• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Reggio Emilia e provincia

Posso solo dire che il 34 mi arrivava molto bene ma dirti da dove sinceramente non lo so. Loro mi hanno sempre detto evangelo ma non ci metto la mano sul fuoco
 
Mah... in mezza pianura reggiana il 34 verticale mi entrava con 60 dB in antenna dallo stesso puntamento Montericco / Ca del vento/Ca ronco. Fosse stato l Evangelo, vorrebbe dire che usciva con potenze mostruose....
 
Sono pienamente d'accordo con te. Cavriago é in una zona di confine, quindi penalizzata sicuramente dal ripetitore di evangelo. Non possedendo lo strumento di misurazione mi affidavo alle barre del decoder potenza/qualità che mi davano 99%,apparentemente stessi valori che leggevo per RAI- MEDIASET, ma magari sullo strumento i valori erano ben altri. Il mio dire :arrivava bene è perchè le immagini erano sempre pulite,mai uno squadrettamento, mai un interruzione o calo quindi fruibile come segnale. Poi ti ripeto se misurato con i dovuti attrezzi può darsi risultava un segnale al limite.
 
infatti mi chiedevo come facessi a dire se il segnale era forte o debole....ti sei già risposto.
 
Probabilmente manca alimentazione al ripetitore infatti non si ricevono i seguenti mux : TV PARMA 21- 7 GOLD PLUS 22- TELEREGGIO 29 tutti da case scaparra
 
Piccolo OT: ho notato che alcune frequenze di Radio Reggio (101.6 Canate e 96.2 Sparavalle) sono passate a Radio Bruno. Sapete il motivo? Tu Areggio ne sai qualcosa?
 
Piccolo OT: ho notato che alcune frequenze di Radio Reggio (101.6 Canate e 96.2 Sparavalle) sono passate a Radio Bruno. Sapete il motivo? Tu Areggio ne sai qualcosa?
Ciao Pico! Piacere di risentirti!
Sono un po' la persona sbagliata per i rapporti con Radioreggio perchè, come forse ho già scritto, ero collaboratore molto stretto, praticamente dipendente anche se non contrattualmente, della vecchia Radioreggio, morta attorno al 1988.
Con la "nuova" gestione ho sempre avuto pochi, per non dire zero, contatti.
Posso solo dire:
1. Come diavolo fai a ricevere il Canate...spero che tu l'abbia rilevato passando in macchina da Fidenza, perchè non credo proprio che arrivi da te.... ;)
2. Ultimamente sono stato spesso in montagna e l'RDS mi ha portato su 101.8, che mi sembrava normale, perchè risaliva mi pare addirittura ai tempi di Radio Venere (emittente da cui deriva l'attuale Radioreggio, mentre, come dicevo, la Radioreggio originale è morta e sepolta, fra l'altro avevamo frequenza 102.5, che fu ceduta a RTL.
Al 96.2 non avevo pensato...
Comunque guardo se riesco a capire ;)
Dimmi piuttosto del 96.2 e 101.8, perchè mi hai fatto venire dei dubbi/amnesie...
 
Ultima modifica:
Ah bhè...c'è da dire una cosa, credo che la società proprietaria di Radio Bruno sia entrata di recente nel capitale sociale della società a cui fanno capo sia Radioreggio che Telereggio, per cui la cosa non mi stupisce...
 
Perche Radioreggio e' stata rilevata da Radio Bruno. Conseguentemente, i 101.600 non sono piu in isofrequenza con Canate essendo stati girati a Radio Bruno, penalizzando cosi la bassa reggiana (della quale evidentemente frega poco). L'RDS riporta le nuove (ridotte) coperture, riferite solo a Reggio Emilia. Da notare che i 101.600 a Parma sono irricevibili, a causa dei cittadini 101.700 di NumberOneDance.
Ah, evidentemente il partito non ha dato disposizioni che venga modificata l'indicazione delle frequenze sul sito radioreggio.it, mentre Radio Bruno ha gia da tempo inseriti i 101.600 per Parma, in affiancamento alle gia troppe frequenze della quale dispone.
Le frequenze Canate servono bene da Fiorenzuola alla bassa reggiana/mantovana mentre servono male Parma (quasi tutti i network infatti dispongono di postazioni cittadine). Esempio: 99.200 R105 da Fiorenzuola a Guastalla per Parma 99.450 - 104.500 RTL ma per Parma 102.300 - 107.000 Deejay ma per Parma 96.900
 
Ultima modifica:
Piccolo OT: ho notato che alcune frequenze di Radio Reggio (101.6 Canate e 96.2 Sparavalle) sono passate a Radio Bruno. Sapete il motivo? Tu Areggio ne sai qualcosa?

Sei sicuro dei 96.200? L'rds di radioreggio riporta 101.600 per Reggio e 96.200 per l'appennino ed i 96.200 NON sono riportati nel sito radiobruno.it
 
Ciao Pico! Piacere di risentirti!
Sono un po' la persona sbagliata per i rapporti con Radioreggio perchè, come forse ho già scritto, ero collaboratore molto stretto, praticamente dipendente anche se non contrattualmente, della vecchia Radioreggio, morta attorno al 1988.
Con la "nuova" gestione ho sempre avuto pochi, per non dire zero, contatti.
Posso solo dire:
1. Come diavolo fai a ricevere il Canate...spero che tu l'abbia rilevato passando in macchina da Fidenza, perchè non credo proprio che arrivi da te.... ;)
2. Ultimamente sono stato spesso in montagna e l'RDS mi ha portato su 101.8, che mi sembrava normale, perchè risaliva mi pare addirittura ai tempi di Radio Venere (emittente da cui deriva l'attuale Radioreggio, mentre, come dicevo, la Radioreggio originale è morta e sepolta, fra l'altro avevamo frequenza 102.5, che fu ceduta a RTL.
Al 96.2 non avevo pensato...
Comunque guardo se riesco a capire ;)
Dimmi piuttosto del 96.2 e 101.8, perchè mi hai fatto venire dei dubbi/amnesie...
Ciao Areggio
In montagna c'erano gli storici 101.850, di recente (ma non troppo) affiancati dai 96.2. Entrambi sulla sparavalle, ricordo che passando sulla statale vicino ai tralicci c'erano come minimo 3-4 intermodulazioni a frequenze varie...
Poi da qualche anno i 101.850 (arrotondati a 101.800) sono stati spostati sul Fosola che ad oggi trasmettono ancora Radio Reggio (mono).
Per caso qualche giorno fa mi sono accorto che i 96.2 rimasti sulla sparavalle trasmettevano Radio Bruno, sembra che su un traliccio ci sia una nuova antenna che punta dritta al Cimone (mia impressione che prima non c'era). Ovviamente i 101.6 del parmense li ho beccati passando in autostrada, il canate come sai da me nemmeno l'ombra...
 
Sei sicuro dei 96.200? L'rds di radioreggio riporta 101.600 per Reggio e 96.200 per l'appennino ed i 96.200 NON sono riportati nel sito radiobruno.it

Sicurissimo, 96.2 Radio Bruno. E' comunque cosa recente, non ti so dire esattamente quando. Mentre i 'vostri' 101.6 dovrebbero esser passati di mano a metà settembre. Hai ragione che Parma città aveva ed ha frequenze tutte sue che ammazzano qualsiasi segnale da fuori...quando abitavo in centro non c'era verso di sentir nulla da Reggio, solo RadioNova da Castelnovo!!!
 
Sicurissimo, 96.2 Radio Bruno. E' comunque cosa recente, non ti so dire esattamente quando. Mentre i 'vostri' 101.6 dovrebbero esser passati di mano a metà settembre. Hai ragione che Parma città aveva ed ha frequenze tutte sue che ammazzano qualsiasi segnale da fuori...quando abitavo in centro non c'era verso di sentir nulla da Reggio, solo RadioNova da Castelnovo!!!

I 101.600 sono stati girati a RadioBruno la prima quindicina di settembre.... non ho guardato da allora cosa riporta l'rds---- allora diceva 96.200 appennino.
 
Pare (da ogtv) che a castelnovo monti,sparavalle sulla frequenza 25 parta Cairo 2 la7hd ,la7d hd e test provato stasera 3 12 2015 ma ko come da otgv vediamo se parte.
 
Pare (da ogtv) che a castelnovo monti,sparavalle sulla frequenza 25 parta Cairo 2 la7hd ,la7d hd e test provato stasera 3 12 2015 ma ko come da otgv vediamo se parte.
Se vai sul thread"attivazione mux Cairo 2" sul post n.2 troverai una lista di otgtv aggiornata e dettagliata con le postazioni attivate regione x regione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso