• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli prossimo abbonato

Con quella cifra, 49euro, si ha acceso ai 3mesi di visione. Punto. Dopo i tre mesi se non fatte nessuna richiesta, viene attivato un'abbonamento per 12mesi (non so con quale pacchetto). Dopo i tre mesi parte un normale contrattato con Sky

Per quanto riguarda la disdetta dopo i 60giorni e prima dei 90giorni, io sapevo che bisogna pagare nelle spese del recesso al contratto (infatti si dice che si paga 11.60euro più i sconti che uno a usufruito).

Se non è cosi allora chiedo scusa, siete anche voi che fate un po di confusione alla fine si tratta di un normale contratto, quello che faccio sempre nella nostra vita con tante altre aziende....bisogna sempre leggere bene le note in piccolo della promozione;)

Quando entra MOP (o SkyItalia, o Burchio) ci dirà l'unica verità:D
 
Ognuno raccoglie le sue informazioni più o meno ufficiali

Io son sicuro di quello che scrivo avendo come intimo amico
un venditore skyItalia - uno dei migliori ma certamente serio e preparato

per privacy certamente non ne faccio il nome ma è + che attendibile e alcuni forumisti ne hanno rilevato la correttezza e serietà.

Ivan96
 
ciao Dado

è un forum e qualche volta si può sbagliare a scrivere e ad intendere

2 cose: nel contratto viene indicato mondo+cinema+calcio 56 euro
ma nei 3 mesi decidi che pacchetto vuoi dopo il 90° giorno

costo penale 11,44 iva 20% se non vuoi continuare

Un saluto

Ivan96
 
Albarossa2001 ha scritto:
RAGAZZI qui non si capisce piu una mazza ognuno dice quello che gli passa per la mente, in pratica nessuno è sicuro di quello che dice.
Secondo bisogna aspettare l'autorevole MOP o altri di sky!!!

Albarossa2001, parlane con Mop invalido, mi ha fatto risolvere un dubbio... :) :icon_bounce:
 
ivan96 ha scritto:
ciao Dado

è un forum e qualche volta si può sbagliare a scrivere e ad intendere

2 cose: nel contratto viene indicato mondo+cinema+calcio 56 euro
ma nei 3 mesi decidi che pacchetto vuoi dopo il 90° giorno

costo penale 11,44 iva 20% se non vuoi continuare

Un saluto

Ivan96
Qui è (quasi) tutto semplice (se questo è tutto quello che c'e' scritto). Si paga 56euro per avere i tre pacchetti e dopo 90giorni si decide che pacchetti tenere.

Se devi disdire si paga il costo della penale di 11.44 compressimo di IVA oppure IVA deve essere aggiunto ai 11euro??:eusa_think:
 
Ciao Dado

ti confermo 11,44 iva 20 %compresa
lo scorso anno era 10,48 iva 10% compresa

imponibile 9,50

Ivan96
 
Ciao ragazzi io lavoro in sky da oltre 2 anni e ci sono delle novità sul recesso anticipato....
1° In caso di recesso anticipato nei primi 12 mesi Sky si riserva il diritto di chiedere il costo di 28,37€ per i servizi di gestione e consegna del decoder, oltre al costo dell'operatore di 11,44€ per il recupero del decoder,se applicabili.
2° Il Summer Box al costo di 49€ da tre mesi di promozione con il pacchetto completo. Entro i 90 giorni promozionati il cliente dovrà comunicare con quale generi o pacchetti desidera continuare. In mancanza di una comunicazione da parte del cliente, i pacchetti rimarranno Mondo + Cinema + Calcio . Se c'è bisogno dell'installazione standard il contributo è pari a 29€ (per tutt'italia) e a tetto altri 19€ (escluso Torino e Provincia).
3° Solo per alcuni regioni(Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Campania) la promozione diventa Aree Digitali Summer Box dove la differenza ENORME e che allo scadere dei 3 mesi di promo il cliente potrà rescindere senza alcun costo(come fù a natale per il Christmas Box).Termine per la disdetta entro il 90° giorno compreso.

Quindi nel caso abitaste al di fuori di queste regioni, scaduti i tre mesi di promo,l'abbonamento non si prolunga di altri 12 mesi, ma alla scadenza contrattuale ne mancheranno solo 9 di mesi. se il cliente volesse rescindere prima di questi 12 mesi quindi, dovrà pagare 28,37 € + 11,44€ e sky si riserva il diritto di chiedere il rimborso degli sconti fruiti(quindi 69,00€ per 3 mesi - 49€ pagati alla sottoscrizione uguale 158€)
 
io sono di caserta ma comunque non riesco a capire se per esempio dopo 7 mesi(è un esempio eh) voglio disdire posso sapere quanto devo pagare di penale non ci sto capendo niente
 
Se disdici dovrai sicuramente pagare 28,37€ + 11,44€ ....poi sarà facoltà di sky richiedere anche lo sconto fruito nei primi 3 mesi, dove sky ti da tre mesi di pack full (mondo+cinema+sport+calcio) che costerebbe 69€ al mese...quindi 69€ x 3 mesi uguale 207€ - i 49€ che paghi alla sottoscrizione uguale 158€. Adesso è chiaro?
Però visto che tu sei un area digitale entro i 90 giorni avrai la facoltà di chiudere senza costi il tutto....(però non lo fare al call center perchè ho dei dubbi che ti facciano questa promo)se decidi però di disdire al 7° mese pagherai quanto scritto sopra.
Adesso è chiaro?
 
Terlizzi6 ha scritto:
Perchè 28,37 euro? Per cosa? :eusa_think:

Se leggi nel post di ieri l'ho scritto:evil5: .......Dal 1° Luglio sky ha deciso(solo se si rescinde nei primi 12 mesi) di recuperare il costo di gestione e consegna del decoder pari a 28,37€.....in poche parole il costo che l'azienda affronta per spedire il decoder a casa del cliente oppure in uno sky center o service
 
ciao Guntherinho

quello che indichi pare sia vero ma sul sito sky trovi ancora indicato solo il costo operatore di euro 11,44 per recesso immediato
chi sottoscrive questi contratti dovrebbe essere informato dal venditore a meno che il venditore stesso abbia ottenuto particolari promozioni con clausole contrattuali particolari.

Non è legge ripeto altrimenti sky, obbligata dall'Agcom, deve indicarlo.

Sinceramente tutto questo nuoce al cliente che si avvicina e che vuol avere dei vantaggi iniziali. Chiaramente non può fare 12 mesi scontati.
Ma è anche vero che cosi facendo nessuno entra e sceglie Mediaset.

Ivan96
 
Infatti sui nuovi volantini presenti nei negozi, al fondo è riportato sia il costo operatore di 11,44€ e sia i 28,37€. Dovrebbe essere riportato anche nelle nuovi condizioni generali d'abbonamento, ma di questo non sono sicuro perchè non ho ancora avuto tempo per sincerarmene.;)
 
Indietro
Alto Basso