• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Oggi il mux Tivuitalia ch. 27 da Case Scaparra arriva con qualita' nettamente inferiore rispetto al solito. Non so se per colpa del maltempo o hanno calato la potenza. Comunque immagini abbastanza buone

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Qualcuno sa dirmi se oggi il mux TELEDUCATO PARMA( uhf. 34) viene ricevuto correttamente da M.Evangelo? Qui a Cavriago segnale off. o visibile a tratti per pochi secondi.

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Per The Franchise:Anche a me succede esattamente quello che succede a te,ho persino provato a staccare mediaset ed anche a sostituire l'antenna ma non ricevo il mux 4 rai,sono un pò coperto da un cocuzzolo e mia figlia la cui casa esce dal cocuzzolo non ha problemi e lo riceve perfettamente,vede il ripetitore nel monte(pietradura) di fronte,vorrei anche vedere!
 
Per The Franchise:Anche a me succede esattamente quello che succede a te,ho persino provato a staccare mediaset ed anche a sostituire l'antenna ma non ricevo il mux 4 rai,sono un pò coperto da un cocuzzolo e mia figlia la cui casa esce dal cocuzzolo non ha problemi e lo riceve perfettamente,vede il ripetitore nel monte(pietradura) di fronte,vorrei anche vedere!
Non sapevo (o non ricordavo) che avevi anche tu questo problema, comunque il tuo approccio di staccare l'antenna di mediaset non è sbagliato perchè se su quella non hai neanche il filtro trappola del 40 di certo non va bene.
E l'antenna verso Pietradura in che ingresso dell'amplificatore entra?
 
Per The Franchise:Anche a me succede esattamente quello che succede a te,ho persino provato a staccare mediaset ed anche a sostituire l'antenna ma non ricevo il mux 4 rai,sono un pò coperto da un cocuzzolo e mia figlia la cui casa esce dal cocuzzolo non ha problemi e lo riceve perfettamente,vede il ripetitore nel monte(pietradura) di fronte,vorrei anche vedere!

Ah, quindi il problema sembra essere diffuso e, dalla tua testimonianza, il problema non parrebbe imputabile all'antenna.

A tuo parere quindi, almeno nel tuo caso, la ricezione è disturbata da questo cocuzzolo? Gli altri mux Rai da Pietradura li ricevi stabili? Chiedo questo perché, a logica, mi verrebbe da ipotizzare che un eventuale ostacolo andrebbe a disturbare tutti i mux Rai, non solo uno, ma magari sto dicendo un'inesattezza...
 
A tuo parere quindi, almeno nel tuo caso, la ricezione è disturbata da questo cocuzzolo? Gli altri mux Rai da Pietradura li ricevi stabili? Chiedo questo perché, a logica, mi verrebbe da ipotizzare che un eventuale ostacolo andrebbe a disturbare tutti i mux Rai, non solo uno, ma magari sto dicendo un'inesattezza...
No: applichi solo il buon senso: l'antennistica, se si ha l'umiltà di imparare, in fondo non è una cosa magica, il vostro problema dipende tutto e unicamente dalla configurazione degli impianti riceventi, perchè quel mux viene trasmesso in un'altra banda (la quinta), dove finora si era soliti ricevere solo canali privati, nel vostro caso anche da un'altra direzione...
 
No: applichi solo il buon senso: l'antennistica, se si ha l'umiltà di imparare, in fondo non è una cosa magica, il vostro problema dipende tutto e unicamente dalla configurazione degli impianti riceventi, perchè quel mux viene trasmesso in un'altra banda (la quinta), dove finora si era soliti ricevere solo canali privati, nel vostro caso anche da un'altra direzione...

Ho capito, grazie della spiegazione.

Lucibill però ha specificato che ha pure provato a sostituire l'antenna ma il risultato non è cambiato: perché? Immagino abbia provato una configurazione adatta alla ricezione del mux 4 Rai, perché nonostante questo accorgimento non riesce a stabilizzarlo?
 
Ho capito, grazie della spiegazione.

Lucibill però ha specificato che ha pure provato a sostituire l'antenna ma il risultato non è cambiato: perché? Immagino abbia provato una configurazione adatta alla ricezione del mux 4 Rai, perché nonostante questo accorgimento non riesce a stabilizzarlo?
Saperlo...da queste tre parole in croce, pensi che io abbia capito cosa ha fatto, se ha fatto bene, se ha fatto peggio?...
A tutti gli utenti che vogliano pareri tecnici più qualificati consiglio di fare foto al proprio impianto e di descrivere il problema postando nella sez. tecnica appena sopra a questa: anche io ho più piacere di parlare lì, perchè anche se sono di Reggio non conta nulla, io voglio che le mie parole siano vagliate e confermate o meno da tutti i colleghi...così come dico la mia anche su impianti a Canicattì, anche correggendo tecnici del posto, se occorre...
 
Ultima modifica:
Scusate l'assenza,cerco di rispondere alla domanda,non essendo un esperto faccio delle prove così probabilmente senza senso.
Ho un centralino da 2 soldi EBF con 32 db di amplificazione e potenziometri sui 3 ingressi,2 in uhf ed 1 in vhf (che non serve più),per cui l'antenna di pietradura è a caso in uno dei due uhf e l'altra (sparavalle) a caso nell'altro non ho montato filtri,specifico che dalla mia posizione geo tra i 2 ripetitori c'è una angolatura di 90°inoltre tra casa mia e quella di mia figlia che esce dal cocuzzolo ci sono approssimativamente 150 metri.
 
Qui a Reggio mi sono accorto ieri dell' attivazione. Pero' mi da un problema. Al mattino qualita' scarsa,poi col passare delle ore aumenta fino ad arrivare a sera con pot/qua talmente alta da disturbarmi il 24 RAI

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Qui a Reggio mi sono accorto ieri dell' attivazione. Pero' mi da un problema. Al mattino qualita' scarsa,poi col passare delle ore aumenta fino ad arrivare a sera con pot/qua talmente alta da disturbarmi il 24 RAI

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
Se il 23 ti disturba il 24 hai problemi di amplificazione per cui intermodula :eusa_doh: altrimenti il 23 puo solamente disturbare il 23 (a meno che tu non volessi dire che C9 ti disturba Rai3L)
 
ho lo spettro sullo strumento ma non lo sintonizza quindi niente ber
cosa significa.... lo spettro lo vedi sempre sullo strumento... mica è un segnale analogico che bastava avere lo spettro nella sua banda e bastava cosi...Poui avere anche un panetto perfetto sullo spettro e una potenza in dBuVolt ottima per non vedere (Agganciare) nulla a causa di un Ber elevato....
 
Il 23 C9 mi disturba il 24 rai ER. Non capisco questo svarione di qualita'. Al mattino debole alla sera fortissimo.Puo' essere propagazione? Ieri verso le 14 era al 52% . Verso le 23 al 90%

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso