• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto TV 32"

Black$

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Agosto 2022
Messaggi
101
Ciao, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di una TV 32". Budget max 200€.
La TV mi servirebbe principalmente per collegare la PS4 e guardare lo sport in streaming. Cosa mi consigliate di prendere?
Attualmente ho notato una TCL Serie S5400AF Full HD 32" Android TV a 170€... Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
 
Direi che sembra valida.
Alternativa su quel prezzo, full-HD smart la LG 32LM63006LA.
 
Direi che sembra valida.
Alternativa su quel prezzo, full-HD smart la LG 32LM63006LA.

La versione 32LM63006LA non riesco a trovarla, online si trova questa versione 32LQ63006LA modello 2022. Ci sono differenze sostanziali?
 
La versione 32LM63006LA non riesco a trovarla, online si trova questa versione 32LQ63006LA modello 2022. Ci sono differenze sostanziali?

Il modello LQ non ha la registrazione e il time shift, ma sembra non abbia ha il problema del "memory loss" che affliggeva le prime versioni del SW del modello LM.
Non sono sicuro che le nuove versioni SW abbiano risolto questo problema sul modello LM.
Io comprerei il modello LQ.
 
Il modello LQ non ha la registrazione e il time shift, ma sembra non abbia ha il problema del "memory loss" che affliggeva le prime versioni del SW del modello LM.
Non sono sicuro che le nuove versioni SW abbiano risolto questo problema sul modello LM.
Io comprerei il modello LQ.

Sui televisori da 32" ho visto che c'è poca scelta e la maggior parte sono tutti HD ready, per il mio utilizzo e budget a disposizione, se acquisto un monitor da affiancare una firestick o chromecast o un DTT per guardare i canali sarebbe una scelta sbagliata?
 
Black$, l'importante è che tu non prenda un HD-ready.
 
La versione 32LM63006LA non riesco a trovarla, online si trova questa versione 32LQ63006LA modello 2022. Ci sono differenze sostanziali?

io ho 32lq6300 e va molto bene (uso principale canali DTT e film dvd). L'avevo pagato circa 220€ . Consuma pochissimo. Immagine buone , colori buoni. In casa lo utilizziamo molto volentieri.
LM monta pannello IPS ha 3HDMI e 2USB + uscite composite (+2 RCA Audio)
LQ monta pannello VA ha 2 HDMI e 1USB.
Non c'è l'uscita per cuffie.
C'è il bluetooth che lavoro molto bene anche con eventuali casse esterne che possono essere usate anche in contemporane con gli altporlanti del televisore . Cose interessante è che l'accoppiamento rimane.
Ho un altoparlante bt che ho accoppiato al televisore e che lascio in bagno :D così non perdo i dialoghi (oppure posso sentire la tv come radio, cioè spegnendo lo schermo).
Non mi interessanno le app, ma rispetto a televisori LG di qualche anno prima, per scaricarle è necessario registrare un account LG (l'account non serve per aggiornare quelle preinstallate).
Servizi hbbtv come raiplay si caricano molto velocemente.
L'audio per me è più che sufficiente.

Le funzioni prv sono bloccate su tutti gli lg dal 2020 in poi. Esiste una procedura ma non l'ho mai provata.

Telecomando è tradizionale(uso un telecomando compatibile),classico telecomando da battaglia con tasti troppo ravvicinati (difficile usarlo "al buio"). Permette di utilizzare le funzioni smart.


Il televisore è compatibile anche con magic remote recenti (e permette l'uso della funzioni vocali).
 
Ultima modifica:
Ho anch'io questo modello (32LQ6300) ma non ho ancora trovato una regolazione video che mi soddisfi, soprattutto per il DTT. Ottima invece sullo streaming, dove rende molto meglio secondo me, sia sulle varie app sia sulle risorse di rete.
@-Giu- : posso chiederti che parametri usi come regolazione video per il DTT?
 
Vi ringrazio per i consigli! Acquisterò questo modello 32LQ63006LA suggerito da voi.
 
Ho anch'io questo modello (32LQ6300) ma non ho ancora trovato una regolazione video che mi soddisfi, soprattutto per il DTT. Ottima invece sullo streaming, dove rende molto meglio secondo me, sia sulle varie app sia sulle risorse di rete.
@-Giu- : posso chiederti che parametri usi come regolazione video per il DTT?


Controllo a casa e domani ti saprò dire. Di sicuro non uso i livelli preimpostati.
 
Le mie impsotazioni

ESPERTO Ambiente scuro

impostazione avanzate

Luminosità

Luminosità pannello 52
Regola contrasto 54
Livello di nero 51
Contrasto dinamico automatico basso
Gamma 22
Motione Eye Care disattiva

Colore
Profondità colore 54
Tinta 0
Gamma colore Rivela automaticamente
>Impostazione avanzate
Regolazione colore medio
>bilanciamento del bianco
Temperatura colore 6
Metodo 2 punti
Punto Alto
Rosso 11
Verde 0
Blu -5

Chiarezza
Regola nitidezza 16
Super resolution disattiva
Riduzione rumore disattiva
Riduzione rumore MPEG disattiva
Gradazine cromatica disattiva


---------
ESPERTO AMBIENTE LUMINOSO

Luminosità
Luminisità pannello 95
Regola contrasto 80
Livello nero 50
Contrasto dinamico automatico disattiva
Gamma 2.2
Motion Eye Care disattiva

Colore
Profondità colore 50
Tinta 0
Gamma colore rileva automaticamente
>Impostaioni avanzate
Regolazione colore disattiva
>Bilanciamento del bianco
Temperatura colore 50
Metodo 2 punti
Punto Basso
Rosso -1
Verde 0
Blu 7
>Chiarezza
Regola nitidezza 10
Super resolution disattiva
Riduzione rumore disattiva
Riduzione rumore MPEG disattiva
Gradiazion cromatica disattiva

--------------
In genere lascio AMBIENTE SCURO e poi regolo il riparmio energetico.
 
Grazie mille, proverò le tue impostazioni e farò un confronto. La mia è in un ambiente luminoso, ma le proverò entrambe. Sei stato davvero molto gentile a paziente a riportare tutti i parametri ;)
 
Le impsotazioni per ambiente luminoso non le ho variate molto, perché il mio televisore è in ambiente scuro.
 
LG 32LQ63006LA l'ho appena comprato ieri per i miei genitori da Mediaworld a 209 euro.

E' un modello 2022 full HD, ormai è difficile trovare qualcosa di valido sui 32" soprattutto Full HD

Devo dire che non è male come televisore, ha praticamente tutto e il prezzo è ottimo

Il video ho lasciato su Standard.

Cosa ottima per una persona anziana è che ha il telecomando classico con i tasti cosa non da poco, visto che ormai molti come Samsung da solo il telecomando avanzato che per un anziano diventa complicato

Io stesso lo trovo molto scomodo :D

Ho subito aggiornato il sw all'ultima versione :D
 
Anche lato Hbbtv, app, presenza di tuner sat anche nei modelli piccolini... gli LG ormai sono equivalenti ai Samsung o hanno qualcosa a sfavore?
Cioè in pratica sarebbe equivalente a un Samsung (es. quelli chiamati qled) a parità di gamma anche come qualità visiva?

Anche io sono a favore dei telecomandi classici completi, quando presi il Samsung per la cucina qled da 32" aveva un telecomando ridicolo quasi senza tasti, e ho subito ripiegato su un telecomando compatibile che già avevo. Quindi probabilmente già solo il prezzo più basso rispetto a Samsung e la presenza di quel telecomando, sarebbe già a favore di LG.
Il mio dubbio tra LG, Samsung, ecc... è più per il tv grande in sala quando dovrò prenderlo al posto dell'LG oled che ha avuto i suoi problemi di stampaggio, tornando quindi su un lcd.
 
Ultima modifica:
Samsung riguardo i 32" si è fermata al modello del 2021, a meno che uno prenda il The Frame da 32" ma spendere oltre 400 euro è assurdo per un 32".

Quindi secondo me al momento per tagli come il 32" quello più indicato è LG 32LQ63006LA del 2022 soprattutto se ri riesce a prendere come ho fatto io a 209 euro.

Per tagli più grandi come 55" io opterei per i Samsung che comunque sono sempre stati un passo più avanti rispetto agli LG

Però questo è una cosa mia personale :)
 
Grazie, mi sa che un discreto lcd Samsung full HD da 32" del 2021, quindi l'ho preso al pelo anche se più di un anno fa.
 
Nel frattempo è uscito qualche nuovo modello 32" sempre Fhd oppure sono sempre gli stessi?
 
Ormai da 32" c'è poco.

LG 32LQ63006LA del 2022 è tra i più venduti considerando anche il prezzo poco sopra i 200 euro
 
Indietro
Alto Basso