrambi i pacchetti (cinema e calcio) pago 10€ o 20€ perché i pacchetti sono due?
 
Scusate, due domande urgenti!
1- se faccio richiesta di downgrade del pack cinema e/o calcio, che quindi sarà effettivo dal 1 agosto, il 1 luglio posso comunque aderire all'offerta che ho nel fai da te relativa al pacchetto sport in cui me lo danno a 4,90€ per 12 mesi?

2-Se faccio richiesta di downgrade insieme per entrambi i pacchetti (cinema e calcio) pago 10€ o 20€ perché i pacchetti sono due?

1 dovresti chiedere meglio a qualche operatore o in chat per sicurezza.
2 il costo è sempre e solo 10,08 per variazione. (se le facevi a distanza l'una dall' altra allora pagavi il doppio)
 
Abbonato sky da poco più di 12 mesi (sky tv+hd+cinema+calcio).
Poco prima della scadenza contrattuale, momento in cui avrei dovuto pagare l'abbonamento a prezzo intero, da pagina web chiedo di essere ricontattato per informazioni sulla disdetta dell'abbonamento.
Mi chiamano subito dopo e mi formiscono le info richieste, 2 giorni dopo mi contatta l'assitenza di sky chiedendo come mi trovavo con l'abbonamento, dico che è troppo caro per cui tolgo il pacchetto calcio a scadenza contrattuale senza quindi pagare i 10.08 euro. Tempo 2 settimane e mi arriva un sms dicendo di contattare il 800922320 per un offerta sul pacchetto calcio da aderire prima della disattivazione del pacchetto. Chiamo e mi propongono lo sconto del 50% del pacchetto calcio per 12 mesi.
A sto punto mi chiedo, non conviene sempre chiedere disdetta dei pacchetti a scadenza contrattuale così da ottenere sconti e riattivarli prima della disattivazione dei pacchetti stessi?
Di solito io ogni anno mando disdetta, ma quest'anno sarei orientato a chiedere downgrade del solo pack Calcio a settembre, dato che non sei il primo che scrive della possibilità di prolungare la visione del pack scontato per altri 12 mesi.

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Come si chiede l'annullamento di un downgrade? Sempre tramite chat?

E' immediato o si aspettano giorni/ore?
 
Mi sono vincolato per altri 12 mesi solo sulla fornitura del servizio sky, in pratica non posso disdire l'abbonamento prima dei prossimi 12 mesi altrimenti mi viene richiesto un importo corrispondente agli sconti fruiti oltre ad 11,53€ quale costo dell'operatore per il recupero del decoder. Durante questi mesi posso però eseguire il downgrade dei pacchetti pagando solo 10.08€ senza dover corrispondere gli sconti fruiti. D'accordo sul fatto che sarebbe stato più conveniente chiedere il downgrade di cinema e calcio insieme, il prossimo anno lo farò sicuramente!!
Quello che volevo capire è se è prassi normale di sky offrire lo sconto del 50% dei pacchetti disdetti prima di inibire la visione degli stessi.
 
Come si chiede l'annullamento di un downgrade? Sempre tramite chat?

E' immediato o si aspettano giorni/ore?
Anche tramite mail o telefono, io consiglio tramite mail, perché così non possono dire di non aver ricevuto la richiesta di downgrade. Il pack lo tolgono il mese successivo a quello della richiesta. Se ad esempio richiedi il downgrade oggi il pack lo tolgono il 1 agosto.
 
Anche tramite mail o telefono, io consiglio tramite mail, perché così non possono dire di non aver ricevuto la richiesta di downgrade. Il pack lo tolgono il mese successivo a quello della richiesta. Se ad esempio richiedi il downgrade oggi il pack lo tolgono il 1 agosto.

Capito, quindi stesso discorso anche per annullare la richiesta?

E l'annullamento della richiesta di downgrade è immediato o bisogna sempre aspettare gg/mesi?
 
Ho chiamato il servizio clienti per fare il downgrade di cinema e calcio, ho chiesto se questo mi poteva causare problemi per l'offerta del pack sport a 4,90€ al mese per un anno. L'operatrice mi ha detto che prima devo aggiungere il pack sport in offerta e successivamente faccio il downgrade di cinema e calcio, altrimenti se faccio prima il downgrade poi fino al 1 agosto non posso aggiungere altri pack. Per fortuna me l'ha detto, quindi oggi aggiungo io il pack sport in promo e poi domani sono d'accordo che mi richiamano per effettuare il downgrade di cinema e calcio
 
Certo che conviene se (e non è sempre cosi) ti contattano con un offerta. Tieni anche presente però che cosi facendo ti sei vincolato altri 12 mesi....nel corso dei quali non potrai modificare la configurazione (downgrade pacchetti) altrimenti perdi lo sconto.
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scusate ma l'aggiunta di un pack ti vincola sempre per altri 12 mesi o soltanto se questo pack è in offerta?
 
Potete spiegarmi come fare il Downgrade, in questo caso, del pack Calcio? Ho la scadenza naturale del contratto il 1mo ottobre 2017 e sarei intenzionato a chiedere Downgrade del solo pack Calcio (che attualmente ho in promo a 4,90 €). E' possibile che poi mi facciano un'ulteriore offerta per mantenerlo un altro anno a questo prezzo?
 
Potete spiegarmi come fare il Downgrade, in questo caso, del pack Calcio? Ho la scadenza naturale del contratto il 1mo ottobre 2017 e sarei intenzionato a chiedere Downgrade del solo pack Calcio (che attualmente ho in promo a 4,90 €). E' possibile che poi mi facciano un'ulteriore offerta per mantenerlo un altro anno a questo prezzo?

Basta mandare un email o contattare in chat e chiedere il downgrade.

A 4.90 non credo, ma molto probabilmente 12 mesi alla metà si
 
Vi espongo il mio caso:
avevo attivato nel "fai da te" la promo del CALCIO di 8 mesi a 10 euro. La promo mi finisce il 30/6, quindi stamani, in chat, provo a sentire se al termine della scadenza della promo il pacchetto CALCIO diventa a prezzo pieno oppure viene disattivato. La ragazza mi risponde che sarà a prezzo pieno, così le dico di fare il downgrade (anche perchè ho un voucher della ENI da poter sfruttare entro il 30/9). Così lei mi scrive che se faccio il downgrade, questo sarà attivo dal 01/07 (il 01/08 sarà il primo giorno che non potrò più vedere il pacchetto CALCIO) e che se volessi di nuovo sottoscrivere lo stesso pacchetto (CALCIO) avrei dovuto attendere 4 mesi (01/12 data di riattivazione) perchè è il software del sistema che blocca tutto. Al che le ho detto di lasciare tutto così perchè ci volevo pensare.
Appurato che il voucher ENI non lo posso sfruttare per il pacchetto CALCIO (tempi ristretti) il consiglio vostro è quello di "rischiare" di fare downgrade con la speranza di una chiamata sperando in un'offerta, oppure rimanere così e pagare il prezzo pieno del pacchetto CALCIO. P.S.: Se facessi il downgrade e non ricevessi nessuna offerta, mi scoccerebbe parecchio perdere il campionato fino al 01/12.
grazie
 
Vi espongo il mio caso:
avevo attivato nel "fai da te" la promo del CALCIO di 8 mesi a 10 euro. La promo mi finisce il 30/6, quindi stamani, in chat, provo a sentire se al termine della scadenza della promo il pacchetto CALCIO diventa a prezzo pieno oppure viene disattivato. La ragazza mi risponde che sarà a prezzo pieno, così le dico di fare il downgrade (anche perchè ho un voucher della ENI da poter sfruttare entro il 30/9). Così lei mi scrive che se faccio il downgrade, questo sarà attivo dal 01/07 (il 01/08 sarà il primo giorno che non potrò più vedere il pacchetto CALCIO) e che se volessi di nuovo sottoscrivere lo stesso pacchetto (CALCIO) avrei dovuto attendere 4 mesi (01/12 data di riattivazione) perchè è il software del sistema che blocca tutto. Al che le ho detto di lasciare tutto così perchè ci volevo pensare.
Appurato che il voucher ENI non lo posso sfruttare per il pacchetto CALCIO (tempi ristretti) il consiglio vostro è quello di "rischiare" di fare downgrade con la speranza di una chiamata sperando in un'offerta, oppure rimanere così e pagare il prezzo pieno del pacchetto CALCIO. P.S.: Se facessi il downgrade e non ricevessi nessuna offerta, mi scoccerebbe parecchio perdere il campionato fino al 01/12.
grazie
Ti sei risposto da solo....se fai il downgrade puo' darsi che ti fanno un offerta nel frattempo, nel caso non te la fanno lo riaggiungi subito (a prezzo pieno ovviamente). Non vedo cosa hai da perdere visto che fra poco andrai comunque a prezzo pieno.
 
...preciso quindi che il blocco di 4 mesi è solo per l'aggiunta del medesimo pack (pero' SCONTATO)....rieggiungerlo a prezzo pieno mi risulta che si puo' in ogni momento.
 
Ti sei risposto da solo....se fai il downgrade puo' darsi che ti fanno un offerta nel frattempo, nel caso non te la fanno lo riaggiungi subito (a prezzo pieno ovviamente). Non vedo cosa hai da perdere visto che fra poco andrai comunque a prezzo pieno.

Forse ho capito male io, ma se disdico il pacchetto, non lo posso riattivare prima di 4 mesi. La domanda è: non lo posso proprio riattivare (anche a prezzo pieno) oppure non lo posso riattivare con una promo?


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Forse ho capito male io, ma se disdico il pacchetto, non lo posso riattivare prima di 4 mesi. La domanda è: non lo posso proprio riattivare (anche a prezzo pieno) oppure non lo posso riattivare con una promo?


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a prezzo pieno sempre lo puoi riattivare, con la promo no PRIMA DI 4 MESI,...PERO'....



....Insistendo al telefono o in chat una volta a settimana da inizio mese (avevo tolto il pack CALCIO un mese fa) ho ottenuto dopo 20 giorni lo sblocco e di nuovo pack promozionato 4.90 X 1 ANNO. Forse in questo momento aprono i rubinetti. Dal fai da te non puoi nulla, loro si.
 
a prezzo pieno sempre lo puoi riattivare, con la promo no PRIMA DI 4 MESI,...PERO'....



....Insistendo al telefono o in chat una volta a settimana da inizio mese (avevo tolto il pack CALCIO un mese fa) ho ottenuto dopo 20 giorni lo sblocco e di nuovo pack promozionato 4.90 X 1 ANNO. Forse in questo momento aprono i rubinetti. Dal fai da te non puoi nulla, loro si.

Ah, ora ho capito. Avevo capito male io (o spiegato male lei). Credevo che una volta disdetto un pacchetto non potesse essere attivato non prima di 4 mesi.

Grazie HIRPUS per la dritta. Credo che domani procederò a fare il down frase del CALCIO......



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